01/2019

Recensione: EG Risiko!

Immagini
Voto finale 7,5/10
Descrizione del prodotto
"Conquista i territori e raggiungi l\'obiettivo Dotato di carrarmatini EG di Risiko Da 3 a 6 giocatori Edizione 2016"

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Età giocatori: 14+
  • Numero giocatori: 3-6
  • Contenuto confezione: Tabellone, 6 dadi, 2 mazzi di carte (Territori e Obiettivi), 6 eserciti, istruzioni
  • Durata partita: Fino a 5 h
Punti forti
  • Perfetto per chi ama giochi articolati
  • Si può giocare a squadre
  • Varie versioni disponibili
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

EG Risiko!

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

EG Risiko!
36.98 45.80

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,4
(20)

Intrigante

Risiko! È dire intrigo da ogni punto di vista, oltra che strategia e inventiva. Tutti conoscono questo gioco da tavolo, è impossibile che almeno una volta nella vita non ci sia capitato di fare una partita, anche a casa di qualche amico. Possiedo questo gioco, perché mi piacciono un po' tutti i giochi da tavolo in generale, questo è uno di quelli che ha delle caratteristiche un po' più particolari e quindi a volte è un pochino più difficile trovare amici che siano facilmente coinvolti dall'idea di giocare, perché una partita può durare anche ore ed è un vero e proprio gioco di guerra, dove ogni giocatore ha i propri territori e i propri eserciti, con tanto di carri armati!
Consiglio per una serata fra amici.

product image
Voto community
4,4
(20)

gioco splendido

Sempre meraviglioso questo gioco da tavola. Ho 48 anni e già quando ero giovane era un gioco fantastico e lo è ancora adesso che l'ho regalato a mio nipote per giocarci con gli amici!
Ultimamente non ho piacere che mio nipote frequenti troppo i locali pubblici e così gli ho fatto questo regalo per potersi divertire a casa con gli amici, come facevo io!
Il regalo è stato molto apprezzato perché conoscevano il gioco per sentito dire dai genitori (che hanno più o meno la mia età!). Sono così partite le serate di gioco, almeno 1 o 2 volte la settimana si ritrovano a giocare e sono tutti molto felici! Regalatelo: è un gioco che va bene per adulti e ragazzi.

product image
Voto community
4,4
(20)

Il più divertente

Molti anni fa abbiamo regalato a mio figlio questo gioco in scatola per invogliarlo a giocare con gli amici a qualcosa che non fosse solo la PlayStation oppure il fantacalcio. All'inizio era un po' scettico perché nella sua comitiva non c'è mai stata la tradizione dei giochi da tavolo. La prima volta ci hanno messo tutti un po' di tempo a capire le regole, ma già durante la prima partita sono sembrati tutti molto coinvolti. Da quella sera mio figlio ha iniziato a portare il gioco con lui ogni volta che andava a cena dagli amici. A quanto pare, il gioco è così coinvolgente che in un paio di occasioni ha persino litigato con gli amici. Scherzi a parte, lo consiglia a tutti.

product image
Voto community
4,4
(20)

il gioco dei giochi

Il gioco più bello che sia mai stato inventato senza alcuna ombra di dubbio. Per me Risiko è il massimo. Unisce strategia e inventiva. Come funziona Risiko? È una vera e propria guerra, ognuno ha i suoi eserciti e i suoi territori. Si pesca una carta e si scopre qual è il proprio obiettivo, senza farlo sapere agli altri. La cosa bella è esattamente questa: non conoscere gli obiettivi degli altri giocatori, e magari ci si ritrova a fare il gioco dell'altro senza saperlo. A casa ho la versione The walking dead in inglese, ma la sostanza nono cambia. Consigliatissimo.

product image
Voto community
4,4
(20)

Divertimento senza tempo

Gioco a questo gioco da tavolo da almeno 20 anni, d'altronde chi non conosce il Risiko. Eppure per quei pochi che non ci hanno ancora giocato consiglio vivamente di acquistarne una scatola e di giocarci insieme agli amici. La cosa bella di questo gioco è la sua immediatezza. Infatti sono poche le regole da ricordare e da spiegare. Le partite una volta lunghe anche delle ore, adesso si possono ridurre anche attraverso le nuove regole da torneo, che semplificano i tempi. Obbiettivo del gioco è quello di conquistare, con le proprie armate, determinati territori, o quello di distruggere un'armata avversaria. Oltre una buona dose di fortuna, il gioco richiede tattica e pazienza. Bello, semplice ed immediato da giocare, è adatto a tutti. Vale benissimo i soldi spesi, ve lo assicuro, poiché ci rigiocherete più e più volte senza mai stancarvi.

