IFA Berlino 2016: QualeScegliere.it sarà lì a raccontarvi tutto

Ultimo aggiornamento: 12.09.2016
La più grande fiera europea dedicata alla tecnologia e ai piccoli elettrodomestici si svolgerà a Berlino al 2 al 7 settembre 2016. A differenza di molti eventi di questo genere, IFA è aperto al pubblico e non solo agli addetti ai lavori, ma non tutti hanno l'opportunità di parteciparvi. Noi della redazione di QualeScegliere.it non ci perderemo l'evento e, anzi, ve lo racconteremo in maniera tempestiva, aggiornandovi su tante curiosità e su tutte le novità che i brand hanno in serbo per i consumatori.

Ecco i nostri articoli sull'IFA 2016 a Berlino pubblicati finora:

Logo IFA 2016 Berlino

Cos'è IFA?

È una fiera dove grandi e piccole aziende presentano i nuovi prodotti in anteprima. Tra gli spazi espositivi che ospitano tutti gli stand dei vari marchi che vi partecipano, vengono ogni anno anticipate le tendenze in ambito tech ma non solo: ampio spazio è infatti dedicato ai grandi e piccoli elettrodomestici che includono strumenti di tutti i tipi.
TV, aspirapolvere, impastatrici planetarie, fotografia, telefonia, epilatori, audio, activity tracker, piastre per capelli, spazzole per la pulizia del viso, frullatori, estrattori di succo: la quantità di prodotti in esposizione è veramente infinita.
A tutti coloro che prendono parte all'evento è data la possibilità di vedere tutti questi numerosi prodotti in funzione presso gli stand delle varie marche, e anche di provarli in prima persona.

Perché andarci?

Le ragioni per prendere parte a questa fiera sono innumerevoli, sia per gli addetti ai lavori come noi che per chi sia appassionato di tecnologia o semplicemente curioso. IFA è infatti un'occasione unica per conoscere in anteprima tutte le novità che occuperanno gli scaffali dei negozi online e offline dei principali paesi europei, ma anche per poter comunicare personalmente con tutti i marchi.
Pochi giorni prima dell'inizio della fiera vera e propria ci sono delle giornate dedicate esclusivamente alla stampa e agli addetti ai lavori, a cui parteciperemo anche noi.
Anche il pubblico può accedere all'evento a partire da venerdì 2 settembre e fino a mercoledì 7 settembre, acquistando un biglietto giornaliero di 37 € (se acquistato online, altrimenti il prezzo alla porta è di 50 €).

IFA - Messe Berlin

QualeScegliere.it seguirà gli eventi per voi

Noi di QualeScegliere.it non ci perderemo gli eventi di IFA 2016 e, anzi, saremo presenti tutti i giorni per assicurarvi il massimo dell'informazione. Incontreremo per voi alcune delle più grandi aziende italiane e internazionali e scopriremo tutte le ultime novità in fatto di piccoli elettrodomestici, elettronica e tecnologia. Nello specifico, ecco tutte le attività che seguiremo:

  • Lancio dei nuovi prodotti sul mercato
  • Interviste con marchi italiani e stranieri
  • Gallerie fotografiche dei nuovi prodotti
  • Curiosità e prodotti da scoprire
  • Articoli e sezioni d'approfondimento

Alcuni dei marchi che incontreremo

Tutte le interviste, le foto, i video e gli articoli ci aiuteranno a raccontarvi a 360° questa enorme fiera che potrete seguire insieme a noi dall'Italia visitando il nostro blog e il nostro canale Youtube, che verranno aggiornati con contenuti sempre nuovi. Nei paragrafi che seguono trovate un elenco di alcune delle più importanti aziende che incontreremo durante questi giorni.

Babyliss

Babyliss
Dal 1961 quest'azienda è specializzata in prodotti per la cura dei capelli e per la bellezza sia maschile che femminile. Si contraddistingue per una certa innovazione nel campo visto che è il marchio che ha lanciato il primo arricciacapelli automatico e l'asciugacapelli digitale: siamo curiosi di vedere da vicino tutte le novità di quest'anno.
In questo post dedicato a Babyliss vi raccontiamo cosa abbiamo trovato al loro stand e la nostra intervista a Laura de Bonis, responsabile marketing per Babyliss italia.

Kärcher

Kärcher
Leader mondiale nella produzione di apparecchi dedicati alla pulizia a 360°. Il catalogo di quest'azienda include idropulitrici, aspiratori e pulitori a vapore, lavapavimenti e altri strumenti dedicati alla cura degli esterni e interni della propria abitazione.
Questo post dedicato alla Kärcher, vi racconta la nostra esperienza all'interno del loro stand al salone espositivo IFA 2016.

Remington

Remington
Questo brand è specializzato da sempre nell'area del beauty e cura personale, sia maschile che femminile. Il catalogo di prodotti è davvero vasto e annovera strumenti di tutti i tipi, da regolabarba a rasoi elettrici per lui, insieme a strumenti per l'epilazione a luce pulsata oppure ad asciugacapelli e piastre per capelli per lei.
Leggi qui il nostro articolo dedicato alle novità di Remington presentate all'IFA 2016.

Panasonic

Panasonic
È dal 1910 che questa compagnia, che è conosciuta ed opera a livello mondiale, si occupa di una produzione davvero vasta che va dall'elettronica di consumo alle telecomunicazioni e ai piccoli elettrodomestici che si utilizzano in casa ogni giorno. Qui trovi il nostro articolo dedicato alle novità Panasonic presentate all'IFA 2016: https://www.qualescegliere.it/panasonic-ifa-berlino-2016/

Philips

Philips
La produzione di quest'azienda è davvero ampia e ben nota ai consumatori di più di 100 paesi. Oltre all'illuminazione e all'elettronica di consumo per cui è conosciuto a livello globale, questo marchio è oggi anche molto attivo e interessante nell'ambito di piccoli elettrodomestici da cucina, per la casa e per la cura della persona. Leggi qui il nostro articolo dedicato alle novità di Philips presentate all'IFA 2016.

LG

LG
Si tratta di uno dei leader mondiali nell'ambito dell'elettronica di consumo, delle comunicazioni mobili e degli elettrodomestici. La partecipazione di questa grandissima azienda all'IFA si ripete da anni e attira sempre l'attenzione di giornalisti e curiosi. Ecco il nostro articolo dedicato alle novità LG presentate all'IFA di Berlino: https://www.qualescegliere.it/lg-ifa-berlino-2016/

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!