Recensione: Dyson V6 Animalpro

Peso 2,5 kg, autonomia 20 minuti, serbatoio da 400 ml

Potenza aspirante
9.5
Batteria
7.5
Filtrazione
Struttura
8
Accessori
9.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Trattiene efficacemente le polveri più sottili Versatile per ogni tipo di pulizia Facile espulsione dei residui Leggera da manovrare Il tubo si stacca e diventa aspirabriciole Raccoglie bene i peli degli animali

Punti deboli

Prezzo molto elevato Scarsa autonomia

Scheda tecnica

Potenza batteria: n.d. Tipo batteria: Litio Livelli potenza: n.d. Modalità automatica: n.d. Sensori: n.d. Autonomia massima: 20 min Autonomia minima: 6 min Batteria estraibile: Tempo di ricarica: 5 h Capienza sacco/serbatoio: 0,4 l
Cicloni: n.d. Tipo filtro: Non HEPA Tubo pieghevole: n.d. Tipo di rullo: Morbido Luce frontale: n.d. Peso: 2,5 kg Rumorosità: n.d. Bocchette: n.d. Spazzole: n.d. Altri accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Dyson V6 Animalpro in breve

Con una votazione finale di 8,6 decimi il modello Dyson V6 Animalpro si scopre come uno dei migliori in commercio. I suoi punti di forza sono sicuramente legati alla facile mobilità, e alla possibilità di operare in modo versatile. La nostra esaminata è una scopa elettrica di fascia alta, che funziona senza fili. L‘autonomia è di soli 20 minuti, ma grazie alla base di alloggio/ricarica è sempre pronta all’uso. Il prodotto pesa poco più di due chilogrammi, ideale per chi ha scale in casa, o vuole pulire superfici elevate, e ha magari poca forza per sollevare una normale scopa elettrica. Il kit accessori è ricco, e offre strumenti per operare su scaffali e angoli in modo preciso. Non solo, la Dyson V6 Animalpro può essere privata del tubo e diventare un aspiratutto, per effettuare, ad esempio, le pulizie interne dell’autovettura. La potenza aspirante può essere regolata, al massimo abbiamo 100 AW che per una scopa elettrica senza fili è da considerarsi come dato decisamente positivo. Questo modello è ideale anche per chi soffre di allergie, dal momento che i cicloni generati nel serbatoio permettono di catturare e trattenere gli elementi che le causano. Consigliamo questo modello a coloro che non hanno una casa molto grande e cercano un prodotto leggero e maneggevole. La Dyson V6 Animalpro si rivela anche ottima per le pulizie veloci e specifiche, anche di superfici elevate come mensole e ripiani, e ricordiamo che è anche particolarmente adatta alla raccolta dei peli degli animali domestici.

Voto finale: 8.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica senza fili

Struttura: voto 8

Dyson V6 Animalpro strutturaIl fattore struttura è sicuramente uno dei punti di forza della scopa elettrica Dyson V6 Animalpro, da apprezzare soprattutto per coloro che cercano particolare maneggevolezza.
La nostra esaminata è uno dei modelli più leggeri in commercio.
Infatti, se una scopa elettrica ha solitamente un peso di oltre 3 chilogrammi, il modello qui analizzato si ferma intorno ai 2,5 kg.
Il peso dell’intera struttura si concentra proprio nell’impugnatura, in questo modo si riesce meglio a manovrare la scopa elettrica anche in posizioni più difficili, ad esempio anche alzando il prodotto per raggiungere il soffitto o scaffali. Non saranno quindi necessari sforzi per tenere la scopa alzata.
Il manico è perpendicolare rispetto all’asse della scopa, in questo modo l’impugnatura risulta anche più pratica e maneggevole.
Il tubo può essere rimosso, in modo che la Dyson V6 Animalpro diventi un vero e proprio 2 in 1, capace di essere utilizzato come aspirabriciole.

La spazzola per i pavimenti è quella classica rettangolare, ma è possibile anche utilizzare diverse altre bocchette e spazzole, sia nella funzione scopa elettrica che in quella di aspirabriciole.

Il serbatoio è però di soli 400 ml, un valore sotto la media, anche se svuotarlo è un’operazione molto rapida (lo vedremo meglio in seguito).

Batteria: voto 7,5

Abbiamo assegnato al fattore che riguarda la batteria un buon voto, dal momento che possiamo dirci decisamente soddisfatti dalla potenza aspirante della nostra esaminata, mentre segnaliamo qualche piccola perplessità circa l’autonomia della batteria.
La Dyson V6 Animalpro dispone di un motore molto performante, in grado di generare una potenza di aspirazione da 28 a 100 AW, valori non eccezionali nel panorama delle scope elettriche in generale ma decisamente buoni se consideriamo che la nostra esaminata è un apparecchio cordless.
Per quanto riguarda l’alimentazione, la Dyson V6 Animalpro è dotata di una batteria al litio, la cui autonomia arriva al massimo a 20 minuti: questo valore non è in effetti eccezionale, considerando anche che attivando la modalità boost, tramite cui la scopa elettrica funziona alla massima potenza aspirante, l’autonomia si riduce a 6 minuti.
Possiamo però dire che, alla luce delle buone prestazioni di aspirazione, tale ridotta autonomia non risulta troppo limitante.
La ricarica completa necessita di circa 3-5 ore, valori nella norma.

Tecnologia: voto 9,5

Dyson V6 Animalpro tecnologiaLa scopa elettrica senza fili Dyson V6 Animalpro è un apparecchio che funziona senza sacchetti, quindi di tipo ciclonico, e le abbiamo assegnato un ottimo punteggio per il fattore tecnologia.
ll punto di forza di questo apparecchio è il sistema 2 Tier Radial: i cicloni generati sono 15, disposti su due distinte file. Il loro obiettivo è quello di separare l’aria dagli elementi più consistenti. Quelli più fini vengono invece bloccati dal filtro interno, in modo da catturare senza reimmissioni nell’ambiente la polvere più sottile che causa allergie (muffe, polline sino a 0,3 micron). Il filtro è completamente lavabile.
Per lo svuotamento del serbatoio è sufficiente pigiare un apposito pulsante sul corpo macchina, tutti i residui cadranno nel contenitore della spazzatura.

Accessori: voto 9,5

Dyson V6 Animalpro praticità d'usoCome abbiamo visto nel primo paragrafo, la Dyson V6 Animalpro non è una semplice scopa elettrica, ma può trasformarsi in un aspiratuttto, o se preferite divenire un aspirabriciole particolarmente versatile. Molto ricco è infatti il kit accessori, che può anche essere ampliato da acquisti opzionali. Proprio grazie a queste caratteristiche abbiamo assegnato un ottimo voto a questo fattore.

Partiamo quindi dal kit accessori: con la Dyson V6 Animalpro troviamo la spazzola motorizzata per pavimenti duri e tappeti, caratterizzata da filamenti in fibra di carbonio per catturare anche la polvere più fine.
Per la ricarica c’è un’apposita stazione, che custodisce anche la scopa elettrica e gli accessori in dotazione. Questi sono la bocchetta a lancia per lavorare negli spazi angusti e la spazzola multifunzione, che permette anche di pulire con cura la tappezzeria delle auto e i mobili (delle setole rendono il contatto più delicato). Oltre a questi troviamo la turbospazzola, che è quella che serve proprio per la raccolta dei peli degli animali e dà il nome al prodotto stesso.

La sua leggerezza permette di alzarla e raggiungere anche i soffitti, ma il lavoro è preciso e maneggevole anche nei lavori su pavimenti.
Infatti, la parte inferiore che unisce il tubo alla spazzola è pieghevole e snodabile, per avere una maggiore fluidità di lavoro anche nelle zone più difficili.

Opinioni dei consumatori

Ancora non ci sono molte opinioni online per questo modello di scopa elettrica. Quelle che troviamo descrivono la Dyson V6 Animalpro come un’eccellente scopa elettrica per raccogliere peli di animali su tappeti e imbottiti. Non ci sono vere e proprie controindicazioni all’acquisto di questa scopa, ma qualcuno ricorda che l’autonomia continua è di soli 20 minuti, e quindi troppo breve per pulizie approfondite in case grandi.

Voto finale: 8.6

Potenza aspirante
9.5
Batteria
7.5
Filtrazione
Struttura
8
Accessori
9.5

Recensioni utenti Dyson V6 Animalpro

Gian93 Gian93

Potente, durata cosi cosi!

Prima di acquistarlo ero diffidente riguardo la marca perché a me sconosciuta, devo dire che invece sono rimasto incredulo. Il motore molto potente fa il suo lavoro egregiamente, l'unica pecca che ho potuto riscontare è la durata della batteria che mi ha deluso molto, mi aspettavo qualcosa di più. Il prezzo è elevato, ma giustificato dalla buona qualità dei materiali, molto resistenti e duraturi. Il mio utilizzo è quotidiano, e ho 3 animali in casa, ma dopo averlo passato per terra non c'è un pelo. Lo consiglio a chi ha un animale domestico e deve tenere pulito senza paura di lasciare peli residui in giro per casa.

Aspirapolvere per eccellenza

Non mi sono mai fidato delle aspira polveri cordless. Le consideravo sempre poco potenti e inaffidabili.

La mia percezione è completamente cambiata dopo che ho acquistato questa Dyson V6.
Piccola, leggera, maneggevole ed estremamente potente. In una sola sessione di pulizia tutte le mie vecchie convinzioni sono andate a farsi benedire. Inutile dire che mi trovo alla perfezione.

Si può aspirare sia il pavimento (col classico tubo lungo), che tutte le altre cose (mobili, divani o tavoli). Togliendo semplicemente il tubo lungo, e trasformandola in una sorta di pistola aspiratutto. Anche gli accessori sono stati di mio gradimento.

L'unico consiglio che posso dare, è quello di posizionare la base di ricarica in un luogo non frequentato, in modo da evitare che cada durante la ricarica.

Perché 4 stelle? Perché il prezzo è veramente altissimo.

Fantastico

Inizialmente ero scettico, ma una volta provato mi ha tolto qualsiasi dubbio. Comodo, leggero, design elegante e molto potente.

Con i vari accessori è facile pulire qualsiasi angolo, superficie e altezza con molta facilità. Non avendo il filo è possibile muoversi liberamente per casa. Non prende molto spazio, infatti lo ripongo dietro ad una porta di casa e nessuno lo nota. Unica pecca: dura poco la batteria. Per chi ha una casa grande può essere fastidioso doverlo prendere in mano più volte per pulire, ma per chi ha una casa piccola è l'ideale!

Sicuramente consigliato a tutti. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Non male

È un'ottima scopa elettrica senza filo.

È un ottimo prodotto leggero e maneggevole in quanto pesa solo 2 kg.
Inoltre, la svariata scelta di accessori la rendono molto facile da usare in ogni situazione, per non parlare anche della sua versatilità nel diventare anche aspirabriciole, diventando ancora più leggero e pratico.

Inoltre, possiede una potenza alquanto sorprendente con un'aspirazione ciclonica perfetta ma questo ci porta al suo difetto non da poco: la batteria che ha poca autonomia, il che può essere un problema per chi a spazi molto grandi da pulire. Invece, per chi ha degli spazi normali, riesce a pulire veramente bene e in poco tempo grazie alla sua potenza ma anche alle sue spazzole e tutti gli accessori.

La ricarica non è il massimo in quanto si ricarica con la base ma ci vuole troppo tempo, il che pensando a quanto dura la batteria è un terribile difetto.

Infine c'è il rapporto qualità-prezzo. La qualità è notevole il suo design è accattivante e futuristico ma il prezzo è davvero eccessivo per le sue prestazioni.

Consiglio, per lo stesso prezzo, di cercare qualcosa dalle prestazioni migliori.

Massimo85 Massimo85

Ottima

Sono un amante degli animali e ho un simpatico gattino che gira per casa. Se da un lato il gatto è stupendo e ti offre tanta compagnia, dall'altro lato ti lascia una interminabile scia di peli ovunque e avendo anche un bambino piccolo bisogna sempre stare a pulire tutto per la sua salute.

Ho acquistato questo prodotto perché ho anche altri prodotti della stessa marca in casa e so che Dyson è una garanzia. Ha una aspirazione molto potente e riesce a rimuovere i peli del gatto ovunque in modo efficace. Grazie alla possibilità di togliere il tubo posso utilizzarlo anche come aspira cenere della stufa a pellet.

Davvero ottimo. Unico neo il prezzo molto elevato.

Potente e...

Stufo delle ingombranti aspirapolvere decisi di comprare una scopa elettrica talmente potente da farmi scordare la vecchia aspirapolvere. Dopo una lunga ricerca ho deciso di acquistare la Dyson V6 Animalpro.
Su questa Dyson c’è molto da dire, perché se i modelli sembrano tutti apparentemente uguali, non lo sono.
Cosa cambia dal V6 AnimalPro, al Fluffy, al Motorhead? Bene allora queste scope elettriche sono pensate per ogni tipo di superficie, se avete un pavimentino abbastanza ruvido e lucido, l’ideale è il Fluffy, perché la spazzola morbida è studiata proprio per quel tipo di pavimento, mentre se avete un parquet-laminato/pavimento meno ruvido e opaco quindi più morbido l’ideale è il V6 MotorHead o AnimalPro perché la sua spazzola motorizzata con triplici setole fanno sì che venga catturato tutto: dai capelli, alla polvere, dai sassolini ai vetri.
Io ne faccio quasi un uso ossessivo, utilizzandola 3 volte al giorno, devo dire che se scegliete il giusto modello adatto al tipo di pavimento vale tutti i soldi e non ve ne pentirete. Questa scopa elettrica cattura ogni minima cosa, ha una potenza molto alta, unico neo: la durata della batteria, dura 30 minuti in velocità normale; se utilizzata in velocità turbo dura 15 minuti.
Sono rimasto un po’ deluso dai materiali della base di ricarica verticale, che sembrano quasi di quella plastica cinese scadente; ma molto colpito dai materiali della scopa elettrica, struttura in plastica molto ma molto resistente e di ottima manifattura, il tubo è in alluminio. Da pulire è molto semplice, basta premere una volta un bottone e si aprirà il coperchio, per svuotare il tutto, premendo una seconda volta si potrà staccare direttamente il recipiente così da pulirlo in maniera più accurata.
Insomma se cercate un ottima scopa elettrica potente come un aspirapolvere o come un folletto (quasi) allora Dyson fa il caso vostro!
P.S. Se vi steste chiedendo cosa cambia tra il V6 dal V7, V8 e V10; beh cambia la potenza e la durata della batteria per tutte è solo per il V10 la capienza del contenitore raccogli immondizia.
Spero che questa recensione possa aver chiarito dei dubbi!
⭐️⭐️⭐️⭐️
VOTO FINALE: 8.5

Fenomenale

Questo aspirapolvere ha sostituito uno che già avevo e devo dire che è stata un ottima scelta vista la comodità e la facilità di utilizzo. Data soprattutto dal fatto che funziona senza fili, cosa che adoro, creando un ampio raggio d'azione, e riuscendo ad entrare anche nelle piccole fessure.
Comodissima anche per tappeti e divani dando la possibilità di rimuovere i peli di animale anche quelli più invisibili, e una delle cose che mi piace molto è anche lo svuotamento del contenitore, pratico e semplice.
L'unica pecca è che la batteria dura circa 20 minuti, ma in compenso si ricarica molto velocemente. A mio parere vale proprio tutto ciò che costa.

Indispensabile

Ha sostituito qualsiasi aspirapolvere che avevamo in casa e si è rivelato subito un ottimo alleato sia per le grandi che le piccole pulizie di casa. Utile anche per aspirare interni di auto, grazie anche alla sua praticità ed alla assenza di cavi. Riesce a rimuovere i peli degli animali che si insinuano nei tessuti di divani e letti. I tre accessori che sono inclusi sono adatti ad ogni esigenza. Uniche note negative: la poca durata della batteria e la poca praticità per vuotare il contenitore della polvere. I tempi di ricarica non sono estremamente lunghi ed ogni volta che viene posata la batteria viene ricaricata.

Dyson V6 Animalpro

Dyson V6 Animalpro

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Dyson V6 Animalpro

  1. Domanda di Daniela Secci | 13.10.2018 12:51

    Ho intenzione di comprare un’aspirapolvere Dyson. Ho 2 gatti in casa e tanto pelo, vado sul sicuro con Dysonv6 animal pro o vi è un modello migliore?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.10.2018 10:03

      La Dyson V6 è sicuramente uno dei migliori modelli in commercio ed è adatta al tipo di pulizia che intendi fare. Se poi vuoi un modello più recente, puoi orientarti verso la Dyson V7 AnimalPro.

    2. Risposta di Qualescegliere.it | 16.10.2018 10:30

      Si tratta di uno dei migliori modelli in commercio. Potresti però orientarti verso la Dyson V7 Animal Extra, ovvero il modello più recente.

  2. Domanda di renato | 09.09.2018 11:58

    buongiorno vorrei sapere la differenza di prestazioni tra Dyson v6 cord free e Dyson v6 animal pro visto che anche i prezzi cambiano grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.09.2018 14:40

      Il Dyson V6 Pro Animal dispone di una specifica spazzola per la raccolta dei peli di animali.

  3. Domanda di Francesco Decataldo | 25.02.2018 14:37

    con animal pro senza filo è possibile aspirare la polvere di legno da piccole scartavetrature? o si rovina qualcosa?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.02.2018 10:46

      Se si tratta di polvere di legno, non dovrebbero esserci problemi. Ti consigliamo di non aspirare frammenti di grandezza tale che potrebbero danneggiare il prodotto.

  4. Domanda di Stefania | 11.11.2017 19:29

    Oltre a raccogliere polvere e peli è in grado di aspirare anche sporcizia più consistente tipo sassolini e piccole zolle di terra?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.11.2017 09:55

      Questo modello è dotato di un’ottima potenza, dunque dovrebbe poter essere in grado di aspirare sassolini e piccole zolle di terra. Tuttavia ti consigliamo di fare attenzione perché questo tipo di materiali potrebbero danneggiare l’apparecchio.

  5. Domanda di pippa | 24.08.2017 09:13

    Sarei interessata all’acquisto di v7 animal pro, ma vorrei sapere se c’è un accessorio per la pulizia dei tappeti

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.08.2017 10:35

      Sì, in dotazione è fornita una spazzola motorizzata per pavimenti duri e tappeti.

  6. Domanda di maria letizia renzi | 19.07.2017 18:27

    Salve, vorrei sapere la differenza tra il modello Dyson DC62 Extra e V6 Animalpro. Entrambi hanno la funzione turbo ma il prezzo è notevolmente diff.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.07.2017 11:55

      La versione Animalpro ha un kit accessori maggiore, elementi utili per la raccolta di peli animali, se non hai cani o gatti consigliamo l’acquisto della Dyson DC62 Extra .

  7. Domanda di Francesca | 29.05.2017 19:34

    Scusa mi chiedevo ma la scopa sta in piedi da sola o deve essere appoggiata x forza alla base dove si ricarica?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30.05.2017 18:13

      Non ci risulta che possa stare in piedi da sola, la base di ricarica e alloggio evita proprio che occupi spazio utile nella casa.

  8. Domanda di Rosa Rossa | 17.09.2016 22:19

    Ha la spazzola parquet? Se no, che modello consigliate per pavimento in legno?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.09.2016 12:29

      La spazzola in dotazione può essere utilizzata per ogni tipo di pavimento.

  9. Domanda di luciano | 30.08.2016 12:03

    salve, vorrei un V6 Animal Pro, ma di che colore è il tubo? se ne trovano tanti di colore diverso in giro. Vorrei essere sicuro di quello che acquist

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 31.08.2016 12:53

      Solitamente il tubo ha un colore violaceo, possibile anche che ci siano altre versioni, ma per non sbagliare segui l’offerta nella recensione che ti porterà all’acquisto del prodotto originale.

  10. Domanda di Michele | 19.07.2016 01:46

    Esiste un modello nuovo che ha un’autonomia maggiore rispetto a questo,sempre animato pro senza filo? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.07.2016 17:31

      Il modello con maggiore autonomia, ovviamente senza filo, molto probabilmente è il Vax U86-AL-B-E Air Cordless . Questo prodotto ha un’autonomia complessiva di 50 minuti.