Recensione: Klarstein Skyscraper 3G

Rotazione 90°, 3 velocità, doppio display LED, comandi a distanza
Da scoprire
Voto finale 8,6/10
Struttura: 8
Rotazione: 8,5
Funzioni : 9
Praticità: 9
:
Media voti fattori: 8,6/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Rotazione a 90°
  • Tre velocità selezionabili
  • Dimensioni: (L x H x P) 24 x 92 x 24 cm
  • Doppio display LED
  • Termometro
  • Telecomando
  • Timer
Punti forti
  • Dotato di speciale funzione di misurazione della temperatura
  • Dotato di filtro di depurazione per l'aria
  • Molto silenzioso
Punti deboli
  • Non dispone di maniglia

Klarstein Skyscraper 3G

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ventilatore a colonna

1. Struttura: Voto 8 su 10

Il primo fattore di cui dobbiamo tenere conto quando cerchiamo il ventilatore a colonna più adatto alle nostre esigenze riguarda le caratteristiche strutturali del prodotto: rispetto a questi elementi il nostro voto per il Klarstein Skyscraper 3G è decisamente alto. Il design di questo modello è quello classico per i ventilatori a colonna, ovvero una torretta cilindrica che si sviluppa principalmente in altezza. Le misure del modello sono 92 cm di altezza e 24 cm di diametro: questi valori ci permettono di affermare che si tratta di un prodotto decisamente compatto, adatto quindi ad essere posizionato in tutte le stanze, anche in quelle più piccole.Klarstein Skyscraper 3G La ventilazione avviene tramite un cilindro rotante, che permette di ottimizzare l'efficienza delle prestazioni e di ottenere un raffreddamento omogeneo.

2. Rotazione: Voto 8,5 su 10

Il secondo fattore riguarda invece la rotazione dell'apparecchio: con questo termine intendiamo sia l'ampiezza massima dell'angolo di rotazione sia l'eventuale possibilità di regolare intensità e direzione. Anche in questo caso il nostro voto è abbastanza alto; il Klarstein Skyscraper 3G consente infatti un'ampiezza massima di 90°, un valore pienamente soddisfacente che implica un raffreddamento uniforme diffuso in quasi tutte le direzioni. La velocità di rotazione e l'ampiezza del giro possono inoltre essere regolate su tre differenti livelli, incrementando la versatilità dell'apparecchio e consentendo di adattare l'intensità del flusso d'aria alla temperatura esterna, evitando così che si crei un'escursione termica troppo elevata tra l'interno della vostra abitazione e l'esterno.Klarstein Skyscraper 3G rotazione
Ricordiamo che la rotazione avviene orizzontalmente, da sinistra verso destra, da destra verso sinistra o in entrambe le direzioni: non sono quindi presenti speciali bocchettoni per direzionare l'aria dal basso verso l'alto o viceversa.

3. Funzioni : Voto 9 su 10

Il terzo fattore è invece dedicato alle funzioni integrate al ventilatore, e anche in questo caso il nostro voto sfiora l'eccellenza. Il Klarstein Skyscraper 3G è infatti un prodotto multifunzione, dotato di vari programmi che ne consentono un utilizzo semplice e molto efficiente. Si nota subito che questo ventilatore è dotato di ben due display retroilluminati: quello che si trova sulla parte frontale vi comunicherà la temperatura della stanza, mentre quello che si trova sulla parte superiore servirà per impostare i diversi comandi. Questa funzione è molto innovativa e vi consentirà di tenere sotto controllo il livello di refrigeramento, così da evitare spiacevoli colpi d'aria.Klarstein Skyscraper 3G display
Un'altra funzione molto utile è quella che consente di comandare il dispositivo a distanza: grazie ad un pratico telecomando sarà possibile non solo attivare o disattivare l'apparecchio, ma anche impostare la funzione timer o lo spegnimento automatico.Klarstein Skyscraper 3G telecomando Queste ultime due funzioni risultano molto utili per chi non ha tempo da dedicare al ventilatore.

4. Praticità: Voto 9 su 10

Il quarto ed ultimo fattore riguarda la praticità del ventilatore, e rispetto a questo elemento il nostro voto è quasi eccellente. Nel Klarstein Skyscraper 3G sono infatti presenti alcuni elementi che consentono non solo di incrementare la facilità di utilizzo, ma anche di migliorare la qualità dell'aria in casa. All'interno della griglia troviamo un apposito filtro di depurazione, che consentirà di raccogliere la polvere in eccesso, componente che potrà essere facilmente estratto e lavato sotto l'acqua corrente.
Anche il livello di rumorosità risulta decisamente ottimale: con una media di 44,96 dB questo ventilatore può essere considerato uno dei modelli più silenziosi attualmente in commercio, rappresentando quindi un grosso vantaggio per chi vuole un prodotto da utilizzare anche durante la notte.
La lunghezza del cavo di alimentazione, 1,65 m, consente poi di posizionare agevolmente l'apparecchio in ogni ambiente, anche nelle stanze dotate di poche prese elettriche. Unico aspetto negativo è l'assenza di una maniglia che potrebbe semplificare le operazioni di spostamento da una parte all'altra della casa.

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti dei consumatori che hanno scelto di acquistare il Klarstein Skyscraper 3G ed il nostro giudizio positivo viene ampiamente confermato. Nessun utente ha espresso un’opinione negativa su questo ventilatore a colonna: ciò implica un elevato grado di soddisfazione da parte di tutte le tipologie di consumatori. La possibilità di tenere sotto controllo la temperatura, la facilità di utilizzo, la multifunzionalità e la maneggevolezza sono gli aspetti che vengono menzionati più frequentemente. La presenza di un filtro di depurazione aggiuntivo inoltre colpisce molto positivamente gli utenti, che ritengono questo ventilatore un ottimo alleato per combattere afa estiva e lievi patologie respiratorie. Le dimensioni sono giudicate adatte a tutti i tipi di ambienti, sia a quelli più ampi che a quelli più piccoli, e la bassa rumorosità consente infine un utilizzo continuativo. Anche i consumatori consigliano vivamente l’acquisto di questo ventilatore e lo ritengono uno dei migliori modelli presenti attualmente sul mercato.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,6/10

Il voto complessivo assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al Klarstein Skyscraper 3G è di 8,6 su 10: un giudizio molto positivo per un ventilatore a colonna funzionale, efficiente e pratico da utilizzare. Ci ha molto colpito la presenza di un doppio display LED e della funzione di monitoraggio della temperatura interna, che risulta davvero molto utile per evitare che si crei uno sbalzo termico eccessivo tra l’interno della casa e l’esterno. Un altro elemento peculiare a questo modello è la presenza di un filtro per la depurazione dell’aria, grazie al quale l’aria che entrerà nel cilindro rotante verrà immediatamente privata di polvere e altri residui, che rimarranno all’interno dell’apparecchio. Ciò rappresenta un importante valore aggiunto, specialmente per i consumatori che hanno problemi di allergie o di asma, poiché oltre all’azione refrigerante sarà possibile ottenere una parziale depurazione dell’aria. Non abbiamo riscontrato nessun difetto significativo, sebbene l’unico aspetto che può essere considerato negativamente sia l’assenza di una maniglia per trasportare il ventilatore. Questa mancanza non va comunque ad incidere sulla qualità del ventilatore, da noi ritenuto un modello di qualità. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo ventilatore a chi cerca un prodotto innovativo, versatile e molto efficiente, mentre lo sconsigliamo a chi vuole qualcosa di più semplice ed economico.

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Klarstein Skyscraper 3G

  1. 0
    Domanda di eugenio | 28 giugno 2017 at 08:50

    Salve io.ho aqustato il klarstein da un paio di giorni ,pero’ quando metto la funzione oscillante e’ molto rumoroso, posso farlo cambiare? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28 giugno 2017 at 09:57

      Prova a rivolgerti al servizio clienti della casa produttrice.

"Klarstein Skyscraper 3G": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore in assoluto

Rowenta VU6555 Eole Crystal

Miglior prezzo:

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Rowenta VU6520 Eole Crystal

Miglior prezzo: 99,89€

Il più venduto

Honeywell HO-5500RE4

Miglior prezzo: 79,04€