Recensione: The Legend of Zelda: Breath of the Wild

PEGI 12, avventura, 180 ore di gioco

Punti forti

Enorme mondo aperto esplorabile Moltissime missioni diverse Moltissime ore di gioco per completarlo al 100%

Scheda tecnica

Genere: Avventura Longevità: 180 ore Esclusiva Nintendo:
PEGI: 12 Multiplayer:
QualeScegliere logo blu

The Legend of Zelda: Breath of the Wild in breve

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è semplicemente un gioco che sposa le parti migliori della lunga storia del franchise con le parti migliori del mondo del gaming, e produce qualcosa di ancora più grande della somma delle sue parti. Essenzialmente, Breath of the Wild è un gioco di esplorazione di un open world che segue il filone di titoli come Skyrim, The Witcher 3 e FarCry 4. Dopo aver completato l’area iniziale, Link viene catapultato in un mondo disseminato di missioni da completare, persone da incontrare e mostri da sconfiggere. Può domare cavalli per viaggiare più velocemente, raccogliere cibo e cucinarlo, risolvere puzzle misteriosi, trovare nuove armi e con queste uccidere nuove creature. Con tutti queste missioni principali e secondarie, Breath of the Wild garantisce oltre 180 ore di gioco e un universo incredibilmente variegato da esplorare.

Voto finale: 9.5

Andamento prezzo The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
45,99 €

Recensioni utenti The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Open World divertente e coinvolgente

Zelda breath of the wild è un gioco in esclusiva per Nintendo Switch. Il protagonista, Link, è chiamato ancora una volta a salvare la principessa Zelda e il regno di Hyrule. il gioco offre un vasto open world da esplorare. La libertà offerta ai giocatori è sorprendente: puoi vagare per le pianure, arrampicarti sulle montagne, esplorare le foreste e immergerti nei vari ecosistemi senza limiti. La strada che porta alla principessa Zelda presenta innumerevoli missioni (primarie e secondarie), che estendono la durata del gioco in modo notevole se completato al 100%. Grafica e deshgn particolari, molto accattivanti. Consigliato per giocatori non troppo piccoli, da 12 anni in su

ottimo gioco

Zelda breath of the wild, è un gioco disponibile per Nintendo switch, è un gioco open world, ciò significa che fin da subito si ha la completa possibilità di esplorare la sua vastissima mappa.
Durante il gioco si sbloccano armi, armature, vestiario, viveri e diverse abilità che permetto di migliorare le diverse abilita di Link (il protagonista) e avanzare nel gioco in modo da diventare abbastanza forti da poter sconfiggere Ganondorf (L'antagonista).
Il gioco ha una grafica davvero bellissima e una sistema di combattimento e movimento davvero creati ad 'oc.
Consiglio il gioco a chiunque possiede o sia intenzionato a comprare una Nintendo switch perché vale davvero la pena giocarci almeno una volta.

Zelda completamente rinnnovato

Questo capitolo di “The legend pf Zelda” è il migliore in assoluto, il gioco si presenta sin dall’inizio della storia molto interessante, il gioco è totalmente open world e da la possibilità ai giocatori di entrare completamente nella storia in prima persona, sembra di essere i protagonisti.
Esplorabile in ogni singolo millimetro e pieno di cose da scoprire, la storia è molto bella e una volta che si inizia a giocare non si riesce più a staccarsi dallo schermo.
Il boss finale non è da tutti, abbastanza complesso ma dopo qualche tentativo si riesce a batterlo e giungere così all’epilogo.
Consigliato sopratutto per gli amanti della saga, i bambini andranno aiutati in alcuni punti ma saranno in grado di giocarci senza problemi.

Fantastico

Giocarci ti fa entrare in un mondo parallelo.
La possibilità di muoversi a piacimento nella mappa è fantastica, ti fà entrare proprio nel gioco essere parte di esso. puoi decidiré di completare la storia, o di girovagare per il mondo. Il gioco è fatto molto bene, anche da un punto di vista grafico. L'unica pecca della switch è appunto la grandezza. Certo puoi risolvere il problema quando sei a casa, magari collegandolo alla TV o ad uno schermo. Ma alla fine la bellezza di questa console è che puoi portarla dove ti pare. Ho Zelda da quando è uscito e non mi ha deluso per nessun motivo

Il miglior Zelda di tutti i tempi

Definirlo il miglior gioco della serie di Zelda non è esagerare. Un mondo vastissimo dove perdersi per ore prima di andare avanti con la missione principale. Non so dire di preciso per quante ore c'ho giocato ma sicuramente più di 200. Un gioco di ruolo action adventure dove il mondo è davvero vivo, si può interagire con qualsiasi parte del mondo, sfruttare gli elementi atmosferici ed usare tutta la propria fantasia per sconfiggere i nemici o risolvere i vari enigmi all'interno dei dungeon. Non è adatto ai bambini perché abbastanza difficile ma non presenta violenza, parolacce o niente di sconveniente. Se si acquista una Switch è d'obbligo comprarlo.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato