Recensione: Klarstein Silent Storm

5 pale, 12 velocità di rotazione, timer, comando a distanza
    Recensione del: 07/2017 Da scoprire: 07/2017
Da scoprire
Voto finale 8,1/10
Struttura: 8,5
Rotazione: 7,5
Funzioni: 9,5
Praticità: 7
:
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • 5 pale
  • 12 velocità di rotazione
  • Asta regolabile
  • Gabbia reclinabile
  • Funzione timer
  • Comandi a distanza
  • Display LED
Punti forti
  • Semplice da utilizzare grazie al display LED retroilluminato
  • Tante velocità impostabili per personalizzare il flusso d'aria
  • Funzione timer attivabile fino a 12 ore prima
Punti deboli
  • Assenza di maniglia per facilitare il trasporto

Klarstein Silent Storm

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ventilatore

1. Struttura: Voto 8,5 su 10

il primo fattore che prenderemo in considerazione è incentrato sulle caratteristiche strutturali del prodotto. Rispetto a questi elementi il Klarstein Silent Storm ottiene un giudizio molto positivo, perché si tratta di un ventilatore molto versatile che si adatta bene a quasi tutti gli ambienti della casa, anche a quelli più ampi.Klarstein Silent Storm
La base d'appoggio è la classica base di forma tonda: la stabilità di questa tipologia è sicuramente maggiore rispetto alla base formata da piedi incrociati, tuttavia potrebbe risultare leggermente scomoda su pavimentazioni con mattonelle molto piccole.Klarstein Silent Storm base
L'asta che unisce la base alla gabbia è molto particolare nel design. Rispetto ai classici ventilatori a piantana, si nota subito che il Klarstein Silent Storm è di dimensioni maggiori: ciò probabilmente è legato alla presenza di un display LED retroilluminato che permette di impostare i vari programmi con estrema facilità.
La gabbia è realizzata con filamenti sottili in acciaio, posizionati in modo sfalsato così da favorire la fuoriuscita del getto d'aria: all'interno troviamo 5 pale che, ruotando, formano un cerchio dal diametro di circa 40 cm.

2. Rotazione: Voto 7,5 su 10

Nel secondo fattore abbiamo valutato le specificità legate alla rotazione delle pale, quindi nello specifico sia dell'ampiezza massima dell'angolo di rotazione che della possibilità di regolare la gabbia in senso verticale.Klarstein Silent Storm rotazione
Il movimento rotatorio avviene, come in tutti i ventilatori a piantana, orizzontalmente; è tuttavia possibile inclinare la gabbia anche in senso verticale, orientando il getto d'aria verso l'alto o verso il basso in base alle esigenze dell'utilizzatore.
L'ampiezza massima dell'angolo di rotazione è di circa 90°: questo valore è leggermente inferiore rispetto ad altri modelli osservati, tuttavia consente un'azione refrigerante omogenea anche in stanze mediamente ampie (fino a 80 metri cubi).

3. Funzioni: Voto 9,5 su 10

Prendiamo adesso in considerazione le funzioni integrate al prodotto: anche in questo caso il nostro voto è decisamente alto poiché il Klarstein Silent Storm è dotato di tanti programmi specifici che lo rendono un modello davvero multifunzionale.
La velocità di rotazione è regolabile su ben 12 livelli differenti: ciò permette di personalizzare in modo molto accurato il getto d'aria, così da soddisfare necessità diverse.
Molto utili sono inoltre le modalità notte e brezza: questi due programmi speciali sono adatti soprattutto alle ore di riposo, poiché risultano discreti e silenziosi.
Questo prodotto è dotato infine della funzione timer, programmabile fino a 12 ore prima, e della possibilità di comandare a distanza l'apparecchio tramite un apposito telecomando fornito in dotazione.Klarstein Silent Storm display

4. Praticità: Voto 7 su 10

Gli ultimi elementi da valutare prima di effettuare l'acquisto del ventilatore riguardano la praticità dell'apparecchio, e anche in questo caso il nostro giudizio è positivo, seppure non ottimale.
La gabbia di protezione delle pale può essere facilmente smontata, permettendo di effettuare la manutenzione ordinaria del prodotto in modo semplice e rapido.
Non è presente una maniglia e questo elemento potrebbe essere un piccolo difetto, poiché il ventilatore pesa complessivamente circa 7 kg, quindi non è dei più leggeri.
Non abbiamo purtroppo informazioni circa la lunghezza del cavo di alimentazione, supponiamo quindi che si tratti di un cavo standard di circa 1,5 metri.
Ricordiamo infine la presenza di un display LED e di pulsanti dedicati alle singole impostazioni: grazie a questi componenti il settaggio delle varie funzioni sarà molto semplice ed intuitivo.

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno già acquistato questo prodotto e possiamo affermare che il nostro giudizio positivo viene ampiamente confermato. Trattandosi di un modello commercializzato da poco tempo, non sono disponibili molti feedback; quelli da noi individuati riportano un altissimo livello di soddisfazione, sia rispetto alle caratteristiche tecniche che rispetto a quelle strutturali del prodotto. Oltre agli elementi già menzionati come il display LED, l’asta regolabile, la gabbia reclinabile, le 12 velocità e le funzioni timer e comando a distanza, gli utenti hanno particolarmente apprezzato la silenziosità del Klarstein Silent Storm. Il rumore prodotto dall’apparecchio sembra essere davvero minimo, specialmente impostando la modalità notte: ciò può essere considerato come un importante valore aggiunto, molto utile specialmente a chi vuole utilizzare il ventilatore durante le ore di riposo. Non viene riportato alcun difetto, segno di un’ottima qualità del prodotto.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al Klarstein Silent Storm è di 8,1 su 10: un giudizio molto positivo per un prodotto che consideriamo tra i migliori attualmente presenti sul mercato. La struttura di questo ventilatore, oltre ad essere esteticamente accattivante, risulta molto pratica: la possibilità di allungare l’asta e di reclinare la gabbia in senso verticale e la presenza di un display LED retroilluminato rappresentano degli elementi utili per sfruttare al meglio le potenzialità di questo prodotto. Anche le sue caratteristiche tecniche sono molto soddisfacenti, perché poter scegliere tra ben 12 velocità di rotazione consente all’utente di personalizzare il flusso d’aria in base alle sue esigenze specifiche. Vogliamo segnalare infine la possibilità di impostare l’attivazione del ventilatore con ben 12 ore di anticipo e di comandare accensione e spegnimento a distanza. La prima funzione è ideale per chi desidera trovare la casa fresca dopo un’intensa giornata di lavoro, mentre la seconda consente di godere del getto d’aria fresca senza doversi alzare dal letto o dal divano. L’unico difetto da noi riscontrato è legato all’assenza di una maniglia per trasportare il ventilatore da una stanza all’altra della casa. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi cerca un modello di design, funzionale ed efficiente, mentre lo sconsigliamo a chi vuole un ventilatore più semplice e più economico.

Recensioni di prodotti simili

"Klarstein Silent Storm": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore in assoluto

Klarstein Summerjam

Miglior prezzo: 54,99€

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Rowenta Essential VU4110F0

Miglior prezzo: 69,90€

Il più venduto

Rowenta Turbo Silence VU5640F0

Miglior prezzo: