Recensione: Black & Decker EMAX34I

Capacità serbatoio 40 l, potenza 1400 W, ampiezza di taglio 34 cm

Taglio
8
Potenza
7.5
Alimentazione
7.5
Struttura
7.5
Praticità d'uso
7.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Potenza costante Sistema per taglio a filo lungo i muri Serbatoio compattatore

Punti deboli

Non adatto a giardini grandi Rumoroso

Scheda tecnica

Funzionamento: Elettrico Assorbimento motore con cavo: 1400 W Potenza batteria: n.d. Ampiezza di taglio: 34 cm Altezza di taglio: 2-7 cm Impostazioni di altezza: 6
Pettini: Capienza serbatoio: 40 l Maniglione: Unico Peso: 7,2 kg Rumorosità: 96 dB
QualeScegliere logo blu

Black+Decker EMAX34I in breve

Il voto finale del Black & Decker EMAX34I è di 7,6 su 10, un buon risultato se consideriamo il costo di fascia media di questo prodotto, che ci permette di indicarlo come un tagliaerba dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Peso e dimensioni del Black & Decker EMAX34I sono nella media, l’apparecchio si alimenta tramite presa elettrica e vanta una discreta potenza. Offre all’utente 1.400 watt e un contenitore di 40 litri, oltre alla possibilità di selezionare ben 6 misure di taglio in un range di 20-70 mm. Alla luce di queste caratteristiche consigliamo il Black & Decker EMAX34I a tutti coloro che hanno un piccolo giardino, mentre a coloro che hanno terreni più ampi da manutenere suggeriamo apparecchi più performanti.

Voto finale: 7.6

Taglio: voto 8

In questa recensione vi presentiamo il Black & Decker EMAX34I, un tagliaerba di fascia media che nel fattore taglio ottiene una buona valutazione.
Il Black & Decker EMAX34I ha una discreta ampiezza di taglio di 34 cm, un valore molto comune ai modelli di fascia media ed economica, mentre quelli di costo maggiore hanno lame che si aggirano attorno ai 40 cm di larghezza. Ovviamente, maggiore è l’ampiezza della lame e più rapido sarà il lavoro di taglio. Quindi possiamo fin da subito indicare il Black & Decker EMAX34I come il modello perfetto per giardini e terreni di piccole e medie dimensioni.
Il punto di forza di questo prodotto, soprattutto rispetto ai modelli di fascia inferiore, è però quello di avere un’ottima versatilità, ovvero un gran numero di lunghezze disponibili tra cui poter scegliere. Per essere più chiari proponiamo un pratico esempio: un tagliaerba economico ha in media un range di 20-70 mm, ma permette di scegliere solo fra 3 altezze di taglio. Il Black & Decker EMAX34I, che mantiene lo stesso range, permette invece di optare tra 6 diverse misure a scelta: 20, 30, 40, 50, 60 e 70 mm.
Inoltre, per garantire una maggiore precisione di taglio lungo i muri, il Black & Decker EMAX34I sfrutta la tecnologia Edgemax: un sistema molto comune ai modelli dell’azienda di produzione americana, che taglia l’erba non con l’ausilio dei soliti pettini ma mediante alette laterali.

Black & Decker EMAX34I tagliaerba

Potenza: voto 7,5

Anche nel fattore potenza la nostra valutazione di questo tagliaerba è positiva, questo grazie ad un motore di media potenza ma con caratteristiche particolari. Questo è per lo meno quanto sostiene l’azienda americana, che nel presentare il Black & Decker EMAX34I concede ampio spazio al motore “E-Drive”. Il vantaggio di questa nuova tecnologia, che troviamo anche in altri tagliaerba dello stesso marchio, è quello di poter disporre sempre di una potenza costante. La potenza del motore è di 1.400 watt, un valore medio, che conferma nuovamente il target ideale del Black & Decker EMAX34I, un modello perfetto per giardini di piccole e medie dimensioni.

Alimentazione: voto 7,5

Il modello Black & Decker EMAX34I appartiene alla categoria dei tagliaerba elettrici, a cui siamo soliti dare un buon voto per diversi motivi. Uno dei primi vantaggi che questi apparecchi offrono è la facilità di alimentazione: basta infatti solo una presa elettrica per mettere in funzione il Black & Decker EMAX34I. Non c’è bisogno di ricaricare la batteria o di rifornire di benzina il serbatoio, gli altri due sistemi di alimentazione presenti sul mercato in fatto di tagliaerba. Naturalmente i modelli a benzina e a batteria hanno il vantaggio di offrire una maggiore libertà d’azione, mentre il Black & Decker EMAX34I è vincolato dalla lunghezza del cavo. Ricordate, però, che quando si acquista un tagliaerba con cavo bisogna sempre optare per una prolunga, che ha sempre una lunghezza ottimale per lavorare in un giardino di medie dimensioni.

Black & Decker EMAX34I taglio

Struttura: voto 7,5

Positiva è anche la nostra valutazione del fattore struttura, a cui diamo un voto più che soddisfacente per alcuni dettagli che andiamo ora a descrivere.
Partiamo dal maniglione che, come potete vedere in foto, ha una comoda impugnatura ergonomica. Non è però dotato di un rivestimento antiscivolo per migliorare il grip, una mancanza che però può essere facilmente compensata usando dei guanti da lavoro.
Molto interessante è la leva laterale per selezionare la misura di taglio. Un pratico sistema che velocizza il lavoro in situazioni particolari, ad esempio quando si vuole regolare una lunghezza diversa in base al punto del giardino in cui si lavora.
Le ruote non sono gommate, quindi non sono consigliate su terreni sconnessi, ma non presentano alcun problema nel classico giardino di casa.
Il peso del Black & Decker EMAX34I è di 11,6 kg, un valore che rientra perfettamente nella media.

Praticità d'uso: voto 7,5

Nell’ultimo fattore descriviamo la praticità d’uso del Black & Decker EMAX34I e, anche in questa sezione, abbiamo deciso di dare un voto più che soddisfacente.
Il modello esaminato ha un serbatoio, o per meglio dire un contenitore di raccolta, dalla capacità di 40 litri. Si tratta di un valore nella media, ma con una funzione in più: il Black & Decker EMAX34I è dotato di una leva che comprime l’erba raccolta. Il sistema viene definito dall’azienda produttrice con il nome di “Compact & Go” e, sempre secondo la Black & Decker, tale funzione incrementerebbe la capacità di raccolta fino al 30%. Un altro aspetto interessante riguarda la finestrella trasparente, che permette di monitorare in modo costante il livello dell’erba nel contenitore.
L’impugnatura del Black & Decker EMAX34I è di tipo pieghevole e ciò permette di ridurre lo spazio quando il prodotto è inutilizzato. Inoltre, come potete vedere nelle immagini, il tagliaerba dispone di ganci per fissare il cavo in modo sicuro.
Il picco acustico del Black & Decker EMAX34I è di 96 dB, valore abbastanza comune ma al tempo stesso fastidioso per l’orecchio dell’utilizzatore, a cui viene consigliato di utilizzare delle cuffie da lavoro.

Black & Decker EMAX34I taglio a filo

Opinioni dei consumatori

Chi ha acquistato e utilizzato il modello Black & Decker EMAX34I ha sempre lasciato un feedback positivo. Gli utenti online descrivono il Black & Decker EMAX34I come un modello facile da utilizzare e molto efficiente, ponendo l’accento proprio sulle funzioni che la stessa casa di produzione ha pubblicizzato nella presentazione del prodotto: la leva compattatrice e una potenza costante del motore. In 30 minuti, così viene scritto in alcuni post, si possono lavorare fino a 150 mq circa di giardino. Qualcuno, però, indica che la plastica di cui è fatto il prodotto non è fra le più solide.

Voto finale: 7.6

Taglio
8
Potenza
7.5
Alimentazione
7.5
Struttura
7.5
Praticità d'uso
7.5

Recensioni utenti Black & Decker EMAX34I

Taglia bene alla prima passata

Abbiamo un giardino abbastanza grande che va curato spesso, così abbiamo comprato questo tagliaerba, e siamo davvero soddisfatti.

Per prima cosa mi piace il fatto che sia molto semplice da usare, e maneggevole. L'impugnatura è molto comoda. Taglia molto bene tutta l'erba già alla prima passata. Ha un contenitore di raccolta molto capiente, e questo mi permette di usarlo per diverso tempo senza preoccupazioni. Mi piace anche perché posso scegliere a quale altezza tagliare l'erba. Il cavo non è lunghissimo, ma usando una prolunga ho risolto il problema.

È abbastanza rumoroso, quando lo uso di solito uso delle cuffie. Ottima qualità, prezzo molto conveniente. Lo consiglio.

Ottimo tagliaerba elettrico

Un buon tagliaerba elettrico che, secondo il mio modesto parere, può competere tranquillamente con uno a benzina. È molto maneggevole e leggero tanto che lo usa anche mia mia moglie per tagliare il prato.

Arriva tranquillamente anche nei bordi, anche se non taglia alla perfezione, tanto che io preferisco rifinirlo con il decespugliatore. Ha un motore molto potente tanche in un'ora circa riesco a tagliare circa 250 mq di giardino, si può regolare anche la lunghezza di taglio dell'erba grazie ad una leva laterale.
Ha il contenitore compattatore grazie al quale riesce a contenere molta più erba tagliata.

