05/2017

Recensione: Moulinex OW6101

Ideale per celiaci, 16 Programmi, 1650 Watt, fino 1500 g di Impasto

La più venduta
Immagini
Voto finale 9,2/10
Programmi: 9
Potenza: 9,5
Funzioni: 9
Capacità: 9,5
Accessori: 9
Media voti fattori: 9,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza: 1650 W
  • BPA free: Sì
  • Quantità massima di pane: 1500 g
  • Preparazione marmellata: Sì
  • Preparazione yogurt: No
  • Preparazione pane senza glutine: Sì
  • Preparazione pane rapido: Sì
  • Solo impasto: Sì
  • Solo cottura: Sì
  • Numero programmi: 16
  • Numero di pale: 2
  • Funzioni: timer avvio ritardato, regolazione tempo di cottura, mantenimento in caldo, selezione livello doratura
  • Stampi supplementari: per baguette
  • Accessori: ricettario cartaceo, gancio estrazione pale, misurino, cucchiaio dosatore
Punti forti
  • Potenza elevata permette ottima efficienza
  • Capienza ampia consente di realizzare grandi quantità d'impasto
  • Diverse funzioni disponibili
Punti deboli
  • Impossibilità di inserire ingredienti mentre la macchina è in funzione
  • Non dispone di memoria tampone

Scrivi una recensione

product image

Moulinex OW6101

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Moulinex OW6101

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina del pane

1. Programmi: Voto 9 su 10

Il primo aspetto da analizzare quando si sceglie la macchina del pane è relativo alla quantità di programmi disponibili: rispetto a questo fattore il nostro voto assegnato alla Moulinex OW6101 è molto positivo. Questa macchina del pane dispone infatti di ben 16 programmi diversi, ognuno dei quali è dedicato ad una particolare tipologia d'impasto.Moulinex OW6101
Vediamo in breve quali sono questi programmi.
  1. Baguette: per confezionare baguette in modo semplice e veloce: nel ricettario tutte le informazioni su dosaggi e formati.
  2. Baguette dolci: con questo programma si potranno realizzare tutti i tipi di panini dolci
  3. Cottura baguette: consente di cuocere l'impasto preparato in un momento precedente
  4. Pane bianco: per preparare le ricette a base di farina di grano
  5. Pane francese: per ottenere un pane bianco più soffice e alveolato
  6. Pane Integrale: da utilizzare con farina integrale o preparati da forno
  7. Pan brioche: per preparare pane che contiene anche grassi e zuccheri
  8. Pane bianco super veloce: questo programma dev'essere utilizzato solo con la relativa ricetta (presente sul ricettario)
  9. Pane senza glutine: per gli impasti senza glutine
  10. Pane senza sale: per gli impasti senza sale
  11. Pane extra omega 3: anche questo programma dev'essere utilizzato con la relativa ricetta presente sul ricettario
  12. Cottura pane: per la sola cottura di impasti preparati in precedenza
  13. Pasta lievitata: per realizzare impasti da cuocere in altri supporti (per esempio l' impasto della pizza)
  14. Torta: per dolci e torte con lievito chimico
  15. Marmellata: per preparare la marmellata direttamente nel cestello del pane
  16. Pasta: per realizzare impasti non lievitati, ad esempio la pasta all'uovo

2. Potenza: Voto 9,5 su 10

Passiamo ad osservare il fattore relativo alla potenza: anche in questo caso il nostro voto risulta pienamente positivo. La potenza di questa macchina del pane è di ben 1650 Watt, un valore decisamente alto che permette un'ottima efficienza e diminuisce il rischio che il motore si surriscaldi. Da notare inoltre che questa macchina del pane è dotata di ben 2 pale impastatrici che si muovono in senso opposto. Questo elemento è molto importante per ottenere impasti di ottima qualità in un lasso di tempo minore.

3. Funzioni: Voto 9 su 10

Anche rispetto alle funzioni integrate confermiamo un giudizio decisamente positivo: la Moulinex OW6101 è infatti dotata di diversi programmi aggiuntivi che consentono maggiore praticità.
  • Selezione formato: con questa macchina del pane è possibile selezionare 3 diversi formati: il più piccolo produrrà circa 750 g di pane, quello medio 1 Kg e quello più grande ben 1,5 Kg.
  • Avvio ritardato: è possibile inserire gli ingredienti e programmare l'attivazione dell'apparecchio
  • Scelta del livello di doratura: possibile selezionare tre diversi gradi di doratura: chiaro, medio o scuro
  • Mantenimento in caldo: permette di mantenere in caldo il pane per un tempo complessivo di 1 h

Non è invece possibile inserire ingredienti aggiuntivi mentre l'apparecchio è in funzione.
Da notare infine la presenza di un display e di un oblò trasparente: entrambi gli elementi consentono di tenere sotto controllo le varie fasi della preparazione.

4. Capacità: Voto 9,5 su 10

La capienza complessiva del cestello è decisamente soddisfacente: come abbiamo già detto nel paragrafo precedente, è possibile realizzare fino ad 1,5 kg d'impasto. Un valore decisamente alto, che consente di preparare la giusta quantità di pane in tutte le situazioni. La possibilità di selezionare tre diversi formati è inoltre molto utile poiché permette di evitare gli sprechi.Moulinex OW6101 cestello

5. Accessori: Voto 9 su 10

L'ultimo fattore da valutare è relativo alla quantità di accessori extra forniti in dotazione dalla casa produttrice: anche in questo caso confermiamo un giudizio molto positivo. Oltre al corpo macchina nella confezione troverete gli stampi per le baguette (per realizzare 4 pezzi), la lama per incidere la loro superficie, un gancio per estrarre le pale dal pane, un cucchiaio con doppia testa che funge da misurino e un bicchiere graduato. Una dotazione di accessori quasi completa, che include anche il ricettario in italiano.Moulinex OW6101 accessori

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno già acquistato la Moulinex OW6101 e il loro giudizio è, come il nostro, pienamente positivo. Tra tutti i feedback che abbiamo trovato in rete quasi nessuno esprime un parere negativo: segno di grande soddisfazione da parte dei consumatori. La capienza del cestello, i molteplici programmi disponibili e la potenza elevata sono sicuramente gli aspetti preferiti dagli utenti, che riportano come questo prodotto sia particolarmente adatto a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Anche la facilità di utilizzo e la praticità sono ritenute molto importanti, poiché consentono un uso intensivo dell’apparecchio. Gli accessori extra e il ricettario vengono infine considerati un utile supporto per chi non ha ancora molta esperienza con questa tipologia di prodotti. Gli unici problemi segnalati riguardano principalmente difetti di fabbricazione, un rischio che purtroppo non è possibile eliminare. La casa produttrice, però, offre un’ottimo servizio clienti e centri di assistenza su tutto il territorio italiano: conservando la garanzia è quindi possibile anche la restituzione del prodotto. In generale la Moulinex OW6101 è quindi consigliata a tutte le tipologie di consumatori.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,2/10

Il voto complessivo assegnato alla Moulinex OW6101 dalla redazione di QualeScegliere.it è di 9,2 su 10: un giudizio estremamente positivo per una macchina del pane efficiente e versatile. Gli aspetti che più ci hanno colpito sono la capienza elevata del cestello e la potenza molto alta: grazie alla doppia pala impastatrice questo apparecchio riesce a lavorare senza alcun problema fino a 1,5 kg d’impasto. Anche la ricca dotazione di accessori e di funzioni è da giudicare positivamente: ciò infatti consente di aumentare notevolmente la sua praticità. Da notare poi l’ottima qualità dei materiali che compongono il prodotto: sia lo stampo per il pane che quello per le baguette sono realizzati in materiale antiaderente e atossico. Gli unici difetti da noi riscontrati riguardano l’assenza di una memoria tampone e l’impossibilità di inserire ingredienti aggiuntivi mentre l’apparecchio è in funzione: questi due aspetti non risultano però determinanti. In conclusione consigliamo l’acquisto di questa macchina del pane a chi cerca un modello semplice da utilizzare, potente e capiente, mentre lo sconsigliamo a chi vuole qualcosa di più economico.

Recensioni utenti

product image
Voto community

La consiglio

Questa macchina per il pane è fantastica.

Innanzitutto ha un costo ragionevole, non è assolutamente eccessivo. Inoltre, non è ingombrante anzi è compatta e sta benissimo nella mia cucina. Mi piace molto. Funziona molto bene e finora non ho mai avuto problemi. Cuoce molto bene il pane; mi permette di avere sempre il pane in casa e di poter fare sempre diverse varianti.

