Recensione: Travelite Orlando 98489

85 l, morbido, 2 ruote, 1 vano + 3 tasche interne

Offerte

Punti forti

Maneggevole Prezzo contenuto Disponibile in 2 colori Buona organizzazione interna

Punti deboli

Più soggetto all'usura rispetto ai modelli rigidi Lucchetto in dotazione di scarsa qualità Solo 2 ruote trasportatrici Pesante

Scheda tecnica

Tipologia: Morbido Dimensioni: 47 x 26 x 73 cm Capacità: 85 l Ruote: 2 multidirezionali Maniglie: 2
Manico allungabile: Sistema di sicurezza: Lucchetto piccolo senza combinazione Divisione interna: 1 vano, 5 tasche Peso: 4,1 kg
QualeScegliere logo blu

Travelite Orlando 98489 in breve

Il trolley Travelite Orlando 98489 raggiunge un voto complessivo di 7 su 10. Si tratta di un modello dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, con una buona organizzazione interna e una discreta maneggevolezza. Il rivestimento esterno morbido da una parte permette di riempire la valigia fino al massimo della sua capacità, ma dall’altra è più soggetto all’usura nel tempo e non protegge il contenuto da umidità e urti. Le dimensioni e la capienza non sono tra le più elevate, ma sono ottimali per un viaggio di circa una settimana.
Ne consigliamo l’acquisto a chi cerca un bagaglio da stiva semplice, maneggevole e di fascia di prezzo bassa. Se siete invece alla ricerca di una valigia più duratura, resistente e con particolari sistemi di sicurezza (ad esempio se state pianificando di andare negli Stati Uniti), vi suggeriamo di dare un’occhiata a modelli più sofisticati e di fascia di prezzo superiore.

Voto finale: 7

La nostra recensione

Dimensioni

Questo modello ha dimensioni pari a 47 x 26 x 73 cm, con un volume interno di circa 85 litri. Si tratta quindi di una valigia da stiva medio-grande con una capienza non tra le più elevate, risultando ottimale per viaggi di circa una settimana.
Il dato più significativo riguardante le dimensioni è senza dubbio il peso del trolley stesso, che in questo modello equivale a 4 kg. Per essere una valigia dalle dimensioni e capacità non così elevate, tale valore potrebbe essere considerato come uno svantaggio perché sottrae peso a ciò che volete portare con voi in viaggio.
Vale la pena segnalare che questo modello, di misura L, fa parte di un set di trolley con differenti misure che vanno dalla XS alla XL.
Travelite Orlando 98489 frontale

Rigidità

Questa valigia fa parte della categoria di bagagli morbidi. Rispetto a quella rigida, questa tipologia non può vantare lo stesso livello di robustezza e resistenza agli agenti esterni come la pioggia o l’umidità. Nello specifico, il rivestimento in poliestere potrebbe usurarsi dopo anni di utilizzo, traducendosi in lacerazioni e strappi, soprattutto ai lati delle cerniere. Tuttavia, questo tipo di materiale ha il vantaggio di essere elastico e deformabile, permettendovi quindi di riempire la valigia al massimo delle sue capacità.
Nel complesso, il trolley Travelite Orlando 98489 presenta comunque una struttura abbastanza robusta e che permette di proteggerne il contenuto, ma è sicuramente meno duratura e a prova d’urto dei modelli rigidi. Se viaggiate molto spesso o volete un prodotto che duri per molti anni, dunque, è consigliabile preferire un trolley rigido.
Travelite Orlando 98489 materiale

Trasportabilità

In termini di trasportabilità il Travelite Orlando 98489 presenta un sistema di spostamento meno sofisticato rispetto ad altri modelli della stessa categoria.
Questo trolley, infatti, è dotato di due rotelle a sfera che consentono quindi di spostare il prodotto solo in posizione obliqua. Tale caratteristica, tuttavia, è piuttosto comune per i modelli di questa fascia di prezzo. La possibilità di girare le rotelle a 360° e di poter quindi “spingere” la valigia orizzontalmente è prerogativa dei modelli più sofisticati e quindi più costosi.
Travelite Orlando 98489 rotelle
Segnaliamo inoltre la presenza di due comode maniglie in tessuto, una laterale e una superiore, e una maniglia da traino allungabile, che però non è tra le più robuste.

