Recensioni Compressori

La panoramica di tutte le nostre recensioni di Compressori. Scegli il modello che fa per te!

In questa pagina è possibile visualizzare tutti i compressori che abbiamo recensito: troverai quindi le opinioni del Team su molti modelli. Nei paragrafi a seguire ti spiegheremo più approfonditamente come valutiamo i compressori che recensiamo, e anche come interpretare i prezzi che vedi indicati nel box di ciascun modello. Noi consigliamo sempre la lettura preliminare della nostra guida all’acquisto del compressore, così da capire bene come scegliere il modello più adatto a sé. Se non hai scelto un modello in particolare, puoi anche consultare la nostra pagina dedicata alle migliori offerte del giorno, per vedere quali prodotti ti permettono oggi di risparmiare di più.

Le recensioni dei compressori

compressore EinhellIl nostro Team ha recensito, e continuerà a farlo, molti compressori. Purtroppo non ci è stato però possibile provare tutti i modelli: per questo le recensioni che puoi trovare su QualeScegliere.it sono di due tipi. Nelle prossime sezioni vediamo le differenze tra i due tipi di recensione.

Modelli testati

Come premesso poc'anzi, il nostro Team ha testato direttamente alcuni modelli, ha quindi avuto modo di studiare questi prodotti dal punto di vista tecnico e pratico. Il rapporto diretto con un prodotto ha molti vantaggi, si possono infatti notare alcune peculiarità fisiche e non solo: ad esempio, si può verificare la solidità delle ruote o la facilità di trasporto di un modello. Spesso, poi, dalle fotografie non si riesce a capire la qualità dei materiali costruttivi: testando i prodotti, possiamo render conto anche di questi aspetti.

Modelli non testati

Il mercato, però, è ricco di tanti modelli di ottima qualità, in qualsiasi fascia di prezzo: abbiamo quindi deciso di recensire anche prodotti che non abbiamo potuto provare direttamente. Il nostro sistema di giudizio, in questo caso, prende in considerazione soprattutto i dati tecnici, parametri sicuri per valutare le potenzialità di un prodotto. Inoltre, anche per avere una maggiore obiettività, teniamo conto anche dei commenti di utenti che hanno acquistato e provato i compressori recensiti: se molti segnalano un aspetto particolarmente positivo o magari una difficoltà nell'uso pratico, questo viene anche citato nella nostra recensione. Per questo tipo di valutazione indiretta c'è un apposito paragrafo a fine recensione.
Ad ogni modello, testato o meno, abbiamo assegnato in maniera oggettiva un voto finale in decimi, che rispecchia il valore che attribuiamo al prodotto.

Il voto finale

Il voto finale appare per ogni compressore recensito, come vedi nei box che raffigurano il singolo modello. La votazione finale è la media dei voti (in decimi) ottenuti dal modello in questione in ciascuno dei fattori che noi reputiamo fondamentali da considerare. Qui sotto riepiloghiamo in breve i fattori in base ai quali valutiamo i compressori. Se vuoi saperne di più, puoi consultare la nostra guida sulla scelta del compressore.

I 5 fattori decisivi

ruote gommate compressoreEcco i fattori decisivi da considerare nella scelta del compressore:

  • Struttura e capienza: in questo fattore studiamo aspetti, come le dimensioni del serbatoio, che incidono sul tipo di lavoro che si può effettuare. Per esempio, alcuni compressori sono privi di serbatoio, e si limitano a lavori di gonfiaggio. In linea generale, più applicazioni concrete offre un compressore, più alto sarà il voto assegnato
  • Potenza: la potenza che può erogare un compressore è molto importante, poiché da essa dipendono altri parametri che ne influenzano l'uso pratico come la pressione e la portata o velocità di lavoro. Non solo, un motore potente significa anche che la macchina è più resistente ai danni dovuti al surriscaldamento
  • Pressione e portata: la pressione e la portata determinano a loro volta la velocità di lavoro. Il voto è attribuito semplicemente in base ai parametri tecnici, tieni però conto che, a seconda di quali sono le tue esigenze, potresti non avere necessariamente bisogno di un compressore il più performante possibile
  • Trasportabilità e collocazione: sotto l'etichetta di questo fattore valutiamo l'aspetto morfologico dei compressori. Valutiamo positivamente tutte quelle caratteristiche che rendono un compressore idoneo ad essere trasportato facilmente anche ad esempio su terreni sassosi, o modelli che possono essere comodamente portati in macchina. Anche in questo caso, però, la scelta deve tener conto delle tue esigenze
  • Accessori: la valutazione del fattore accessori è molto semplice, basta considerare il numero e la qualità degli elementi in dotazione

compressore accessori

La funzione "Ordina per"

In alto a destra trovi due pulsanti tramite i quali puoi ordinare i compressori in base alle seguenti caratteristiche:

  • Voto finale (decrescente)
  • Marca

Il primo dei due criteri è sicuramente quello più interessante, ma se per caso hai un marchio prediletto, puoi anche visualizzare solamente i rampolli di quella casata: questo torna utile soprattutto se hai già una buona esperienza. Invece, se sei alle prime armi, noi possiamo indicarti alcuni marchi tra i più conosciuti: Einhell, Black & Decker, Stanley.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!