product image
Voto community
4,4
(20)

Gioco da tavola lungo e avvincente

Ho comprato questo gioco per passare il mio tempo libero con amici e parenti e devo dire che sono rimasto davvero contento dell'acquisto. A RisiKo si gioca in massimo 6 giocatori ma è bello giocare a squadre e dividere il tabellone in due fazioni. È un gioco facilissimo da imparare e divertente ma allo stesso tempo davvero lungo. Mi è capitato di lasciare in sospeso partite anche per 2 giorni. Tutto sommato è un gioco da avere a casa. Lo consiglio a tutti gli appassionati di giochi da tavolo sia piccoli che grandi. Il prezzo è davvero basso per un gioco così duraturo nel tempo.

product image
Voto community
4,4
(20)

Gioco da tavolo solo per esperti

Sostanzialmente è un gioco da tavolo che può durare dalle 2 ore alle 6/7 ore! Parlo per esperienza e dipende da come una persona si approccia al gioco. Sinceramente a me non piace moltissimo per svariati motivi, il principale è che se perdi ogni carro armato in gioco devi aspettare che finisca la partita, che come detto su ha una durata molto lunga. Altro grande difetto del gioco è proprio la lunghezza della partita che dipende molto dall'esperienza dei giocatori. Se una partita viene giocata seriamente dura anche giornate intere e, a discapito del povero giocatore inesperto, si rimane magari con due o tre giocatori e gli altri potrebbero benissimo andare a farsi un giro in centro, tornare e trovare ancora gli amici al tavolo di gioco intenti a cercare di eliminare la situazione di stallo che permane ormai da ore.

product image
Voto community
4,4
(20)

Eccezionale

Per staccare dalla solita monotonia dei cellulari sempre in mano anche nelle serate di festa quando si è tutti insieme, spesso rispolveriamo questo bellissimo gioco di società. Davvero molto complesso e articolato, ti tiene attivo per diverse ore a battagliare per conquistare sempre più nazioni.

Gioco di strategia che può essere fatto anche a squadre dove bisogna conquistare il mondo tirando i dati, spostando i soldatini e i carri armati e sconfiggendo i propri nemici. Davvero molto avvincente, resiste nonostante sia in circolazione ormai da decenni. Consigliato davvero a tutti ma sopratutto a chi ama i giochi di strategia e di società.

product image
Voto community
4,4
(20)

Non può mancare

Gioco intramontabile e sempre bello, appassiona adulti e bambini. Non mi vergogno a dirlo ma io con il Risiko ho imparato la posizione delle nazioni. Ho trascorso serate intere con gli amici in passato e tuttora a distanza di anni riempiamo le serate fredde d'inverno a giocarci coinvolgendo anche i nostri ragazzi.

Di solito scegliamo il sabato sera e mettiamo anche una posta in palio. Il gioco è ben fatto e farsi la guerra per conquistare le nazioni è davvero una chicca. Mai nessun altro gioco ha posto al centro la capacità e l'importanza di una strategia unita ad un'immancabile dose di fortuna (lancio dei dadi) così come nella vita. È un gioco cult che non può mancare in ogni casa. Acquistatelo!

product image
Voto community
4,4
(20)

risiko

Risiko è intramontabile. Spesso e volentieri con gli amici ci riuniamo il sabato sera per giocare con i giochi da tavolo e Risiko non può proprio mancare. Ci divertiamo un mondo e le ore trascorrono senza che ce ne rendiamo conto.

Nella confezione in cartone troviamo i soldatini, il tabellone della mappa, le carte, 8 sacchetti di 8 colori diversi per i carri armati, tre dadi rossi per l'attacco, tre blu per la difesa, le carte territorio, e le istruzioni. Lo scopo è quello di raggiungere l'obiettivo descritto nella carta che abbiamo pescato. Un gioco di furbizia e strategia che si tramanda da generazioni.

product image
Voto community
4,4
(20)

Risiko un gioco complesso

Quando ero piccolo i miei genitori mi hanno regalato il gioco in scatola Risiko.

Era uno dei giochi che avevo sempre desiderato, perché mi ricordo che i miei amici ne parlavano sempre. Una volta aperto e iniziato a leggere le istruzioni, però mi sono reso conto che è un gioco davvero molto complicato e con tantissime regole da ricordare. Inoltre, bisogna giocarci per forza in molte persone, per questo ci ho giocato pochissime volte.

Per quanto riguarda l’estetica invece, il gioco è fatto molto bene. Il tabellone rappresentata il mondo e all'interno della scatola c’è tutto il necessario per poter giocare.

product image
Voto community
4,4
(20)

Non passa mai di moda

È da molto tempo che cercavo un gioco di ruolo da fare in gruppo.

Mi è venuto in mente il famosissimo Risiko, per questo ne ho comprato una confezione. Ci gioco spesso con amici e parenti soprattutto quando facciamo pranzi oppure per Natale o capodanno. Una partita dura molto e soprattutto per i più piccoli potrebbe risultare noioso, ma è un gioco davvero interessante, soprattutto se fatto in ottima compagnia. Lo consiglio anche come regalo per bambini e bambine con età superiore ai 6 anni, ma anche per gli adulti che hanno voglia di ritrovarsi e passare una bella serata in compagnia.

Tutto sommato è un gioco che non passa mai di moda.

product image
Voto community
4,4
(20)

Must Have

Risiko è uno di quei giochi da tavolo che non deve mancare nella propria collezione. È un ottimo modo per stare insieme agli amici, e per elaborare diverse strategie. Infatti lo scopo del gioco è quello di conquistare la maggior parte dei territori presenti sulla cartina, facendo attenzione agli attacchi da infliggere e quelli subiti.

Con giocatori particolarmente brillanti, la durata del gioco si estende parecchio, ma nonostante questo il divertimento è assicurato. Non è assolutamente indicato per i bambini, in quanto ci sono delle parti piccole che possono essere facilmente ingoiate.

Consiglio questo gioco, specialmente se, durante l'inverno, si ha voglia di stare in compagnia degli amici, senza necessariamente andare in qualche locale a prendere freddo.

product image
Voto community
4,4
(20)

Gioco da tavolo davvero coinvolgente

Passo molto tempo in compagnia dei mie amici e d'estate facciamo spesso delle cene a casa mia.

Subito dopo cena spesso giochiamo a giochi di ruolo o giochi da tavolo. Ho deciso di giocare a Risiko e ne sono rimasto davvero contento. Di solito il gruppo si compone di 4 ragazzi e 3 ragazze quindi seguendo le regole del gioco 1 rimane fuori, ma abbiamo deciso di giocare aggiungendo un giocatore.

Le partite sono molto lunghe e spesso finivano con delle situazioni di parità perché interrotte prima della fine, altre volte invece lasciamo in sospeso la partita per continuarla il giorno successivo.

Lo consiglio soprattutto per i ragazzi; ottimo anche come regalo.

product image
Voto community
4,4
(20)

Assolutamente da avere.

Probabilmente il miglior gioco di strategia, a parer mio, indispensabile da avere in casa sia per gli amanti che non del genere. Lo abbiamo preso per giocare sotto le festività natalizie sia per il nostro gruppo di amici che di familiari e devo ammettere che siamo rimasti tutti molto soddisfatti dell’acquisto. È divertente, ti può tenere incollato ore se si applicano le giuste strategie. Ma non è solo quello, ci va anche un pizzico di fortuna, tante volte, con il lancio dei dadi. Un gioco che sicuramente non annoia anche se può essere davvero lungo, quindi consiglio di iniziarlo se si ha parecchio tempo a disposizione.

Le regole sono semplici ma occorre che si leggano attentamente e mettano da subito in pratica, sono spiegate in modo esaustivo e non sono troppo complicate, ci va la giusta attenzione come in tutte le cose “nuove”.

I carrarmati e le bandierine, il tutto in miniatura, sono ben fatti e rifiniti nei minimi dettagli, divisi per sei colorazioni sgargianti, risultano piacevoli sia da usare che da guardare.

Il prezzo è proporzionato considerando tutto ciò che trovate nella scatola, nemmeno troppo alto se consideriamo che costa sui 30 euro, e sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Insomma, consiglio vivamente.

product image
Voto community
4,4
(20)

Gioco da tavolo Risiko

Mio fratello ha sentito spesso parlare di questo gioco dagli amici e siccome in casa abbiamo tantissimi giochi in scatola perché ci divertiamo troppo a giocarci insieme ai nostri parenti, ha deciso di compralo.

Il gioco da tavolo Risiko è il gioco più appassionante e coinvolgente, ma purtroppo a me non piace più di tanto. Le regole le trovo piuttosto complicate e difficili da comprendere, inoltre le partite sono piuttosto lunghe e non siamo mai riusciti ad arrivare alla fine. Molto probabilmente non è la tipologia di gioco adatta a noi.

In generale però è fatto molto bene, è completo e all'interno della scatola ci sono il tabellone, i dadi per giocare e i carrarmati di vari colori.

product image
Voto community
4,4
(20)

Crea dipendenza

Questo è il mio gioco preferito in assoluto! genio chi l'ha inventato. Lo adoro e per ani è stato la fonte della mia insonnia e di quella dei miei amici. Come tutti gli amanti di RISIKO, abbiamo giocato per ore e nonostante il sonno nessuno voleva andar via senza aver raggiunto il proprio obiettivo.

È il prossimo gioco da regalare ai miei nipoti: strategia, alleanza e conquista! Unico neo è la dipendenza. Lo consiglio a chi ama giocare e trova nel gioco voglia di conquista e ha voglia di mettersi alla prova.

Lo consiglio a chi ha voglia di trascorrere il proprio tempo con gli amici e in famiglia.
Stra-consigliato.

product image
Voto community
4,4
(20)

Il gioco per eccellenza

Che dire, Risiko è forse uno dei giochi da tavola più famosi al mondo, ed è impossibile non averci giocato nemmeno una volta.

Questa penso sia una delle versioni più recenti anche perché ne esistono tantissime.
È un gioco di strategia abbastanza complicato le prime volte, insomma bisogna mettersi di impegno!
Le partite possono durare anche più ore, quindi lo consiglio a chi ha tutto il tempo e la pazienza di concedersi una serata dedicata unicamente al gioco.

Il prezzo non è dei più abbordabili (circa 50 euro) ma per la qualità e per il numero di pezzi contenuti all'interno della scatola, vale la pena comprarlo.

product image
Voto community
4,4
(20)

Impossibile non averlo in casa

Spesso passo delle belle serate con i mie amici a giocare con questo gioco da tavolo.

Le regole sono un po' complicate ma una una volta imparate, è tutto "in discesa" e il divertimento è assicurato. Purtroppo non è possibile giocare in 2 persone; è indicato per giocarci in gruppo fino a 6 persone. Le partite sono veramente lunghe, spesso infatti noi le finiamo in più riprese perché dopo un po' di tempo potrebbe risultare anche noioso. Vedo che anche i mie figli ci giocano volentieri e si sfidano per conquistare tutta la mappa.

Nella scatola c'è tutto l'occorrente per allestire una bella partita. Impossibile non averlo in casa.

product image
Voto community
4,4
(20)

Miglior gioco da tavolo di strategia!

Abbiamo comprato il gioco da tavolo per giocarci in tanti ed è molto divertente e intrattiene anche per diverse ore.

In caso il vostro gruppo di amici fosse molto ampio, si può anche giocare a squadre. Le istruzioni all'interno della scatola sono semplici e spiegano bene come giocare.

Le miniature delle bandierine e dei carri armati sono ben fatte e non difettate e hanno dei colori sgargianti.
È un gioco che consiglio a chi come me ama i giochi di strategia e grazie a questo può divertirsi in gruppo.
Non è solo questione di strategia ma anche di fortuna con i dadi.

Il prezzo è giusto considerati tutti i pezzi presenti all'interno della confezione.

EG Risiko!
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 29,46 €
Prezzo attuale: 36,98 €
Se compri oggi spendi 7,52 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

"EG Risiko!": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

I migliori

Hasbro Taboo

Migliore offerta: 22,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Mattel UNO

Migliore offerta: 9,50€