04/2018

Recensione: Aukey PB-N36

20.000 mAh, 2 output (5V 2,4 A), sistema di accumulazione classico

Da scoprire
Immagini
Da scoprire
Il giudizio di Qualescegliere.it
"L’Aukey PB-N36 è un buon caricabatterie portatile, adatto a chi effettua viaggi di media lunghezza senza avere facilmente accesso a prese della corrente. La capacità totale di 20.000 mAh assicura mediamente cinque ricariche per uno smartphone e due per un tablet, una media che assicura una buona autonomia, ma che in parte i ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Capacità: 20.000 mAh
  • Sistema di accumulazione: Classico
  • Peso: 387,2 g
  • Cicli di ricarica smartphone (media): 5 x
  • Tempo di ricarica powerbank: 5 ore
  • Numero porte output: 2
  • Intensità porte output: 2,4 A
  • Tecnologia di ricarica intelligente: No
  • Quick charge: No
Punti forti
  • Ottima capacità
  • Due uscite ad alta efficienza energetica
  • Input per Mini USB di tipo B e C
  • Custodia protettiva inclusa
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Aukey PB-N36

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Aukey PB-N36

I fattori decisivi per la scelta del caricabatterie portatile

1. Capacità

L'Aukey PB-N36 è uno dei modelli di caricabatterie portatili con maggiore capacità, attestandosi sui 20.000 mAh. Questo valore è sufficiente per ricaricare uno smartphone di ultima generazione tra le quattro e le otto volte, mentre un tablet, che richiede più energia, potrà essere caricato circa due o tre volte.

Aukey PB-N36 confezione

Questo dispositivo si presta dunque a un utilizzo in mobilità per più giorni consecutivi, rappresentando un modello ideale per chi viaggia spesso senza avere la possibilità di accedere facilmente alle prese della corrente.
La durata di vita di questo prodotto non è definita da alcuna specifica tecnica, ma va considerato che qualunque batteria agli ioni di litio tende nel tempo a deteriorarsi e ad assicurare prestazioni sempre meno performanti. È comunque consigliabile farne un uso il più possibile continuo per sfruttarne al massimo tutte le potenzialità.

Aukey PB-N36 capacità

Facilità di trasporto

Trattandosi di una powerbank dalla capacità piuttosto estesa, l'Aukey PB-N36 non è un prodotto particolarmente leggero. Pesa infatti 387,2 g, e può dunque incidere in una certa misura sul carico richiesto durante un viaggio. Le sue dimensioni, tuttavia, sono abbastanza contenute e sono pari a 15 x 8,2 x 2,1 cm, rendendolo un dispositivo adatto a essere trasportato anche in borse o zaini di piccole dimensioni.

2. Porte output

L'Aukey PB-N36 dispone di due prese output, ciascuna da 5V 2,4 A massimi. È dunque possibile non solo caricare in contemporanea due dispositivi diversi, ma anche assicurare a entrambi una fonte di energia abbastanza potente da offrire una ricarica discreta in tempi brevi. Questo non è un elemento scontato, dato che solitamente solo una delle porte output può garantire queste prestazioni, mentre la seconda, pur avendo comunque una certa utilità, è spesso troppo lenta nella ricarica per poter risultare davvero utile in mobilità.
Tuttavia, non sono presenti funzioni particolari come il Quick Charge, che permetterebbero una ricarica più rapida ai dispositivi in grado di supportarla. Inoltre, notiamo che nella confezione è presente un unico cavo USB - Mini USB di tipo B. Chi possiede dispositivi con USB di tipo C dovrà dunque dotarsi di un cavo apposito che ne consenta la ricarica.

Aukey PB-N36 output

Risparmio energetico

Come la maggior parte dei prodotti Aukey, anche questo è pensato per evitare al massimo qualunque spreco energetico. Il caricabatterie portatile si spegne infatti automaticamente quando la batteria del dispositivo connesso è carica, e può essere riattivata in caso di necessità premendo nuovamente il pulsante di accensione. Considerando l'importanza che una powerbank può avere durante viaggi di media lunghezza, dunque, consideriamo questa funzionalità estremamente utile.

Aukey PB-N36 risparmio energetico

3. Input

Per quanto riguarda le prese destinate alla ricarica della powerbank stessa, l'Aukey PB-N36 presenta ben due diverse entrate, una Mini USB di tipo B e una di tipo C. Questo dettaglio sarà sicuramente apprezzato da chi possiede questo ultimo tipo di tecnologia, che consente di evitare il trasporto e l'utilizzo di diversi tipi di cavo: basterà infatti dotarsi della tipologia adatta al proprio dispositivo, utilizzandola anche per la ricarica della powerbank.
Per poter verificare rapidamente il livello di carica dell'Aukey PB-N36, sulla scocca sono presenti quattro indicatori LED, ognuno dei quali corrisponde al 25% del totale della batteria.

Aukey PB-N36 input

4. Sicurezza

Non esistono specifiche riguardanti le misure di sicurezza adottate dalla Aukey per rendere affidabile questo caricabatterie portatile, ma va detto che non sembra alcun utente abbia riscontrato problemi in questo senso.

Aukey PB-N36 custodia

Materiali

I materiali di costruzione, sebbene completamente plastici, sembrano robusti sia alla vista che al tatto. Il prodotto risulta solido e tutte le componenti della scocca danno l'impressione di essere stabili. Inoltre notiamo la presenza nella confezione di una custodia protettiva morbida, che dovrebbe assicurare una buona resistenza agli eventuali urti possibili durante un viaggio.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Aukey PB-N36
33.60 33.60

La nostra prova

Abbiamo testato l’Aukey PB-N36 utilizzando uno smartphone Huawei P8 Lite 2017 e un Kindle Fire 7 (7° generazione). Le prestazioni sono state differenti, sebbene in entrambi i casi siano stati utilizzati lo stesso cavo e la stessa presa output.

Smartphone: in 30 minuti di ricarica la batteria è aumentata del 23%, una dato che consideriamo positivo vista la mancanza della funzione di ricarica rapida.

Aukey PB-N36 test batteria

Tablet: in 30 minuti di ricarica la batteria è aumentata del 10%. Anche se si tratta di un tablet economico con un’autonomia abbastanza limitata, dunque, in questo caso il processo di ricarica è risultato piuttosto lento.

Aukey PB-N36 peso

Ricarica del caricabatterie: se connesso a un computer, l’Aukey PB-N36 richiederà molte ore per poter completare un processo di ricarica (ne sono servite più di quattro per arrivare a circa il 25%). È dunque consigliabile utilizzare una presa della corrente, con cui i risultati sono leggermente migliori, richiedendo circa 12 ore per una carica completa.

Opinioni degli utenti

L’Aukey PB-N36 è un prodotto estremamente popolare tra gli utenti, che hanno lasciato in gran parte recensioni molto positive. Vengono apprezzate la solidità del prodotto e le sue prestazioni, che assicurano un buon numero di ricariche anche per smartphone di ultima generazione. Alcune critiche riportano problemi nel funzionamento, che tuttavia potrebbero essere segnalati al produttore come difetti di fabbricazione.

Il giudizio di QualeScegliere.it

L’Aukey PB-N36 è un buon caricabatterie portatile, adatto a chi effettua viaggi di media lunghezza senza avere facilmente accesso a prese della corrente. La capacità totale di 20.000 mAh assicura mediamente cinque ricariche per uno smartphone e due per un tablet, una media che assicura una buona autonomia, ma che in parte influisce sul peso (387,2 g) e sulle dimensioni totali (15 x 8,2 x 2,1 cm) del prodotto. L’Aukey PB-N36 è dotato di due porte output da 5V 2,4 A e due ingressi, uno Mini USB di tipo B, più datato ma estremamente diffuso, e uno di tipo C, più recente ma meno comune. Non esistono indicazioni riguardanti la sicurezza di questo caricabatterie, ma non abbiamo reperito alcuna lamentela in merito da parte degli utenti che lo hanno acquistato. I materiali, nonostante siano plastici, sono solidi, ed è inoltre presente una custodia che permette di proteggere il caricabatterie durante il trasporto.
Consigliamo l’Aukey PB-N36 a tutti gli utenti che sono spesso in viaggio e che hanno bisogno di ricaricare più dispositivi in contemporanea. Non è invece la scelta ideale per chi necessita di un caricabatterie leggero in grado di durare solo per una giornata.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,8
(7)

Caricabatterie portatile

Acquistato in quanto consigliato da un amico e per l'ottimo prezzo rispetto alle caratteristiche specificate che ho constato essere efficienti e reali.

Utilizzato per tutta l'estate: è comodo avere sempre a portata di mano il carica-telefono o tablet a seconda del bisogno. È stato utile anche in casi di emergenza per altre persone e quando sono stata in ospedale un'intera notte, insomma averlo sempre con se facilita le situazioni, soprattutto se si considera che anche un buon telefono dopo una giornata di duro lavoro e/o giochi ha la batteria scarica. Adatto a tutti i tipi di telefoni e tablet, noi in famiglia abbiamo xiaomi, Samsung e apple si caricano tutti in modo perfetto grazie anche alla ricarica veloce e la possibilità di caricate anche 2 dispositivi contemporaneamente.

Grazie ai led si ha la possibilità di rendersi conto della carica disponibile del dispositivo. È facile da utilizzare ed è comodissimo da portare. Forse un po' grande ma considerando che ha 20.000mah è giusto che sia di dimensioni non striminzite, ve ne sono anche altri sul mercato ma vi posso dire per esperienza che questo dispositivo è realmente funzionale ed ha realmente i mah specificati.

Consiglio l'acquisto senza esitazione alcuna.

product image
Voto community
4,8
(7)

Finalmente quello giusto!

Dopo tanti prodotti di varie marche provati, questo è il migliore in assoluto!
Bello e facile da usare. Questo power bank ha una capacità di 20.000 mAh e carica simultaneamente due dispositivi alla stessa velocità.

Il suo peso forse è la sua pecca: pesa circa 400 gr, un po' meno leggero di quanto ci si aspetti ma è comunque comodo portarlo ovunque. Ha un pulsantino di accensione, cosa che preferisco. Per quanto riguarda il prezzo credo sia un po' altino, se costasse giusto 5-6 euro in meno lo considererei ottimo. Ma è comunque un acquisto ben fatto! Non ti abbandonerà subito quindi consigliatissimo.

product image
Voto community
4,8
(7)

Grandicello ma utile

Possiedo questo caricabatterie già da un paio di anni e ancora mi funziona inoltre possiedo anche altri prodotti Aukey e non mi hanno mai deluso.

Permette la ricarica anche contemporanea di 2 telefoni. L'alimentatore non esce compreso (ma in quale esce?) e per caricarlo consiglio di utilizzarne uno da 2A per dimezzare i tempi. Ho preferito questo anche se più ingombrante e pesante per i suoi 20000mAh grazie ai quali riesco a caricarci contemporaneamente smartphone e tablet e mi avanza anche un po di carica.

Grazie alla comoda custodia si può trasportare inserendo all'interno gli eventuali cavetti e si proteggono pure le porte. Per concludere, il cavetto che esce in dotazione è un po corto ma ho l'impressione che carica più velocemente rispetto a quello del cellulare.

product image
Voto community
4,8
(7)

Approvata!

Recensisco questo prodotto in qualità di tester.

Oggi ho ricevuto questa ottima power bank e dopo averla ricaricata, già non riesco a farne a meno. Mi trovo benissimo, ho notato che la ricarica è molto rapida, come se il cellulare venisse caricato solitamente attraverso il caricatore standard. Ho apprezzato molto la custodia che permette di proteggere la power bank da eventuali urti e di conseguenza graffi. Il fatto che abbia una capienza di 20000 mAh è davvero notevole, l'unico contro potrebbe essere il peso e la dimensione che ovviamente risultano leggermente più ingombranti. Consiglio a coloro che viaggiano spesso in quanto si riescono a fare un numero di cariche davvero notevoli, a seconda del proprio dispositivo.

Il prezzo è anche abbastanza basso, perciò benissimo!

product image
Voto community
4,8
(7)

Ingombrante ma buono

È senza alcun dubbio spettacolare. Uno dei migliori power bank in circolazione. Riesce a caricare completamente il telefono molto velocemente senza farlo surriscaldare. Ha due diverse entrate usb per poter caricare due dispositivi contemporaneamente. Inoltre è anche compresa una custodia di spugna che ho trovato molto utile e un cavetto usb che, pur essendo molto corto, fa sempre comodo. Questo power bank mi ha lasciato proprio senza parole e lo consiglio fortemente. È molto grande e quindi può risultare scomodo da portare in giro ma secondo me ne vale la pena acquistarlo perché così non si ha più la paura di avere il telefono scarico.

product image
Voto community
4,8
(7)

Ottimo

Il mio problema era sempre il solito: quando uscivo il cellulare sempre scarico. Poi su Amazon ho visto questo caricabatterie portatile, ero un po' titurbante perché non conoscevo il marchio, mai sentito nominare, ma l'ho voluto acquistare lo stesso perché ero incuriosita.

Il prodotto si presenta molto bene, è leggero, compatto e molto buono da portare sempre in borsa, con una simpatica custodia inclusa. Il marchio adesso che lo conosco devo dire che è davvero ottimo e l'ho preso a un prezzo davvero conveniente ed economico. Carica il cellulare per 4 ore, sono molto contenta del prodotto acquistato, adesso non ho piu' il cellulare scarico, lo consiglio.

product image
Voto community
4,8
(7)

Lo consiglio

Un po' pesante forse da portare in borsa ma comodo in caso di necessità.

Io carico il mio cellulare e il tablet in modo abbastanza veloce. Con una carica di Power bank ricarico il cellulare tre volte. Le luci a led indicano lo stato di carica\scarica della batteria.

Dotato di custodia che trovo utile, anche perché puoi mettere i cavi, di un cavetto micro USB. Purtroppo sono lunghi i tempi per ricaricarlo, infatti io lo metto la notte in carica per averlo pronto l'indomani. Ha anche la funzione torcia.

Lo trovo affidabile e professionale.
Lo consiglio ma ripeto scomodo per il peso.

Galleria fotografica

Aukey PB-N36
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 33,68 €
Prezzo attuale: 33,60 €
Se compri oggi risparmi: 0,08 €
Il prezzo attuale conviene!

Domande e risposte su Aukey PB-N36

  1. 0
    Domanda di Adriano Gaido | 3 novembre 2018 at 07:36

    E’ possibile utilizzarlo per mantenere carica la batteria di un telefonino mentre si fa un video?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 novembre 2018 at 08:39

      Certo, anche se il caricabatterie non è molto leggero e richiede un supporto.

"Aukey PB-N36": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

iPosible HX160Y1

Migliore offerta: 25,95€

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Anker PowerCore 20100

Migliore offerta: 29,99€

Il più venduto

Anker PowerCore 10000

Migliore offerta: 19,99€