Recensione: Xbox One S 1 TB + Gears of War 4

HDD 1 TB, Full HD con upscale 4K, lettore Blu-ray UHD, streaming 4K

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Legge tutti i giochi fino alla Xbox 360 Controller compatibile anche con PC Windows 10 Canali in streaming di film, serie e sport gratuiti Ottimo gioco incluso

Punti deboli

Non si può sostituire il disco rigido

Scheda tecnica

Dimensioni: 295 x 230 x 65 mm Peso: 2,9 Kg Risoluzione: Full HD - upscale 4K RAM: 8 GB Memoria interna: 1 TB
Memoria esterna: HD (via USB) Uscite audio: Ottico Porte: 2xUSB 3.0 (1 compatibile Kinect), 1xHDMI, 1xIRout, 1xS/PDIF, 1xLAN Gigabit Standard Wi-Fi: Wi-Fi 4 Lettore ottico: Blue Ray 4 K
QualeScegliere logo blu

Xbox One S 1 TB + Gears of War 4 in breve

La nostra valutazione complessiva della console Xbox One S 1 TB con Gears of War 4 è di 8,4 punti su 10, un voto dunque molto buono per quella che riteniamo una delle console dal miglior rapporto qualità/prezzo. Gli aspetti migliori di questa console sono, dal punto di vista del gioco, la presenza di un hard disk da 1 TB, il supporto per la tecnologia HDR e l’accesso ai contenuti gratuiti attraverso Xbox Live. Gli aspetti più notevoli riguardano però l’intrattenimento, poiché non solo il lettore Blu-ray è UHD, e legge quindi anche i nuovissimi film a 4K, ma si possono riprodurre anche i contenuti in streaming a 4K che stanno cominciando ad affacciarsi sul mercato. Sono poi disponibili svariate app proprio per guardare film, serie e sport online.
È invece un peccato non poter sostituire l’hard disk con uno più grande, ma si può in parte ovviare alla necessità di più memoria installando giochi anche su un disco esterno. Molto interessante invece la retrocompatibilità con tutti i giochi per Xbox a scendere fino alla 360, una perla che farà felici i possessori seriali di console Microsoft. Raccomandiamo dunque l’acquisto della Xbox One S 1 TB ai nuovi gamer, a chi cerca un lettore Blu-ray UHD dal prezzo contenuto, e a chi ha già una collezione di vecchi giochi per Xbox. Non la possiamo invece consigliare a chi ha già una Xbox One, dato che le differenze nel gameplay sono pressoché impercettibili e non ci sono miglioramenti nella grafica dall’una all’altra console.

Voto finale: 8.4

La nostra recensione

Memoria

La prima cosa che un giocatore debba considerare quando acquista una nuova console è la capacità del suo hard disk: questa influenza ovviamente il numero di giochi che si possono installare e giocare, dunque i gamer più appassionati avranno bisogno di HDD più capienti.
Xbox One S 1 TBSotto questo profilo la Xbox One S nella versione di cui ci occupiamo qui merita un voto pienamente soddisfacente, anche se non privo di qualche piccola ombra. Le dimensioni del disco rigido della console sono infatti buone, 1 TB, ma purtroppo non è possibile sostituirlo con uno più grande in caso di bisogno. Vale comunque la pena di ricordare che in commercio si trova anche la versione da 2 TB della stessa console, naturalmente a un prezzo sensibilmente maggiore.
L’impossibilità di sostituire l’hard disk non significa però doversi rassegnare ad avere uno spazio di memoria limitato, dato che è possibile anche installare i giochi su un hard disk esterno. Il solo requisito è che questo abbia un collegamento USB 3.0, necessario per fruire dei giochi installati senza ritardi.

Porte

Non vanno poi trascurate le porte presenti su una console, così come le connessioni senza fili. Tutti questi particolari sono infatti importanti in relazione allo schermo o proiettore cui collegheremo la console, ma anche al nostro modem/router, e possono determinare una migliore o peggiore esperienza di gioco.
Xbox One S 1 TB porteQuesto è però uno degli aspetti forti della Xbox One S 1 TB, che in quanto a connettività non lascia davvero molto a desiderare. Vediamo per prima cosa le porte presenti nel pannello posteriore: abbiamo ben due porte HDMI, di cui un’uscita di tipo 2.0, in grado quindi di trasmettere il segnale video a 4K e 60 Hz. L’altra è invece un’entrata cui possiamo eventualmente collegare il ricevitore satellitare per gestirne i canali attraverso la console. Sulla macchina si trovano poi tre porte USB 3.0, di cui due appunto sul pannello posteriore, la terza sul fronte della console. Per la connessione di impianti stereo e/o surround abbiamo poi a disposizione un’uscita audio ottica, mentre per la connessione fisica al modem possiamo servirci della porta Gigabit Ethernet.
L’alternativa a quest’ultima è la connessione wireless per mezzo dell’antenna integrata, compatibile con tutti i modelli di modem/router e Dual Band, supporta infatti lo standard wireless 802.11a/b/g/n/ac. Questo diventa di particolare rilievo quando si vuole giocare online o guardare film in streaming, poiché poter sfruttare per queste attività la frequenza dei 5 GHz permette una trasmissione dati molto più rapida, dunque senza ritardi. Sul corpo della console si trova anche un trasmettitore a infrarossi, che permette, qualora lo si desideri, di controllare tramite la console anche il televisore o proiettore cui è collegata, senza bisogno quindi di maneggiare il telecomando.
Xbox One S 1 TB IR blasterInfine, la Xbox One S supporta anche la connessione Bluetooth, che viene utilizzata per dialogare con il controller. Questa caratteristica permette di accoppiare quest’ultimo anche ad altri dispositivi, come computer e tablet, con sistema operativo Windows 10.

Output video

Naturalmente il fattore forse più determinante per l’acquisto dell’una o l’altra console è la qualità della grafica che questa può offrire, poiché al miglioramento della definizione degli schermi TV si affianca di pari passo quello della grafica dei giochi. Anche da questo punto di vista la Xbox One S 1 TB si merita un voto eccellente, anche se dobbiamo dire che questo è dovuto non tanto alla grafica di gioco, che non apporta nessun miglioramento a quanto si trova già in commercio, quanto alla qualità del lettore Blu-ray.
Xbox One S 1 TB confronto Full HD UHDLa Xbox One S, in tutte le sue tre versioni (500 GB, 1 TB e 2 TB) è infatti la prima console di gioco dotata di un lettore Blu-ray UHD, capace di riprodurre i nuovissimi film in 4K. La console può anche riprodurre contenuti UHD in streaming, che stanno cominciando ad affacciarsi al mercato (i primi ad offrire questo servizio sono Netflix e YouTube). Purtroppo, però, l’alta definizione non si applica anche ai videogiochi, che vengono riprodotti ad una risoluzione massima di 1080p. Per chi ha un televisore 4K, comunque, bisogna ricordare che la console ha la funzione di upscale dei giochi da Full HD a 4K, anche se, a seconda del modello di televisore, questa potrebbe non essere migliore di quella sempre presente nei TV UHD.
Xbox One S 1 TB confronto HDR SDRSi applica invece sia ai film sia ai giochi la tecnologia HDR (high Dynamic Range), che dona alle immagini tonalità intense, dettagli infinitesimi e una maggiore nitidezza dei particolari nelle zone di ombra e di luce forte.

Intrattenimento

Il punteggio si mantiene molto alto anche per quanto riguarda l’intrattenimento, in parte per le caratteristiche ottime del lettore Blu-ray di cui abbiamo già parlato, ma anche per la varietà di contenuti disponibili online. Con l’acquisto della console è infatti possibile iscriversi gratuitamente ai servizi Xbox Live, che danno accesso a:

  • Demo gratuite: si possono provare in anteprima alcuni giochi per decidere se comprarli o no
  • App TV: abbiamo a disposizione una selezione di applicazioni per guardare film e serie in streaming (Netflix, Amazon Video ecc.)
  • App sport: non mancano le app per guardare eventi sportivi on demand
  • TV: possiamo collegare il ricevitore della pay TV alla console per gestire tramite quest’ultima anche i canali a pagamento
  • Beta esclusive: possiamo provare i giochi in versione beta, per testarli e contribuire al processo di sviluppo
  • Skype: per fare videochiamate in UHD con i nostri amici

