Fra i vari stand che abbiamo avuto modo di visitare all'IFA 2016 c'è quello di Electrolux, uno dei più grandi produttori di elettrodomestici al mondo. L'azienda svedese nata nel 1910 è sempre stata un marchio di riferimento nel settore ed è da molti anni presente anche in Italia dove ha diverse sedi di produzione. Al gruppo Electrolux appartiene anche il marchio AEG, rilevato negli anni '90 ma di cui Electrolux ha voluto preservare il nome per la sua notorietà. Oggi è in corso un restyling del marchio, motivo per cui ad AEG è stato riservato lo spazio maggiore all'interno dello stand Electrolux.
La nostra intervista a Electrolux
Allo stand abbiamo incontrato Katalin Csorgol, Product Line e Marketing Manager per Electrolux Italia Small Appliances, la quale ci ha presentato i prodotti e le novità del marchio nel settore dei piccoli elettrodomestici e ci ha spiegato le peculiarità distintive del marchio Electrolux. Qui sotto potete vedere il video dell'intervista.
L'aspirapolvere più silenzioso al mondo
Fra le novità presentate all'IFA 2016 sotto il marchio AEG c'è il nuovissimo aspirapolvere VX8 ÖKO, l'aspirapolvere dichiarato il più silenzioso al mondo, con delle emissioni sonore pari solo a 58 dB.
Electrolux si sta muovendo verso prodotti sempre più ecologici, e ha presentato una linea di aspirapolvere green di cui il VX8 Öko è la punta di diamante.
Sempre nel campo dell'aspirazione, fra i prodotti già conosciuti sul nostro mercato abbiamo avuto modo di provare la scopa elettrica Ergorapido ZB3012. Questa scopa elettrica si caratterizza per essere un modello 2 in 1, ovvero funge sia da aspirapolvere che da aspirabiciole.
Gli elettrodomestici dei programmi televisivi
Electrolux è famosa sopratutto per i grandi elettrodomestici che nel corso degli anni hanno riscosso sempre maggior successo: la prova è data dal fatto che appartengono proprio a questo marchio i modelli i scelti per alcuni famosi programmi di cucina.
Fra questi troviamo la linea di forni a vapore che consentono di aggiungere, appunto, il vapore alla cottura, utile ad esempio per favorire la lievitazione di alcuni impasti.
I forni Elcetrolux sono dotati di un display touch che consente di regolare al meglio tutte le funzioni presenti.
Nel campo dei piccoli elettrodomestici, allo stand Electrolux è possibile vedere in anteprima i nuovi modelli di impastatrice planetaria che saranno nei prossimi mesi protagonisti di alcuni eventi a Roma e Milano.
I grandi classici
Anche se il mondo della preparazione dei cibi e quello della aspirazione sono quelli che hanno visto le maggiori innovazioni, non poteva mancare una parte dedicata anche agli altri grandi elettrodomestici a marchio Electrolux. Restando nella zona dedicata alla cucina, un ampio spazio è stato dedicato anche alle cappe da cucina, segno dell'attenzione a tutto tondo che Electrolux dedica a questo ambiente.
Non è stato possibile, per ovvi motivi, provare direttamente i grandi elettrodomestici, ma per avere un'idea del risultato finale che si ottiene utilizzando gli elettrodomestici Electrolux sono stati allestiti all'interno dello stand alcuni banconi bar dove poter assaggiare alcuni stuzzichini preparati proprio con questi prodotti.