02/2016

Recensione: Krups Nespresso Pixie XN3005

Pressione 19 bar, capienza serbatoio 0,7 l, solo per caffè espresso e lungo

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8/10
Bevande: 7
Design e dimensioni: 8
Pressione: 9
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 8
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Funzionamento solo con capsule
  • Pressione: 19 bar
  • Senza cappuccinatore
  • Serbatoio d'acqua: 0,7 l
  • Riscaldamento veloce
  • Contenitore raccolta capsule capiente
  • 16 capsule Nespresso in dotazione
Punti forti
  • Caffè dall'aroma intenso
  • Poco ingombrante
  • Lunghezza del caffè personalizzabile
  • Base rimovibile per usare tazze alte
  • Non sporca la superficie di lavoro
  • Dispositivo per cappuccino acquistabile separatamente
Punti deboli
  • Solo per espresso e caffè lungo

Scrivi una recensione

product image

Krups Nespresso Pixie XN3005

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Krups Nespresso Pixie XN3005

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina da caffè a capsule

1. Bevande: Voto 7 su 10

Krups Nespresso Pixie XN3005Si è deciso di assegnare un voto buono ma non altissimo al fattore relativo alle bevande che è possibile preparare con la macchina da caffè Krups Nespresso Pixie XN3005, nonostante non sia facilissimo giudicare in maniera oggettiva in questo caso, e ora vi illustreremo i motivi.
Questo modello funziona solo a capsule (che, per chi non lo sapesse, sono delle monodosi di caffè racchiuse all'interno di un contenitore di plastica o di alluminio, che è sigillato ermeticamente per preservare l'aroma del caffè), e può preparare solo caffè espresso oppure lungo.
Queste caratteristiche sono ambivalenti, in quanto se da un lato qualcuno potrebbe non preferire la tipologia di caffè in capsule (che resta la più costosa in commercio) e potrebbe trovare limitante l'assenza di un cappuccinatore, dall'altro è in realtà una scelta perfetta per chi sia interessato solo al caffè.
Questo modello, come avremo modo di vedere anche nel paragrafo dedicato al fattore pressione, è in grado di preparare un espresso di buona qualità dall'aroma davvero ricco, e non bisogna dimenticare che il caffè preparato può avere due diverse lunghezze, da impostare in base al proprio gusto personale, ed è possibile scegliere tra una gamma di capsule di caffè parecchio ampia.

2. Design e dimensioni: Voto 8 su 10

Krups Nespresso Pixie XN3005 strutturaLa struttura della Krups Nespresso Pixie XN3005 ottiene un punteggio parecchio alto, visto che è in grado di coniugare ad un design piacevole e alle dimensioni compatte una discreta capacità del contenitori, che rende la manutenzione di questa macchina da caffè a capsule poco frequente ed impegnativa.
Per quanto riguarda le misure vere e proprie della macchina, abbiamo un'altezza di 23,5 cm, una profondità di 32 cm circa e una larghezza di solo 11 cm, il tutto unito ad un peso di soli 3 kg.
Ciò che ci sembra particolarmente positivo della struttura di questo modello è poi la capienza del serbatoio dell'acqua di 0,7 litri, inferiore a quella di altri modelli che, invece, assicurano fino a un litro pieno per il contenitore dell'acqua, ma accettabile alla luce delle dimensioni ridotte della struttura esterna.
Inoltre, è presente anche un contenitore che raccoglie le capsule utilizzate, che ha una portata di 14 vuoti, risultando quindi più capiente di altri modelli anche di fascia di prezzo maggiore.
Troverete inoltre un kit di benvenuto con 16 capsule della Nespresso, che vi consentirà di provare le diverse varietà di caffè della casa produttrice.
Per quanto riguarda il design, bisogna infine aggiungere che questo modello è disponibile in diverse colorazioni, in modo che la macchina possa adattarsi al gusto dell'utente e all'arredamento della casa o ufficio dove verrà posizionata.

3. Pressione: Voto 9 su 10

Siamo molto soddisfatti dal valore di pressione posseduto dalla Krups Nespresso Pixie XN3005, per cui al fattore che la descrive è stata conferita una votazione davvero ottima. Non tutti sono forse a conoscenza del fatto che un componente molto importante da valutare in una macchina da caffè (non solo a capsule ma di qualsiasi tipologia) è costituito dalla pressione, perché questo valore è in stretta relazione con la qualità del prodotto finale. Gli esperti consigliano un valore minimo di 12, ma meglio se almeno di 15 bar, per ottenere un espresso dall'aroma quanto più ricco possibile: la Krups Nespresso Pixie XN3005 può vantare ben 19 bar, il che significa che il suo caffè è davvero buono e intenso.

4. Funzioni: Voto 8 su 10

Krups Nespresso Pixie XN3005 funzioniAncora una volta assegniamo un voto soddisfacente, in questo caso relativamente al fattore funzioni della Krups Nespresso Pixie XN3005. Guardiamo nel dettaglio in questo elenco le funzioni di questo modello, sia quelle relative alla preparazione delle bevande che quelle che interessano il funzionamento stesso della macchina da caffè a capsule:

  • Personalizzazione e memorizzazione delle bevande: l'utente può regolare la lunghezza desiderata per le sue bevande, che verrà ricordata automaticamente dalla macchina a ogni preparazione
  • Autospegnimento: questa funzione di arresto automatico è programmabile dall'utente su tre intervalli di tempo
  • Erogazione automatica: non sarà l'utente ad interrompere l'erogazione del caffè a livello desiderato, ma lo farà l'apparecchio automaticamente, dosando perfettamente la quantità ottimale
  • Riscaldamento veloce: tra le più veloci in assoluto, questa macchina è pronta in soli 25 secondi
  • Vano porta-tazza regolabile: anche se non si tratta di una vera e propria funzione, troviamo molto funzionale il fatto che si possa regolare il vassoio di supporto per la tazzina da caffè in modo da fare spazio a tazze o bicchieri più alti. Nonostante questo modello non preveda il cappuccinatore (che però può essere acquistabile separatamente), si potrà comunque preparare l'espresso anche in una tazza più alta e poi aggiungervi del latte

5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

Krups Nespresso Pixie XN3005 capsuleAlla praticità d'uso della macchina da caffè a capsule Krups Nespresso Pixie XN3005 è stato assegnato un buon voto visto che, già solo per il fatto di funzionare a capsule, è per sua natura una macchina che sporca poco, lascia le superfici pulite e richiede pochissime attenzioni e tempo da parte dell'utente per una corretta manutenzione e pulizia.
A queste già buone peculiarità si aggiunge poi il fatto che questo modello è dotato di un comodo vano porta cavo, di un serbatoio d'acqua che è rimovibile e quindi rende più agevole lo svuotamento/riempimento o pulizia di esso, e l'espulsione automatica della capsula dalla macchina dopo l'uso.

Opinioni degli utenti

La Krups Nespresso Pixie XN3005 ottiene un discreto successo tra gli utenti che da tempo già l’hanno acquistata e provata, ed infatti i loro pareri sono prevalentemente positivi su diversi aspetti di questo modello. La qualità del caffè è apprezzata, il che conferma la buona opinione che abbiamo di questo modello e della sua pressione da 19 bar, anche se non mancano commenti negativi circa la lunghezza o cremosità del caffè che, ricordiamo, sono comunque parametri molto soggettivi e dipendono anche dalla qualità della capsula che si utilizza. A tal proposito, il fatto che le capsule della Nespresso siano parecchio care è citato da diversi utenti e, infatti, se siete interessati a risparmiare un po’, vi consigliamo di riferirvi ai marchi che producono capsule compatibili, a rischio però di perdere in gusto e aroma del caffè prodotto.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

La Krups Nespresso Pixie XN3005 raggiunge un punteggio finale di 8 su 10. Questa macchina da caffè a capsule ha un prezzo medio ma ha delle buone caratteristiche, motivo per cui ci sembra un valido esempio di rapporto tra qualità e prezzo conveniente per l’utente. Si può infatti acquistare, senza spendere troppo, un apparecchio che prepara esclusivamente espresso e caffè lungo con una pressione di 19 bar, un valore che rende l’aroma di questo caffè intenso e ricco. Buone anche le funzioni: dallo spegnimento automatico, al riscaldamento veloce che rende la macchina pronta all’uso in soli 25 secondi, per citarne alcune, senza dimenticare che in dotazione è incluso anche un kit di 16 capsule. La Krups Nespresso Pixie XN3005 è disponibile in diverse colorazioni, ed è la macchina da caffè perfetta per chi sia interessato solo al caffè e non al cappuccino o altre bevande (ma comunque, volendo, si può acquistare separatamente l’aeroccino Nespresso, chè è l’accessorio per montare il latte).

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Molto bene

Stanchi di andare alla macchinetta automatica, io e i miei colleghi in ufficio qualche anno fa abbiamo deciso di acquistarne una e metterla direttamente nel nostro ufficio.

Tra le varie proposte abbiamo scelto questa. Macchinetta molto pulita veloce e con un ottima pressione bar. I primi tempi era possibile utilizzarla esclusivamente con capsule Nespresso mentre ora è possibile utilizzare qualsiasi marca con capsule compatibili.

Ormai utilizzata da diversi anni la macchinetta ha iniziato a dare segni di cedimento forse anche un po' per colpa nostra che non effettuiamo sempre la pulizia. Ha la possibilità di scegliere come vuoi il caffè se lungo o corto grazie ai due tasti posti in alto e si spegne da sola dopo qualche minuto.

La consiglio a tutti, anche per il prezzo: in giro la si trova sui 50 euro.

product image
4 5 1

Perfetta

Ho acquistato questo prodotto attraverso la promozione Nespresso per i clienti abituali che era stata inviata a mia zia e ne sono pienamente soddisfatto.

Le caratteristiche fisiche sono essenziali: piccola, maneggevole e leggera, ottima per le cucine non troppo spaziose. Sono sorpreso dalla silenziosità dell’apparecchio: il caffè scende senza disturbare, sembra quasi che la macchinetta non lavori. Veloce il riscaldamento, veloce la preparazione, intuitivi i pulsanti, peccato la possibilità limitata di personalizzazione (fortunatamente si può impostare la lunghezza del caffè).

Unici punti a sfavore: la limitatezza del serbatoio d’acqua e del vano per le capsule usate, ma va da sé che la compattezza del macchinario implicava qualche rinuncia. Consigliatissima.

product image
4 5 1

Ottima

La struttura è ben fatta ed i materiali sono costituiti oltre che buona plastica, ci sono delle parti in metallo. Troviamo solo 3 tasti per l'utilizzo delle macchinetta: uno per l'accensione e due preimpostati per il caffè ristretto e uno per il caffè lungo, anche se possono essere riprogrammati per la dose giusta.

L'estrazione del cassetto con le cialde usate è facile ed è abbastanza capiente. La macchinetta si scalda molto in fretta ed è pronta per l'utilizzo. L'accortezza principale nell'utilizzo sta nella scelta delle tazzine che devono essere di vetro, usa e getta oppure di ceramica spessa. Utilizzando quelle in ceramica spessa (da bar) il caffè si raffredda troppo in fretta.

Consigliata a tutti.

product image
4 5 1

Soddisfatta

Ho acquistato questa macchina per il caffè per lo studio dove lavoro, per concedermi una buona pausa caffè e devo dire che ne sono soddisfatta.
Sulla parte superiore della macchina ci sono due pulsanti, uno con il simbolo per il caffè lungo e uno per quello corto. Al primo utilizzo, o ogni qualvolta lo si vuole modificare, è possibile regolare a proprio piacimento la lunghezza del caffè, semplicemente mantenendo premuto uno dei pulsanti fino a raggiungere la diluizione desiderata. Questa operazione è necessaria solo una volta perché per le successive è sufficiente inserire la cialda, schiacciare il pulsante e il caffè sarà erogato automaticamente alla concentrazione programmata.
Inoltre, il caffè è più che buono (mai come quello del bar) e sono facilmente reperibili sia in generale le cialde compatibili che cialde eco-sostenibili perché completamente riciclabili.

product image
5 5 1

Compatta, funzionale, elegante

Ho avuto sia questo modello che la Inissia, e devo dire che nessuna delle due ha mai dato problemi. All'incirca la uso per 3/4 caffè al giorno. Mi piace il fatto che sia molto compatta, quindi si inserisce bene in qualsiasi angolo della cucina senza dare fastidio quando si cucina, e senza saltare troppo all'occhio dato che le parti in metallo con diversi disegni e colori (a seconda del modello) le permettono di adattarsi bene a praticamente ogni tipologia di arredamento. Comoda e veloce da usare, dopo l'accensione l'indicatore smette di lampeggiare in un minuto massimo (quindi è alla giusta temperatura per erogare il caffè). Si carica agevolmente con la leva anteriore in metallo che una volta sollevata permette di inserire la capsula di caffè. Essendo così compatta, consiglio di svuotare il contenitore delle capsule vuote abbastanza spesso, questo perché se si riempie troppo tende ad incastrarsi, quindi aprendolo inevitabilmente si rovesciano rimasugli di caffè dappertutto. È leggermente più pesante dell'Inissia, ma a mio parere anche esteticamente più bella per via delle varie cromature e parti in metallo. A parere mio è il miglior modello Nespresso come rapporto qualità/prezzo.

product image
4 5 1

Nespresso what else?

Ho acquistato questa piccola ma potente Nespresso Pixie by Krups (ho scelto Krups perché abitando a Roma, ho l'assistenza vicino, mentre per l'assistenza DeLonghi andava spedita a Milano).
La Pixie ha un corpo macchina di buona manifattura, ha i laterali in alluminio (nel modello DeLonghi i laterali sono intercambiabili con varie colorazioni).
In casa siamo in molti, quindi la utilizziamo frequentemente, facciamo circa 20 caffè al giorno (5 caffè per ogni componente della famiglia) e con tutto ciò ancora funziona (l'abbiamo già da 2 anni), ovviamente va fatta una manutenzione accurata periodicamente, per questo basta leggere sul foglio delle istruzioni, dove c'è una sezione dedicata alla manutenzione.
L'aroma del caffè Nespresso è strepitoso, ovviamente va scelta la giusta capsula in base ai propri gusti, e Nespresso ha pensato le varie capsule (interamente in alluminio, e non in plastica, per non far rovinare la macchina) per tutti i "palati".
Lo svuotamento delle capsule è molto semplice basta togliere il contenitore e svuotarlo; forse è un po' troppo piccolo, ma facendo tanti caffè e essendo una macchina da caffè dalle piccole dimensioni va più che bene.
Una cosa che mi piace molto è che si può regolare la quantità del caffè, semplicemente tenendo premuto un pulsante alla volta ( quello a sinistra di solito è per l'espresso e il pulsante di destra per un caffè più lungo oppure per una tisana).
Nel complesso è un ottima macchina da caffè, ha una potenza pari a 19 Bar, che tiene testa ad altre macchine da caffè con costi più elevati ed ha un buon contenitore per l'acqua.
Se volete gustare un ottimo caffè in casa senza dover andare al bar questa è la soluzione più adatta e poco dispendiosa, rispetto all'euro al giorno per un caffè al bar.
Voto finale: 9/10

product image
4 5 1

Ottimo caffè!

Mi hanno da poco regalato questa macchina del caffè per le cialde. Venivo da una brutta esperienza di una macchinetta De Longhi (sempre Nespresso), che dopo poco più di un anno ogni 2/3 cialde se ne mangiava una. Devo dire che per ora sono molto soddisfatta, la cosa che apprezzo di più è che quando l'acqua è terminata il led sulla parte anteriore diventa rosso avvertendoti. È molto semplice e intuitiva, una volta impostato la tua lunghezza preferita del caffè rimane in memoria per tutti quelli successivi. Unico neo, se proprio vogliamo trovarne uno, nel cestello ci stanno poche cialde.

product image
5 5 1

Ottimo caffè

Uso quotidianamente questa macchinetta del caffè e non ha mai dato un segno di cedimento. Acquistando cialde originali e kit di decalcificazione Nespresso la macchinetta del caffè è ancora perfetta. È molto comodo il sensore di livello dell'acqua, quando sta per terminare l'acqua infatti il led bianco che si accende quando è in funzione la macchina cambia colore in rosso. È presente un tasto di accensione e due tasti programmabili per il caffè normale e quello lungo. Ribadisco che i due tasti sono programmabili quindi è possibile decidere come regolare la lunghezza del caffè.
Forse il serbatoio dell'acqua è un po' piccolino, ma con il sensore non ci si può lamentare.
Rimane invece un po' piccolo il numero di capsule utilizzate che riesce a contenere il "cestello" interno quindi di tanto in tanto bisogna ricordarsi di svuotarlo. Inutile aggiungere altro perché è molto semplice da utilizzare.
Io personalmente suggerisco sempre di non lasciare la capsula utilizzata dentro la macchinetta ma di farla cadere nell'apposito cestello. Dico questo perché se non si utilizza per qualche giorno potrebbero sorgere alcuni piccoli problemi con la la guarnizione interna e quindi è poi necessario fare maggiore manutenzione.
L'unico punto a sfavore forse è che le cialde originali Nespresso da un po' di tempo a questa parte stanno iniziando ad aumentare il prezzo.

product image
5 5 1

Ottimo compromesso rispetto alle altre!

Utilizzo questa macchinetta del caffè preventivamente nel mio piccolo ufficio. L'abbiamo cambiata da poco per problemi su altra macchinetta a capsule Nespresso e devo dire che la differenza di qualità si nota eccome!
Innanzitutto la prima cosa che si nota è il design molto semplice, ma allo stesso tempo d'avanguardia. Utilizzare questa macchinetta è estremamente semplice ed intuitivo.
Sul corpo macchina sono presenti 3 tasti in totale: 1 per accensione/spegnimento che io trovo particolarmente comodo (è grande ma non si nota perché "annegato" nel design) e due tasti funzione programmabili in base alla quantità di caffè desiderata.
La leva presente sul frontale si solleva per aprire inserire la capsula e si abbassa per premere la capsula e forarla prima della messa in funzione.
Ottima la qualità del caffè, caldo e cremoso come piace a me.
Consiglierei questa macchinetta a chiunque ami il caffè Nespresso e desideri una buona macchinetta senza spendere troppo e anche a tutti quelli che preferiscono un sistema più "analogico" con tasti e funzionalità che non siano touch o totalmente elettronici.

product image
5 5 1

Ottima macchina per un espresso rapido

Stupenda macchina a capsule della Nespresso. Veloce nel scaldare l'acqua del serbatoio per la preparazione del caffè. Caffè di qualità dall'aroma intenso e dal colore vivo. La schiuma finale che finisce sulla tazzina è morbida e spumosa proprio come quella che si può vedere in una tazzina presa al bar. Bellissime le colorazioni, che si possono adattare tranquillamente a qualsiasi cucina. Le misure compatte sono un pregio per sistemare la nostra macchina del caffè in qualsiasi punto della nostra casa. Compatta è anche la confezione dove all'interno almeno in quella acquistata da me, ho trovato già un set di capsule da provare. Prezzo modico per una macchina che ha rivali sul mercato a prezzi molto più alti. Acquisto da fare in tranquillità senza l'obbligo di rimanere delusi.

product image
5 5 1

Caffè come al bar

Sarà che abito in una cittadina dove il caffè non lo sanno davvero fare, sarà che ne sono dipendente, ma con questa macchina in famiglia abbiamo risolto il problema. Sono cliente Nespresso da che è arrivata in Italia, e quindi cliente Krups. Anche la Pixie mi ha pienamente soddisfatto, fa un caffè corposo, alla giusta temperatura, con una bella cremina come al bar. Tenendo la macchina sul ripiano della cucina, chiaro, sono tranquilla che non mi lascerà macchie, è facile da smontare e i pezzi facili da pulire, anche in lavastoviglie. Basta una semplice manutenzione due volte l'anno, almeno per me che la uso parecchio, per mantenerla perfettamente efficiente. Inoltre trovo molto utile il servizio assistenza legato alla garanzia, impeccabile.

product image
5 5 1

Ottima macchina da caffè

Questa è davvero un ottima macchina da caffè con capsule. È piccola e quindi porta via davvero poco spazio, il caffè con le capsule originali è davvero buono e c’è la possibilità di scegliere moltissimi gusti.
Io la uso quotidianamente e mi trovo benissimo: piccola, veloce, molto facile da utilizzare e molto resistente, forse il meglio nelle macchine da caffè in generale oltre che delle Nespresso.
Inoltre volendo si possono utilizzare anche capsule non Nespresso ma comunque compatibili, anche se funziona molto meglio con le proprie capsule. Nient'altro da dire: consiglio questa macchina per il caffè a tutti quelli che stanno pensando di acquistarne una.

product image
5 5 1

Buon prodotto

Ho acquistato da poco questa macchina da caffè, in sostituzione di un altro modello sempre della Nespresso. Devo dire che la trovo un po' rumorosa, il contenitore delle cialde esauste ne contiene un massimo di 10, ma essendo una macchina di dimensioni ridotte ci può stare.
Uso solo cialde originali, con le quali funziona ottimamente.
Trovo comodo poter aggiungere acqua al serbatoio senza staccarlo.
Per quanto riguarda il caffè mi pare venga anche più buono rispetto all'altro modello, che era più economico.
Esteticamente è gradevole, moderna e per le ridotte dimensioni sta davvero ovunque.
Buon rapporto qualità-prezzo.

product image
5 5 1

Buon prodotto

Ho acquistato questo prodotto da poco tempo, funziona alla perfezione sia con le capsule apposite sia con capsule di altre marche. Ha due funzionalità, una dove il caffè sarà più intenso e concentrato, una dove invece sarà leggermente più lungo e diluito. Inoltre permette di posizionare al di sotto del getto di caffè tazze e tazzine di differenti dimensioni.
Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente vantaggioso in quanto si avrà a casa un caffè al pari di quello preso al bar premendo un semplice pulsante.
La pulizia e la manutenzione sono molto semplici, intuitive e veloci. Il materiale è resistente e compatto, di alta qualità.

product image
5 5 1

Ottimo caffè

Sono un amante del caffè e per questo mi hanno regalato per il compleanno questa macchinetta, garantendomi essere la migliore del mercato. Ora, non ne ho la certezza, ma me ne sono immediatamente innamorato!
Caffè di ottima qualità, design meraviglioso, occupa pochissimo spazio rispetto alle precedenti macchinette e in più non sporca niente, sia durante l'utilizzo, ma anche quando si svuota il contenitore! L'unica pecca è che non può fare cappuccini o bevande simili, ma per persone come me che bevono solo caffè questa macchinetta è il paradiso.
La consiglio assolutamente a chiunque voglia godersi un bel caffè spendendo poco!

product image
5 5 1

Ottima macchinetta!

Un'ottima macchinetta del caffè, cremoso, buono, non bruciato e molto buono di gusto. Mi sono trovato davvero bene, attaccata subito alla corrente e mai dato un problema, l'acqua va inserita nel contenitore posteriore ed ha una buona capienza per fare 3-4 caffe al giorno per una settimana buona. Ottimo per caffè espresso e caffè lungo. Funziona solo con le capsule, quindi non è possibile usare caffè macinato o cialde. Si sento molto l'aroma del caffè, per me un'ottima macchina per il caffe davvero consigliata. Per il suo prezzo fa egregiamente ciò che deve, anzi devo dire che sono rimasto sorpreso dalla qualità del caffè. Consigliatissima!

product image
5 5 1

Il caffè in meno di mezzo minuto!!!!

Non posso che consigliarla a chi, come me, è un amante del caffè ma è particolarmente pigro e non ama i tempi di attesa tipici di una moka.
Intanto il design è compatto e perfetto per ogni cucina (la mia è moderna e ci sta particolarmente bene); la luce che retroillumina il contenitore porta capsule è un qualcosa in più che aumenta, ancora di più, il design discreto di questo piccolo elettrodomestico.
25 secondi bastano per ottenere un caffè cremoso, lungo o corto in base al tasto che si pigia e dalla temperatura perfetta (non scotta il palato); la lunghezza del caffè è preimpostata dalla fabbrica ma vi è la possibilità di modificarla agendo sui pulsanti in base alle istruzioni del libretto.
Facilissimo rabboccare acqua grazie al serbatoio estraibile e anche il vano capsule usate è agevole; comoda la possibilità di utilizzare tazze e bicchieri di altezza diversa.
La pulizia risulta essere semplice.
Lo spazio che occupa sul piano della cucina è davvero piccolo e, probabilmente, può essere allocata anche in un ufficio piccolo o in un angolo di una roulotte o di un camper.
Bisogna utilizzare solamente capsule e, ovviamente, sarebbe l'ideale usare quelle di marca piuttosto che le compatibili....ma questo è gusto personale.
Le capsule espresso non danno luogo a nessun problema di utilizzo e il caffè ottenuto è cremoso, ricco di schiuma e caldo al punto giusto; quelle compatibili, costano meno, ma lasciano un leggero deposito nella griglia che fora il coperchio della capsula e il caffè perde di intensità...e, comunque, alla lunga potrebbero rovinare il funzionamento della macchina.
Pregi : costo, impatto visivo ridotto sul piano cucina, velocità di preparazione del caffè.
Difetti : costo elevato delle capsule rispetto alle compatibili (ma non è un difetto della macchina in realtà, ma un fattore Nespresso).
La consiglio a tutti gli amanti del caffè.

product image
3 5 1

Ben fatta

Molto pratica, in quanto occupa poco spazio. L'unico problema che inizialmente ho avuto con questo prodotto è stato che, quando si premeva il tasto per il caffè lungo, perdeva dell'acqua. Questo però si è risolto senza agire sulla macchina. Il serbatoio per le capsule usate è mediamente capiente, molto buono se si usa la macchina soltanto in famiglia per 3/4 caffè alla volta. Il problema inizia a porsi quando si devono fare più di dieci caffè alla volta, poiché il contenitore tiene fino a 9/10 capsule. Il serbatoio dell'acqua ha anch'esso gli stessi pregi e difetti di quello per le capsule usate. Nel complesso, però, l'ho trovata molto buona.

product image
5 5 1

Caffè ottimo

Utilizzo questa macchina del caffè dai miei genitori. Il caffè viene benissimo, cremoso e non slavato, nemmeno quando si fa lungo.
Dalle dimensioni molto ridotte, compatta ma con una buona capienza del serbatoio dell'acqua, contiene una decina di capsule usate. È possibile regolare la lunghezza del caffè e memorizzarla. Sono presenti 2 pulsanti per caffè corto e caffè lungo da poter impostare a piacimento. Spegnimento manuale o automatico dopo qualche minuto di inutilizzo. Possibilità di alzare la base delle tazzine per utilizzare anche tazze più alte tipo mug.
Funziona anche con capsule compatibili non originali Nespresso. La consiglierei sicuramente, sono soddisfatta del prodotto.

product image
5 5 1

La migliore macchinetta del caffè!

Faccio un uso quotidiano di questa macchinetta del caffè, ce l’ho da un anno e nonostante i mille caffè al giorno funziona come se fosse nuova. Penso sia una delle migliori in commercio visto anche il rapporto qualità-prezzo che è a dir poco perfetto. La Nespresso, inoltre, ti offre una vasta scelta di capsule con diverse intensità e diversi gusti (caffè al caramello, vaniglia ecc) ma esistono anche capsule “sotto marca” compatibili. Sono soddisfatta di questo acquisto e la consiglio vivamente a chiunque sia un vero amante del caffè. Si usa in maniera molto semplice e intuitiva. È possibile fare sia caffè lungo che corto.

product image
4 5 1

Piccola salva spazio con ottima potenza

Uso questo prodotto soprattutto la mattina per la colazione in famiglia, ma anche durante cene con numerosi amici svolge egregiamente il suo lavoro nonostante eroghi anche più di 10 caffè di fila. La Pixie è una macchina che ingombra pochissimo e quindi super consigliata per chi ha poco spazio in cucina, in ufficio o ovunque vogliate posizionarla. Non si rinuncia, però, al design. L’estetica è molto curata e quindi non sarà una brutta visione nel vostro ambiente. Nonostante le dimensioni la potenza è ottimale e il caffè fuoriesce velocemente e bene. Si possono usare anche capsule compatibili oltre quelle Nespresso. Il vostro caffè verrà fuori caldo al punto giusto e cremoso come al bar. Con i due tastini appositi si possono programmare due tipi di erogazione a seconda dei vostri gusti: ristretto o lungo.
L’uso è molto intuitivo e la pulizia facilissima. I materiali di costruzione sono soddisfacenti e la macchina svolge ottimamente il suo lavoro. Il poggia-tazza si può sollevare per permetterci di inserire anche una tazza più grande per eventuali cappuccini o tisane.
Consiglio questo prodotto a chi ama il caffè espresso del bar e soprattutto a chi va di corsa e ha voglia di un caffè “al volo”.
Unica pecca, ma anche ignorabile, è che a mio parere goccioli un po’ troppo dopo l’erogazione e che quindi la vaschetta raccoglitrice va svuotata spesso.

product image
5 5 1

Macchina per caffè di media qualità

Questa macchina per il caffè produce un caffè ottimo, macchina fatta con materiali resistenti, segnala quando manca acqua, molto bella per il design. La pecca è la durata, dopo 1 anno apriva troppo le capsule e usciva un caffè troppo intenso. Comunque è consigliata per chi vuole usarla come macchina “temporanea” oppure per chi le cambia molto spesso.
Un’altra pecca è che l’asta da alzare per aprire il vano dove inserire le capsule col tempo si è indurita e ora è un po’ difficile da aprire e chiudere.
Prezzo quasi buono, anche se allo stesso prezzo ci sono macchine per caffè con lunga durata e qualità ottima.

product image
4 5 1

Facile da utilizzare

Ho preso questa macchinetta per il caffè per l’ufficio e per portarla nelle varie manifestazioni alle quali partecipo e la porto sempre con me. Occupa davvero poco spazio la carico in macchina e mi sta sempre. Ampissima scelta di capsule sia originali che compatibili.
Molto facile da utilizzare si ricarica d’acqua si mette la capsula e il gioco è fatto bisogna solo ricordarsi di svuotare i vuoti ogni tot ma come in tutte le macchine del genere.
In commercio si trovano capsule non solo di caffè ma anche di tisane o altro quindi le soluzioni offerte coprono davvero tutti i gusti.

product image
4 5 1

Un caffè come al bar

Ultilizzo questo prodotto ogni giorno almeno 2/3 volte al giorno da un paio di mesi a lavoro e mi trovo molto bene.
Con questa macchinetta si ha la possibilità di bere un buon caffè come al bar quando si vuole semplicemente inserendo una capsula.
Ottima la possibilità di scegliere la lunghezza del caffè e il gusto tra molte tipologie proposte da questa azienda .
Unico neo la dimensione del cassetto che contiene le capsule usate che va svuotato spesso .
Consiglio questo prodotto ad ogni persona che ama bere un buon caffè in qualsiasi momento della giornata. Il miglior modello per questa fascia di prezzo.

Krups Nespresso Pixie XN3005
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 92,45 €
Prezzo attuale: 94,99 €
Se compri oggi spendi 2,54 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Krups Nespresso Pixie XN3005": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN550

Migliore offerta: 364,88€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Krups Nespresso Pixie XN3005

Migliore offerta: 94,99€

La più venduta

De’Longhi Inissia EN 80.B

Migliore offerta: 59,95€