Recensioni Bollitori

La panoramica di tutte le nostre recensioni di Bollitori. Scegli il modello che fa per te!

Questa pagina raccoglie tutti i bollitori che abbiamo recensito fino ad oggi per te. Scrollando giù nella pagina troverai tutte le informazioni necessarie per comprendere che lavoro svolgiamo: che tipi di recensioni scriviamo, come e perché attribuiamo dei voti ai vari bollitori analizzati, come puoi visualizzare i modelli che abbiamo esaminato per te. Prima di tutto però ti consigliamo di leggere anche la nostra guida all’acquisto del bollitore, così ti farai un’idea di come scegliere quello giusto per te. Se ti interessa risparmiare, dai un’occhiata alla pagina dedicata alle offerte del giorno dei bollitori, dove trovi tutte le migliori offerte di oggi!

Le recensioni che trovi su QualeScegliere.it

Bollitore in azioneTroverai nel nostro sito due tipologie di recensioni riguardanti i bollitori, vale a dire quelle di modelli testati in prima persona dal nostro Team e altre di modelli che invece non vengono provati direttamente. Guardiamo nei due paragrafi a seguire quali sono le differenze.

Recensioni dei bollitori che testiamo

Il nostro staff prova personalmente alcuni bollitori per garantirti una recensione completa al 100%, allegando gallerie fotografiche e video alla descrizione dei dati e del comportamento pratico del bollitore, grazie a cui puoi anche vedere in azione i diversi modelli. Testiamo i prodotti proprio per evidenziare se, all'atto pratico, le caratteristiche tecniche e le performance soddisfano le nostre aspettative, e per verificare aspetti che non emergono da una semplice analisi di dati tecnici, come ad esempio un eccessivo riscaldamento delle superfici esterne.

Recensioni dei bollitori che non testiamo

In questa pagina trovi anche bollitori che non abbiamo mai provato. Quando recensiamo un prodotto di questo tipo, ci basiamo su tutte le informazioni che i brand ci forniscono, studiamo attentamente le caratteristiche strutturali e funzionali di un modello, e poi ci preoccupiamo di raccogliere un feedback degli utenti che hanno già acquistato e usano regolarmente il bollitore in questione, per capire attraverso le loro esperienze personali se il prodotto conferma la buona (o cattiva) opinione che ci eravamo fatti.

I fattori decisivi

Non recensiamo soltanto singoli prodotti: abbiamo creato anche una guida all'acquisto del bollitore. In questa pagina troverai una spiegazione approfondita di quelli che il nostro Team di esperti ha individuato come fattori fondamentali da tener presente quando si sceglie il bollitore da acquistare.
Per darti un'idea di massima, ecco un breve riassunto di questi fattori:
Bollitore con base mobile

  • Capacità: ovvero quant'è la massima capienza del bollitore, elemento da considerare in base al numero di persone che utilizzeranno il bollitore e in generale alla quantità d'acqua che si ha l'esigenza di bollire
  • Struttura e design: questo fattore descrive i materiali (plastici o metallici) di cui può essere composto un prodotto, nonché altre caratteristiche estetiche e funzionali della struttura che è importante valutare
  • Resistenza: piatta o a serpentina? Ognuna di queste tipologie ha caratteristiche ben precise, noi tendiamo a preferire quelle piatte per questioni di pulizia del prodotto
  • Funzioni e uso: anche se non in molti ne sono a conoscenza, le funzioni di un bollitore possono in realtà essere molteplici e condizionano l'uso pratico di un apparecchio
  • Potenza e consumi: questo è un fattore importante da valutare, per assicurarsi un prodotto che offra un buon compromesso tra le prestazioni e i consumi

I voti di QualeScegliere.it

Ad ognuno dei fattori sopraelencati il nostro Team di esperti assegna un voto su una scala da 1 a 10, che tiene conto delle performance e delle caratteristiche del bollitore esaminato per quanto riguarda gli aspetti considerati da quello specifico fattore.
Una volta finito l'esame del bollitore e attribuiti i voti ai fattori decisivi, calcoliamo la media dei punteggi ottenuti per ogni voce ed otteniamo così il voto finale di QualeScegliere.it che ti fornisce, anche solo a colpo d'occhio, un'idea della qualità di un modello.

Scegli l'ordine che preferisci!

bollitore da viaggioAbbiamo predisposto due bottoni in alto a destra contenente le recensioni dei bollitori, che ti permette di ordinarle come preferisci: puoi scegliere di visualizzare i prodotti in base al voto finale che hanno ottenuto, oppure in base alla marca, qualora tu fossi interessato a vedere tutti i bollitori prodotti da un brand in particolare. Quest'ultima funzione può tornare utile a chi ha già una qualche esperienza nel settore e vuole affidarsi ad un marchio in particolare, o magari evitarne uno. A tal proposito, sappi che i maggiori produttori di bollitori sono CuisinArt, De'Longhi, Severin e Philips, anche se molti altri marchi mettono in commercio ottimi prodotti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!