Remington all’IFA 2016: tutte le novità hair care di quest’anno

Remington ha preso parte all'edizione 2016 dell'IFA di Berlino, esponendo le sue novità relative al mondo della cura della persona, concentrandosi particolarmente su una nuova collezione di prodotti per la cura dei capelli delle donne. Ampio spazio è stato dedicato anche ai "grandi classici" del marchio, ovvero il settore grooming maschile, l'epilazione a luce pulsata e le spazzole per la pulizia del viso.
IFA Berlino 2016 Remington stand

Abbiamo intervistato Remington per voi!

Durante l'evento fieristico abbiamo avuto modo di incontrare Vieri Pecori Giraldi, responsabile marketing per Remington Italia, che ci ha illustrato i prodotti novità del 2016 per la cura dei capelli, come asciugacapelli, piastre e arricciacapelli. Ecco il video dell'intervista completa:

PROluxe: la nuova linea per la cura dei capelli

I prodotti novità per questo 2016, per cui Remington prevede un grosso interesse soprattutto in vista delle vendite natalizie, appartengono alla collezione PROluxe, composta da:

  • Asciugacapelli: di tipo professionale, con motore AC
  • Piastra per capelli: che arriva fino a 235 °C, una temperatura particolarmente altaIFA Berlino 2016 Remington piastra
  • Due arricciacapelli: di cui uno dal diametro medio e l'altro più largoIFA Berlino 2016 Remington arricciacapelli

Prodotto novità per il Natale: la spazzola lisciante

Anche la Remington ha proposto il prodotto che più sta suscitando curiosità ed interesse per quest'anno e che, molto probabilmente, sarà tra gli oggetti più acquistati per il Natale 2016: la spazzola lisciante.
IFA Berlino 2016 Remington spazzola lisciante
Si tratta di una spazzola che prevede un doppio rivestimento in ceramica e uno ionizzatore, studiata per spazzolare anche quotidianamente i capelli e dare loro un'acconciatura lasciandoli meno crespi e più lucidi.

"Grandi classici": la pulizia del viso e la luce pulsata

Un altro apparecchio interessante che abbiamo trovato nello stand di questo marchio è la spazzola per la pulizia del viso, che Remington ha in realtà lanciato sul mercato durante lo scorso anno (insieme anche alla versione da uomo, di cui potete leggere la nostra recensione) e che ripropone come prodotto di punta anche per quest'anno, in particolare come idea regalo nel periodo natalizio.
IFA Berlino 2016 Remington spazzola pulizia viso
La sppazola prevede anche una gamma di testine che è possibile sostituire in base all'esigenza della propria pelle: troviamo, infatti, testine per l'epidermide sensibile, per pelli normali, massaggianti ed esfolianti.
IFA Berlino 2016 Remington spazzola viso
Sono poi stati presentati anche alcuni nuovi epilatori a luce pulsata, come il Remington IPL 6780 che potete vedere nella foto seguente e che andrà probabilmente a sostituire il vecchio modello Remington IPL6250 i-Light Essential.
IFA Berlino 2016 Remington epilatore a luce pulsata

Novità del grooming maschile

Nonostante sia l'hair care femminile la punta di diamante della nuova collezione Remington, anche il settore maschile è stato arricchito da nuovi strumenti dedicati alla cura dei capelli e della barba, con modelli di diversa tipologia. Nella foto seguente, ad esempio, potete vedere alcuni nuovi tagliacapelli:
IFA Berlino 2016 Remington uomo
Sono inoltre state introdotte in commercio anche alcune nuove versioni di regolabarba e rasoi elettrici, di cui vedete tre esemplari nell'immagine seguente:
IFA Berlino 2016 Remington rasoi

Soddisfatti e curiosi

Siamo rimasti colpiti positivamente dai nuovi prodotti presentati da Remington durante l'evento fieristico dell'IFA di Berlino e siamo molto curiosi di poter provare poi tutti questi apparecchi e farvi avere un'opinione ancor più dettagliata su cosa pensiamo a riguardo!

Arricciacapelli: prodotti recensiti

Asciugacapelli: prodotti recensiti

Piastra per capelli: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!