Estrattori di succo: i 4 modelli più cercati su Idealo.it

L'estrattore di succo è ormai un vero e proprio must per tutti gli appassionati di cucina. Pratico e facile da usare, è il prodotto perfetto per sfruttare al meglio frutta e verdura di stagione.
Per trovare il modello più adatto alle proprie esigenze sempre più utenti scelgono di rivolgersi ai siti web specializzati in comparazioni di prezzi. Tra questi spicca sicuramente il portale Idealo.it, un portale che da anni si occupa di aiutare i consumatori italiani a trovare il prodotto giusto.
Abbiamo chiesto ai responsabili del sito quali sono stati gli estrattori di succo più ricercati dello scorso mese e ci siamo subito accorti che si tratta di modelli che abbiamo già avuto l'opportunità di testare. Abbiamo quindi pensato di raccoglierli in un unico articolo, fornendovi maggiori indicazioni sulle loro caratteristiche e consigli per usarli al meglio.
Senza ulteriori indugi, vediamo quali sono gli estrattori di succo più amati dagli italiani. Buona lettura da QualeScegliere.it!

I 4 estrattori di succo più venduti del momento

A seguire vi elenchiamo i quattro estrattori di succhi più cercati dagli italiani sul portale Idealo.it, dei modelli che soddisfano esigenze diverse ma hanno qualcosa in comune: l'ottima qualità dei materiali utilizzati. Tutti i prodotti che prenderemo in considerazione infatti sono privi di sostanze tossiche come BPA, resistenti all'usura e al deterioramento. Prendersi cura della propria salute infatti non implica solo consumare maggiori quantità di frutta e verdura, ma anche assicurarsi di utilizzare apparecchi atossici ed in grado di salvaguardare le sostanze nutritive degli alimenti.
Vediamo ora una breve panoramica dei modelli più acquistati!

Imetec Succovivo Compact SJ 700

Si tratta di un estrattore di succo compatto e molto maneggevole (pesa solo 3 kg!), appartenente ad una fascia di prezzo medio bassa. Pur essendo più economico di altri estrattori, le sue prestazioni sono decisamente ottime: sarà possibile scegliere tra due velocità di rotazione (48,51 o 65 giri/minuto), lavorare tutti i tipi di alimenti (anche quelli più fibrosi) e realizzare sia succhi che latte vegetale.

Imetec Succovivo Compact SJ 700

Adatto a: tutti gli utenti che non vogliono spendere tanto, ma vogliono comunque un prodotto in grado di preparare un buon succo in poco tempo.
Perché ci piace: le dimensioni compatte, la presenza di un display touch e di un ricettario dedicato ai succhi e la possibilità di preparare latte vegetale.

Nel video che segue potete vedere il nostro test.

Kenwood JMP 601 SI

Si tratta di un modello appartenente ad una fascia di prezzo media, compatto ma molto resistente. La principale caratteristica di questo estrattore di succo è la sua versatilità, data dalla ricchissima gamma di accessori in dotazione che comprende, oltre ai classici accessori come pressino e beccuccio antigoccia, anche un ricettario cartaceo ed un filtro per sorbetti. Grazie all'ottima qualità del motore integrato sarà quindi possibile lavorare tutti i tipi di frutta e verdura, frutta secca (per i latti vegetali) e frutta congelata per i sorbetti. Ottima anche la qualità del succo ottenuto, che risulta ancora più liscio grazie alla presenza di un filtro aggiuntivo da apporre al contenitore.

Kenwood JMP 601 SI

Adatto a: tutti gli utenti che vogliono un prodotto molto versatile, per bere succhi in compagnia e preparare gustosi sorbetti.
Perché ci piace: per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Ai tratta infatti di un modello molto acquistato e spesso si trovano offerte molto vantaggiose.

Nel video che segue potete vedere il nostro test.

Imetec SJ 1000

Questo estrattore, appartenente ad una fascia di prezzo media, è un prodotto versatile ed efficiente. Le sue caratteristiche tecniche sono davvero interessanti: la coclea compie 60 giri/minuto ed è in grado di lavorare tutte le tipologie di ingredienti. Grazie ai 3 diversi filtri forniti in dotazione, inoltre, si potranno ottenere morbidi sorbetti e succhi più o meno ricchi di polpa a seconda delle preferenze. Ottima anche la praticità d'uso: il tubo d'inserimento ingredienti è molto ampio e consente di risparmiare tempo evitando di tagliare a pezzi gli ingredienti prima della lavorazione.

Imetec SJ 1000

Adatto a: chi ha poco tempo da perdere. Grazie all'ampio tubo d'inserimento ingredienti preparare un succo sarà un'operazione davvero rapida e semplice.
Perché ci piace: l'ampio kit di accessori, che comprende anche un ricettario cartaceo, e la facilità di utilizzo.

Nel video che segue potete vedere il nostro test.

R.G.V. 110600 Juice Art

Si tratta di un estrattore di succo decisamente economico ma dalle ottime prestazioni. La velocità di rotazione di 60 giri/minuto garantisce delle ottime performance con tutti i tipi di alimenti e il ricettario incluso vi permetterà di sperimentare abbinamenti sani e gustosi. Ottima anche la qualità del succo ottenuto e l'ampia capienza dei contenitori forniti in dotazione.

RGV 110600 Juice Art

Adatto a: si tratta di un estrattore davvero ideale per tutti coloro che cercano un prodotto semplicissimo da usare ed economico, che sia allo stesso tempo decisamente efficiente.
Perché ci piace: è economico e facile da utilizzare, perfetto per preparare un succo di tanto in tanto.

Nel video che segue potete vedere il nostro test.

Centrifuga o estrattore di succo?: prodotti recensiti

Estrattore di succo: prodotti recensiti

Centrifuga: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!