Recensione: Diadora Audio 1.8

Motore elettrico, vel. max. 16 km/h, 15 programmi, peso max. utente 110 kg

Tipologia
8
Struttura e prestazioni
7
Allenamento
8
Dimensioni
8
Comfort
7.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Buona versatilità d'allenamento Rilevatore frequenza cardiaca Possibilità di collegare MP3 Vano per l'asciugamano Prestazioni soddisfacenti Perfetto per uso domestico

Punti deboli

Inclinazione da impostare manualmente

Scheda tecnica

Tipologia: Elettrico Potenza motore: 1,5 hp Dimensioni tappeto di corsa: 42 cm Peso massimo utilizzatore: 110 kg Programmi preimpostati: 15 Informazioni display: Tempo, Distanza, Velocità, Pulsazioni, Calorie Velocità max: 16 km/h Livelli di velocità: n.d. Inclinazione max: n.d.
Livelli inclinazione: 3 Livelli di resistenza: n.d. Misurazione frequenza cardiaca: Assente Connettività: Assente Componenti extra: Portaborraccia, Portaoggetti Dimensioni da aperto: 148 x 71 x 127 cm Dimensioni da chiuso: 76 x 71 x 140 cm Peso: 46 kg
QualeScegliere logo blu

Diadora Audio 1.8 in breve

Il Diadora Audio 1.8 ottiene un punteggio finale di 7,7. Questo tapis roulant è attualmente tra i modelli più gettonati e venduti sul mercato e non ci sembra difficile comprenderne le motivazioni: ad un prezzo non troppo elevato è possibile comprare un attrezzo per allenamento domestico dalla buona qualità, un numero di programmi d’allenamento soddisfacente e, in generale, dalle caratteristiche tecniche abbastanza buone, anche se non eccellenti o troppo sofisticate come i modelli più avanzati. Consigliamo il Diadora Audio 1.8 a chiunque voglia un tappeto sia per la camminata che per la corsa, con una buona potenza e 15 programmi d’allenamento per essere usato da utenti diversi (che non pesino più di 110 kg) e voglia tutto questo senza dover investire un capitale troppo elevato!

Voto finale: 7.7

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant

1. Tipologia: Voto 8 su 10

Il fattore tipologia ottiene un voto molto buono ma non il massimo visto che il Diadora Audio 1.8 è un tapis roulant di tipo elettrico (quindi una tipologia superiore a quello di tipo magnetico) ma possiede una regolazione dell’inclinazione di tipo manuale (a 3 livelli) e, dunque, risulta meno performante e sofisticato degli attrezzi che invece hanno una pendenza selezionabile in maniera elettrica e che può includere più livelli tra cui scegliere.
Diadora Audio 1.8
In generale, il funzionamento di questo tappeto è molto semplice e grazie alla presenza di un motore interno, quest’attrezzo potrà garantire delle performance atletiche più impegnative e accurate rispetto ai tapis roulant di tipo magnetico. Questa tipologia, nonostante sia più cara, promette anche una maggiore versatilità e sofisticatezza, grazie alla presenza di diversi programmi d’allenamento pre-impostati.

2. Struttura e prestazioni: Voto 7 su 10

Struttura e prestazioni del tappeto Diadora Audio 1.8 ottengono un buon punteggio visto che le performance di questo attrezzo sono soddisfacenti, soprattutto se considerate alla luce del prezzo abbastanza contenuto a cui viene venduto attualmente. Guardiamo nel dettaglio le caratteristiche riguardanti il corpo macchina: abbiamo un peso dello strumento di circa 45 kg e la capacità di sostenere utenti fino a 110 kg, due elementi abbastanza buoni che rendono questo tappeto parecchio robusto e affidabile.
Diadora Audio 1.8 struttura solida
Riguardo le performance invece, abbiamo un motore abbastanza potente da 1,5 cavalli e una velocità massima raggiungibile di 16 km/h. Performance elevate sono garantite anche dalla presenza di 4 elastomeri presenti all’interno del piano di corsa che, insieme allo spessore del nastro di 1,6 mm, garantiscono un’ottima ammortizzazione durante la falcata in corsa o in camminata.

3. Allenamento: Voto 8 su 10

L’allenamento che è possibile realizzare con il tappeto Diadora Audio 1.8 è molto buono ed efficiente, motivo per cui al valore ad esso dedicato si è assegnato un buon punteggio. Il numero di programmi, di velocità e di pendenza è infatti da considerare soddisfacente, soprattutto considerando che questo tapis roulant non rientra tra i modelli top di gamma più costosi, con cui però condivide un discreto numero di programmi automatici d’allenamento che l’utente può selezionare in base alle proprie esigenze. Guardiamo tutti questi elementi nello specifico:

  • Livelli di velocità: questo modello consente di impostare (anche durante la corsa) diversi livelli di velocità in base alle proprie esigenze ed abilità, fino ad arrivare ad un massimo di 16 km/h (un valore decisamente maggiore alla media di tappeti dal prezzo simile)
  • Programmi d’allenamento preimpostati: troviamo 15 programmi d’allenamento, di cui 12 sfruttano la velocità e l’inclinazione e 3 che sono detti programmi target (ovvero l’utente sceglie se allenarsi in base alle calorie da bruciare o alla durata dell’allenamento). Questa caratteristica rende il tappeto molto versatile ed adatto ad un numero abbastanza grosso di utenti dalle esigenze fisiche ed aerobiche differenti
  • Livelli di pendenza: la pendenza di questo tapis roulant è manuale ed è impostabile in tre diversi livelli. Questo dato non è totalmente negativo in quanto non è sempre comune trovare dei tapis roulant di fascia di prezzo simile che includano l’inclinazione elettrica

4. Dimensioni: Voto 8 su 10

Il fattore dimensioni si riferisce alla stazza vera e propria del Diadora Audio 1.8 e alle misure del nastro, due elementi che soddisfano parecchio. Innanzitutto, troviamo una tavola che contiene il nastro che può essere richiusa e ingombrare meno di quando il tappeto è aperto, condizione in cui misura 71 x 148 x 127 cm. Sono anche previste delle rotelle per il trasporto, qualora vogliate chiudere l’attrezzo e spostarlo in un’altra stanza.
Diadora Audio 1.8 richiuso
Inoltre, un aspetto molto importante per verificare che le performance del proprio tapis roulant siano buone è costituito dalla superficie di corsa, ovvero del nastro, che nel caso del Diadora Audio 1.8 misura 42 x 122 cm, il che si traduce in un tapis roulant abbastanza buono per lasciare una libertà di movimento delle gambe sia in camminata che in fase di corsa a velocità elevata corretta ed adeguata.

5. Comfort: Voto 7,5 su 10

Il Diadora Audio 1.8 riesce ad offrire alcuni comfort tipici dei modelli più cari, motivo per cui questo fattore ottiene un punteggio abbastanza buono. Troviamo infatti un ampio display LCD retroilluminato, la possibilità di rilevare la frequenza cardiaca palmare per evitare di dover indossare necessariamente la fascia toracica per registrare i battiti cardiaci sotto sforzo insieme alla possibilità di collegare il proprio dispositivo MP3 per ascoltare la musica e ad un comodo vano per poggiare l’asciugamano.
Diadora Audio 1.8 console

Voto finale: 7.7

Tipologia
8
Struttura e prestazioni
7
Allenamento
8
Dimensioni
8
Comfort
7.5

Recensioni utenti Diadora Audio 1.8

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Per chi come me è amante del fitness e non riesce a farne a meno anche la domenica, ma non ha il tempo necessario per andare in palestra, deve attrezzarsi come può.

Ho preso questo tappeto da qualche anno, devo dire che è veramente un prodotto di prima fascia, ottimo il display con tutte le impostazioni da. Poter scegliere, molti i programmi di allenamento disponibili sia preimpostati che con possibilità di scelta personale. Ha sulle maniglie i sensori per il controllo costante dei battiti cardiaci, possibilità di inserire tramite USB un lettore mp3 ed ascoltare la musica, porta borraccia e porta asciugamano.

Unica pecca: tre livelli di inclinazione ma di fa manualmente e non cambia moltissimo.

Diadora Audio 1.8

Diadora Audio 1.8

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato