Rio Salon LAHC
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore laser
1. Prestazioni della lampada: Voto 8,5 su 10
Alle caratteristiche della lampada del Rio Salon LAHC abbiamo attribuito un voto molto buono.La nostra valutazione ha tenuto conto degli elementi seguenti:
- Spettro luminoso: 808 nm
- Fluenza luminosa: fino a 28 J/cm²
Lo spettro luminoso è quello tipico del laser a diodi, l’unica tipologia di laser ad oggi disponibile per i trattamenti domestici; la fluenza luminosa, e cioè l’intensità dell’energia che colpisce il bulbo pilifero, risulta invece più elevata rispetto alla media degli epilatori laser casalinghi attualmente reperibili sul mercato, che si aggira attorno ai 20 J/cm². Tali caratteristiche, unite alla presenza di 5 diversi livelli di intensità selezionabili, rendono il Rio Salon LAHC utilizzabile su tutti i fototipi dal I al IV e su peli biondo scuro, castani e neri; peli biondi, rossi, grigi o bianchi, invece, non possono essere trattati con questo apparecchio.
2. Superficie di trattamento: Voto 7,5 su 10
La superficie di trattamento del Rio Salon LAHC ha ottenuto un voto discreto.Questo epilatore laser presenta una finestra di 9 mm², un’ampiezza piuttosto comune per gli apparecchi di questo tipo attualmente in commercio i quali, rispetto agli epilatori a luce pulsata, sono pensati per un’azione più concentrata. Il produttore, però, consiglia il Rio Salon LAHC non solo per il trattamento di zone di precisione come baffetti, ascelle e zona bikini, su cui una finestra ridotta è l’ideale, ma anche per zone ampie come gambe e braccia: in quest’ultimo caso, le caratteristiche della finestra del Rio Salon LAHC si tradurranno senza dubbio in tempi di trattamento piuttosto lunghi.
3. Funzioni: Voto 8,5 su 10
Il Rio Salon LAHC è arricchito da diverse e utili funzioni, motivo per cui abbiamo assegnato a questo fattore un voto molto buono.Vediamo nel dettaglio quali sono le funzioni incluse in questo epilatore laser:
- Selezione dell’intensità: il Rio Salon LAHC permette di adattare il trattamento al tipo di pelle da trattare selezionando tra 5 livelli di intensità disponibili, che possono essere impostati tramite i tasti + e – collocati sulla pulsantiera. Mentre i fototipi I e II possono utilizzare tutti e 5 i livelli in sicurezza, ai fototipi III e IV si consiglia di limitarsi ai livelli 1, 2 o 3;
- Selezione della modalità di trattamento: il Rio Salon LAHC prevede due diverse modalità di trattamento, selezionabili tramite i due tasti rotondi collocati sulla pulsantiera. La modalità single permette di mirare ai singoli follicoli ed è ideale per il trattamento di zone di precisione, mentre quella scan consente di trattare fino a 20 follicoli alla volta, in modo da ottimizzare leggermente i tempi di epilazione;
- Segnali luminosi: oltre alle spie LED che troviamo sulla pulsantiera a indicare il livello di intensità impostato, il Rio Salon LAHC è dotato di due spie luminose anche sulla finestra di trattamento, pensate per guidare l’utente durante l’epilazione. In particolare, una spia di colore bianco si attiva e lampeggia per tutta la durata di emissione dell’impulso, per segnalare che la finestra non va sollevata. Al termine dell’impulso, invece, si accende una spia di colore arancio, indicando all’utente che la finestra di trattamento può essere spostata su un’altra porzione di pelle;
- Segnali acustici: le spie LED sono accompagnate da segnali acustici, anch’essi pensati per guidare l’utente. Questi vengono emessi non solo per indicare che il Rio Salon LAHC è pronto all’uso, ma anche per tutta la durata dell’impulso, fino al momento in cui la finestra di trattamento può essere sollevata.
4. Sicurezza: Voto 8 su 10
Per quanto riguarda le misure di sicurezza incluse, il Rio Salon LAHC ha ottenuto un buon voto. Per la precisione, questo modello è dotato dei seguenti sistemi:- Chiave e sequenza tasti di sicurezza: nella confezione del Rio Salon LAHC troveremo due chiavi (di cui una di scorta), necessarie per mettere in azione l’apparecchio. Questo epilatore, infatti, può essere sbloccato e acceso unicamente inserendo tale chiave nella serratura collocata sulla pulsantiera, ruotandola in senso orario e, infine, premendo alcuni tasti secondo una specifica sequenza (descritta nel manuale di istruzioni).
- Sensore di contatto con la pelle: il Rio Salon LAHC non emette impulsi se la finestra di trattamento non è perfettamente aderente alla cute.
In mancanza di un sensore per la tonalità della pelle, tuttavia, abbiamo deciso di non attribuire un voto più alto.
5. Struttura e alimentazione: Voto 9 su 10
A struttura e alimentazione del Rio Salon LAHC abbiamo assegnato un voto ottimo.Questo modello, infatti, si distingue per una struttura con base e un’alimentazione a rete, caratteristiche che lo rendono molto simile agli epilatori laser utilizzati nei centri estetici. Dato il tipo di alimentazione, sarà possibile utilizzare il Rio Salon LAHC unicamente nei pressi di una presa di corrente; d’altra parte, proprio perché alimentato a rete, questo epilatore sarà sempre pronto all’uso e non ci si ritroverà a dipendere dai tempi di ricarica e autonomia della batteria. Ricordiamo però che i modelli con base sono caratterizzati da un ingombro decisamente maggiore rispetto ai modelli con struttura a pistola.
Segnaliamo infine che nella confezione del Rio Salon LAHC è compreso un DVD nel quale sono spiegati nel dettaglio tutti i passaggi del trattamento.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Rio Salon LAHC": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.