Philips all’IFA 2016: dal beauty alla prima infanzia!

Oggi abbiamo avuto modo di visitare lo stand che ha ospitato l'azienda Philips, un vero gigante che abbraccia una produzione vastissima: differenti tipi di strumenti per la cucina, attrezzi per la cura della casa, prodotti per la cura personale, accessori dedicati alla prima infanzia e tanto altro ancora.
A tutti i visitatori dello stand è stata data la possibilità di provare tutti i prodotti esposti dal marchio olandese, oltre che assistere alle dimostrazioni svolte dagli addetti ai vari settori produttivi e agli show culinari gestiti da chef professionisti.

La nostra intervista a Philips

Abbiamo incontrato per voi Alessandra Ferrara, PR manager di Philips, a cui abbiamo posto diverse domande relativamente alle novità che il marchio ha presentato all'IFA 2016 di Berlino e alle tendenze per il prossimo natale che pian piano si avvicina. Qui di seguito trovate il video completo della nostra intervista:

Spazzola pulizia viso: must have 2016!

È secondo noi la vera novità in fatto di beauty femminile che spopolerà quest'anno e sarà probabilmente il regalo di natale più richiesto e gettonato.
IFA Berlino 2016 Philips Spazzole viso
Stiamo parlando della spazzola per la pulizia del viso che, pur non essendo un prodotto appena introdotto in commercio, è ancora un oggetto sconosciuto ma ricco di interesse.
IFA Berlino 2016 Spazzola pulizia viso Philips
Rispetto alla precedente Philips SC5265/12 VisaPure Essential, il modello Advanced, lanciato qui all'IFA di Berlino, è studiato per le pelli sensibili, grazie a nuove testine e movimenti della spazzola adeguati a tale tipo di epidermide.

Beauty maschile e igiene orale: alcuni degli stand "interattivi"

Buona parte dello stand della Philips ospita delle postazioni dove è possibile provare i prodotti.
IFA Berlino 2016 Philips - Stand prova dei prodotti
Oltre, quindi, a visionare i nuovi modelli di rasoi elettrici, tagliacapelli o regolabarba, come quello che vedete nella foto successiva, i visitatori hanno avuto la possibilità concreta di metterli alla prova su di sé.
IFA Berlino 2016 Philips Uomo
È stato infatti possibile tagliarsi la barba, darsi una spazzolata ai denti con uno dei modelli Sonicare oppure provare le spazzole per la pulizia del viso, il tutto con l'ausilio del personale esperto del brand che forniva informazioni o spiegava il corretto utilizzo dei prodotti.
IFA Berlino 2016 Philips area igiene orale

Le novità in cucina

Possiamo dire che l'ambito produttivo della Philips dove sia stato introdotto il maggior numero di novità per quest'anno è quello relativo ai prodotti da cucina. I nuovi arrivati che immaginiamo saranno più richiesti, rientrano nel gruppo "juicing", ovvero estrattori di succo, centrifughe e frullatori. Nella foto che segue potete vedere due nuovi modelli:
IFA Berlino 2016 Novita Cucina
Si tratta del nuovo frullatore ad altissima velocità, ideale per diversi tipi di preparazioni tra cui le farine di riso, legumi e altri alimenti davvero difficili da lavorare che di solito richiedono molto tempo.
Nella foto precedente e in quella a seguire vedete anche la nuova gamma di centrifughe che permettono di aggiungere alla normale centrifuga anche le fibre, tramite un'apposita funzione.
IFA Berlino 2016 Philips Nuove Centrifughe
Nuova proposta anche per gli amanti della pasta fatta in casa, con la versione nuova della già apprezzata macchina per la pasta Philips HR2355/09 Avance Collection.
IFA Berlino 2016 Il nuovo pasta maker
Questo nuovo modello presenta due differenze rispetto al precedente: il primo è la presenza di una bilancia incorporata in modo da facilitare la misurazione degli ingredienti necessari per l'impasto e il secondo è l'inclusione di due nuove trafile, una per le linguine e l'altra per le pappardelle.
IFA Berlino 2016 Nuovo Pasta Maker

La linea Avent per la prima infanzia

Anche Philips Avent, settore dedicato ai bambini e a tutti i prodotti che possono facilitare la loro vita e quelle delle loro mamme, ha presentato alcune novità all'IFA di quest'anno a Berlino.
IFA Berlino 2016 Philips Termometro
Troviamo, ad esempio, il nuovo termometro che rileva in pochi secondi la temperatura corporea una volta messo in contatto con l'epidermide, e anche una nuova produzione di baby monitor "intelligenti" e tecnologici.
IFA Berlino 2016 Philips AventAnche i cuocipappa sono presenti, con la possibilità di frullare ed eseguire la cottura a vapore in un unico prodotto.
IFA Berlino 2016 Philips Cuocipappa

Nuovi strumenti per la cura della casa

Ultima, ma non per importanza: la cura della casa occupa a volte buona parte del nostro tempo e Philips ha introdotto alcuni nuovi strumenti per aiutarci a tenerla pulita.
IFA Berlino 2016 Cura della casa
Tra questi, i "grandi classici" ferri da stiro con caldaia, il generatore di vapore verticale (che è la versione più recente del Philips GC332/67) e gli strumenti per migliorare l'aria della propria abitazione, come la gamma di umidificatori e purificatori d'aria.
IFA Berlino 2016 Philips Strumenti pulizia

Curiosi di darvi la nostra opinione!

Possiamo concludere dicendo che lo stand della Philips non ha deluso le aspettative nemmeno quest'anno, con una partecipazione all'IFA 2016 ricca di tanti prodotti nuovi in numerosi ambiti.
Siamo curiosi di poter provare i modelli che vi abbiamo illustrato e di darvi man mano le nostre opinioni a riguardo.

Spazzola pulizia viso: prodotti recensiti

Regolabarba: prodotti recensiti

Centrifuga: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!