Caffettiera elettrica: i nostri prodotti TOP e FLOP!

Ogni settimana gli esperti della nostra redazione recensiscono tanti prodotti appartenenti alle categorie più disparate: dalla cura della casa e della persona ai prodotti di cucina, passando per l'elettronica, gli attrezzi fitness e gli strumenti per il fai-da-te. Delle centinaia di prodotti analizzati, alcuni ci stupiscono per le loro prestazioni, mentre altri non sembrano particolarmente convincenti e destinati a soddisfare le esigenze di tutti.
Questa settimana abbiamo deciso di focalizzare la nostra attenzione sul prodotto probabilmente più importante nelle case degli italiani, ovvero la macchina da caffè, uno strumento indispensabile per godersi quello che in molti considerano un vero e proprio rito irrinunciabile.
In commercio esistono molte tipologie di macchine, che si differenziano soprattutto per il tipo di caffè con cui funzionano, vale a dire il macinato, il caffè in chicchi, le cialde e le capsule. In questo articolo ci siamo concentrati sulla moka elettrica, selezionando il modello che ci è piaciuto di più e quello che, al contrario, non ci ha convinti del tutto.

TOP e FLOP caffettiere elettriche

Tra tutte le caffettiere elettriche recensite negli ultimi tempi sul nostro sito, abbiamo selezionato la nostra preferita di questa settimana. In questa pagina, invece, troverete la nostra classifica dei 5 top prodotti in commercio.

Pollice in su: De’Longhi Alicia Plus EMKP 42.B

Si tratta di una moka elettrica molto conosciuta, che ci ha soddisfatti perché offre all'utilizzatore una buona quantità di funzioni quali il timer e il mantenimento in caldo.
Caffettiera elettrica De'Longhi

  • Perché ci piace: perché è una macchina da caffè rapida e versatile, con un conveniente rapporto tra qualità e prezzo;
  • Quanto costa: circa 50 €;
  • A chi la consigliamo: a chi cerca un prodotto completo e dotato di tutte le funzioni più confortevoli quali, ad esempio, la programmazione del timer di erogazione del caffè al mattino.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni, leggete la nostra recensione completa del prodotto.

Pollice in giù: Beper BC.041N Lucilla

Vediamo adesso il modello che non è rientrato tra i preferiti del nostro team di esperti. Questa moka non ci ha convinti pienamente per alcuni aspetti legati alla sua struttura; se siete curiosi di conoscere tutte le caratteristiche di questo prodotto, consultate la nostra recensione dettagliata.
Caffettiera elettrica Beper

  • Perché non ci ha convinto: i materiali che compongono la sua struttura non ci sono sembrati molto robusti. Questo potrebbe comportare un'usura abbastanza rapida del prodotto, soprattutto se utilizzato molto frequentemente;
  • Quanto costa: circa 40 €;
  • A chi la consigliamo: a chi vuole un prodotto efficiente e pratico ma non ha particolari esigenze legate alla quantità di caffè, mentre lo sconsigliamo a chi cerca un modello più capiente.

Richieste? Scriveteci!

Siete curiosi di scoprire qual è il prodotto TOP e FLOP di un'altra categoria che magari vi interessa di più? Se volete conoscere l'opinione della nostra redazione, potete scrivere nei commenti in basso, segnalandoci i prodotti su cui desiderate ricevere maggiori informazioni.

Macchina da caffè: prodotti recensiti

Macchina da caffè a capsule: prodotti recensiti

Macchina da caffè automatica: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!