Recensione: Mentor Classic 10106

100% lattice, rivestimento sfoderabile, spessore 18 cm, 7 zone di portanza

Composizione
8
Rivestimento
8
Dimensioni
7
Ergonomia e durezza
9

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Rivestimento all'aloe vera Divisione in due lastre per spostarlo più facilmente Certificazione Oeko Tex® Standard 100 Classe 1 Ottimo rapporto qualità/prezzo

Punti deboli

Spessore non molto elevato Sottofodera protettiva non inclusa Poche misure disponibili No certificazione EuroLatex

Scheda tecnica

Composizione: n.d. Altezza: n.d. Altezza lastra memory foam: n.d. Dispositivo medico classe 1: n.d. Zone di portanza: n.d. Grado di rigidità: n.d. Materiale fodera: n.d.
Certificazione Oeko-Tex Standard 100: n.d. Sfoderabile: n.d. Maniglie: n.d. Misure una piazza: n.d. Misure una piazza e mezza: n.d. Misure due piazze: n.d.
QualeScegliere logo blu

Mentor Classic 10106 in breve

Il materasso Mentor Classic 10106 è realizzato in 100% lattice, un materiale anallergico e molto traspirante. La caratteristica più convincente è sicuramente il rivestimento con trattamento all’aloe vera mediante l’applicazione sul tessuto di milioni di microcapsule contenenti l’essenza vegetale. La fodera, inoltre, è sfoderabile e lavabile in lavatrice a 60°C.
Nonostante lo spessore sia di 18 cm, un dato leggermente inferiore alla media di materassi in lattice in commercio, le 7 zone di portanza permettono di classificarlo come un prodotto ortopedico. Un aspetto per cui si distingue il Mentor Classic 10106 è, infine, il fatto di essere costituito da due lastre singole unite fra loro dalla fodera matrimoniale, una caratteristica che lo rende più pratico e facilmente trasportabile.
Consigliamo questo modello a chi ha un budget limitato, ma vuole comunque un prodotto antiallergico, traspirante e ergonomico. A chi preferisce un materasso più alto e con più certificazioni relative alla qualità del lattice, consigliamo di puntare su modelli di una fascia di prezzo più alta.

Voto finale: 8

La nostra recensione

Composizione: voto 6

Il primo fattore che abbiamo analizzato per valutare il materasso in lattice Mentor Classic 10106 è la sua composizione interna. Questo modello è realizzato in 100% lattice sintetico, un materiale antiacaro, antiumidità e anallergico. Non è fornito, tuttavia, di una vera e propria certificazione per la qualità del lattice impiegato, quindi per procedere a una scelta oculata vi consigliamo di contattare l’azienda produttrice prima di acquistare il materasso.
Una caratteristica insolita di questa lastra in lattice è che è composta da due lastre singole perfettamente unite dalla fodera matrimoniale (come potete vedere nella foto sottostante), per una maggiore facilità di trasporto.
Mentor Classic 10106 composizione interna

Rivestimento: voto 8

Il rivestimento esterno del Mentor Classic 10106 si aggiudica un voto buono. La fodera traspirante ed elasticizzata può essere rimossa e lavata in lavatrice a 60°C. Il trattamento all’aloe vera messo a punto sul rivestimento consiste nell’applicazione sul tessuto di milioni di microcapsule contenenti l’essenza della pianta dell’aloe vera. Le microcapsule, quando entrano a contatto con la pelle, si “rompono” rilasciando le sostanze benefiche al corpo. L’aloe vera ha, infatti, proprietà antinfiammatorie, fungifughe e antibiotiche, oltre ad influenzare positivamente il sonno e il risveglio.
Tutti i materiali utilizzato in questo prodotto, quindi incluso il rivestimento, sono certificati Oeko-Tex Standard 100 classe 1 (adatti anche per neonati).
Segnaliamo, infine, che non sono presenti maniglie sulla fodera per girare il materasso. Quest’ultima è un’operazione importante per mantenere il prodotto igienico, areato e privo di cattivi odori. Come già accennato sopra, tuttavia, questo modello è composto da due lastre singole che lo rendono più facile da muovere.
Non troviamo, infine, alcuna sottofodera protettiva come in altri modelli della stessa fascia di prezzo.
Mentor Classic 10106 rivestimento esterno

Dimensioni: voto 7

Il materasso Mentor Classic 10106 è disponibile in due misure: singolo pari a 80 x 190 cm e matrimoniale pari a 160 x 190 cm (quella a cui facciamo riferimento in questa recensione). Altri modelli della stessa categoria di fascia di prezzo offrono di scegliere fra più misure.
Il dato che va preso in considerazione prima della scelta d’acquisto è sicuramente lo spessore, o altezza, del materasso. Questo materasso ha uno spessore di 18 cm totali, i quali includono la lastra di lattice di 16 cm e il rivestimento di 2 cm. Tale valore, pur fornendo un supporto sufficiente alla spina dorsale, è inferiore alla media di questa categoria di prodotti. In generale, è sempre meglio scegliere un materasso il più alto possibile, per evitare l’insorgere di problemi di schiena mantenendo la colonna vertebrale nella posizione corretta. Un materasso troppo basso, al contrario, ha una portanza troppo limitata. Di seguito analizzeremo i dati relativi alla portanza più in dettaglio.
Mentor Classic 10106 spessore

Ergonomia e durezza: voto 7,5

L’ultimo fattore del materasso Mentor Classic 10106 che abbiamo valutato riguarda l’ergonomia e la durezza. Questi due valori vengono definiti con il termine portanza, ovvero la resistenza del prodotto a un carico di peso. Il grado di durezza o morbidezza dipende sicuramente dai gusti personali, ma è sempre consigliabile non scegliere dei materassi troppo morbidi o troppo duri per non danneggiare la schiena.
Il Mentor Classic 10106 ha un portanza media, come la maggior parte di materassi in lattice in commercio. Non siamo però riusciti a reperire informazioni riguardo a quanto peso sia in grado effettivamente di sorreggere.
La caratteristica fondamentale di un materasso in lattice è la presenza di zone differenziate di portanza, ovvero delle aree con diversi gradi di rigidità per adattarsi perfettamente alle diverse parti del corpo. Questo modello, in linea con gli altri modelli della stessa fascia di prezzo, presenta 7 zone di portanza. Ciò lo rende ergonomico e soprattutto molto comodo.

Opinioni dei consumatori

Le opinioni degli utenti che hanno acquistato il Mentor Classic 10106 sono molto positive. L’aspetto più apprezzato è senza dubbio l’ottimo rapporto qualità/prezzo. L’unico inconveniente che è stato riportato da alcuni utenti è che il materasso ha, all’inizio, un odore molto forte. Dopo qualche giorno, durante cui si consiglia di far areare il materasso, l’odore svanisce del tutto.

Voto finale: 8

Composizione
8
Rivestimento
8
Dimensioni
7
Ergonomia e durezza
9

Recensioni utenti Mentor Classic 10106

Molto comodo

La qualità del sonno è molto importante, per questo ho deciso di acquistare questo materasso in lattice, e non mi sono pentita dell'acquisto.

Infatti, da quando lo uso, dormo molto meglio, e mi sveglio più riposata, e lo stesso vale per mio marito. Io ho anche allergie, e questo materasso per me è proprio l'ideale, perché è anallergico, e anche antiacaro. Non è molto alto, ma è comunque molto comodo e morbido al punto giusto. La fodera che ricopre il materasso può essere rimossa e lavata in lavatrice. L'unica pecca è che risulta un po' difficile da girare, perché non sono presenti delle maniglie.

Ottima qualità, prezzo molto conveniente. Lo consiglio.

Massimo85 Massimo85

Non eccezionale

Con il rifacimento del nuovo appartamento sopra casa dei miei, ho dovuto acquistare anche un nuovo letto con materasso e, trovandolo in offerta su internet, ho scelto questo modello. Devo dire che non mi sono trovato molto bene, già cominciando dalle misure, perché non vengono proposte molte misure diverse quindi bisogna accontentarsi.

È abbastanza morbido anche se sinceramente per i dolori alla schiena che ho non è il top essendo anche abbastanza basso come spessore. Non è prevista nemmeno la fodera protettiva per una maggiore salvaguardia del materasso. Unica nota positiva una certa maneggevolezza per spostarlo ma non è che sia un gran pregio in quanto dovrebbe essere girato solo 2 volte l'anno. Restituito con rimborso entro 30 giorni.

molto promettente

Forse il miglior materasso, materiali molto innovativi, penso che lo apprezzerò sempre di più.

Gradita la comodità del lattice, fresco e igienico. Si adatta immediatamente al corpo e lo mantiene a una temperatura ottimale. Dopo una vita trascorsa a dormire su materassi a molle, in seguito al peggioramento della mia allergia, per me il lattice è il sollievo più assoluto, niente più polvere e acari.

Le dimensioni sono giuste, penso che si adattino alla maggior parte delle persone.
I compromessi sono minimi, forse complessivamente non è molto spesso, ne deriva uno strato più sottile di lattice.

In sostanza, però, un prodotto di ottimi materiali, ottima progettazione, ottima igienizzazione, ottimo persino il prezzo, nemmeno tanto esagerato. Consigliato.

Silvia1997 Silvia1997

Comodo e 100% lattice

Cercavamo un materasso in lattice dopo giorni di ricerche io e il mio compagno abbiamo scelto questo modello Mentor Classic 10106.

La cosa bella è che si tratta di un materasso 100% lattice e non rappresenta la solita fregatura. È sfoderabile e il rivestimento è all'aloe vera che si sa è una pianta che fa più che bene alla salute, specialmente al sonno. La cosa brutta è che è sprovvisto di maniglie per girare il materasso, ma se si viene aiutati è facile girarlo.

È molto comodo, da sostegno a tutta la colonna vertebrale. Per quanto riguarda il costo, secondo me è buono.

Lo spessore conta...

Ho dato solo 2 stelle di gradimento a questo materasso in quanto lo spessore è troppo basso e chi di corporatura più pesante ne nota subito la differenza.

Infatti, io ero di corporatura normale e mi trovavo discretamente a dormirci su ma quando sono rimasta incinta prendendo un po' troppo peso ho notato la differenza. Parliamo di un materasso che arriva a 18 cm di spessore solo grazie al rivestimento esterno e credo siano davvero pochi. Comunque di per sé è un buon materasso ma lo consiglio a persone di corporatura esile o normale. Se avete intenzione di mettere su famiglia non lo comprate.

È consigliabile girarlo in tutti i sensi almeno una volta al mese per non fargli prendere forme strane oltre che a livello igienico. Un punto di forza è sicuramente che quando mi alzo mio marito non viene disturbato in quanto essendo di lattice non si muove tutto ma solo la parte dove sono messa io. Altra accortezza se potete con questo tipo di materasso comprate una rete interamente di legno in quanto il ferro o acciaio bisticciano con il lattice e gli ioni d argento al suo interno che permettono di scaricare lo stress direttamente a terra.

Per lo meno che sia presente la maggior quantità di legno e la minore di ferro per avere un riposo ancora più confortevole.

Il miglior materasso

Ottimo materasso in lattice 100% a 7 zone.

Questo materasso mi ha stupito per le sue caratteristiche: ha un tessuto traspirante elasticizzato lavabile in lavatrice a 60 gradi, poi l'imbottitura è in fibra anallergica a sette zone differenziate. È sfoderabile su tutti i 4 lati. Ha una garanzia di 20 anni. È anti-acaro, anti-odore, a allergico, anti-umidità. Ha un grado di sostegno medio.

Praticamente è un materasso meraviglioso. Lo consiglio vivamente per chi vuole fare un ottimo acquisto. Io mi sono trovata benissimo, acquistato 5 anni fa ancora è come nuovo. L'acquisterei di nuovo senza dubbi: ottimo acquisto secondo me.

Mentor Classic 10106

Mentor Classic 10106

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato