Kuvings all’IFA 2016: gli specialisti dei succhi di frutta

Kuvings è un'azienda nata dal gruppo NUC Electronics, uno dei maggiori produttori di piccoli elettrodomestici volti alla preparazione di bevande e cibi freschi. Dal 1978 l'azienda ha sviluppato più di 20 tipologie di prodotti, tra cui troviamo vari modelli di estrattori di succo, frullatori, centrifughe, yogurtiere, robot da cucina multifunzionali, slow cooker e molti altri oggetti. Sotto il marchio Kuvings vengono prodotti soprattutto frullatori ed estrattori di succo.
IFA Berlino 2016 Kuvings bancone degustazione

Il Team di QualeScegliere.it è stato presente all'edizione della fiera IFA 2016 di Berlino e ha avuto modo di visitare lo spazio espositivo della Kuvings, interamente dedicato ai frullatori e agli estrattori di succo.
Lo stand della Kuvings si presenta come un invitante spazio aperto al pubblico, dove vengono offerte continuamente degustazioni di succhi ottenuti da estrattori di succo e di frullati di frutta.

IFA Berlino 2016 Kuvings stand

Per capire meglio cosa sono gli estrattori di succo, consigliamo di leggere qui la nostra rubrica di approfondimento.

Estrattori di succo Kuvings

Gli estrattori di succo sono proposti sul mercato internazionale anche sotto il nome slow juicer. Nella foto seguente potete notare tre tipologie differenti di slow juicer Kuvings, ovvero lo slow juicer convenzionale, il Whole Slow Juicer e la nuova serie Whole Slow Juicer Chef, che viene proposta come novità del 2016.IFA Berlino 2016 Kuvings prodotti

Esponiamo brevemente le caratteristiche basilari che contraddistinguono questi estrattori di succo:

  • Slow juicer convenzionali: si tratta di estrattori che richiedono la preparazione della frutta e della verdura in pezzi, perché hanno un'apertura abbastanza piccola per l'inserimento dei cibi
  • Whole Slow Juicer: linea di estrattori di succo che permettono di inserire la frutta intera grazie a un'apertura più grande rispetto agli slow juicer classici
  • Whole Slow Juicer Chef: si tratta di una nuova serie di estrattori di succo caratterizzati da un'apertura ancora più grande, del diametro di 88 mm. Per questa peculiarità sono adatti sia per l'uso privato che per la gastronomia e la ristorazione

IFA Berlino 2016 Kuvings estrattore di succo

Le informazioni reperite online e presso lo stand Kuvings sono abbastanza generali, pertanto sarebbe veramente interessante poter ricevere dal produttore maggiori informazioni per valutare in modo più accurato la buona qualità di questi estrattori di succo. QualeScegliere.it spera di avere la possibilità di testare presto questi prodotti e di recensirli per voi.

Qui sotto potete osservare l'estrattore di succo in azione:

Frullatori Kuvings

Oltre all'estrattore di succo, Kuvings ha permesso la degustazione di frullati di frutta ottenuti con il frullatore Kuvings Power Blender.

IFA Berlino 2016 Kuvings preparazione frullato

Il frullatore che trovate qui fotografato è dotato di funzione Pulse, Juice e Smoothie. Ha un motore potente (32.000 rpm) e permette di personalizzare la lavorazione degli ingredienti in base alla ricetta che si vuole realizzare. Kuvings è attenta agli aspetti relativi alla vostra sicurezza, per questo i materiali impiegati sono BPA Free e la struttura del frullatore, così come il motore, ha un sistema di sicurezza per l'assemblaggio. Questo frullatore è realizzato in modo tale da minimizzare le vibrazioni e il rumore, anche se non vengono forniti dati precisi sulla rumorosità in decibel.
Qui sotto trovate una foto che mostra i vari pulsanti del frullatore.

IFA Berlino 2016 Kuvings frullatore funzioni

Anche in questo caso sarebbe interessante testare personalmente il prodotto per potervi dare un riscontro più dettagliato sulla sua funzionalità e comodità d'impiego.

IFA Berlino 2016 Kuvings degustazione

Estrattore di succo: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!