Recensione: Bosch TAT6003

Struttura verticale, 2 fette, 900 W, 6 temperature

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Anche per fette di pane molto lunghe Inserimento di toast già assemblati Funzione riscaldamento Pinze incluse Tempi di cottura abbastanza veloci

Punti deboli

Struttura in plastica

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Fette: 2 Potenza: 900 W Livelli tostatura: 6
Scongelamento: Cassetto raccoglibriciole: Dimensioni: 43 x 15x 19,5 cm Peso: 2 kg
QualeScegliere logo blu

Bosch TAT6003 in breve

Il Bosch TAT6003 ottiene un voto finale di 8,9 punti. Questo tostapane si presenta come il miglior rapporto qualità-prezzo attualmente sul mercato in quanto consente, pagando una cifra media, di possedere un apparecchio dalle caratteristiche molto buone e simili ai modelli top di gamma, seppur ovviamente meno avanzate. Tra i punti di forza si lasciano notare ed apprezzare la sua buona disponibilità di funzioni, unita alla possibilità di inserire anche fette “maxi” all’interno delle camere di cottura. Consigliato per chi ricerchi anche un oggetto dal design accattivante e diverso dal solito e chi voglia la certezza di acquistare un prodotto di buona qualità ma senza spendere troppo.

Voto finale: 8.9

La nostra recensione

1. Tipologia

La tipologia del Bosch TAT6003 è buona per due motivi. Innanzitutto, il tostapane con struttura verticale è preferito da chi voglia prevalentemente tostare fette di pane singole per poi assemblarle in un sandwich oppure mangiarle da sole (anche se il Bosch TAT6003, come vedremo nel fattore dedicato alle dimensione, permette di inserire anche dei sandwich già assemblati, a patto che non siano troppo spessi). È anche quello che richiede un intervento minore da parte dell’utente che, in molti casi, dovrà semplicemente inserire il pane in fette all’interno del tostapane e aspettare che questo le tosti e le espella da solo a cottura ultimata. Inoltre, paragonando il Bosch TAT6003 a tanti altri tostapane appartenenti ad una fascia di prezzo simile, questo si distingue per una serie di caratteristiche (che vedremo a breve nei paragrafi dedicati agli altri fattori decisivi per l’acquisto) dall’ottima qualità che lo rendono un tostapane affidabile e longevo.

2. Struttura

Anche le caratteristiche strutturali di questo tostapane sono parecchio soddisfacenti. La sua struttura non è per tutti: il posizionamento delle fette è adiacente, questo significa che la lunghezza del tostapane è più estesa dei modelli di tipo verticale con fette posizionate una dietro l’altra (è lungo circa 40 cm), per cui tenetene conto prima dell’acquisto, in modo da avere uno spazio adeguato per il posizionamento in cucina. Questa struttura ha come vantaggio però il fatto di poter inserire anche delle fette di pane molto lunghe, oltre che quelle di lunghezza tradizionale una accanto all’altra. L’apertura delle camere di cottura è media e permette di inserire dei toast già assemblati anche se non troppo spessi. Per quanto riguarda, infine, la stazza di questo modello, il suo peso di circa 2 kg vi permetterà di prenderlo e riporlo in maniera agevole, qualora decideste di non collocarlo in posizione fissa.

3. Funzioni

Le funzioni del Bosch TAT6003 sono molto soddisfacenti e si avvicinano molto a quelle possedute dai modelli top di gamma (dal costo molto più elevato) e contribuiscono alla buonissima reputazione di questo modello. Guardiamole nel dettaglio:

  • Espulsione delle fette automatica: una volta impostata la durata della tostatura, l’apparecchio provvederà ad espellere le fette di pane automaticamente e ad arrestare la cottura
  • Pinze: questo modello prevede la griglia con manico isolato termicamente per inserire toast già assemblati e non rischiare di scottarsi per rimuoverli
  • Riscaldamento: per riscaldare rapidamente le fette di pane o panini senza tostarle
  • Scongelamento: detta anche funzione “defrost”, è una caratteristica dei prodotti a partire da una fascia di prezzo media a salire. Questa funzione consente di inserire all’interno dell’apparecchio delle fette di pane congelate e di scongelarle in pochi minuti senza bruciarle o seccarle

4. Potenza

Per quanto riguarda le prestazioni, il Bosch TAT6003 consente di tostare le fette di pane in maniera parecchio veloce. La potenza è di 900 W che è un valore medio-alto che non tutti i tostapane di questa fascia di prezzo vantano e che consente dei tempi di cottura parecchio rapidi. Inoltre, grazie alla selezione tra 6 diversi livelli di temperatura, si potranno realizzare delle fette con diversi gradi di doratura in modo da adattarle ai propri gusti.

5. Pulizia

La pulizia del Bosch TAT6003 è molto agevole e non richiede una manutenzione impegnativa o troppo frequente. La nostra valutazione positiva è dovuta alla presenza di un cassettino raccogli-briciole di dimensioni medie che raccoglie tutti i residui di cibo persi durante la cottura e può essere estratto e svuotato in maniera molto semplice. Per pulire la parte esterna del tostapane invece è possibile lavarlo con una spugnetta anche imbevuta di sapone.

Recensioni utenti Bosch TAT6003

Fenomenale

Prodotto ottimo.
Avevo bisogno di un tostapane perché il mio iniziava a darmi problemi, ne ho cercato uno ed ho trovato questo.
È un prodotto davvero ottimo, l’ho testato da subito e non ho incontrato alcun tipo di problema.
Riesco ad ottenere il pane con una tostatura mai avuta prima d’ora, è davvero delizioso!
C’è anche da dire che esteticamente è molto, ma molto, carino.
Lo uso da un po’ e non ho ri levato alcun tipo di problema.
Inoltre il prezzo non è elevato..sono veramente soddisfatto del mio acquisto.
Consigliato a tutti coloro che cercano pane alla perfetta croccantezza.

Bosch TAT6003

Bosch TAT6003

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Bosch TAT6003

  1. Domanda di Guglielmo | 08.12.2016 22:47

    Come faccio a pulire le griglie interne che sì sono sporcate di formaggio fuso? Posso estrarle per lavarle?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.12.2016 12:40

      Spiacenti, ma questa caratteristica non è specificata nel dettaglio dal produttore. Perciò consigliamo di rivolgere tale domanda al servizio clienti della Bosch.