All’acquisto abbiamo anche l’accesso in prova gratuita per 14 giorni ai servizi “Gold”, che possiamo continuare ad usare versando un abbonamento mensile a partire da 9,99 €/mese. Il pacchetto Gold include, oltre ai servizi gratuiti:

  • Offerte speciali: gli utenti Gold possono approfittare di offerte e sconti speciali sull’acquisto di nuovi giochi, applicazioni e altro
  • Giochi gratuiti: tutti i mesi sono disponibili giochi gratis da scaricare, tra cui svariati titoli di grande successo
  • Multiplayer: con l’abbonamento Gold è possibile giocare in modalità multiplayer online e accedere alle sfide o tornei disponibili online
  • Chat voce: un servizio di chat vocale in-game per facilitare la comunicazione fra amici dentro e fuori il gioco

Dotazione

Da ultimo, è importante considerare quali accessori siano inclusi nella confezione della console, poiché dobbiamo capire se abbiamo bisogno di comprarne altri prima di poter usare la macchina.
In questo caso il voto per la Xbox One S 1 TB è discreto, poiché la console è fornita pronta per giocare. La confezione include infatti un controller e un cavo HDMI, così che possiamo subito collegarla al nostro TV e usarla. Inoltre, il bundle di cui ci occupiamo qui include Gears of War 4, l’ultimo titolo della serie Gears of War diventata ormai una delle più popolari e affermate. Si tratta di uno sparatutto in terza persona con una trama di guerra, amicizia ed eroismo alla base. È anche uno dei giochi creati per fruire della tecnologia HDR, dunque uno dei migliori con cui provare il pieno potenziale di quest’ultima.
Xbox One S 1 TB Gears of War 4Nella confezione non si trova, però, il supporto per la collocazione in verticale della console, che è invece incluso con l’acquisto della versione da 2 TB.

Opinioni dei consumatori

In generale, chi ha già acquistato la Xbox One S 1 TB si dice molto soddisfatto dell’acquisto: riscuote particolare approvazione da parte dei gamer più assidui la retrocompatibilità con tutti i giochi Xbox fino alla versione 360, e in tanti hanno apprezzato la possibilità di scaricare, oltre al titolo compreso nel bundle, anche tutti i precedenti giochi della serie Gears of War (ricordiamo però che è un’offerta valida solo fino al 30/12/16).
Tra le segnalazioni di rilievo ricordiamo qui che in molti hanno riscontrato un’eccessiva rumorosità della ventola, che sembra però interessare soltanto alcuni modelli. In questi casi raccomandiamo di richiedere immediatamente la sostituzione gratuita della macchina.

Recensioni utenti Xbox One S 1 TB + Gears of War 4

Ottima!

Con il mio ragazzo, dopo aver avuto la ps4 abbiamo deciso di buttarci sulla mitica console Microsoft!! Beh abbiamo acquistato la versione da 1TB molto comoda perché la memoria a disposizione è abbastanza e ti consente di avere un vasto magazzino di giochi, così anche quelli già terminati ma a cui si è affezionati si possono conservare tranquillamente senza dover per forza fare spazio per altri giochi nuovi. È una console molto veloce, si aggiorna sempre da sola e abbinata ad una tv 4K UHD le grafiche dei giochi sono davvero magnifiche. Nella versione che abbiamo acquistato noi c era incluso un gioco da scaricare direttamente e un pad originale wireless. Il prezzo della console è giusto

Top gamma

Ideale per il gaming e l'intrattenimento della famiglia, l'ultima arrivata tra le console di casa microsoft, la XBONE S rappresenta l'avanguardia della linea.

Ha 1 TB di memoria, la possibilità di riprodurre contenuti e giochi in risoluzione UHD 4K, ma vede le sue dimensioni e peso ridotte del 40% rispetto alla sue precedente versione. La confezione base prevede un bundle del famosissimo sparatutto Gears of War 4, acclamato dalla folla sin dall'uscita del primo capitolo con la XB360 fin dal 2006.

Possibilità di integrare altri dispositivi, come telecomando infrarossi, controller wireless, professionali (XBONE elite) cuffie e il kinect, il dispositivo di cattura movimenti ideali per il divertimento in famiglia.

Massimo85 Massimo85

Favolosa

Ho acquistato questa nuova console a Natale ed ho atteso un mesetto per esprimere il mio parere. Favolosa!

