I tre migliori rasoi elettrici Braun

La Braun è uno dei marchi più prolifici per quanto riguarda la produzione di rasoi elettrici, perché offre un'ampia gamma di prodotti per ogni tipo di budget o necessità. In questa pagina abbiamo selezionato per voi i 3 migliori rasoi elettrici Braun in base all'uso che è possibile farne e ordinandoli dal più costoso al più conveniente.

Prima di iniziare, vogliamo ricordarvi che l'azienda tedesca ha concentrato la sua produzione su rasoi elettrici a lame (come la Panasonic), mentre Remington e Philips hanno sviluppato unicamente modelli dotati di tecnologia a testine rotanti. Dire quale delle due tipologie sia migliore non è possibile, benché si differenzino nettamente in quanto a modalità d'uso: i modelli a lamine come la Braun radono basandosi su movimenti simili alla classica lametta, mentre i rasoi elettrici con testine rotanti devono essere passati sul viso effettuando movimenti circolari.
Se foste poi interessati a vedere altri prodotti di altri marchi, potete consultare la nostra guida all'acquisto del rasoio elettrico e vedere i migliori modelli che abbiamo scelto per voi.

I tre migliori rasoi elettrici Braun

Ecco dunque la classifica dei 3 migliori rasoi Braun, a cominciare dal prodotto più efficiente e costoso per termina con il più economico, in cui vi segnaliamo le differenze esistenti fra i tre modelli e vi indichiamo l'acquirente ideale per ogni rasoio elettrico selezionato.

Il migliore per barbe difficili

Il rasoio elettrico migliore in assoluto della scuderia Braun è il modello 9290cc della Series 9, un apparecchio completo e sofisticato che può soddisfare qualunque tipo di esigenza in fatto di rasatura. Possiamo considerarlo dunque un prodotto perfetto, con il solo limite evidente di avere un costo molto elevato.

Il rasoio elettrico Braun Series 9 9290cc è dotato di caratteristiche tecniche che avvantaggiano il taglio e offrono una rasatura veloce e precisa anche a coloro i quali hanno una barba molto dura e folta. Il blocco lame, infatti, ha una caratteristica struttura interna che permette di sollevare bene il pelo e raderlo a fondo. La particolare tecnologia del Braun Series 9 9290cc è anche in grado di rendere la rasatura più delicata, perché è dotata di un pettine interno che allinea e i peli e di un altro che distende la pelle: in questo modo basteranno poche passate per ottenere una pelle liscia ed evitare rossori e irritazioni. Ricordiamo anche che il blocco lame è flessibile e segue costantemente le linee del viso, un altro pratico sistema per ottenere una rasatura perfetta in tempi rapidi.

Braun Series 9 9290cc

Il modello Braun Series 9 9290cc non può essere alimentato mediante cavo elettrico, ma solo con la batteria al litio fornita in dotazione. Il rapporto autonomia-ricarica di questo rasoio elettrico è davvero eccellente: 50 minuti di efficienza massima dopo un'ora di ricarica, ma basteranno anche solo 5 minuti di attesa per effettuare una rasatura completa. Questo rasoio elettrico è caratterizzato dalla funzione Wet & Dry, che permette di utilizzarlo sia sotto la doccia che con schiuma da barba. La sua manutenzione è quindi molto semplice e rapida potendo sciacquarlo facilmente sotto il getto del rubinetto, ma può essere anche effettuata in modo più accurato; in dotazione troviamo la base igienizzante che con una sola mossa permette di ricaricare la batteria e allo stesso tempo pulire-lubrificare le lame del Braun Series 9 9290cc.
Consigliamo questo apparecchio a tutti, in particolar modo a chi ha una barba difficile e una pelle delicata. Se siete interessati e volete saperne di più, potete leggere la nostra recensione del Braun Series 9 9290cc.

Il migliore per barbe poco ostinate

Nella fascia di prezzo media troviamo il modello Braun Series 3 3080s, un rasoio elettrico particolarmente consigliato a chi non ha né una pelle molto sensibile né una barba difficile e ostinata.

Braun Series 3 3080s

Premesso ciò, grazie al sistema MicroComb anche la tecnologia di taglio di questo prodotto permette di effettuare una rasatura precisa e veloce. Il Braun Series 3 3080s, grazie ad un blocco lame elaborato, è in grado di radere sia i peli più lunghi che quelli più corti, velocizzando in poche passate la rasatura di una barba di un giorno o due. Il blocco lame flessibile, inoltre, permette di seguire anche i contorni dei visi più spigolosi e difficili da radere. Il rasoio elettrico Braun Series 3 3080s è un modello Wet & Dry, che può dunque essere utilizzato anche sotto la doccia o con gel da barba. Questa funzione offre numerosi vantaggi sia in fatto di pulizia che di cura della pelle, ma per ovvi motivi rende il prodotto inutilizzabile mediante cavo elettrico. La batteria del Braun Series 3 3080s è di tipo Ni-Mh e offre un ottimo rapporto autonomia-ricarica: 45 minuti circa di efficienza massima dopo una sola ora di attesa, con la possibilità di ricaricare il Braun Series 3 3080s per 5 minuti e disporre della carica sufficiente a una rasatura completa. Consigliamo dunque questo apparecchio a chi ha una barba non troppo dura e folta e desidera un prodotto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ci siamo occupati nel dettaglio di questo prodotto, potete leggere qui le nostre opinioni sul Braun Series 3 3080s.

Il migliore da viaggio

La Braun ha pensato ad un rasoio elettrico per tutte le occasioni, anche per chi vuole radersi più volte al giorno o avere un prodotto da viaggio di dimensioni ridotte. Il Braun MobileShave M-90 è l'ideale per chi non ha una barba difficile, dunque né troppo folta né troppo dura, ma può risultare particolarmente utile anche a coloro che vogliono una rasatura perfetta per tutto l'arco della giornata. Non è un caso, quindi, che la stessa Braun descriva il MobileShave M-90 come un modello che permette di avere una "pelle liscia, sempre e ovunque". Lo slogan spiega chiaramente quale sia l'obiettivo di questo apparecchio: il Braun MobileShave M-90 è un rasoio elettrico che potete tranquillamente portare nel taschino della giacca e utilizzare anche più volte al giorno. Per capire meglio i vantaggi che può offrire è giusto aprire una parentesi; la barba di un uomo può crescere anche fino a 0,6 mm al giorno, quindi è possibile che un viso perfettamente rasato di primo mattino diventi un'ombra sul viso nelle prime ore del pomeriggio, un effetto detestato da molti uomini. Proprio per venire incontro a queste necessità, l'azienda tedesca ha creato il Braun MobileShave M-90, che permette di essere trasportato con estrema facilità e utilizzato velocemente per radere il viso alla perfezione.
Il Braun MobileShave M-90 è particolarmente compatto e funziona con batterie stilo di tipo AA. Oltre a radere, questo rasoio elettrico permette anche di accorciare le basette grazie ad un piccolo rifinitore. Molto pratica la sua manutenzione, perché dopo la rasatura basterà un semplice risciacquo e il prodotto sarà pronto per tornare in tasca o in borsa.

Braun MobileShave M-90

Lo consigliamo soprattutto a coloro che (per motivi estetici o legati alla professione) vogliono avere sempre un aspetto curato, ma anche come primo rasoio a chi ha una barba estremamente facile da radere.

Questa era la nostra selezione dei migliori rasoi della Braun; se volete una panoramica più ampia sui rasoi elettrici potete consultare, oltre alla già citata guida all'acquisto, la pagina che raccoglie tutti i rasoi elettrici da noi recensiti.

Rasoio elettrico: prodotti recensiti

Regolabarba: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!