Sicurezza

Il Travelite Orlando 98489 permette solo di utilizzare un lucchetto di piccole dimensioni, che può essere facilmente forzato e aperto. Al momento dell’acquisto di questo modello, vi consigliamo quindi di abbinarvi quello di un lucchetto di qualità, se non lo possedete già.
Modelli più sofisticati dispongono anche di sistemi di chiusura con combinazione a cifre oppure di sistemi di chiusura TSA, necessari per viaggiare negli Stati Uniti. Se state pianificando un viaggio proprio per questa destinazione, dunque, puntate a un modello con chiusura TSA così da evitare che il personale aeroportuale americano danneggi il lucchetto forzandolo.
Travelite Orlando 98489 sicurezza

Organizzazione interna

Il Travelite Orlando 98489 dispone di numerose tasche che permettono di organizzare il contenuto in maniera funzionale e ordinata.
Troviamo innanzitutto due pratiche tasche esterne, di dimensioni diverse, un vano sul fondo, per riporre scarpe e altri articoli che non volete vengano a contatto con il resto del contenuto, e due tasche interne, di cui una a retina. Particolarmente utile è inoltre la comoda taschina interna per riporre oggetti di piccole dimensioni o indumenti sporchi.
Infine, due cinghie in tessuto servono a bloccare gli abiti e gli altri oggetti in valigia, affinché non si muovano rischiando di danneggiarsi durante gli spostamenti.
Segnaliamo inoltre che, appartenendo a una fascia di prezzo piuttosto bassa, questo modello ha un rivestimento interno realizzato con materiali di qualità non eccellente, quindi potenzialmente poco efficaci contro umidità e cattivi odori.
Travelite Orlando 98489 organizzazione interna

Opinioni dei consumatori

I commenti online degli utenti che hanno acquistato il trolley Travelite Orlando 98489 sono in media molto positivi. Le caratteristiche più elogiate sono l’organizzazione interna e la leggerezza dei materiali. Alcuni utenti scrivono che, nonostante abbia solo due ruote, la valigia non si ribalta mai, nemmeno quand’è a pieno carico. Molti utenti, inoltre, ne apprezzano l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Andamento prezzo Travelite Orlando 98489

travelite Paklite valigia a 2 ruote dimensione L, serie di valigie ORLANDO: classico trolley morbido dal design senza tempo, 73 cm, 80 litri
89,95 €

Recensioni utenti Travelite Orlando 98489

capiente ma non comoda da trascinare

Viaggio molto spesso e ho diverse valigie, tra cui questa. Mi piace perché pur sembrando compatta, all'interno ci stanno molti indumenti, e quindi è l'ideale per quando si sta fuori per parecchi giorni; è poi dotata di diverse tasche, che ho trovato molto utili, soprattutto per separare le scarpe dagli indumenti, e per mettere da una parte collane e anelli. Ha però un difetto, non da poco: infatti oltre ad essere un po' più pesante delle altre valigie, ha solo due ruote invece di quattro, e questo non facilita il trasporto. La considero comunque una buona valigia. Buona qualità, prezzo molto basso. La consiglio a chi non ha pretese troppo alte

Ideale per i miei viaggi

Essendo una studente universitaria fuori sede ed amando molto viaggiare ho deciso di acquistare questo trolley Travelite Orlando 98489. Ho scelto questo trolley perché preferisco il tessuto morbido, inoltre è molto capiente.

Purtroppo ha solo 2 ruote e non 4 ed è scomodo da trasportare negli aeroporti o stazioni. Presenta numerosissime tasche sia interne che esterne (solitamente le uso per le scarpe e i beauty). È possibile acquistarlo in 2 colori, io ho scelto il blu che adoro! Nonostante io sia una fan del tessuto morbido, si corrode molto più velocemente ed è un po' pesantuccio. Nonostante ciò lo consiglio perché il prezzo è davvero contenuto e il modello è molto capiente.

Pratico

Mesi fa per un viaggio ho acquistato questo trolley, e mi ci sono trovata bene. È molto capiente e sono riuscita a portarmi dietro comodamente parecchie cose, l'indispensabile per cinque giorni di viaggio. Le rotelle scivolano sul suolo molto bene senza problemi; trovo poi molto comodo il fatto che sia possibile anche trascinarla in obliquo.

Il materiale non è impermeabile (ha piovuto e le cose all'interno del trolley si sono un po' bagnate). Trovo molto utile il fatto che abbia molte tasche (sia interne che esterne): io di solito le uso per metterci i documenti e le chiavi di casa. L'unica pecca è il peso: lo trovo infatti un po' pesante. Trovo che sia un prodotto di qualità, ad un ottimo prezzo. Ne consiglio l'acquisto.

Lo consiglio

Acquistato per affrontare lunghi viaggi e devo dire che non mi ha mai deluso, è un trolley in tessuto molto morbido con maniglione allungabile facile per trasportarlo, e poi maniglia piccolina che non uso, ma può essere sempre comoda.

La cosa che mi piace di più di questo trolley è che ha molte tasche, io ci metto di tutto, mi piace davvero.
Ha due ruote per trascinarlo, che diventa molto leggero e poi in dotazione ho trovato un lucchetto molto utile.
Molto carino come estetica e colore, e come formato e non pesa molto.

Lo consiglio, è un prodotto che ha un piccolo prezzo ma una grande qualità.

Medio

Inizio con il dire che per il prezzo di questo prodotto, non sono ampiamente soddisfatta.

Sicuramente è un trolley ben fatto, capiente e anche abbastanza comodo in quanto ha varie tasche sia dentro che fuori. Purtroppo però, il prezzo secondo me è davvero elevato considerato sia il tessuto con cui è fatto (non è affatto impermeabile né particolarmente resistente) sia il fatto che è un modello non molto pratico per viaggiare. La dimensione è buona in quanto molto capiente però non è comodo portarlo ad esempio in aereo dove ad esempio i bagagli si sporcano moltissimo e questo trolley, essendo in tessuto, si sporca e si rovina in breve tempo.

La struttura esterna che comprende le ruote è fatta molto bene e molto resistente. Non lo consiglio pienamente.

Delusa

Ho acquistato questo prodotto tempo fa per necessità e già da subito non mi convinceva ma purtroppo mi serviva urgentemente una valigia e ho acquistato la prima vista.

Se guardiamo e valutiamo l'interno, è una valigia media perché ha una buona separazione interna e non avrete particolari problemi, inoltre è molto maneggevole ma non leggerissima. Una delle pecche di questa valigia sono le ruote, solo due, e quando il peso è tanto vengono caricate molto e non sono molto resistente, poi c'è l'usura, nel trascinarla la parte di sotto della valigia, mi si è usurata tanto che si è strappata la stoffa.

Non la consiglio per chi viaggia tanto ma, al contrario, se viaggiate poco e volete spendere poco questa può essere la valigia che fa per voi.

Buono ma non ottimo

Premetto che ho optato per questa valigia per il prezzo. Dal momento che mi serviva una valigia morbida da affiancare a quelle rigide che possiedo, ho deciso di comprare questo prodotto. È capiente, contiene 4/5 kg e ha alcune tasche in cui inserire oggetti più piccoli. Il materiale è leggero e questo è un bel vantaggio quando si viaggia in aereo e ogni grammo conta.

Mi trovo bene, ma il punto interrogativo è la qualità del materiale che non mi dà una estrema sicurezza in quanto ho paura che possano rompersi cerniere e tela interna. Il colore è bello, io ho scelto il total black e non sono rimasta delusa

Valecc Valecc

Non male

Ho acquistato tempo fa questo trolley, appunto in stoffa e con un prezzo non esagerato per un mio viaggio all'estero con una compagnia low cost, siccome dovevo portare un po' di roba ho scelto questo. Allora, il trolley può portare sui 4 kg.

Non è leggerissimo, nel senso che già il trolley in per sé ha un peso quindi non è adatto, a mio parere, per viaggi troppo lunghi. Comunque sia è maneggevole e carino anche esteticamente. È completamente in stoffa quindi si sciupa più facilmente e si sporca anche abbastanza, soprattutto quando viene messo in stiva.

In linea di massima però non mi sento di lamentarmi, costa meno rispetto a tanti altri trolley quindi si può tranquillamente passare.

jacoponesto jacoponesto

Una valigia vecchio stile

Si tratta di una semplice valigia molto capiente.

Costa poco considerando il litraggio e la qualità dei materiali, ma non sarà una valigia che durerà tutta la vita. Non è un investimento che consiglio di fare se si ha intenzione di viaggiare molto, dato che sarà sottoposta all'usura molto più facilmente rispetto alle valigie rigide. Una valigia non troppo leggera (siamo sui 5 kg), ma capientissima e dai materiali di qualità. È dotata di solo due ruote trasportatrici e questo è un difetto dato che nel trasporto rischia di grattare il fondo molto spesso su marciapiedi.

La maniglia centrale allungabile e quelle esterne sono molto solide. Trovo nella media il sistema di chiusura così come l'organizzazione degli spazi interni con molte tasche.

Capiente ma pesante

Possiedo questa valigia da parecchio tempo e l’ho usata spesso.

Non è adatta per i viaggi in aereo o per i viaggi in cui si è costretti a fare molti chilometri a piedi a fianco della propria valigia per prendere mezzi pubblici o arrivare in hotel.

È una valigia che in se pesa molto (quasi 5 kg) e il fatto che sia di stoffa la rende più delicata e inadatta alle stive degli aerei.
Il lucchetto in dotazione è di scarsa qualità e consiglio di cambiarlo con uno più serio.

Ha solo 2 ruote e questo la rende scomoda da trasportare perché le carica tutto il peso sul manico mentre si cammina.

Il prezzo è contenuto e diventa una valida valigia per viaggi in macchina.

Robotano Robotano

Buono

Ho usato questo trolley per un viaggio di 4 giorni, mi sono trovata molto bene, perché ha parecchi scompartimenti, e ho avuto modo di dividere bene tra scarpe indumenti e varie boccette e sciampo, il fatto che non è rigido è un valido aiuto perché si riesce a mettere più roba, risultando più elastico, infatti sono riuscita a infilarci vari souvenir al ritorno. Le ruote aiutano per gli spostamenti, e non essendo molto ingombrante sono riuscita a girarci dentro l'aeroporto senza difficoltà. Il prezzo è veramente buono per il servizio che riesce a dare, un consiglio ho messo un lucchetto più robusto per sicurezza.

Travelite Orlando 98489

Travelite Orlando 98489

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato