Recensione: Xbox One S 1 TB + Gears of War 4

HDD 1 TB, Full HD con upscale 4K, lettore Blu-ray UHD, streaming 4K
Il miglior rapporto qualità prezzo
Voto finale 8,4/10
Memoria: 7,5
Porte: 9,5
Grafica: 9
Intrattenimento: 9
Dotazione: 7
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Hard disk da 1 TB
  • 2x HDMI (in & out), 3x USB 3.0, 1x uscita audio ottica
  • Porta Gigabit Ethernet, WiFi 802.11a/b/g/n/ac
  • Controller Bluetooth
  • Risoluzione giochi 1080p, upscale 4K
  • Lettore Blu-ray UHD, streaming 4K
  • Gears of War 4 incluso
Punti forti
  • Lettore Blu-ray di ultima generazione
  • Legge tutti i giochi fino alla Xbox 360
  • Controller compatibile anche con PC Windows 10
  • Canali in streaming di film, serie e sport gratuiti
  • Ottimo gioco incluso
Punti deboli
  • Non si può sostituire il disco rigido

Scrivi una recensione

product image

Xbox One S 1 TB + Gears of War 4

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Xbox One S 1 TB + Gears of War 4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della console

1. Memoria: Voto 7,5 su 10

La prima cosa che un giocatore debba considerare quando acquista una nuova console è la capacità del suo hard disk: questa influenza ovviamente il numero di giochi che si possono installare e giocare, dunque i gamer più appassionati avranno bisogno di HDD più capienti.
Xbox One S 1 TBSotto questo profilo la Xbox One S nella versione di cui ci occupiamo qui merita un voto pienamente soddisfacente, anche se non privo di qualche piccola ombra. Le dimensioni del disco rigido della console sono infatti buone, 1 TB, ma purtroppo non è possibile sostituirlo con uno più grande in caso di bisogno. Vale comunque la pena di ricordare che in commercio si trova anche la versione da 2 TB della stessa console, naturalmente a un prezzo sensibilmente maggiore.
L'impossibilità di sostituire l'hard disk non significa però doversi rassegnare ad avere uno spazio di memoria limitato, dato che è possibile anche installare i giochi su un hard disk esterno. Il solo requisito è che questo abbia un collegamento USB 3.0, necessario per fruire dei giochi installati senza ritardi.

2. Porte: Voto 9,5 su 10

Non vanno poi trascurate le porte presenti su una console, così come le connessioni senza fili. Tutti questi particolari sono infatti importanti in relazione allo schermo o proiettore cui collegheremo la console, ma anche al nostro modem/router, e possono determinare una migliore o peggiore esperienza di gioco.
Xbox One S 1 TB porteQuesto è però uno degli aspetti forti della Xbox One S 1 TB, che in quanto a connettività non lascia davvero molto a desiderare. Vediamo per prima cosa le porte presenti nel pannello posteriore: abbiamo ben due porte HDMI, di cui un'uscita di tipo 2.0, in grado quindi di trasmettere il segnale video a 4K e 60 Hz. L'altra è invece un'entrata cui possiamo eventualmente collegare il ricevitore satellitare per gestirne i canali attraverso la console. Sulla macchina si trovano poi tre porte USB 3.0, di cui due appunto sul pannello posteriore, la terza sul fronte della console. Per la connessione di impianti stereo e/o surround abbiamo poi a disposizione un'uscita audio ottica, mentre per la connessione fisica al modem possiamo servirci della porta Gigabit Ethernet.
L'alternativa a quest'ultima è la connessione wireless per mezzo dell'antenna integrata, compatibile con tutti i modelli di modem/router e Dual Band, supporta infatti lo standard wireless 802.11a/b/g/n/ac. Questo diventa di particolare rilievo quando si vuole giocare online o guardare film in streaming, poiché poter sfruttare per queste attività la frequenza dei 5 GHz permette una trasmissione dati molto più rapida, dunque senza ritardi. Sul corpo della console si trova anche un trasmettitore a infrarossi, che permette, qualora lo si desideri, di controllare tramite la console anche il televisore o proiettore cui è collegata, senza bisogno quindi di maneggiare il telecomando.
Xbox One S 1 TB IR blasterInfine, la Xbox One S supporta anche la connessione Bluetooth, che viene utilizzata per dialogare con il controller. Questa caratteristica permette di accoppiare quest'ultimo anche ad altri dispositivi, come computer e tablet, con sistema operativo Windows 10.

3. Grafica: Voto 9 su 10

Naturalmente il fattore forse più determinante per l'acquisto dell'una o l'altra console è la qualità della grafica che questa può offrire, poiché al miglioramento della definizione degli schermi TV si affianca di pari passo quello della grafica dei giochi. Anche da questo punto di vista la Xbox One S 1 TB si merita un voto eccellente, anche se dobbiamo dire che questo è dovuto non tanto alla grafica di gioco, che non apporta nessun miglioramento a quanto si trova già in commercio, quanto alla qualità del lettore Blu-ray.
Xbox One S 1 TB confronto Full HD UHDLa Xbox One S, in tutte le sue tre versioni (500 GB, 1 TB e 2 TB) è infatti la prima console di gioco dotata di un lettore Blu-ray UHD, capace di riprodurre i nuovissimi film in 4K. La console può anche riprodurre contenuti UHD in streaming, che stanno cominciando ad affacciarsi al mercato (i primi ad offrire questo servizio sono Netflix e YouTube). Purtroppo, però, l'alta definizione non si applica anche ai videogiochi, che vengono riprodotti ad una risoluzione massima di 1080p. Per chi ha un televisore 4K, comunque, bisogna ricordare che la console ha la funzione di upscale dei giochi da Full HD a 4K, anche se, a seconda del modello di televisore, questa potrebbe non essere migliore di quella sempre presente nei TV UHD.
Xbox One S 1 TB confronto HDR SDRSi applica invece sia ai film sia ai giochi la tecnologia HDR (high Dynamic Range), che dona alle immagini tonalità intense, dettagli infinitesimi e una maggiore nitidezza dei particolari nelle zone di ombra e di luce forte.

4. Intrattenimento: Voto 9 su 10

Il punteggio si mantiene molto alto anche per quanto riguarda l'intrattenimento, in parte per le caratteristiche ottime del lettore Blu-ray di cui abbiamo già parlato, ma anche per la varietà di contenuti disponibili online. Con l'acquisto della console è infatti possibile iscriversi gratuitamente ai servizi Xbox Live, che danno accesso a:
  • Demo gratuite: si possono provare in anteprima alcuni giochi per decidere se comprarli o no
  • App TV: abbiamo a disposizione una selezione di applicazioni per guardare film e serie in streaming (Netflix, Amazon Video ecc.)
  • App sport: non mancano le app per guardare eventi sportivi on demand
  • TV: possiamo collegare il ricevitore della pay TV alla console per gestire tramite quest'ultima anche i canali a pagamento
  • Beta esclusive: possiamo provare i giochi in versione beta, per provarli e contribuire al processo di sviluppo
  • Skype: per fare videochiamate in UHD con i nostri amici

All'acquisto abbiamo anche l'accesso in prova gratuita per 14 giorni ai servizi "Gold", che possiamo continuare ad usare versando un abbonamento mensile a partire da 9,99 €/mese. Il pacchetto Gold include, oltre ai servizi gratuiti:

  • Offerte speciali: gli utenti Gold possono approfittare di offerte e sconti speciali sull'acquisto di nuovi giochi, applicazioni e altro
  • Giochi gratuiti: tutti i mesi sono disponibili giochi gratis da scaricare, tra cui svariati titoli di grande successo
  • Multiplayer: con l'abbonamento Gold è possibile giocare in modalità multiplayer online e accedere alle sfide o tornei disponibili online
  • Chat voce: un servizio di chat vocale in-game per facilitare la comunicazione fra amici dentro e fuori il gioco

5. Dotazione: Voto 7 su 10

Da ultimo, è importante considerare quali accessori siano inclusi nella confezione della console, poiché dobbiamo capire se abbiamo bisogno di comprarne altri prima di poter usare la macchina.
In questo caso il voto per la Xbox One S 1 TB è discreto, poiché la console è fornita pronta per giocare. La confezione include infatti un controller e un cavo HDMI, così che possiamo subito collegarla al nostro TV e usarla. Inoltre, il bundle di cui ci occupiamo qui include Gears of War 4, l'ultimo titolo della serie Gears of War diventata ormai una delle più popolari e affermate. Si tratta di uno sparatutto in terza persona con una trama di guerra, amicizia ed eroismo alla base. È anche uno dei giochi creati per fruire della tecnologia HDR, dunque uno dei migliori con cui provare il pieno potenziale di quest'ultima.
Xbox One S 1 TB Gears of War 4Nella confezione non si trova, però, il supporto per la collocazione in verticale della console, che è invece incluso con l'acquisto della versione da 2 TB.

Opinioni degli utenti

In generale, chi ha già acquistato la Xbox One S 1 TB si dice molto soddisfatto dell’acquisto: riscuote particolare approvazione da parte dei gamer più assidui la retrocompatibilità con tutti i giochi Xbox fino alla versione 360, e in tanti hanno apprezzato la possibilità di scaricare, oltre al titolo compreso nel bundle, anche tutti i precedenti giochi della serie Gears of War (ricordiamo però che è un’offerta valida solo fino al 30/12/16).
Tra le segnalazioni di rilievo ricordiamo qui che in molti hanno riscontrato un’eccessiva rumorosità della ventola, che sembra però interessare soltanto alcuni modelli. In questi casi raccomandiamo di richiedere immediatamente la sostituzione gratuita della macchina.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

La nostra valutazione complessiva della console Xbox One S 1 TB con Gears of War 4 è di 8,4 punti su 10, un voto dunque molto buono per quella che riteniamo una delle console dal miglior rapporto qualità/prezzo. Gli aspetti migliori di questa console sono, dal punto di vista del gioco, la presenza di un hard disk da 1 TB, il supporto per la tecnologia HDR e l’accesso ai contenuti gratuiti attraverso Xbox Live. Gli aspetti più notevoli riguardano però l’intrattenimento, poiché non solo il lettore Blu-ray è UHD, e legge quindi anche i nuovissimi film a 4K, ma si possono riprodurre anche i contenuti in streaming a 4K che stanno cominciando ad affacciarsi sul mercato. Sono poi disponibili svariate app proprio per guardare film, serie e sport online.
È invece un peccato non poter sostituire l’hard disk con uno più grande, ma si può in parte ovviare alla necessità di più memoria installando giochi anche su un disco esterno. Molto interessante invece la retrocompatibilità con tutti i giochi per Xbox a scendere fino alla 360, una perla che farà felici i possessori seriali di console Microsoft. Raccomandiamo dunque l’acquisto della Xbox One S 1 TB ai nuovi gamer, a chi cerca un lettore Blu-ray UHD dal prezzo contenuto, e a chi ha già una collezione di vecchi giochi per Xbox. Non la possiamo invece consigliare a chi ha già una Xbox One, dato che le differenze nel gameplay sono pressoché impercettibili e non ci sono miglioramenti nella grafica dall’una all’altra console.

Xbox One S 1 TB + Gears of War 4
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 246,77 €
Prezzo attuale: 260,82 €
Se compri oggi spendi 14,05 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Xbox One S 1 TB + Gears of War 4": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

PlayStation 4 Pro

Miglior prezzo: 349,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Xbox One S 1 TB + Gears of War 4

Miglior prezzo: 260,82€

La più venduta

PlayStation 4 Slim 500 GB

Miglior prezzo: 244,98€