Recensione: Beurer Tria LAS 100 SalonExpert

Laser a diodi, fluenza luminosa massima: 22 J/cm², superficie trattamento 10 mm², 5 livelli intensità, batteria interna, autonomia 30 minuti
Il migliore
Voto finale 8,2/10
Prestazioni della lampada: 8,5
Superficie di trattamento: 7,5
Funzioni: 8,5
Sicurezza: 8,5
Struttura e alimentazione: 8
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Laser a diodi da 810 nm
  • Fluenza luminosa massima: 22 J/cm²
  • Superficie trattamento: 10 mm²
  • Sensore per la tonalità della pelle
  • Sensore di contatto con la pelle
  • Struttura a pistola
  • Batteria interna al litio
  • Durata batteria: 30 minuti
Punti forti
  • Utilizzabile su fototipi dal I al IV
  • 5 livelli di intensità selezionabili
  • Pratico grazie a display e segnali acustici
Punti deboli
  • Si dipende dai tempi di autonomia e ricarica della batteria
  • Tempi di trattamento lunghi su zone estese come braccia e gambe

Beurer Tria LAS 100 SalonExpert

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'epilatore laser

1. Prestazioni della lampada: Voto 8,5 su 10

Alle prestazioni della lampada del Beurer Tria LAS 100 SalonExpert abbiamo assegnato un buon voto.

Beurer Tria LAS 100 SalonExpert confezione

Le caratteristiche che abbiamo preso in esame sono le seguenti:

  • Spettro luminoso: 810 nm
  • Fluenza luminosa: fino a 22 J/cm²

Lo spettro luminoso corrisponde a quello del laser a diodi, l'unica tipologia di laser attualmente disponibile per gli apparecchi a uso domestico; anche la fluenza luminosa, vale a dire la potenza con cui l'impulso agisce sul bulbo pilifero, rientra nel range più comune per questo tipo di epilatori. Queste caratteristiche, unite alla possibilità di selezionare tra 5 livelli di intensità, rendono il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert adatto al trattamento di tutti i fototipi dal I al IV e di peli di colore nero, castano e biondo scuro; su peli biondi, rossi, grigi o bianchi, invece, questo modello non risulterebbe efficace.

Beurer Tria LAS 100 SalonExpert fototipi e colori di peli adatti

2. Superficie di trattamento: Voto 7,5 su 10

La superficie di trattamento del Beurer Tria LAS 100 SalonExpert si aggiudica un voto discreto.

Beurer Tria LAS 100 SalonExpert finestra trattamento

La finestra di questo epilatore laser ha un'ampiezza di 10 mm², una misura in realtà piuttosto comune per gli apparecchi a uso domestico i quali, rispetto agli epilatori a luce pulsata, si distinguono per un'azione più concentrata; d'altra parte, trattandosi di un modello pensato per essere utilizzato su tutto il corpo, tali dimensioni potrebbero risultare un po' scomode per il trattamento di zone ampie come cosce e polpacci: in questi casi, infatti, i tempi di epilazione saranno piuttosto lunghi (come indicato dal produttore, queste zone richiedono approssimativamente 25-30 minuti per lato).

Il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert, invece, risulta decisamente più pratico su zone di precisione come baffetti, ascelle e inguine: nello specifico, secondo la guida al trattamento, i baffetti richiedono circa 2-3 minuti, le ascelle 4-5 minuti per lato e la zona bikini, infine, 8-10 minuti per lato.

Beurer Tria LAS 100 SalonExpert guida tempi trattamento

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Dal punto di vista delle funzioni, il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert è un modello piuttosto completo: a questo fattore, quindi, abbiamo assegnato un buon voto.

Vediamo nel dettaglio quali sono le funzioni che distinguono questo epilatore laser:

  • Selezione dell'intensità: il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert permette di selezionare tra 5 livelli di intensità, in modo da adattare la potenza dell'impulso al proprio tipo di pelle e livello di tollerabilità. Il produttore consiglia comunque di utilizzare l'impostazione più alta tollerabile, dal momento che i livelli più elevati garantiscono maggiore efficacia;
  • Display: il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert è dotato di un comodo display LCD, da cui è possibile monitorare le impostazioni selezionate, lo stato di carica della batteria interna e, in generale, il funzionamento dell'apparecchio. In alto a destra, inoltre, è presente un contatore che indica il numero di impulsi utilizzati per ogni sessione;

Beurer Tria LAS 100 SalonExpert display e contatore impulsi

  • Emissione automatica degli impulsi: durante il trattamento non è necessario premere alcun pulsante, dal momento che gli impulsi vengono erogati automaticamente non appena la finestra si trova a contatto con la pelle;
  • Segnali acustici: il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert guida l'utente al trattamento anche mediante una serie di segnali acustici, che indicano l'avvenuto sblocco dell'apparecchio e la corretta emissione dell'impulso. Se la finestra viene sollevata dalla cute prima che l'impulso sia stato erogato correttamente, invece, si avvertirà una specie di ronzio.

4. Sicurezza: Voto 8,5 su 10

Anche per quanto riguarda la sicurezza dell'utente il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert presenta caratteristiche interessanti, che gli permettono di ottenere un buon voto.

Di seguito elenchiamo i sistemi di sicurezza di cui questo epilatore laser è dotato:

  • Sensore per la tonalità della pelle: prima di utilizzare il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert è necessario verificare che la propria pelle sia idonea al trattamento. Per farlo, dovrete appoggiare la base dell'apparecchio sulla zona che desiderate epilare: quest'ultima, infatti, presenta un sensore per la tonalità della pelle, che sblocca automaticamente il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert se il nostro fototipo è adatto, indicando che il trattamento può cominciare. In caso contrario, l'epilatore rimarrà bloccato;

Beurer Tria LAS 100 SalonExpert sensore di tonalità della pelle

  • Sensore di contatto con la pelle: gli impulsi laser vengono emessi unicamente quando la finestra di trattamento viene posizionata a perfetto contatto con la pelle, così da evitare flash accidentali che potrebbero danneggiare gli occhi;
  • Blocco di sicurezza: quando è acceso ma non in uso, il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert si blocca automaticamente; per sbloccarlo, dovrete riposizionare il sensore per la tonalità della pelle sulla zona da trattare.

5. Struttura e alimentazione: Voto 8 su 10

A struttura e alimentazione del Beurer Tria LAS 100 SalonExpert abbiamo assegnato un voto buono.

Beurer Tria LAS 100 SalonExpert struttura

Questo modello si distingue per una forma a pistola, che lo rende maneggevole e comodo da impugnare durante il trattamento. Visto il tipo di alimentazione, tuttavia, il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert non ottiene l'eccellenza: questo apparecchio è alimentato da una batteria interna ricaricabile al litio, una tipologia che, per quanto longeva e performante, non risulta particolarmente comoda durante il trattamento di zone estese del corpo. La batteria del Beurer Tria LAS 100 SalonExpert, infatti, richiede 2 ore di ricarica per garantire circa 30 minuti di autonomia (che corrispondono all'emissione di circa 600 impulsi): questo significa che il trattamento di cosce e polpacci, che richiedono circa 25-30 minuti per lato, dovrà certamente essere svolto in diverse sessioni, in modo da permettere alla batteria di ricaricarsi completamente.

La nostra prova

Abbiamo testato per voi il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert, e di seguito riportiamo le nostre impressioni.

Beurer Tria LAS 100 SalonExpert prova pratica

Struttura e materiali: dal punto di vista dei materiali utilizzati, il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert ci è sembrato ben fatto e di buona qualità. La struttura esterna, anche se realizzata per la maggior parte in plastica, risulta solida e robusta. Abbiamo apprezzato anche il sistema di raffreddamento, collocato sui tre lati della testa della pistola, che risulta complessivamente efficiente e di buona fattura.

Maneggevolezza e praticità d’uso: la struttura a pistola del Beurer Tria LAS 100 SalonExpert, dotata di un manico ergonomico con rivestimento gommato antiscivolo, lo rende maneggevole e comodo da impugnare. Come già accennato, però, le dimensioni ridotte della finestra si traducono in tempi di trattamento piuttosto lunghi e richiedono particolari attenzione e pazienza su zone ampie del corpo, anche per il fatto che, per questioni di sicurezza, non si dovrebbe erogare più di un impulso sulla stessa porzione di pelle. Inoltre, il trattamento di zone difficili da raggiungere, come il retro del polpaccio e della coscia, risulta un po’ complesso e laborioso quando eseguito da soli. Questi problemi, in realtà, riguardano la maggior parte degli epilatori laser domestici attualmente in commercio, motivo per cui non abbiamo voluto penalizzare il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert; d’altra parte, trattandosi di apparecchi ancora relativamente poco diffusi, ci sembra giusto segnalare gli aspetti meno convenienti di questo tipo di trattamento casalingo.

Trattamento: abbiamo utilizzato il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert su una pelle di fototipo II con peli di colore castano chiaro per capire quanto il trattamento sia tollerabile e quali siano le sensazioni provocate dal laser sulla pelle. Premettiamo che la tolleranza è una questione altamente soggettiva; in base alla nostra esperienza, comunque, possiamo sostenere che aumentando l’intensità degli impulsi aumenta anche la sensazione di calore e formicolio sulla cute la quale, nel caso di zone sensibili o in presenza di peli folti o spessi, può diventare anche dolorosa (possiamo paragonarla, per intenderci, all’effetto di un elastico che frusta la pelle). In questo senso, la presenza di 5 intensità disponibili si rivela molto utile, poiché consente all’utente di personalizzare il trattamento anche in base alla propria soglia di tolleranza del dolore.

Beurer Tria LAS 100 SalonExpert utilizzo

Opinioni degli utenti

Gli epilatori laser per uso domestico sono ancora relativamente poco diffusi; il giudizio degli utenti che hanno già testato il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert, comunque, è in gran parte positivo, quantomeno relativamente all’efficacia del trattamento: la maggior parte di essi, infatti, segnala di aver ottenuto risultati visibili già dopo 2-3 sessioni.
A convincere meno, invece, è la struttura e in particolare la superficie di trattamento ridotta: la critica più frequente, infatti, riguarda i lunghi tempi di trattamento richiesti dal Beurer Tria LAS 100 SalonExpert qualora si vogliano epilare zone ampie come gambe e braccia.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

Il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert ottiene un voto finale di 8,2 su 10. Questo epilatore laser a diodi rientra in una fascia di prezzo medio-alta e si distingue per buone caratteristiche tecniche e funzionalità oltre a una certa attenzione alla sicurezza dell’utente; tra i suoi punti di forza segnaliamo la potenza massima di 22 J/cm², la possibilità di scegliere tra 5 livelli di intensità, la presenza di un display LCD con contatore di impulsi e di segnali acustici per guidare l’utente durante il trattamento e, infine, i sensori di contatto e di tonalità della pelle. Meno convincente, invece, la finestra di trattamento di soli 10 mm², un’ampiezza che, per quanto comoda su zone di precisione, rende il trattamento di zone ampie come cosce e polpacci un po’ laborioso. Consigliamo il Beurer Tria LAS 100 SalonExpert a chi desidera un epilatore laser per uso domestico di buona qualità, con cui trattare fototipi dal I al IV e peli di colore nero, castano o biondo scuro; non lo riteniamo adatto, invece, a chi vorrebbe ridurre permanentemente la peluria in modo pratico e veloce, perché la finestra di trattamento ridotta e l’autonomia di soli 15 minuti della batteria interna si traducono in sessioni di trattamento piuttosto lunghe.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Beurer Tria LAS 100 SalonExpert
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 334,85 €
Prezzo attuale: 324,99 €
Se compri oggi risparmi: 9,86 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Beurer Tria LAS 100 SalonExpert": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Beurer Tria LAS 100 SalonExpert

Miglior prezzo: 324,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Beurer Tria LAS 50 Precision

Miglior prezzo: 239,65€

Il più venduto

Tria 4x 3175A

Miglior prezzo: 345,40€