Esteticamente molto ben fatta, messa in salotto e fa la sua figura. Molto silenziosa quando è accesa. Ha una grafica pazzesca, semplicissima da installare e con il gioco fornito che aspettavo da tempo ci passo le giornate intere. Devo dire che poi oltre ad essere una console gioco la utilizzo in tanti modi visto che ha la possibilità di essere lettore bluray, lettore USB e soprattutto ha acceso alle app di Netflix, essendo un malato di serie, tv la sfrutto in tutti i modi.

Consiglio a tutti gli appassionati la versione con il Gears of War 4. Favoloso ti lascia senza parole e ti attacca li vicino per ore!

L'evoluzione che ci voleva

Come la versione FAT che la precede, la versione S è un concentrato di potenza, un vero e proprio PC.

Dal punto di vista ludico, consente di giocare a tutti i titoli di ultima generazione senza alcun problema. Lo store aiuta a non accumulare custodie e dischi per coloro i quali non sono affezionati al disco fisico.

Le installazioni sono abbastanza lente, vista la presenza di un disco meccanico e non a stato solido.

Dal punto di vista multimediale è possibile installare varie app per gestire gli streaming (twitch e mixer) o per vedere video in streaming (YouTube e Netflix).

Consigliata la versione 1TB.
Kinect praticamente inutile.

Non so ancora

Ho sempre trovato difficile il pensiero di cambiare da PS a Xbox onestamente.

Questa è la mia prima Xbox ,perché mi sono sempre trovata con il PC da Gaming e con PS E onestamente la maggior parte delle voci che ho sentito su Xbox non sono mai state molto positive, perciò sono un po' tentennante sul fatto che possa soddisfare le mie aspettative.

Ne ho prese due uno per fare un regalo al fratello del mio compagno e l'altra per giocare insieme al mio compagno insieme ad altri giochi, solo che la versione che ho io è Xbox One S un terabyte con Battlefield credo di averla pagata sui 290, non sono sicura l'ho presa con il Black Friday. A primo impatto mi è sembrata abbastanza leggera, anche se non approvo il fatto che appena installata ci sono 50 giga di aggiornamento onestamente: se compro una cosa non mi va di stare lì a scaricare una vita intera, se la compro è perché voglio attaccare le giocarci subito e non dover aspettare un'eternità, perché si deve aggiornare. Quello penso che lo debba già fare la Xbox, quando fa il prodotto; anche se, va detto, anche PS ha questo problemino.

Non approvo il fatto che vendano solo un joystick e un gioco oppure solo due joystick, perché non fanno una confezione con 2 joystick e un gioco, al massimo se il secondo joystick non mi va bene lo do via o comunque lo tengo da parte.
Fili troppo corti e il joystick ha poca autonomia di batteria.

Luca3099 Luca3099

Combinazione perfetta

Trovo che l'Xbox One S sia tra i prodotti migliori che abbia acquistato su Amazon. Il suo design accattivante e le sue elevate prestazioni la rendono una console di pregevole fattura, l'abbinamento con Gears of War 4 la rende un acquisto più che consigliato. Personalmente utilizzo l'Xbox One S con gli amici, ma anche in single player ha il suo perché. Il lettore blu ray la rende anche perfetta per guardare un film in alta definizione con tutta la famiglia, oppure guardare canali di streaming di serie TV gratuiti direttamente installati sulla console. La reputo un ottimo acquisto perciò il mio voto è 5 stelle.

Ottima console

Ci gioco ogni giorno e non mi stanca mai.
Possibilità di giocare a giochi Xbox 360 grazie alla retrocompatibilità.
Joypad wireless comodo da utilizzare ed è compatibile anche con PC Windows 10 per poter giocare anche su PC senza problemi.
Si possono vedere anche canali in streaming di film, serie e sport gratuiti.
Continue novità.
Ha il Lettore Blu-ray di ultima generazione dove si possono vedere anche i film.
Possibilità di usare hard disk esterno per poter giocare senza problemi di spazio su memoria.
Unico difetto il prezzo è leggermente alto. La consiglio a tutti i gamers.

Xbox One S 1 TB + Gears of War 4

Xbox One S 1 TB + Gears of War 4

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato