Beurer all’IFA 2016: la tecnologia al servizio della salute

Tra i numerosi espositori presenti all'IFA Berlino 2016, abbiamo visitato lo stand dell'azienda Beurer, da sempre conosciuta per la sua attenzione alla salute e al benessere, con prodotti di vario tipo che si fanno, anno dopo anno, sempre più moderni e tecnologici.
IFA Berlino 2016 Stand Beurer

Tutte le novità 2016 di Beurer

Abbiamo avuto modo di intervistare Fabrizio Cassata, amministratore delegato Beurer, che ci ha illustrato tutte le ultime novità proposte dal marchio. In particolare, si è parlato del nuovo sistema di rimozione dei peli superflui grazie all'introduzione del laser domestico, dei nuovi prodotti per la salute collegabili alle app, oltre che dei tanti dispositivi presentati dal marchio per monitorare il proprio benessere e prendersi cura di sé.
Qui di seguito trovate il video integrale dell'intervista:

Dormire bene per stare meglio

Lo spazio espositivo della Beurer ha previsto una piccola area dedicata alla riproduzione di una camera da letto, per dimostrare subito ai visitatori dello stand quali siano i prodotti che l'azienda ha presentato in occasione dell'IFA 2016 per aiutare le persone a dormire bene.
IFA Berlino 2016 Beurer Linea riposo
Troviamo, ad esempio, dispositivi come umidificatori e luci che, attraverso la cromoterapia, aiutano a rilassarsi e far addormentare più velocemente. Ci sono poi prodotti per il controllo della temperatura e per evitare di russare, il tutto per migliorare l'ambiente e facilitare un buon sonno riposante.

Pressione, ossigenazione e altri dispositivi medici

Abbiamo visionato anche diversi dispositivi medici, tra cui alcuni per la cura del dolore, come questo che vedete nella foto seguente che serve per l'elettrostimolazione muscolare, da utilizzare su addominali, schiena, ginocchia, gomiti o altre zone interessate.
IFA Berlino 2016 Beurer Elettrostimolatore
Sono poi state presentate le versioni nuove di prodotti che da sempre riscuotono un ottimo successo per la Beurer, ovvero saturimetri e i misuratori di pressione, di cui potete vedere un modello nella foto seguente.
IFA Berlino 2016 Beurer Misuratore pressione
Si tratta di un misuratore di pressione da polso, caratterizzato da un ampio schermo illuminato e dalla connessione Bluetooth che permette di collegare l'apparecchio ad un tablet, smartphone o pc.

Le app per mantenersi in buona salute

La novità che caratterizza quasi tutti i dispositivi medici della nuova collezione e anche buona parte di quelli dedicati alla cura della casa è che sono tutti collegabili ad apposite applicazioni per smartphone e tablet. Come potete vedere nell'immagine seguente, ad esempio, questo saturimetro prevede la possibilità di collegamento tramite Bluetooth:

IFA Berlino 2016 Beurer Saturimetro
In questo modo, è possibile monitorare i propri progressi e tenere traccia delle proprie registrazioni, ad esempio delle proprie misurazioni di pressione o del livello di ossigenazione del sangue.

IFA Berlino 2016 Beurer Activity TrackerLa Beurer presenta anche una linea di activity tracker, strumenti ideati per controllare il proprio livello di movimento quotidiano ma non solo: è possibile monitorare, ad esempio, le ore di riposo di ogni notte, i piani di scale saliti o le calorie bruciate.

La luce pulsata diventa laser domestico

Beurer ha negli ultimi anni prodotto diversi epilatori a luce pulsata ed è stato uno dei pionieri in questo settore.
IFA Berlino 2016 Beurer Luce pulsata
Il brand riscuote moltissimo successo nel settore della rimozione dei peli, probabilmente grazie all'ottima fama che possiede per la sua attenzione allo sviluppo di prodotti dedicati a migliorare la salute e il benessere della persona. Date le numerose vendite registrate negli anni precedenti, sembra di capire che il consumatore trovi questi epilatori a luce pulsata dei prodotti di cui fidarsi.

IFA Berlino 2016 Beurer Laser e luce pulsata
Quest'anno, invece, la novità presentata risiede nell'evoluzione di tale apparecchio in un vero e proprio dispositivo laser, quattro volte più potente dell'IPL tradizionale.

Altre novità beauty

Non mancano altri prodotti per la cura della persona, come i set per pedicure e manicure e alcuni prodotti per l'hair care.
IFA Berlino 2016 Beurer Hair Care
Anche Beurer ha inoltre presentato il suo modello di spazzola per la pulizia del viso e anche questo marchio, come altri brand che si dedicano al beauty femminile, punta molto su questo prodotto, che auspica come successo di fine anno 2016 e regalo di Natale più gettonato.

Misuratore di pressione: prodotti recensiti

Saturimetro: prodotti recensiti

Epilatore a luce pulsata: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!