Non ha bisogno di molta manutenzione, basta appena pulire l'eventuale residuo di erba che rimane sulla lama dopo ogni taglio.

È perfetto per chi cerca un buon tagliaerba elettrico ed è ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Lo consiglio

Noi a casa in villetta abbiamo due prati e devo dire che dal momento che lo acquistato mi piace davvero usarlo, si io donna lo uso e mi ci diverto molto, mi rilassa, e non è pesante, cammina solo, non lo devo nemmeno spingere, è bello grande e robusto e in poco tempo fa tutto il lavoro, e' un po rumoroso, ma non fa nulla in base al lavoro che fa, si può sopportare, io con me porto la prolunga in caso non arriva a finire gli angoli, marchio migliore in assoluto davvero, e poi il prezzo che lo vendono non è caro, mi piace davvero.

Massimo85 Massimo85

Molto buono

Avendo un giardino di 80 metri quadri ho deciso di acquistare questo tagliaerba.

Devo dire che ha delle ottime performance nonostante sia elettrico e maneggevole e leggero, nulla ha da invidiare a quelli a benzina. Possedendo entrambi, infatti, posso dire di avere abbandonato completamente l'utilizzo dell'altro a favore di questo.

La leggerezza e la praticità d'utilizzo e manutenzione consentono di utilizzarlo anche in posti dove con l'altro non riesci o ad arrivare e riesco ad ottenere una rasatura perfetta!
Ovviamente, occorre prestare molta attenzione all'erba evitare accuratamente che sia troppo bagnata, per evitare che si accumuli troppo tutta insieme e crea resistenza portando il motore in sovraccarico. Ma basta farci soltanto un po' di attenzione e si risolve il problema.
Consiglio l'acquisto.

Molto buono

Non volevo spendere molto ma volevo comunque eliminare le erbacce che ho in giardino, mia moglie mi ha costretto ad acquistarlo e sinceramente ne sono davvero pienamente soddisfatto.

È molto comodo e anche divertente, anche se allo stesso tempo pericoloso per i bambini. lo uso due volte al mese e ogni volta ho risultati buoni, ma non ottimi.
Ho acquistato questa marca perché non volevo andare a spendere tanto per un prodotto di una marca conosciuta come Bosch, ho deciso di rischiare e sinceramente 4 stelle se le merita: è abbastanza potente, dal momento che questa marca è poco conosciuta.

Ha un'unica pecca, ovvero troppo rumoroso ma ci ho fatto l'abitudine.

Taglio perfetto ma debole

Uso il tagliaerba per rifinire i bordi del mio prato e devo dire che il taglio risulta pulito e ben tagliato. È molto importante regolare bene altezza taglio a seconda dello stato del giardino. Consiglio di usarla con erba abbastanza bassa, anche se devo dire è una macchina molto robusta. L'unico difetto devo dire che è la lama: si è storta non appena tocca un sasso, materiale molto molto scadente. Ho risolto il problema sostituendo la lama con una compatibile di materiale nettamente superiore e dal quel momento non ho più avuto problemi, e devo dire che ne è valsa la pena.
Bisogna organizzarsi con un cavo molto lungo per poter coprire una zona più ampia ma devo dire che il prodotto è ottimo.

Taglierba professionale

Ho comprato questo tagliaerba perché sono un amante del giardinaggio e sono anche un agricoltore nel tempo libero e, avendo un giardino in cui coltivo tutte le mie verdure, spesso devo combattere con l' erbaccia che cresce nelle vicinanze della verdura, togliendo acqua e sostanze fondamentali alle piante. Per questo motivo ho deciso di comprare il black e decker EMAX34I e devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto di questo tagliaerba. Diciamo che ho comprato diverse macchine come questa, ma le sue prestazioni vanno ben oltre; sicuramente la sua potenza costante che non cala mai anche quando incontra l'erba più alta e più dura e poi devo dire che la sua precisione sotto i muri e nelle vicinanze delle piante è al dir poco sbalorditiva. Lo consiglio a tutti!

Black+Decker EMAX34I

Black & Decker EMAX34I

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Black & Decker EMAX34I

  1. Domanda di Stefano Rossi | 03.06.2018 09:58

    Ho visto che è disponibile anche la versione EMAX 34S – QS quali sono le differenze tra i due modelli?
    Grazie Stefano

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 03.06.2018 22:24

      Controllando i dati tecnici non vediamo differenze degne di nota, ci sono praticamente le stesse caratteristiche.