Severin all’IFA 2016: aspirapolvere ideali per amici a 4 zampe

Fra gli stand che più ci sono piaciuti per ambientazione c'è sicuramente quello di Severin, un marchio tedesco presente da diversi anni anche sul mercato italiano e specializzato nella produzione di piccoli elettrodomestici. Lo stand è stato diviso in due settori, uno dedicato alla zona soggiorno e l'altro alla cucina, le due macro aree sulle quali si focalizzano le attenzioni di questo brand.
In particolare, nell'aerea dedicata alla cucina è stato allestito un bancone dietro al quale si sono susseguiti per tutto il giorno show culinari, dando la possibilità ai visitatori della fiera di assaggiare piccoli stuzzichini e dolcetti preparati con i prodotti Severin.

La nostra intervista a Severin

Abbiamo avuto modo di fare una visita guidata dello stand con il Direttore Generale Severin Italia Felice Caputo, il quale ci ha presentato le novità di quest'anno che il marchio espone all'IFA. Fra queste ci ha colpito la macchina per grigliare i würstel, pensata però per ora solo per il mercato tedesco. Qui di seguito potete trovare il video della nostra intervista:

Per gli amanti degli animali

Fra le novità lanciate anche sul mercato italiano da Severin, è presente una linea di prodotti per l'aspirazione dedicata a chi possiede animali domestici.
IFA Berlino 2016 Severin linea di aspirapolvere per i peli degli animali
La linea comprende tutti i tipi di aspirapolvere, scope elettriche comprese: nella foto qui sotto vediamo da sinistra a destra la scopa elettrica ciclonica HV 7158, l'aspirapolvere da traino con sacchetto BC 7058, e l'aspirapolvere da traino multiciclonico MY 7118 di cui potete leggere la nostra recensione qui.
IFA Berlino 2016 Severin novità aspirazione
La peculiarità sta nelle setole delle spazzole, studiate per insinuarsi fra le setole dei tappeti e per rimuovere a fondo i peli degli animali ed i capelli da pavimenti ed imbottiti.
IFA Berlino 2016 Severin dettaglio setole aspirapolvere
Sempre nel campo dell'aspirazione, un'altra novità è rappresentata dal nuovo RB 7028, un robot aspirapolvere utile per chi non abbia tempo di passare l'aspirapolvere a casa ma desideri giustamente vivere in ambienti puliti.
IFA Berlino 2016 Severin robot aspirapolvere RB 7028

Le novità in cucina e per gli sportivi

Oltre al frullatore SM 3740 in grado anche di riscaldare bevande e cuocere le zuppe che potete vedere nel video dell'intervista a inizio pagina, sono tanti i prodotti presenti allo stand Severin, alcuni dei quali già conosciuti sul mercato ed altri di recente produzione. Sempre nel campo dei frullatori troviamo ad esempio lo Smoothie Mix & Go, il frullatore dotato di bicchiere estraibile, utile per chi vuole potersi portare fuori il frullato fatto in casa.
IFA Berlino 2016 Severin Smoothie Mix & Go
Il bicchiere estraibile è compreso anche nel modello SM 3737, che può preparare sia frullati da gustare in casa che "da asporto".
IFA Berlino 2016 Severin frullatore SM 3737
Fra le novità in casa Severin presentate nel corso di quest'anno e che non potevano mancare all'IFA 2016 c'è il primo estrattore di succo del marchio, l'ES 3569. Questo estrattore, di cui abbiamo parlato qui, si distingue dalle già presenti centrifughe per la spremitura lenta di frutta e verdura, che permette di estrarre il succo anche da cibi duri o fibrosi, ad esempio le foglie di radicchio. Inoltre è dotato di accessorio aggiuntivo per la preparazione di sorbetti.
IFA Berlino 2016 Severin estrattore di succo ES 3569

Curiosi di provare tutte le novità

QualeScegliere.it ha già avuto modo di provare alcuni prodotti in anteprima, ma siamo curiosi di testare personalmente tutte le novità e di recensirle per voi.

Aspirapolvere: prodotti recensiti

Frullatore: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!