I giochi per PC attesi alla E3 2018

Il computer rimane una delle piattaforme più importanti per gli appassionati di gaming, considerando che grazie alla possibilità di modificarne le componenti interne è possibile godersi molti giochi per PC utilizzando la configurazione migliore possibile, dotandosi di tastiere, mouse, gamepad, cuffie e VR set personalizzabili al massimo livello. Va anche considerato che ormai le esclusive per PC sono abbastanza rare, ma la grande maggioranza dei giochi per console sono disponibili anche per questa piattaforma, permettendo di godersi un gran numero di titoli appartenenti a tutti i generi possibili. Come ogni anno la E3 ospiterà una conferenza dedicata completamente al gaming su PC da cui si attendono, più che gli annunci di novità esclusive, nuovi trailer e anticipazioni sui titoli in arrivo.
I più appassionati possono seguire la diretta straming del PC Gaming Show il 12 giugno a mezzanotte (ora italiana), anche se molte novità potranno essere presentate durante le conferenze delle singole case di sviluppo.

Trailer e annunci per PC alla E3 2018

Ace Combat 7: Skies Unknown

Questo simulatore di combattimenti aerei è stato annunciato per la prima volta alla PlayStation Experience del 2015, lasciando i fan in grande attesa. Da allora sono stati pubblicati alcuni trailer e brevi demo sulla campagna principale offerta dal gioco. Inoltre la possibilità di utilizzare una modalità VR è stata oggetto di speculazioni e discussioni appassionate tra i gamer, considerando che la realtà virtuale è particolarmente adatta ai sistemi di simulazione. Dato che l'uscita è già stata ritardata di almeno un anno, la speranza è che venga annunciata una nuova data definitiva.

Anthem

Anthem è un titolo sviluppato dalla BioWare, una delle case più affermate nell'industria del gaming. Anche se i suoi titoli più famosi sono giochi di ruolo pensati per un singolo giocatore, questo nuovo progetto rappresenterà un concorrente diretto di Destiny. Si tratterà quindi di uno sparatutto che offrirà la possibilità di giocare in multiplayer in un mondo condiviso, anche se non mancheranno opzioni per il singolo giocatore. La storia principale potrà essere sperimentata in entrambe le modalità. Dalla E3 ci si attendono spiegazioni più precise su come verranno combinati tanti elementi diversi senza compromettere il gameplay, oltre a una data precisa per la pubblicazione del gioco (che dovrebbe essere nei primi mesi del 2019).

The Avengers Project

Marvel e Square Enix hanno unito le forze per la realizzazione di un nuovo progetto incentrato sui supereroi resi celebri dalla saga cinematografica degli Avengers. Pare che la storia sarà completamente originale, anche se ovviamente i fan sperano che ci sia una chiara connessione con gli eventi rappresentati nei film. Al momento non ci sono ancora indiscrezioni su quale sarà il gameplay o sulla possibile data d'uscita, per cui è ragionevole sperare in qualche dettaglio in più durante la conferenza dedicata al PC alla E3 2018.

Star Wars

Ci sono almeno due progetti diversi incentrati sulla saga di Star Wars, uno proposto da Respawn Entertainment, la casa che ha sviluppato Titanfall, e uno dalla EA Vancouver. Quest'ultimo è il proseguimento di un progetto iniziato nel 2013, continuamente rimandato e infine ricominciato praticamente da zero quando l'EA lo ha acquisito. Mentre non si hanno particolari informazioni su questo gioco, Respawn Entertainment ha annunciato che il suo prossimo titolo sarà un gioco di azione-avventura in terza persona, ambientato nell'universo Star Wars. Probabilmente questi sono tra i più attesi giochi per PC alla E3 2018, in cui si spera di avere nuovi dettagli su gameplay e modalità disponibili.

Casse per PC: prodotti recensiti

Cuffie gaming: prodotti recensiti

Gamepad: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!