Recensione: Klarstein TK-BT-211-C

Struttura verticale, 4 fette, 1650 W, 6 temperature

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Camere di cottura indipendenti Fino a due toast alla volta Per diversi tipi di fette di pane e panini Materiali robusti e affidabili Funzione riscaldamento

Punti deboli

Mancanza di pinze

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Fette: 4 Potenza: 1650 W Livelli tostatura: 6
Scongelamento: Cassetto raccoglibriciole: Dimensioni: 39 x 35 x 25 cm Peso: 3,2 kg
QualeScegliere logo blu

Klarstein TK-BT-211-C in breve

Il Klarstein TK-BT-211-C ottiene un voto finale di 9 punti. Questo tostapane verticale di fascia di prezzo medio-alta presenta 4 vani di cottura che possono ospitare in tutto anche fino a 8 fette di pane alla volta, visto che le fessure sono abbondanti e permettono di inserire 2 fette di pane in cassetta per ogni vano. Questo modello prevede la funzione riscaldamento, quella di scongelamento e la funzione che tosta solo un lato delle fette di pane. Il Klarstein TK-BT-211-C è consigliato a famiglie numerose e a chiunque voglia preparare almeno 4 fette di pane alla volta, dotandosi di un modello robusto, affidabile e facile da pulire.

Voto finale: 9

La nostra recensione

1. Tipologia

Klarstein TK-BT-211-C tostapaneIl Klarstein TK-BT-211-C è un ottimo tostapane di tipo verticale, una tipologia che, oltre ad essere la più diffusa, è anche la più comoda per tostare fette singole di pane o piccoli panini.
Inoltre, il Klarstein TK-BT-211-C dispone di un numero di fessure maggiore rispetto ai più comuni tostapane (di questo ci occuperemo nel paragrafo dedicato al fattore dimensioni) e può vantare una buona qualità costruttiva, dovuta alle leghe utilizzate per produrlo e ad altre caratteristiche di cui ci occuperemo ne dettaglio nei prossimi paragrafi.

2. Struttura

Klarstein TK-BT-211-C 4 fette
Il Klarstein TK-BT-211-C è un tostapane che ingombra di più di altri modelli, dunque tenete conto di tale stazza per essere certi di poter garantire un’ottimale collocazione al tostapane nella vostra cucina.
Queste dimensioni più abbondanti sono però comprensibili e assolutamente giustificabili alla luce del numero e dell’ampiezza delle camere di cottura che questo modello prevede: abbiamo 4 fessure riscaldate che ospitano ciascuna fino a due fette di pane ciascuna, questo significa che, se volete tostare il pane solo da un lato (per preparare il classico sandwich, per intenderci) potrete inserire anche fino a 8 fette alla volta.
Le camere di cottura possono tra l’altro ospitare anche dei bagel e dei piccoli panini. Infine, l’ingombro vero e proprio di questo modello è di 32,5 x 19 x 28 cm (l x a x p) e il peso è di circa 2 kg, delle misure che non renderanno difficile prendere e riporre l’apparecchio dopo ogni utlizzo.

3. Funzioni

Anche il fattore funzioni del Klarstein TK-BT-211-C ottiene una valutazione positiva, nonostante manchi qualche funzione extra che invece i modelli top di gamma prevedono.
Vediamo nello specifico tutte le possibilità offerte da questo modello:

  • Scongelamento: questa funzione consente di inserire all’interno dell’apparecchio delle fette di pane congelate e di scongelarle in pochi minuti senza bruciarle o seccarle
  • Arresto ed espulsione automatici: una volta impostata la durata della tostatura, l’apparecchio provvederà ad espellere le fette di pane automaticamente e a spegnersi a cottura conclusa
  • Riscaldamento: questa funzione è dedicata invece a riscaldare nuovamente delle fette di pane magari precedentemente tostate, o solo a rendere calda una fetta di pane, senza necessariamente dorarla
  • Doratura da un lato solo: questa funzione prevede la doratura della fetta di pane (o, volendo, di un bagel o di un panino) solo da un lato, in modo da poter tostare solo l’esterno del pane

4. Potenza

Klarstein TK-BT-211-C camere indipendentiLa potenza del tostapane è molto soddisfacente. Iniziamo dall’assorbimento energetico, che in questo modello è di 1650 Watt, un valore che permette di cuocere abbastanza velocemente le fette di pane che si inseriscono all’interno dell’apparecchio.
A questa caratteristica si aggiunge poi la presenza di 6 diversi livelli di temperatura che permettono di scegliere esattamente il grado di doratura desiderato in base ai propri gusti.
Tra l’altro, le due coppie di camere di cottura del Klarstein TK-BT-211-C sono indipendenti: è quindi possibile realizzare allo stesso tempo delle fette di pane (a due alla volta) con livelli di tostatura differenti, adeguandosi in maniera davvero perfetta alle esigenze di diversi utenti che condividono l’uso del tostapane.

5. Pulizia

Infine, ma non per importanza, veniamo al fattore pulizia, che risulta davvero ottima visto che il Klarstein TK-BT-211-C si tiene in ordine in maniera molto semplice e veloce.
Questo modello è dotato infatti di due vani raccoglibriciole estraibili, una caratteristica che permette di rimuovere facilmente tutti i residui di pane senza doversi cimentare in acrobazie per mettere sottosopra l’apparecchio e farvi uscire le briciole.
Inoltre i due piccoli vani che raccolgono le briciole da ogni coppia di camere di cottura hanno una capienza discreta, che permette di preparare vari toast prima di doverlo vuotare.
Per lavare l’esterno di questo tostapane basterà invece una spugnetta inumidita e insaponata.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo raccolto le opinioni espresse da chi ha già acquistato il Klarstein TK-BT-211-C, e queste ci sembrano confermare la nostra idea: questo tostapane lavora bene ed è molto robusto, e in molti lo consigliano soprattutto per dorare panini e toast assemblati, visto che le camere di cottura larghe non sono l’ideale per fette singole. Un neo è rappresentato dall’assenza delle pinze in dotazione, che è un vero peccato perché avrebbero reso questo prodotto assolutamente completo.

Recensioni utenti Klarstein TK-BT-211-C

Quasi perfetto

Ho scelto di acquistare questo tostapane in primo luogo per l'estetica che mi ha subito colpita. Il design si adatta bene allo stile della mia cucina per cui per me è l'ideale. Ho trovato il tostapane navigando sul web; Il design stile retrò mi ha subito conquistata ed ho fatto l'acquisto.
Detto ciò, il tostapane funzione perfettamente, spesso lo uso anche con la funzione scongelatore, riesco a tostare due toast per volta che appena pronti saltano su in automatico.
Lo spessore delle griglie consente di mettere anche pane un po' più spesso senza problemi.
Mi trovo benissimo. Sicuramente una cosa che sarebbe stata comoda da avere inclusa è una pinza per prendere i toast quando sono pronti, io mi sono attrezzata ed ho comprato una pinza in silicone.

Tosta bene il pane

Mia sorella tempo fa mi aveva regalato questo tostapane, e devo dire che lo uso spesso che ormai mi piace molto, perché posso far tostare quattro fette di pane alla volta, e questo mi fa risparmiare tempo.

Le fette poi vengono fuori dorate e belle croccanti. Ci mette molto poco a preparare le fette, in pochi minuti è già tutto pronto. Io l'ho provato anche con delle fette di pane congelato, e le ha scongelate bene, e alla fine risultavano molto croccanti e buone. Quello che mi piace è che posso mettere non solo il pane, ma proprio il toast: un altro che avevo invece non mi permetteva di mettere pane imbottito. Bel design. Ottima qualità, il prezzo è basso.

Lo consiglio.

Massimo85 Massimo85

Bellissimo

In occasione del mio matrimonio mi è stata regalato questo bellissimo tostapane.

Davvero un ottimo prodotto, molto ben fatto e molto resistente, ottimi i materiali utilizzati. Riesce a fare diversi tipi di toast, pane e panini. Si può cuocere contemporaneamente due toast alla volta, ha due sezioni di cottura totalmente separate tra di loro, per garantire a persone diverse cotture diverse. Molto semplice il suo utilizzo e davvero molto rapida la cottura del pane all'interno. Devo dire che è un prodotto davvero molto buono e viene offerto anche a un prezzo relativamente vantaggioso.

Lo consiglio veramente a tutti anche come idea regalo.

Un tostapane molto capiente

Questo tostapane dal disegno un po' retro in acciaio con delle parti in plastica azzurra è l'ideale per preparare i toast per tutta la famiglia, mi è piaciuto proprio per il suo design particolare e anche per la sua capienza. Infatti rispetto ai modelli classici questo ha quattro scomparti, due in più di un comune tostapane.
Ovviamente è un po' più ingombrante essendo più capiente quindi prima di acquistarlo va valutato anche questo. Ha anche la funzione di scongelamento e il termostato è regolabile fino a sei livelli
Si pulisce facilmente perché è dotato di due raccoglibriciole estraibili, che è un particolare che ho molto apprezzato, dopo l'uso apro il cassettino ed elimino i residui di pane che sono caduti.
Se avete una famiglia numerosa questo tostapane è perfetto per voi

Klarstein TK-BT-211-C

Klarstein TK-BT-211-C

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato