Kärcher all’IFA 2016: parola d’ordine pulizia!

Tra i saloni espositivi di IFA 2016 trova ampio spazio la collezione di prodotti Kärcher, il maggior produttore mondiale di macchine per la pulizia di diverso tipo. La sede principale è a Winnenden in Germania, ma la presenza dell'azienda è da decenni radicata anche in Italia, nella città di Milano. Molti conoscono questo marchio per la produzione di attrezzi per la pulizia del giardino e degli esterni, come ad esempio le idropulitrici, ma Kärcher offre numerose soluzioni anche per igienizzare e pulire l'interno della propria casa.
IFA Berlino 2016 Kärcher

La nostra intervista a Kärcher

Abbiamo avuto l'opportunità di incontrare Tim Maier, responsabile dell'ufficio stampa internazionale della Kärcher, per un'interessante chiacchierata durante i giorni dedicati alla stampa qui all'IFA 2016.
IFA Berlino 2016 - Tim Maier Kärcher
Abbiamo parlato con lui dei prossimi obiettivi dell'azienda, delle novità presentate all'IFA e dell'interesse di Kärcher verso il mercato italiano. Eccovi il video completo della nostra intervista:

L'esposizione: prodotti nuovi e grandi classici

La gamma di prodotti esposti quest'anno è ampia e copre una vasta tipologia di pulizie per gli ambienti esterni ed interni della propria abitazione.
IFA 2016 Stand Kärcher
Troviamo una selezione di bidoni aspiratutto ed idropulitrici adatti per giardini, terrazze e garage (ma anche per la pulizia della piscina, dell'esterno del proprio palazzo, dell'auto o di altri autoveicoli). Il catalogo ospita anche gli aspiracenere e altri piccoli aiutanti per le pulizie domestiche, quali pulitori a vapore (ideali, in particolare, per chi voglia igienizzare e pulire a fondo i pavimenti ed altre superfici della propria casa) e un prodotto che ha attirato molto la nostra attenzione: il pulitore di finestre.

Il prodotto che ci ha colpiti: il "pulitore di finestre"

La nostra attenzione è stata attirata in particolare dal prodotto che vedete nell'immagine seguente, ovvero il W5 Premium.
IFA Berlino 2016 Kärcher W5 Premium

Di cosa si tratta? È uno strumento che serve per la pulizia di finestre, vetrate, docce, specchi, tavolini di cristallo o di vetro e superfici simili. Potete vedere il suo funzionamento, davvero semplice e rapido, nel video seguente:

Come si usa? Molto semplice: come avete potuto visionare nel video precedente, la pulizia si svolge in due fasi. La prima prevede l'utilizzo di un detergente sulla superficie da pulire, utilizzando l'apposita testina-spugnetta. Dopo aver insaponato e pulito il vetro, è il momento di passare alla fase due, facendovi scivolare il Kärcher W5 Premium con la testina "asciuga gocce". La confezione include anche una seconda testina per asciugare i vetri, che ha dimensioni ridotte ed è adatta a vetri o specchi più piccoli.
La Kärcher aveva già proposto questo genere di prodotto in commercio durante lo scorso anno, riscuotendo un certo successo di vendite con il modello Kärcher WV 2 Plus.
Per quest'anno, l'azienda ha migliorato il prodotto, apportando delle modifiche al kit di accessori inclusi e al corpo macchina generale, questa volta dotato di comodi LED luminosi che erano assenti, invece, nei predecessori.

Idropulitrice: prodotti recensiti

Aspiracenere: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!