Versus - La sezione che mette a confronto due prodotti molto ricercati. Come funziona Versus?

VS
Testina epilatrice: 8,5
Accessori: 9,5
Funzioni: 9,5
Alimentazione: 9
Struttura: 8,5
Testina epilatrice: 7,5
Accessori: 9
Funzioni: 8,5
Alimentazione: 9
Struttura: 8,5
9 / 10
Voto finale
8,5 / 10

Abbiamo deciso di mettere a confronto il Philips Satinelle BRE650/00 e il Rowenta EP8080 Skin Respect, due epilatori di fascia media che si distinguono per un ricco kit accessori in dotazione, allo scopo di individuare i punti in comune e le differenze esistenti tra questi due modelli.

Il nostro confronto ha decretato la superiorità del Philips Satinelle BRE650/00, che unisce le prestazioni elevate, la funzionalità e gli extra di un epilatore di fascia alta ad un prezzo molto vantaggioso. Lo consigliamo a chi cerca un modello che assicuri un trattamento rapido, vista la presenza di un’ampia testina epilatrice e di numerose pinzette dalla forma allungata, ed eventualmente a chi fosse interessato alla presenza di una luce per individuare anche i peli più corti o sottili.

Il Rowenta EP8080 Skin Respect, comunque, è un epilatore versatile e di buona qualità, adatto a chi preferisce un’impugnatura più tradizionale o a chi è interessato anche alla cura dei piedi, realizzabile tramite i due rulli per la pedicure in dotazione.

 
Versus video
 
8,5 / 10
Testina epilatrice
7,5 / 10

Nel confronto tra le testine epilatrici di questi due modelli, è il Philips Satinelle BRE650/00 ad emergere positivamente. La superficie della sua testina, infatti, è più ampia rispetto a quella del Rowenta EP8080 Skin Respect e consente quindi di rimuovere, con una sola passata, una maggiore quantità di peli. A velocizzare i tempi di trattamento contribuiscono, in questo caso, anche le 32 pinzette dal design allungato e disposte a Y, caratteristiche che permettono di estirpare anche i peli più corti senza strapparli. Il Rowenta EP8080 Skin Respect, invece, presenta una testina tradizionale, dotata di 24 pinzette: di conseguenza, i tempi di epilazione con questo modello risulteranno leggermente superiori; anche questa testina, comunque, è pensata per catturare peli fino a 0,5 mm grazie alla sua struttura pivotante.

9,5 / 10
Accessori
9 / 10

Anche dal punto di vista degli accessori il Philips Satinelle BRE650/00 si posiziona in leggero vantaggio. La differenza di punteggio tra i due modelli, comunque, è minima perché entrambi gli epilatori sono accompagnati da un kit molto ricco e versatile.

Sia il Philips Satinelle BRE650/00 che il Rowenta EP8080 Skin Respect prevedono tra i loro extra una testina rasoio con trimmer per la depilazione e una testina esfoliante, utile per eliminare le cellule morte e prevenire la formazione di peli incarniti. In entrambi i casi, inoltre, troviamo due riduttori: per la zona bikini e per le ascelle nel caso del Rowenta EP8080 Skin Respect, mentre il Philips Satinelle BRE650/00, oltre a una finestrella utilizzabile su tutte le zone sensibili, fornisce anche un riduttore per il viso.

Gli accessori del Philips Satinelle BRE650/00 comprendono inoltre una testina massaggiante per preparare la cute all’epilazione, un massaggiatore per il corpo e una testina detta Skin Stretcher, che può essere applicata sulla testina tradizionale per tendere ulteriormente la pelle e favorire una maggiore aderenza delle pinzette. Il Rowenta EP8080 Skin Respect, invece, è arricchito da due rulli per la pedicure, che tuttavia non sono strettamente necessari o legati alla rimozione dei peli.

Entrambi gli epilatori, infine, sono dotati di una spazzolina per la pulizia delle pinzette e di una pratica custodia.

9,5 / 10
Funzioni
8,5 / 10

Anche riguardo alle funzioni di cui i due modelli sono dotati possiamo riscontrare una vittoria del Philips Satinelle BRE650/00, che dispone di tutte le funzioni attualmente esistenti per gli epilatori elettrici.

In realtà, anche il Rowenta EP8080 Skin Respect è un modello piuttosto completo e funzionale: come il suo competitor, infatti, questo epilatore permette di selezionare tra due velocità (rapida oppure più delicata), è Wet & Dry, pertanto può essere utilizzato sotto l’acqua per un trattamento meno invasivo, e dispone di un LED che segnala lo stato di carica della batteria. Il Philips Satinelle BRE650/00, però, è ulteriormente impreziosito dalla presenza di una luce, che consente di individuare più facilmente anche i peli più chiari, corti o sottili.

Nonostante i due modelli si differenzino per un solo elemento, abbiamo deciso di premiare il Philips Satinelle BRE650/00 con un punteggio più elevato in virtù del fatto che questo epilatore, pur distinguendosi per la funzionalità e le caratteristiche di un modello di fascia alta, ha un prezzo molto conveniente.

9 / 10
Alimentazione
9 / 10

In termini di alimentazione, i due modelli presi in analisi presentano caratteristiche molto simili, motivo per cui abbiamo in questo caso una situazione di parità.

Tutti e due gli epilatori, infatti, sono alimentati da una batteria interna ricaricabile al litio, tipologia tra le più performanti e non soggetta a cali di prestazioni nel tempo; in entrambi i casi, inoltre, un’ora di ricarica assicura 40 minuti di utilizzo in autonomia. Il maggiore vantaggio di un’alimentazione di questo tipo sta nel fatto che l’epilatore non va attaccato alla presa di corrente e permette dunque una grande libertà di movimento. D’altra parte, proprio per il fatto che questi modelli non funzionano quando collegati al cavo di alimentazione, l’utilizzo dipende completamente dai tempi di ricarica della batteria, caratteristica che qualcuno potrebbe trovare un po’ limitante.

8,5 / 10
Struttura
8,5 / 10

Anche relativamente alla struttura il confronto tra questi due epilatori risulta in un pareggio, perché entrambi i modelli presentano caratteristiche strutturali che riteniamo soddisfacenti. In ultima analisi, dunque, la preferenza per un epilatore piuttosto che per l’altro è soggetta alle preferenze personali.

Sia il Philips Satinelle BRE650/00 che il Rowenta EP8080 Skin Respect sono maneggevoli e di semplice utilizzo; anche dal punto di vista del montaggio, smontaggio e pulizia delle varie componenti, i due modelli risultano comodi ed efficienti. Il primo epilatore presenta un’impugnatura più affusolata, che alcuni potrebbero trovare più ergonomica; altri utenti, invece, potrebbero invece trovarsi più a loro agio con una struttura più tradizionale come quella del Rowenta EP8080 Skin Respect.

Video
Galleria fotografica
Materiale informativo
Philips Satinelle BRE650/00

Libretto d'istruzioni

Scheda prodotto

Rowenta EP8080 Skin Respect

Libretto d'istruzioni

Recensione

Come funziona Versus?

Nella sezione "Versus" mettiamo a confronto due prodotti per illustrarvi meglio le loro differenze. Cerchiamo di spiegarvi, ad esempio, cosa distingue un prodotto di alta gamma da un prodotto molto più economico: cosa si acquista spendendo di più, oppure, al contrario, a cosa si dovrà rinunciare comprando quello di fascia di prezzo più bassa? Inoltre, qui non troverete soltanto confronti tra prodotti appartenenti a fasce di prezzo diverse, ma anche confronti tra due versioni dello stesso prodotto (in cosa si distingue il nuovo prodotto dal suo predecessore?), oppure confronti tra prodotti simili e concorrenti di marche diverse. L'obiettivo è quello di fare chiarezza per far sì che la scelta di acquisto sia il più consapevole possibile e che ognuno compri solo ciò di cui ha bisogno. Interessati ad altri confronti della sezione Versus? Li trovate qui!

Altri confronti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!