Recensione: Honeywell HO-5500RE4

Rotazione 110°, 3 velocità, comandi a distanza
    Recensione del: 06/2017 Il più venduto: 06/2017
Il più venduto
Voto finale 7,8/10
Struttura: 8
Rotazione: 8,5
Funzioni: 7,5
Praticità: 7
:
Media voti fattori: 7,8/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Rotazione a 110°
  • Dimensioni: (L x H x P) 30,5 x 103,5 x 30,5 cm
  • 3 velocità selezionabili
  • Telecomando
  • Timer
  • Rumorosità massima 52 dB
Punti forti
  • Adatto a rinfrescare anche ambienti ampi
  • Possibilità di comandare a distanza l'apparecchio
  • Molto silenzioso
Punti deboli
  • Non presente display
  • Non dispone di maniglia

Honeywell HO-5500RE4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ventilatore a colonna

1. Struttura: Voto 8 su 10

Il primo fattore da prendere in considerazione quando si sceglie un ventilatore a colonna riguarda le caratteristiche strutturali del modello. Rispetto a questo fattore il nostro voto per il Honeywell HO-5500RE4 è abbastanza alto; il design di questo ventilatore è infatti molto accattivante e la sua struttura risulta pratica e maneggevole. Le dimensioni della torretta sono: 103,5 cm di altezza massima per un diametro di 30,5 cm. Si tratta quindi di un modello leggermente più grande rispetto alla maggior parte dei ventilatori a colonna attualmente presenti sul mercato e ciò risulta utile per chi ha bisogno di rinfrescare spazi ampi (ad esempio stanze con un soffitto molto alto), mentre potrebbe essere considerato un difetto per chi vuole un modello più compatto.Honeywell HO-5500RE4
L'azione refrigerante è affidata ad un cilindro rotante posizionato all'interno della colonnina: questa tecnologia è decisamente più avanzata rispetto alle classiche ventole, poiché consente una maggiore efficienza e una migliore areazione.

2. Rotazione: Voto 8,5 su 10

Prendiamo adesso in considerazione il fattore in cui è valutata la rotazione: con questo termine vogliamo intendere sia l'ampiezza massima dell'angolo di rotazione che la possibilità di regolare velocità e intensità della ventilazione. Rispetto a questo fattore il nostro voto è decisamente positivo: in questo apparecchio infatti, oltre alla possibilità di scegliere tra tre differenti velocità, l'ampiezza dell'angolo di rotazione risulta veramente soddisfacente. Questo prodotto può ruotare per un massimo di 110°, un valore decisamente alto che consente la diffusione omogenea dell'aria.Honeywell HO-5500RE4 rotazione
Ricordiamo infine che la rotazione in questo ventilatore a colonna avviene orizzontalmente: la colonnina potrà girare da sinistra verso destra, da destra verso sinistra o in entrambe le direzioni. Non sono quindi presenti dei bocchettoni che muovono l'aria in senso verticale, dall'alto verso il basso o viceversa.

3. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Il terzo fattore da osservare riguarda le funzioni integrate al dispositivo, e rispetto a questo elemento il nostro voto è anche stavolta molto buono. L'Honeywell HO-5500RE4 è infatti un ventilatore a colonna decisamente funzionale, che possiede una serie di programmi utili sia a migliorare l'interfaccia tra l'utente e l'apparecchio che ad aumentarne la versatilità. La funzione da noi ritenuta più importante è il comando a distanza: grazie ad un pratico telecomando sarà infatti possibile accendere e spegnere il ventilatore comodamente, senza nemmeno alzarsi dal divano.Honeywell HO-5500RE4 telecomando Oltre ai comandi a distanza nella parte alta dell'apparecchio, sono presenti dei pulsanti dedicati all'intensità della ventilazione, alla rotazione e alla funzione timer. Anche quest'ultimo programma risulta molto utile, poiché vi consentirà di impostare preventivamente l'attivazione del ventilatore: un grande vantaggio per chi vuole trovare la casa fresca dopo un'intensa giornata di lavoro o attivare l'apparecchio durante la notte senza doversi svegliare.

4. Praticità: Voto 7 su 10

L'ultimo fattore da considerare riguarda la praticità del dispositivo: anche in questo caso il nostro voto è sopra la sufficienza. Nonostante sia più alto rispetto ad altri modelli, l' Honeywell HO-5500RE4 risulta facilmente trasportabile da una stanza all'altra pur non avendo una maniglia integrata. Anche per quanto riguarda la rumorosità questo dispositivo si conferma un buon prodotto; il livello massimo di decibel è di circa 52 dB, un valore molto basso che equivale ad una silenziosità quasi totale.
La manutenzione ordinaria può essere realizzata con un classico panno antipolvere, mentre non vengono forniti dall'azienda i valori relativi alla lunghezza del cavo di alimentazione.

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno già acquistato il ventilatore a colonna Honeywell HO-5500RE4 e possiamo affermare che il nostro giudizio mediamente positivo viene pienamente confermato. Gli elementi che hanno maggiormente colpito i consumatori riguardano da un lato l’efficienza del ventilatore, dall’altro la sua praticità. L’azione di ventilazione viene giudicata davvero efficace: in molti sostengono che nel giro di pochi minuti è possibile percepire la differenza di temperatura, senza incorrere in un’escursione termica troppo brusca. Anche la rumorosità decisamente bassa ha un ruolo di primo piano nel grado di soddisfazione generale dei consumatori; questo prodotto risulta infatti molto silenzioso, un grosso vantaggio per chi ha bisogno di usare il ventilatore durante la notte o nelle prime ore del pomeriggio. La sua praticità è un altro elemento molto apprezzato: l’altezza massima notevole, l’ampio angolo di rotazione e la possibilità di comandare il dispositivo a distanza rappresentano un importante valore aggiunto per un prodotto dal prezzo medio-alto. Anche i consumatori consigliano quindi di acquistare l’ Honeywell HO-5500RE4, specialmente se si cerca qualcosa di molto efficiente.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,8/10

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al ventilatore a colonna Honeywell HO-5500RE4 è di 7,8 su 10: un giudizio mediamente positivo per un prodotto versatile e abbastanza funzionale. Le caratteristiche che abbiamo maggiormente apprezzato riguardano l’altezza massima, decisamente abbondante, e l’ampiezza dell’angolo di rotazione. Grazie a questi due elementi, con questo modello è possibile refrigerare in modo ottimale anche gli ambienti più ampi e ciò rappresenta sicuramente un valore aggiunto per chi vuole un prodotto molto versatile da utilizzare in diverse situazioni. La funzionalità di questo ventilatore a colonna è abbastanza elevata; nonostante non sia presente un display LED, il funzionamento del prodotto risulta semplice e intuitivo grazie ai pulsanti dedicati alle varie impostazioni ed è anche possibile comandare l’attivazione e lo spegnimento a distanza tramite un pratico telecomando. L’unico difetto da noi riscontrato riguarda l’assenza di una maniglia volta a facilitare le operazioni di trasporto, anche se la mancanza di questo elemento non è comunque molto rilevante rispetto alla qualità complessiva del prodotto. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo ventilatore a chi cerca qualcosa di efficiente e funzionale da utilizzare in diversi ambienti, mentre lo sconsigliamo a chi vuole un prodotto compatto e più adatto a spazi piccoli.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Honeywell HO-5500RE4

  1. 0
    Domanda di Maurizio | 4 luglio 2017 at 17:00

    Volevo un consiglio sulla scelta tra l’Honeywell HO-5500RE4 e il Rowenta VU6555-Eole Crystal da usare di notte in mansarda di circa 40Mq.
    Grazie tante

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 luglio 2017 at 09:08

      Sono entrambi due ottimi modelli: il Rowenta VU6555-Eole Crystal secondo la nostra valutazione è un modello più pratico e più funzionale.

"Honeywell HO-5500RE4": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore in assoluto

Rowenta VU6555 Eole Crystal

Miglior prezzo:

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Rowenta VU6520 Eole Crystal

Miglior prezzo: 99,89€

Il più venduto

Honeywell HO-5500RE4

Miglior prezzo: 79,04€