Beurer MP 42: il set per manicure e pedicure completo

La salute e il benessere del corpo partono innanzitutto da mani e piedi. Non sempre, però, si hanno il tempo e le energie necessari a ricorrere a una seduta presso un centro estetico. Mantenere le unghie e i piedi sempre in ottimo stato, inoltre, può risultare davvero dispendioso nel lungo termine. Al tempo stesso, effettuare la manicure e pedicure con mezzi più tradizionali, come lime e pietre pomici, può essere invece faticoso nonché richiedere molto tempo.
Fortunatamente esistono in commercio degli strumenti altrettanto efficaci, ma soprattutto molto più economici di un appuntamento dall'estetista: i set per manicure e pedicure elettrici. Questi apparecchi sono estremamente versatili, longevi e semplici da utilizzare. Se siete invece interessati a prodotti per rimuovere solamente i calli, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra guida all'acquista dedicata ai rulli anti callo.
In questo articolo vi presentiamo il Beurer MP 42, un set per manicure e pedicure che ci ha colpiti per la sua efficacia e semplicità di utilizzo. A seguire vi illustreremo le sue caratteristiche tecniche, il suo funzionamento e tutte le funzioni disponibili.

Struttura e testine

Il Beurer MP 42 è un set per manicure e pedicure elettrico che presenta un piccolo motore al suo interno, il quale permette la rotazione della testina che si vuole utilizzare. L'apparecchio ha delle dimensioni molto compatte, componendosi di una parte in cui va inserito l'accessorio da applicare alle unghie e alla cute e di un'estremità che va impugnata. Grazie alla sua forma e ad un peso molto contenuto, il Beurer MP 42 risulta piuttosto ergonomico ed ideale per un trattamento di precisione delle unghie.
Beurer MP 42 strutturaIn dotazione troviamo ben 7 accessori per le unghie, i quali si distinguono in base alla misura e alla durezza del materiale. Sono presenti dunque accessori ideati per la rimozione delle cuticole più piccole, alcuni per per levigazione di imperfezioni più evidenti e uno in feltro per lucidare le unghie.
Beurer MP 42 testine

Le funzioni

Per essere un prodotto così semplice, il Beurer MP 42 presenta delle funzioni aggiuntive molto interessanti. Innanzitutto è possibile scegliere il senso di rotazione delle testine, spostando una levetta sulla parte inferiore del dispositivo.
Beurer MP 42 rotazioneSi può inoltre aumentare o diminuire la velocità durante il trattamento, grazie ai tasti "+" e "-" posti sulla parte superiore dell'impugnatura. La velocità selezionabile va da 3800 a 4600 giri al minuto, dei valori ottimi che permettono un'efficace e veloce rimozione delle imperfezioni.
Beurer MP 42 funzioniPur non essendo una vera e propria funzione, vale la pena segnalare la luce LED che si attiva non appena si accende il dispositivo. Grazie a questa, l'area da trattare è perfettamente visibile anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Gli accessori

Il Beurer MP 42 ci ha convinti anche per il kit di accessori in dotazione. Oltre ai 7 accessori sopra elencati, troviamo anche una protezione trasparente per raccogliere la polvere e i residui che si creano durante la manicure o pedicure.
Dato che il modello è alimentato a rete, è presente anche l'adattatore per la presa della corrente elettrica.
Infine, l'apparecchio con le 7 testine, il coperchio e l'adattatore possono essere risposti in una comoda custodia, la quale è morbida e impermeabile. Questa risulta molto utile per proteggere l'apparecchio da urti e agenti esterni come polvere e umidità, così come per essere sicuri di non perdere alcuni pezzi. Ciò significa anche che il Beurer MP 42 può essere portato comodamente con sé in viaggio o in borsa.
Beurer MP 42 accessori

Galleria fotografica Beurer MP 42

Pediluvio: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!