L'unica pecca è che una volta iniziato il processo, non posso aggiungere man mano altri ingredienti come invece qualche altro modello fa. Quindi per qualcuno questo potrebbe essere un problema ma io mi trovo comunque bene.

product image
Voto community

Abbastanza buona

Ha tante funzionalità per preparare tutti i tipi di pane, per fare pasta fresca, pasta per pizza e marmellata.

La uso almeno due volte alla settimana. Unico difetto è la difficoltà di togliere il pane pronto dalla vaschetta e se rimane caldo dentro si crea la condensa e pane esce umido e diventa gommoso. Molto silenziosa.

Il pane è pronto in meno di 3 ore. Vengono fornite le ricette che sono molto utili e dei programmi da usare con la ricetta scelta. Un buon acquisto di sicuro. Per adesso molto soddisfatto della scelta.

Da migliorare solo quel problema descritto all'inizio.

product image
Voto community

Pane fatto in casa

Ogni tanto mi sono deliziata a fare il pane in casa però impastare a mano e col forno statico non veniva mai bene, invece la settimana scorsa ero in giro nel reparto elettrodomestici e ho visto questa macchina per il pane.

L'ho comprata perché sono stata invogliata dal prezzo e vi posso assicurare che è stato un piacere immenso. Da una settimana non compro più pane. Mi sbizzarrisco a fare tante varianti. Anche perché ha tanti programmi ed un ricettario che lo sperimenterò giorno dopo giorno.

Ho già fatto le baguette, il pane di semola e ho fatto pure un po di marmellata. Davvero un ottimo acquisto

product image
Voto community

Rapporto qualità-prezzo senza paragoni

Macchina del pane davvero completa, consente di fare diversi tipi di pane e impasti, comodissima per chi desidera ogni giorno pane fresco in tavola.

L'utilizzo è davvero intuitivo, ci sono tanti programmi da poter utilizzare (ad esempio baguette, pane dolce, pane integrale), si inserisce direttamente la quantità di ingredienti desiderata e la macchina impasta e cuoce fino alla doratura desiderata, contiene fino a 1,5kg di pane.

Comoda la dotazione di piastre a forma di baguette per poter creare delle ottime baguette francesi gustose e croccanti, la cottura è davvero perfetta come questa macchina.
Contenitore è antiaderente e rende la pulizia veramente semplice.

La comprerei altre 10 volte, non potrei più farne a meno. Il rapporto qualità prezzo non ha paragoni.

product image
Voto community

Pane sempre pronto

Ottima macchina per il pane, io l'ho utilizzata per fare principalmente pane integrale, baguette e pane senza sale, ma dispone comunque di 16 programmi per poterne fare degli altri.

La consiglio perché è semplice da usare e dispone di un libro di ricette e molti accessori compresi nella scatole come gli stampi per baguette, misurino e cucchiaio dosatore. Ti dà la possibilità di avere sempre pane fresco e salutare. Non è possibile aggiungere ingredienti durante la lavorazione, quindi leggete sempre bene la ricetta prima e fate come me preparatevi tutti gli ingredienti prima. Realizza fino ad 1 kg e mezzo d'impasto, il che non è male perché ti da la possibilità di produrre per la settimana, qualità-prezzo ottimo, la consiglio.

product image
Voto community

Pane appena sfornato!

Utilizzo prodotti Moulinex da sempre. Ho acquistato questa macchina per il pane da un po' di tempo perché ero stufa di dover uscire solo per comprare il pane! Grazie a questa macchina che mi prepara l'impasto, il pane è sempre fresco e posso prepararlo tutti i giorni perché impiega poco tempo per preparare l'impasto. Una volta pronto l'impasto non mi resta che prelevarlo dal contenitore, distenderlo su un vassoio e farlo lievitare un'oretta.

Dopodiché basterà solo accendere il forno aspettare la temperatura indicata e cuocerlo, oppure cuocerlo all'interno della macchina. Starà a voi la scelta. Il profumo del pane inebrierà tutta la casa! Mi capita di usare questa macchina anche se ho ospiti all'ultimo momento, mi consente di preparare all'ultimo anche impasto per lasagne e marmellate. Altre cose che mi sono piaciute da non sottovalutare sono l'avvio programmato della macchina e la scelta della doratura cosa molto importante per me perché amo il pane ben cotto e croccante.

product image
Voto community

Semplicemente eccellente

Preparo il pane fatto in casa da una vita, prima di comprare questa Moulinex avevo una macchina per il pane di quelle economiche che però mi ha abbandonato un po di tempo fa, quindi ho deciso di passare a questa in quanto un amico me ne aveva parlato bene.

Dopo averla provata per qualche giorno l'unica cosa che potevo dire era "eccellente", non pensavo esistesse una macchina per il pane così. Ha 16 funzioni differenti che ti permettono di preparare anche le mini baguette, la marmellata e, soprattutto, c'è la possibilità di fare il pane senza glutine. Ha una capacità che arriva fino a 1.5 kg con un contenitore antiaderente facilmente estraibile.

Ha 3 livelli di doratura ma la cosa che mi ha entusiasmato di più è il fatto che ha un programma di avvio ritardato il che mi permettere di impostare il timer in modo da avere il pane caldo al mattino appena sveglio.

La consiglio a chi, come me, ama avere il pane sempre caldo in considerazione anche del prezzo abbastanza accessibile.

product image
Voto community

Lavoro molto bene

Ho regalato questa macchina del pane a mio cugino che vuole aprire una panetteria fra un paio d'anni.

Sta utilizzando questo modello da pochi mesi e lavora molto bene. C'è la possibilità di usare diversi tipi di impasti, e sopratutto usando farine diverse, c'è anche la possibilità di fare marmellate e tanto altro. La macchina è molto silenziosa, non si sente neppure quando è in moto. Gli impasti si mischiano benissimo e la lievitazione viene in modo perfetto.

I tempi non sono lunghissimi. La cottura è ottima e si riesce a fare parecchio impasto.
Il suo prezzo è perfetto per il tipo di prodotto e lo consiglio a tutti.

product image
Voto community

Ottima

Ho avuto due macchine del pane ed entrambe della Moulinex. Trovo sia eccellente per questa tipologia di macchina.

Sto utilizzando questo modello da un bel po' ormai e lavora alla grande. Si possono fare diversi tipi di impasti, utilizzando farine diverse. Si possono fare marmellate e tanto altro. La macchina è silenziosissima, non si sente nemmeno quando è in funzione. Gli impasti sono ben miscelati e la lievitazione viene perfetta. I tempi non sono per nulla lunghi. La cottura direi che è ottima. Ha una grande capacità, quindi si riesce a fare parecchio impasto.

Penso che il suo prezzo sia perfetto per il tipo di prodotto che è, lo consiglio a tutti.

product image
Voto community

Moulinex OW6101

Questa macchina del pane si differenzia dalle altre per avere un buon sistema di modalità integrate (ricco ed efficiente) con dei materiali di scocche esterne, relativamente più economici. Questo vuol dire maggior risparmio nelle vostre tasche.

Dispone ugualmente del secchiello per gli impasti rimovibile (così da poter inserire tutti gli ingredienti delle vostre preparazioni al di fuori della macchina per evitare di sporcarla troppo) e la sua capienza permette di poter realizzare grandi quantità di impasto.

Punti a sfavore sono l'impossibilità di inserire ingredienti in una fase successiva del processo di impasto e l'assenza di una memoria tampone in grado di ricordare le modalità da noi più utilizzate.
Ci tengo a menzionare che questa Moulinex OW6101 consente di programmare l'avvio delle nostre preparazioni anche con ritardo. Set di accessori ricco.

La consiglio. Prezzo buono.

product image
Voto community

Non ne faccio più a meno

Mi sono fatta un regalo per Natale. Erano anni che volevo la macchina del pane. La scelta è ricaduta subito su questo prodotto perché tutti i siti internet avevano ottime recensioni. L'ho usata il giorno stesso che è arrivata a casa. Nonostante non avessi mai usato una macchina del pane e libretto d'istruzioni era facile e il libro di ricette era perfetto anche per principianti. Da quel giorno faccio il pane ogni due giorni. Dopo aver sperimentato tutte le ricette di mio gusto ho anche provato a utilizzare le ricette che già conoscevo modificandole per la macchina. Questo forse è L'unico handicap che hanno le macchine del pane. Il ricettario in dotazione ti dà soltanto le basi. Devi fare parecchie prove prima di riuscire a trovare il giusto equilibrio tra ingredienti e cottura anche utilizzando ricette di altre macchine del pane. Ma credo che questo problema valga per tutte le macchine del pane, non soltanto questa.
Comunque sono veramente soddisfatta del mio acquisto. Il fatto che faccia anche impasti per le baguette mi da la possibilità anche di fare il pane e di conservarlo in freezer. L'unico difetto che riscontro è l'oblò di visualizzazione dell'impasto che forse è un po' troppo piccolo.

product image
Voto community

Veramente comoda

È una macchina del pane veramente comoda e capiente, impasta qualsiasi cosa e tipo di farina senza fatica, lievita meravigliosamente e si pulisce facilmente, cuoce anche bene e si può regolare il sistema di cottura.

In cucina è molto comoda perché ti permette di mettere gli ingredienti e lei prepara l'impasto mentre te hai la possibilità di fare dell'altro! Personalmente, anche mentre è in funzione, aggiungo tranquillamente gli ingredienti aprendo il coperchio e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema, infatti ho anche fatto degli impasti senza avere delle dosi precise ed andando "ad occhio", come se impastassi a mano, aggiungendo gli ingredienti mentre la macchina impastava.

La consiglio vivamente!

product image
Voto community

Pane buono nei weekend

Per il mio stile di vita frenetico ho avuto modo di utilizzarla solo durante qualche fine settimana a casa per preparare del pane fresco a pranzo per me e la mia famiglia.

L'ho acquistata pochi mesi fa e fino ad ora non mi ha deluso. Se viene utilizzata bene seguendo il ricettario e i programmi preimpostati si ottiene del pane fresco e caldo molto buono. Ovviamente è possibile ottenerlo nella sola forma a bauletto. Si aggiungono solo gli ingredienti e si può andare via. Si seleziona il programma e la macchina pensa a tutte le fasi dall'impasto alla cottura.

Ottimo rapporto qualità/prezzo, la ricomprerei anche se è abbastanza ingombrante ed occorre una cucina spaziosa.

product image
Voto community

Pane e impasti per pizza perfetti!

Ho comprato questa macchina per fare il pane con non pochi dubbi riguardo al suo funzionamento; devo dire che sin dal primo utilizzo mi ha tolto ogni dubbio: in tempi tutto sommato giusti (vista la lievitazione dell'impasto) mi "sfornava" un pane ottimo sia alla vista che al sapore. Ho deciso quindi di provare ad utilizzare la Moulinex OW6101 per fare l'impasto della pizza (non utilizzando quindi la funzione cottura come invece avevo fatto per il pane), con risultati eccellenti: un impasto leggero e ben lievitato che mi ha permesso di gustare una buonissima pizza fatta in casa senza alcun problema dovuto alla lievitazione!
Conclusioni: prodotto consigliatissimo per la forte versalità e l'ineccepibile efficienza.
L'unico "problema" è che è un po' ingombrante, quindi serve un posto dedicato alla Moulinex!

product image
Voto community

Buono

Ho comprato questa macchina del pane, perché ho deciso di cucinarlo da me per scegliere gli ingredienti da utilizzare ed avere sempre un pane di buona qualità e una volta comprato lo sto utilizzando anche per le marmellate e dolci. I dolci sono ottimi, invece, per quanto riguarda il pane, ho dovuto apportare delle modifiche alle ricette dopo aver trovato la giusta combinazione di ingredienti. Il pane adesso viene buono: croccante fuori e morbido dentro. Per quanto riguarda la quantità che riesce a produrre, questa va più che bene, noi in casa siamo in quattro e a volte devo mettere a congelare il pane che avanza. Anche l'aspetto non è male e può essere lasciata a vista perché ha un bel design. Trovo il prezzo appropriato. È un investimento per il futuro, per avere più salute e qualità in tavola e per avere il piacere di cucinare da se il proprio cibo senza sforzi.

product image
Voto community

Buon prodotto

Ho comprato questa macchina del pane circa sei mesi fa perché volevo del pane fresco fatto in casa da me.
La macchina è ottima e soprattutto molto versatile, il pane viene molto buono ed è molto facile da fare anche grazie al ricettario che troviamo all'interno della confezione. Questa macchina è dotata di due impastatori e permette di fare anche pane da 1,5Kg, l’unica pecca è che è abbastanza ingombrante. La programmazione di questa è molto versatile ed elastica, inoltre impasta molto bene ed è ottima la lievitazione.
La consiglio dato che ha un prezzo accessibile ed inoltre è molto facile da usare, silenziosa e facile da pulire.

product image
Voto community

Impasti veloci

Questo è uno di quei prodotti che una volta averli provati, non puoi più farne a meno! È comodo, intuitivo, poco ingombrante e resistente. È ormai diventato fondamentale per la preparazione dell'impasto della pizza del sabato sera. Lo utilizzo principalmente anche per preparare il pane. È inoltre facile da smontare e da pulire.
La sua dimensione abbondante lo rende perfetto per la preparazione di diverse porzioni di impasto. Io ad esempio riesco a realizzare dalle 5 alle 6 pizze di dimensione standard con un unico impasto! Un'altro suo pregio è il poco rumore generato dal prodotto in funzione. Consigliato vivamente !

product image
Voto community

Il meglio di Moulinex

Vado pazzo per queste macchine per il pane, quindi ne ho provato diverse, ma devo ammettere che questa è senz'altro la migliore. Ha una buona capienza, permettere di cuocere anche i panini al suo interno, inoltre si dimostra molto robusta e non cede neanche quando l'impasto è più duro del solito. La utilizzo anche per fare impasti per pizza o per pasta fresca. Trovo molto utile la funzione "Cottura" in quanto mi permette di utilizzare la macchina come se fosse un piccolo fornetto per poter riscaldare il cibo, anche se 10 minuti devo dire che a volte sono pochi. Nel complesso consiglio tantissimo questa macchina a chiunque debba impastare al massimo 1 kg di impasto di qualsiasi tipo, perché si dimostra assolutamente all'altezza delle aspettative.

product image
Voto community

Buono come il pane!

Ho acquistato da qualche settimana l’impastatrice Moulinex e devo dire che è stata un ottima scelta. La uso principalmente per il pane e la pizza (anche se la pizza preferisco impastarla a mano perché mi regolo ad occhio con la consistenza). Grazie alla sua potenza mi permette di amalgamare bene l’impasto creando le famose bolle d’aria alla massa, che danno una consistenza soffice al pane.
È comoda da pulire dopo l’utilizzo grazie agli accessori facilmente estraibili.
La cottura è discreta per il pane mentre per le marmellate è perfetta.
Il design si abbina benissimo alla mia cucina (l'ho scelta apposta) anche se non è il massimo dell’eleganza. Consigliatissima, ma girate un po’ per il prezzo perché ci sono cifre discordanti in giro per negozi.

product image
Voto community

Ottima per celiaci

Ho acquistato questo prodotto principalmente per mia figlia celiaca. In questo modo posso preparare diversi tipi di pane avendo la fragranza del pane fresco tutti i giorni. Abbastanza facile da usare, buono lo stampo per fare il pane tipo baguette e ottima la funzione solo impasto casomai si desidera cuocere il pane nel forno tradizionale. Occupa uno spazio non eccessivo ed è facile da pulire. Anche il prezzo mi sembra abbastanza ragionevole per un prodotto che fa il suo lavoro perfettamente. La consiglio vivamente per che ha problemi di intolleranze come il glutine, in questo modo questo elettrodomestico può essere usato solo per i celiaci avendo la sicurezza di non contaminare nulla.

Materiale informativo

Moulinex OW6101
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 125,81 €
Prezzo attuale: 119,00 €
Se compri oggi risparmi: 6,81 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Moulinex OW6101

  1. 2
    Domanda di Ivano | 24 luglio 2017 at 01:37

    Per la pizza posso dimezzare la quantità che è riportata sul ricettario?
    E posso usare il lievito FRESCO?
    E che tipo di farina per la pizza uso
    La

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 luglio 2017 at 09:46

      Le quantità si possono modificare, tenendo sempre presente i valori massimi e minimi di ingredienti indicati nel libretto d’istruzioni dell’apparecchio. Si può utilizzare anche lievito fresco.

  2. 2
    Domanda di giancarlo | 26 giugno 2017 at 21:55

    si riesce a togliere facilmente la pagnotta di pane dopo la cottura, visto che ci sono due pale impastatrici che rimangono bloccate nell’impasto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28 giugno 2017 at 09:48

      In dotazione viene fornito un apposito gancio che permette di rimuovere agevolmente le pale impastatrici.

  3. 0
    Domanda di Rosanna | 11 marzo 2019 at 17:56

    Si può usare il lievito madre?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 marzo 2019 at 17:15

      SI è possibile utilizzare il lievito madre.

  4. 0
    Domanda di Rita | 10 dicembre 2018 at 18:53

    SI possono fare impasti senza lievito e senza cottura tipo biscotti e crostate? o senza lievito ma con cottura es. seitan?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 dicembre 2018 at 08:34

      No questa macchina non è particolarmente adatta per questo tipo di impasti.

  5. 0
    Domanda di Annamaria Falletti | 30 novembre 2018 at 14:24

    Con la vecchia Moulinex facevo pane buonissimo ogni tipo seguendo alla lettera il ricettario. Con questa nn ci riesco, il pane mi si affloscia . Help

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 dicembre 2018 at 10:42

      Potrebbe esserci un problema con la lievitazione, forse il coperchio non si chiude bene: controlla le guarnizioni ed eventualmente contatta il servizio clienti.

  6. 0
    Domanda di Michele Turiel | 27 ottobre 2018 at 19:20

    Come mai la macchina pesa solo1kg? Le altre marche pesano tutte molto di più.
    1650 kw non faranno saltare L’elettricità di casa?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 ottobre 2018 at 08:49

      il wattaggio dovrebbe essere compatibile alla rete elettrica della propria cucina.

  7. 0
    Domanda di Stefania | 26 ottobre 2018 at 19:32

    Mi piacerebbe cuocere il pane dopo una lievitazione più lunga ma non saprei quanti minuti impostare per una pagnotta da 750 gr.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 ottobre 2018 at 08:48

      il tempo di lievitazione dipende dalla quantità di lievito: se vuoi modificare le tempistiche indicate dalla macchina ti consigliamo di diminuire la quantità di lievito in modo proporzionale al tempo. Per esempio se usi mezza bustina di lievito di birra in polvere per una pagnotta da 750 g potrai fare lievitare la pagnotta per un tempo di circa 3/4 ore.

  8. 0
    Domanda di Diego | 24 settembre 2018 at 15:16

    Vorrei sapere se è possibile aumentare il volume del suono

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 settembre 2018 at 09:42

      Non ci risulta che sia possibile intervenire su queste impostazioni.

  9. 0
    Domanda di Aldo | 12 settembre 2018 at 23:02

    Volevo sapere se il display si illumina sulla ow 6101

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 settembre 2018 at 09:38

      No il display non è retroilluminato.

  10. 0
    Domanda di fabio | 12 febbraio 2018 at 16:36

    vorrei sapere di più dei materiali con cui è fabbricata la macchina, ossia se in metallo, acciaio inox etc… o materiali plastici ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 febbraio 2018 at 10:07

      L’esterno è in plastica, mentre la pala impastatrice ed il cestello sono in materiale antiaderente.

  11. 0
    Domanda di alessio zecchini | 22 settembre 2017 at 08:49

    cortesemente volevo sapere per aggiungere gli ingredienti supplementari tipo uvetta,noci ecct,come ci si comporta mancando il segnale acustico?
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 settembre 2017 at 11:01

      Nel ricettario vengono fornite le indicazioni per realizzare i diversi pani farciti: in linea di massima è possibile affermare che gli ingredienti aggiuntivi vanno inseriti quando l’impasto è già formato.

  12. 0
    Domanda di Marica | 5 settembre 2017 at 22:16

    Si può fare il pane con la cipolla oppure il pane con l’uvetta?
    Se si ti segnale quando aggiungere gli ingredienti?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 settembre 2017 at 09:40

      Si possono preparare pani aromatizzati, importante solo seguire le istruzioni riportate sul libretto della macchina.

  13. 0
    Domanda di Ele | 15 agosto 2017 at 18:34

    Se voglio aggiungere dei “semini” sopra la pagnotta prima della cottura è possibile farlo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 agosto 2017 at 09:39

      si puoi aggiungerli sia all’impasto che sulla superficie.

"Moulinex OW6101": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Imetec Zero Glu

Migliore offerta: 139,30€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood BM350

Migliore offerta: 122,90€

La più venduta

Moulinex OW6101

Migliore offerta: 119,00€