Recensione: Thomson THSFC15B

Dimensioni 20 x 9,6 x 17,6 cm, 1500 Watt, 2 livelli regolazione calore

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Occupa pochissimo spazio, grazie alle dimensioni ridotte Scalda velocemente l'ambiente grazie alla resistenza in ceramica Adatto anche ai periodi estivi perché dotato di funzione aria fresca

Punti deboli

Adatto solo a stanze piccole per via della bassa potenza

Scheda tecnica

Potenza max: 1500 W Livelli potenza: 2 Resistenza: Ceramica Timer: Protezione IP: IP 21
Telecomando: Basculante: Montaggio a parete: Funzione antigelo:
QualeScegliere logo blu

Thomson THSFC15B in breve

La votazione finale del Thomson THSFC15B è di 7,1/10, un punteggio soddisfacente considerando il prezzo di fascia media e la tipologia del prodotto.
Infatti il modello qui esaminato ha dimensioni particolarmente compatte, peculiarità che ci permette di indicarlo come la novità del momento. Si tratta di un termoventilatore presente sul mercato italiano solamente dal maggio 2015. La sua potenza è di soli 1500 Watt, pertanto non sarà adatto a scaldare ambienti molto grandi. La resistenza è in ceramica che, combinata alle dimensioni esigue della struttura, garantisce un rapido riscaldamento.
Il modello Thomson THSFC15B è certificato con la sigla IP 21, quindi è resistente ad eventuali schizzi d’acqua: vantaggio che lo rende ideale anche per l’utilizzo in bagno durante la doccia. Infatti noi lo consigliamo proprio per tale utilizzo.

Voto finale: 7.1

La nostra recensione

Prestazioni

Il Thomson THSFC15B è di recente produzione e presenta caratteristiche interessanti: perciò è stato selezionato ed analizzato dal team di QualeScegliere.it. Nella presente recensione passeremo quindi in rassegna gli aspetti che lo caratterizzano, evidenziandone i pregi e gli eventuali difetti.Thomson THSFC15BIniziamo ad esporre le caratteristiche inerenti alle prestazioni, che riteniamo poco più che sufficienti. Infatti il Thomson THSFC15B ha una potenza massima che non va oltre ai 1500 Watt. Questo valore così basso è il minimo che si possa trovare in commercio per questa categoria di prodotti, e permette di scaldare solamente ambienti molto piccoli: la sua portata, probabilmente, non andrà oltre i 50 m³.
Molto meglio invece il discorso relativo alla resistenza, che è in ceramica, materiale che tende a riscaldarsi e a raffreddarsi in brevissimo tempo. La casa di produzione non specifica il grado di rumorosità espresso in decibel, che solitamente risulta intorno ai 40 dB, ma non escludiamo che, considerata la bassa potenza, tale valore possa essere anche inferiore alla media.

Funzioni

Molto più soddisfacenti sono le funzioni che, grazie ad numero significativo di opzioni, risultano alquanto positive. Prima di tutto la potenza può essere selezionata, tra una potenza massima di 1500 Watt e una minima di 750 Watt che permette di consumare meno energia. Non manca un modulatore di potenza che facilita la gestione della temperatura che si desidera ottenere. Il termoventilatore Thomson THSFC15B vanta anche un termostato ambiente che ha il compito di mantenere la temperatura desiderata stabile. Infine segnaliamo che questo termoventilatore è anche in grado di emettere aria fresca, funzione che può essere molto utile nei periodi estivi.

Struttura

La struttura di questo apparecchio è molto buona, infatti presenta accorgimenti strutturali che ne facilitano la collocazione e lo spostamento. Il modello Thomson THSFC15B è un termoventilatore da tavolo dalle dimensioni alquanto compatte e inferiori alla media.Thomson THSFC15B struttura e dimensioniTale caratteristica lo rende unico nel suo genere, tanto che rappresenta una vera e propria novità sul mercato di questa particolare tipologia di termoventilatori. Infatti il Thomson THSFC15B misura solo 20 x 9,6 x 17,6 cm. Il rivestimento esterno è realizzato in materiali solidi di plastica e la rete di protezione è in metallo che assicura una buona resistenza al calore emesso. Non troviamo maniglie per il trasporto, ma viste le dimensioni compatte e l’esiguo peso di 1,5 kg non se ne sente la mancanza. Per una migliore stabilità, poi, il Thomson THSFC15B è dotato di piedini antiscivolo posizionati alla base.

Sicurezza

La casa di produzione non offre informazioni complete e dettagliate sulla sicurezza, perciò per la raccolta dei dati abbiamo fatto affidamento anche su fonti esterne. Alcuni siti confermano la presenza di un termostato di sicurezza, che spegnendo automaticamente il termoventilatore in caso di necessità perviene l’eccessivo surriscaldamento delle guarnizioni e dei componenti del motore. Stesso discorso vale per il sistema anti-ribaltamento, che invece consente lo spegnimento automatico in caso il termoventilatore si ribalti, per poi riprendere il normale funzionamento una volta posto nella giusta posizione.
Il Thomson THSFC15B ha inoltre un grado di protezione IP 21, sigla che attesta la protezione contro l’acqua gocciolante: questo modello risulta ideale per chi voglia utilizzarlo anche nel bagno durante la doccia.

Praticità d’uso

La praticità d’uso è da considerarsi come il punto debole di questo prodotto, benché la cosa non ci sorprenda affatto. Infatti il Thomson THSFC15B, come tanti altri termoventilatori compatti da tavolo di questo tipo non offre particolari comodità. Tenete presente che esso rientra nella fascia media di prezzo e quindi non può offrire certamente i comfort tipici dei prodotti top di gamma, come ad esempio un display e un telecomando incluso nella confezione. Segnaliamo però che molti modelli di fascia anche inferiore spesso possono vantare un filtro antipolvere, mentre questo modello di fascia intermedia ne è sprovvisto.
Concludendo sottolineiamo anche che, viste le dimensioni extra compatte, il termoventilatore Thomson THSFC15B non ha una struttura rotante o inclinabile.

Thomson THSFC15B

Thomson THSFC15B

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato