Recensione: We R Sports RevXtreme S1000

8 livelli di resistenza, peso 40 kg, utente fino a 120 kg, con rotelle

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Sellino regolabile in verticale e orizzontale Dotata di rotelle per il trasporto

Punti deboli

Non adatta a ritmi sostenuti Sprovvista di rilevatori delle pulsazioni cardiache Il display è piccolo

Scheda tecnica

Tipologia resistenza: Meccanica Sistema di trasmissione: Catena Tipo scatto: Fisso Peso volano: 13 kg Peso massimo utilizzatore: 120 kg
Informazioni display: Tempo, distanza, velocità, calorie Rilevazione battito cardiaco: No Dimensioni: 108 x 53 x 124 cm Peso: 40 kg
QualeScegliere logo blu

We R Sports RevXtreme S1000 in breve

La We R Sports RevXtreme S1000 ha ottenuto un punteggio finale di 7,1 punti. Questa spin bike dal costo contenuto rappresenta un ottimo esempio di buon rapporto qualità/prezzo, ma anche un buon compromesso tra delle dimensioni medie che si associno, però, a delle performance adeguate a chi di ciclismo e di movimento se ne intende (o vuole iniziare a intendersene e praticarlo!). Tra i fattori che ci hanno convinto di più si distingue sicuramente la comodità, unita ad un buon comfort e ad un prezzo contenuto che rende questo modello perfetto per chi voglia una spin bike affidabile e abbastanza robusta, senza però dover investire una cifra troppo elevata per acquistarla. Non la consigliamo a chi vuole allenarsi ad alti ritmi, visto che il peso del volano è di soli 13 kg.

Voto finale: 7.1

La nostra recensione

Caratteristiche tecniche: buono

Bisogna anche considerare che il prodotto qui recensito appartiene ad una fascia di prezzo economica, dove di frequente troviamo modelli più leggeri.
Le spin bike meno costose hanno quasi sempre un volano che pesa meno di 20 kg, quello della We R Sports RevXtreme S1000 si ferma a 13 kg, inferiore anche a tante altre spin bike in questa fascia di prezzo.
Avere un volano così leggero significa avere meno resistenza e meno stabilità, pertanto la We R Sports RevXtreme S1000 è poco indicata per soggetti pesanti che vogliono effettuare un allenamento ad alta intensità.

We R Sports RevXtreme S1000 spin bike

Il tipo di trasmissione è a catena, anche in questo caso una scelta frequente nei modelli economici, avendo evidenti svantaggi rispetto alla più costosa trasmissione a cinghia.
La fluidità di pedalata è in entrambi i casi molto buona, ma una trasmissione a cinghia è sempre più rumorosa, e soprattutto necessita di maggiore manutenzione.
Infatti, proprio come una catena di una bici da strada, anche quella della spin bike deve essere pulita e lubrificata per offrire sempre il massimo delle prestazioni.
Lo scatto è fisso: il movimento del volano è direttamente collegato al movimento dei pedali, permettendo di pedalare anche stando in piedi. Non manca il classico freno di emergenza, indispensabile per le spin bike che utilizzano lo scatto fisso nel loro sistema di pedalata, che in caso di necessità può frenare immediatamente la corsa del volano. Il freno di emergenza della We R Sports RevXtreme S1000 è a feltro, tra i più comuni in commercio.
Questa spin bike possiede 8 diversi livelli di resistenza che rendono l’allenamento adattabile a diversi tipi di utenti, sia principianti che già molto allenati. La regolazione avviene manualmente, girando la manopola in senso orario i livelli di resistenza si faranno sempre più duriWe R Sports RevXtreme S1000 dettagli della struttura

Monitoraggio dell’allenamento: ottimo

Guardiamo nel dettaglio le specifiche, che ci sembrano adatte soprattutto ad un tipo di allenamento aerobico per via del basso peso del volano.
Il display fornisce un’ampia gamma di indicazioni utili da tenere sotto controllo mentre si fa movimento fisico. Possiamo infatti visualizzare la distanza percorsa, la velocità di pedalata, il tempo trascorso e le calorie bruciate. Per avere un sistema di rilevazione del battito cardiaco, invece, bisogna utilizzare un cardiofrequenzimetro, visto che la We R Sports RevXtreme S1000 non dispone di sensori metallici, solitamente posti sul manubrio.
I livelli di resistenza vengono selezionati in maniera semplice ma il display delude un po’ per le dimensioni che rendono possibile la visualizzazione singola delle varie informazioni fornite sull’allenamento in corso di svolgimento.
Considerato, comunque, il prezzo a cui la We R Sports RevXtreme S1000 viene venduta, risulta comunque molto soddisfacente ed accettabile il tipo d’allenamento che è possibile effettuare con questa spin bike, che resta un prodotto destinato ad un utilizzo domestico, sia da principianti che da sportivi in gran forma.

Caratteristiche strutturali: buono

Questa spin bike offre la possibilità di regolare la sella sia in verticale che in orizzontale. In questo è possibile adattarsi ad utenti con altezze diverse e farli pedalare in comodità, in più la seduta è ergonomica e composta da materiali robusti che evitano l’attrito durante il movimento.
Il manubrio si può regolare solo in verticale, mentre modelli di qualità maggiore permettono anche lo spostamento orizzontale, che migliora la postura a soggetti con una statura fuori dagli standard. Il manubrio è comunque ben progettato, ci sono diverse prese che permettono di pedalare comodamente sia in posizione di scatto che in piedi.
È inoltre presente un porta borraccia, il display è un po’ piccolo ma fornisce comunque tutte le informazioni necessarie. La We R Sports RevXtreme S1000 è dotata di comfort primari ma adeguati a renderla agevole da utilizzare.
La We R Sports RevXtreme S1000 ha un peso di circa 40 kg e delle dimensioni di 108 x 53 x 124 cm, valori nella media che permettono di sostenere un utente fino a circa 120 kg e che assicurerà una pedalata stabile e sicura. Ricordiamo che il volano pesa 13 kg e rende la spin bike adatta a soggetti che non cercano performance ad alta velocità.We R Sports RevXtreme S1000 misure e regolazioniLo spostamento di questa spin bike lo consideriamo parecchio agevole grazie alle apposite rotelle dedicate al trasporto, che sono poste nella zona anteriore, in modo che sia possibile afferrare il manubrio e trainare la bici. Per migliorare la stabilità a terra, nonché per evitare danni al pavimento, la We R Sports RevXtreme S1000 è dotata di piedini regolabili in altezza.

Opinioni dei consumatori

La maggior parte dei feedback sono positivi, abbiamo un buon 85% di post che consigliano l’acquisto di questo apparecchio. Chi non è soddisfatto dell’acquisto evidenzia il rumore che emette, però tipico dei modelli più economici con trasmissione a catena. Qualcun altro, ma parliamo sempre di casi singoli, indica che i dati riportati dal contachilometri sono spesso imprecisi, mentre altri che il conteggio è solo in miglia (forse è questo che causa la critica). Tutti gli altri descrivono la We R Sports RevXtreme S1000 come un buon affare, dicendo che la struttura è solida, di facile trasporto, perfetta per un utilizzo casalingo.

We R Sports RevXtreme S1000

We R Sports RevXtreme S1000

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su We R Sports RevXtreme S1000

  1. Domanda di michela richiedei | 01.07.2016 22:51

    Volevo acquistare o la wr sport 1000 o la 4500 jk cosa mi consigliate? E scusate il disturbo.grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.07.2016 12:20

      Sono entrambi prodotti di buon livello, ma consideriamo la Diadora Fitness Fit bike Racer 22 la più confortevole e solida, ideale se pensi di farne un ampio utilizzo.

  2. Domanda di michela richiedei | 30.06.2016 23:57

    Bella la professional 4500 jk con volano da 20 kg.cosa ne pensate ? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.07.2016 11:21

      Se cerchi un prodotto di fascia ancora superiore, professionale, possiamo indicarti la Diadora Fitness Fit bike Racer 22, con volano da 22 Kg e ben 8 livelli di resistenza.

  3. Domanda di michela richiedei | 30.06.2016 06:33

    Scusatemi ma allora il peso del volano e basso.consigliano almeno un peso di 20 kg.secondo voi e meglio una diadora race 18 del peso volano da 18?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.07.2016 11:29

      Ci sono diversi fattori da considerare, il peso del volano è sicuramente importante, ma considera che oltre i 15 kg parliamo già di un prodotto professionale, quindi se necessiti di un prodotto di classe superiore, sicuramente la Diadora Fitness Fit bike Racer 22 è quella più adatta a te.

  4. Domanda di michela richiedei | 28.06.2016 12:50

    Su un sito ho letto che il volano e di 30 kg mentre in questo sito 13. Come allora?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.06.2016 16:23

      I dati sono stati presi direttamente dalla casa di produzione, e quindi confermiamo il peso di 13 kg.