Recensione: Black & Decker EMAX32S

Capacità serbatoio 35 l, potenza 1200 W, ampiezza di taglio 32 cm

Taglio
7
Potenza
7
Alimentazione
7.5
Struttura
7.5
Praticità d'uso
7

Punti forti

Riesce a tagliare anche a filo dei muri Serbatoio con compattatore Molto leggero

Punti deboli

Non adatto a grandi giardini Rumoroso

Scheda tecnica

Funzionamento: Elettrico Assorbimento motore con cavo: 1200 W Potenza batteria: n.d. Ampiezza di taglio: 32 cm Altezza di taglio: 2,3-6,3 cm Impostazioni di altezza: 3
Pettini: Capienza serbatoio: 35 l Maniglione: Unico Peso: 8 kg Rumorosità: 96 dB
QualeScegliere logo blu

Black+Decker EMAX32S in breve

Il tagliaerba Black & Decker EMAX32S è un prodotto in fascia di prezzo bassa, ma nonostante questo merita una buona valutazione di 7,2 punti su 10. Proprio per questo motivo, riuscendo ad emergere contro tanti altri diretti rivali, possiamo considerarlo come uno dei migliori modelli tra quelli più economici. La potenza di 1200 W è buona, con un motore che promette un lavoro fluido e costante su qualsiasi tipo d’erba. Non solo, grazie al sistema “Edgemax” il taglio è possibile anche a filo dei muri e delle aiuole. Il serbatoio è da soli 35 litri, ma un sistema di compattazione permette di operare a lungo senza bisogno di svuotarlo. Il Black & Decker EMAX32S non è un tagliaerba idoneo a tagliare ampie superfici in breve tempo, questo per via della lama da 32 cm. Tuttavia, alimentandosi a cavo, l’autonomia continua permette di evitare soste di ricarica. Il nostro esaminato è un apparecchio ideale per chi ha un giardino di dimensioni medio-piccole e vuole un apparecchio capace di tagliare bene anche intorno agli ostacoli. Nel caso di giardini di grandi dimensioni consigliamo piuttosto l’acquisto di un prodotto dall’ampiezza di taglio maggiore.

Voto finale: 7.2

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliaerba

1. Taglio: voto 7 su 10

Black & Decker EMAX32S struttura
Il fattore taglio del Black & Decker EMAX32S soddisfa solamente in parte, e prima di proseguire ricordiamo che il prezzo del prodotto è di fascia economica.
Iniziamo quindi a valutare le caratteristiche più importanti, partendo dalla discreta ampiezza di taglio di questo modello. Infatti, i 32 cm di larghezza della lama sono nella media dei tagliaerba più piccoli, ben distanti dai modelli di fascia superiore che arrivano a 40 mm. Questo dettaglio ci indica fin da subito che il nostro esaminato è adatto al taglio di prati di piccole o medie dimensioni. Anche la versatilità non è all’altezza dei top di gamma, visto che rispetto alle 6 altezze di taglio di quei modelli ne troviamo sul Black & Decker EMAX32S solamente 3. I tagliaerba di fascia alta solitamente offrono un range di 20-70 mm di altezza di taglio, mentre quello di cui ci occupiamo qui si ferma a 60 mm (le impostazioni disponibili sono 20, 40 e 60 mm). Non troviamo nella dotazione i pettini per convogliare l’erba cresciuta lungo i muri o i cordoli, però troviamo un’altra soluzione che permette di ottenere comunque buoni risultati in queste aree: si tratta del sistema “Edgemax”, che grazie a delle alette laterali riesce a far arrivare le lame a filo di muri e bordi.

2. Potenza: voto 7 su 10

Il fattore potenza non si distacca molto in valutazione dal precedente, mostrando dati tecnici tipici della fascia di prezzo cui questo tagliaerba appartiene. Siamo comunque soddisfatti dei 1200 Watt che può vantare il nostro esaminato. Tale valore, a conferma di quanto detto poc’anzi, è indicato per appezzamenti non troppo grandi. Tuttavia, la casa di produzione assicura che, grazie alla qualità del motore e delle lame, è possibile operare su qualsiasi tipo di erba, anche dei più secchi e stopposi. In merito sottolineiamo che il motore E-Drive non mostra significative perdite di potenza anche nelle condizioni di taglio più difficili.

3. Alimentazione: voto 7,5 su 10

Black & Decker EMAX32S taglio di precisioneIl nostro esaminato è un tipo di tagliaerbe elettrico, che cioè si avvale della classica presa casalinga per alimentare il motore.
Questa caratteristica offre vantaggi e svantaggi, e la scelta di questo tipo di tagliaerba deve essere in linea con le vostre esigenze. Diciamo questo perché, quando c’è un appezzamento più ampio da trattare, la scelta di un modello a cavo con ampia potenza è quella più ovvia, mentre per i giardini più piccoli possono essere validi anche i modelli a batteria. Questi ultimi, rispetto al nostro esaminato, hanno senza dubbio una maggiore libertà di movimento. Tuttavia, oltre ad avere un’autonomia continua ed essere quindi sempre pronto all’uso, il Black & Decker EMAX32S presenta un interessante accorgimento per la gestione del cavo di alimentazione. Si tratta di quello che Black & Decker chiama sistema “Intellicable”: con un pratico aggancio la gestione del cavo durante il lavoro è semplificata, evitando intralci durante i cambi di direzione. Inoltre, come viene anche suggerito su diversi siti di vendita, è sempre possibile ampliare il raggio d’azione acquistando una prolunga.

4. Struttura: voto 7,5 su 10

Black & Decker EMAX32S a riposoAnche nel fattore struttura, anche se non troviamo tutti gli elementi di alta qualità produttiva, è possibile premiare con una buona votazione il nostro esaminato. Quello che non ci permette di salire molto con la nostra valutazione è il rivestimento delle ruote che, come in tanti altri prodotti economici, non sono gommate. Tuttavia, le ruote hanno un buon diametro e possono riuscire a scorrere anche su terreni sconnessi. Il tagliaerba Black & Decker EMAX32S ha un unico maniglione privo di rivestimento antiscivolo per migliorare la presa, e anche il design non è particolarmente ergonomico. L’aspetto più positivo del fattore struttura è senza dubbio il peso minuto di questo tagliaerba, certamente dipendente in parte e dalla lama dal diametro contenuto. Tuttavia, con i suoi 8 kg, possiamo considerare questo modello molto pratico da utilizzare e da riporre quando a riposo.

5. Praticità d’uso: voto 7 su 10

Il fattore praticità d’uso è da considerarsi sicuramente positivo. Al di là dei parametri fondamentali per questo fattore, che presto passeremo in rassegna, segnaliamo la presenza di un compattatore degli scarti. Questa caratteristica rende più interessante il valore di 35 litri del serbatoio, una misura molto distante da quelle dei migliori modelli in commercio (che possono anche superare i 50 litri). Il serbatoio è infatti dotato di una leva che, una volta cumulata una certa quantità di erba, può venire azionata per schiacciare quanto raccolto e fare spazio a ulteriori scarti. Veniamo ora a quegli elementi che siamo soliti valutare. Partiamo considerando la presenza di un’impugnatura pieghevole sul Black & Decker EMAX32S, che permette di ridurre l’ingombro del tagliaerba a riposo. Non solo, il nostro esaminato è anche dotato di due ganci intorno ai quali avvolgere ordinatamente il cavo quando il tagliaerba è a riposo. La rumorosità, invece, non soddisfa molto. Infatti, nonostante il motore non sia dei più potenti in commercio, il nostro esaminato produce ben 96 dB. Questo valore è tra i più alti, lo stesso di tagliaerba con oltre 1500 Watt.

Opinioni dei consumatori

Il Black & Decker EMAX32S è un apparecchio che sta avendo molto successo di vendite, ma i commenti di chi lo ha acquistato sono molto particolari. Infatti, se in molti gli hanno assegnato le valutazioni più positive, altri hanno segnalato solo elementi negativi (mancano del tutto al momento valutazioni intermedie). Quello che meno convince è l’assenza di un vano avvolgicavo, anche se ci sono due ganci per l’avvolgimento. Qualcuno indica anche qualche carenza strutturale, in particolare per quanto riguarda il cesto raccoglitore. Noi ricordiamo comunque che, prima di iniziare ad operare, è necessario verificare il corretto assemblaggio delle parti. Tuttavia, proprio il facile assemblaggio è uno dei punti di forza descritti da tanti commenti. La maggior parte delle opinioni online sono assolutamente positive, e affermano che con il Black & Decker EMAX32S si riesce anche a tagliare erba alta e robusta.

Voto finale: 7.2

Taglio
7
Potenza
7
Alimentazione
7.5
Struttura
7.5
Praticità d'uso
7

Andamento prezzo Black & Decker EMAX32S

Black & Decker RASAERBA ELETTRICO 1200 WATT, LARGHEZZA DI TAGLIO 32 CM
104,50 €

Recensioni utenti Black & Decker EMAX32S

Buon compromesso

Mio marito ha voluto acquistare questo tagliaerba Black & Decker EMAX32S nonostante il nostro giardino sia davvero molto piccolo e lo abbiamo sempre tagliato con uno di quelli a spinta manuali e non elettrico. Cercavamo quindi qualcosa di piccolo da usare per un lavoro di circa 10 minuti per volta e la scelta è caduta su questo perché fra quelli di fascia medio/bassa e il più consigliato.
E vero che è un po' rumoroso ma naturalmente non tagliamo l'erba alle sei di mattina e poi facciamo davvero in un baleno.
Molto comodo per noi il contenitore di raccolta perché prima naturalmente dovevamo raccoglierla a mano.
Per chi ne fa un uso tipo il nostro è sicuramente consigliato.

Per piccoli giardini

Per noi che abbiamo una piccola villetta in campagna è molto utile. Io l'ho comprato su Amazon un anno fa e inizio dicendo che lo sconsiglio a chi ha un giardino immenso, perché ci mette un po' per tagliare ed è poco pratico, ma io che ho un piccolo giardinetto mi trovo bene.

Con i suoi 1200 watt riesce anche a tagliare l'erbetta cresciuta vicino ai muretti. Il motore e l'ampiezza della lama consentono di tagliare qualsiasi tipo di erba, anche quella più secca. Funziona bene ma non sopporto la sua rumorosità, a differenza di altri modelli più silenziosi. Quando finisco di usarlo, lo metto in deposito senza stancarmi dato che è un modello leggero. Sul serbatoio non ho nulla da dire, è grande e capiente.

Buono

Ho deciso di regalare a mio padre questo tagliaerba di fascia economica su consiglio di un mio amico, il quale lo utilizza spesso per il suo giardino di piccole dimensioni.

Si è subito trovato bene in quanto il Black & Decker EMAX32S risulta leggero e maneggevole.
Ci ha stupito la facilità di taglio e il serbatoio molto capiente, e una sorpresa il compattatore per massimizzare lo spazio a disposizione.

Contro: purtroppo, una delle note negative è la rumorosità, i vicini (scherzando) ci hanno fatto capire che era meglio spegnere il tagliaerba perché il rumore li disturbava.

In conclusione, mi sento di consigliarlo a tutti quelli che hanno un giardino di piccole dimensioni e cercano un prodotto economico ma valido.

Non è eccezionale ma per il prezzo pagato fa il suo lavoro

Acquistato per il giardino della casa al mare, ed è perfetto per chi ha il prato. È leggero e maneggevole, si usa senza sforzo e pressione soprattutto con l'erbetta asciutta.

Seguendo le istruzioni sono riuscita subito a metterlo in funzione pur non essendo pratica ed ho trovato facile seguire le istruzioni per la pulizia. È abbastanza robusto e sinceramente per il prezzo pagato non ci compri neanche un giocattolo. Il rumore non è assordante, è passabile. Buona la regolazione dell'altezza a seconda del livello dell'erbetta, non perfetto nei giri e nelle angolazioni ma passando più FI una volta si riesce ad ottenere il risultato gradito.

Non è eccezionale ma per il prezzo pagato fa il suo lavoro.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Dopo aver sistema il giardino ed averne pavimentato una buona parte mi è rimasto solo un angolo di un centinaio di metri quadrati di giardino con erba.

Ho sempre avuto un modello più grande ma con questa restrizione era superfluo avere un prodotto grande e ingombrante. Ho dato via il vecchio e ho acquistato questo modello per via del prezzo e della tendenza. È un prodotto davvero molto buono, d'altronde la marca è una garanzia, piccolo ma molto efficiente. Con questo riesco ad arrivare a tagliare anche i fili d erba più vicino al muro.

Consiglio vivamente per chi non ha un gran giardino da tagliare.

Buon prodotto per piccoli giardini

Ho acquistato questo prodotto per il taglio di un piccolo pezzo di giardino e devo dire che svolge bene il suo lavoro con la sua potenza di 1200 W.

Grazie al sua forma riesce anche a tagliare l'erba posta vicino a muri le staccionate e muretti.
Il movimento è un po' limitato data l'alimentazione a filo per questo in caso di terreno abbastanza grande meglio optare per una macchina a batteria o a motore a scoppio.

Purtroppo però ha anche qualche pecca data dalla sua rumorosità molto alta ma ha anche dei pregi come il serbatoi con compattatore integrato, che permette di ottimizzare lo spazio ed è anche molto leggero da spingere.

Per giardini di piccole e medie dimensioni

Ho comprato questo prodotto per il mio giardino di 40 mq e devo dire che è davvero perfetto ha davvero un buon prezzo con tutta la qualità Black & Decker, buona qualità delle plastiche, il contro è che è molto molto rumoroso diciamo che i vostri vicini la domenica non vi ameranno, però sono molto soddisfatta del rapporto qualità prezzo. Si tratta infatti di un buon prodotto sopratutto per le persone che hanno poco tempo ma voglia comunque di avere un prato sempre curato con poco tempo, davvero un oggetto potente e veloce con una buona capienza del serbatoio.

Approvato per giardini piccoli e di medie dimensioni.

jacoponesto jacoponesto

Buon prodotto di marca

Il marchio è famoso e sinonimo di qualità e il prodotto è stato in linea con le aspettative. L'ho acquistato per tagliare l'erba del mio giardino occasionalmente e penso possa limitarsi esclusivamente a questo tipo di uso.

Il montaggio è rapido ma posso dire che il cesto non sembra resistente quindi occorre porre attenzione quando lo si svuota e quando si ripone il tosaerba in magazzino incastrandolo.
È abbastanza silenzioso e l'altezza del taglio si regola facilmente modificando l'altezza delle ruote. Il tosaerba viene fornito senza cavo di alimentazione (presa Shuko) che consiglio di comprare a parte (io fortunatamente la avevo già).

L'avvio ha un sistema di sicurezza a doppio controllo per evitare che venga impropriamente utilizzato da bambini. Falcia e raccoglie nel cestino solo procedendo in avanti.
Buona la qualità delle lame e ai bordi del giardino lascia solo un paio di centimetri da rifilare.

Per il giardino di casa

Ho acquistato l'EMAX32S per sostituire il mio vecchio tagliaerba che si era ormai rotto, e l'ho trovato un prodotto un po' gracile ma efficiente (almeno per i piccoli prati domestici). Il tagliaerba è un po' più rumoroso di quelli presenti normalmente sul mercato, ma allo stesso tempo taglia bene l'erba (in modo abbastanza preciso). Nel mio caso, per un giardino di media grandezza, è necessaria una prolunga, perché il cavo non è sufficientemente lungo. Lo consiglio a chi ha un giardino piccolo o di media grandezza, e lo sconsiglio assolutamente ai professionisti, in quanto troppo gracile per "sopportare" lavori di lunga durata.

Non adatto ai professionisti

Mi serviva urgentemente un tagliaerba per sostituire il mio vecchio, e ho pensato di comprare questo, ma non vale molto.
è un po' troppo rumoroso, anche se leggero e facile da usare, non è adatto ai professionisti, ma sicuramente per i privati che hanno un piccolo giardino è comodo.
Il cesto è un tantino fragile, quindi bisogna essere molto delicati nel maneggiarlo, taglia bene, anche se rumoroso. Consiglio per il taglio casalingo di avere a portata una prolunga, essendo il cavo "cortino".
Vale comunque il suo prezzo, anche se sul mercato ce ne sono di migliori. Consigliato a chi ha un piccolo giardinetto.

Leggerino

Ho acquistato questo tosaerba per sostituirne uno "antico" che conservavo nella casa al mare dopo che mi aveva "abbandonato" non riuscendolo più ad accendere! In realtà aveva i fili che non facevano ben contatto e così, visto gli anni abbondanti di utilizzo, ERRONEAMENTE ho pensato che fosse meglio sostituirlo al posto di aggiustarlo. Ho scelto questo prodotto anche basandomi sui soldi che avevo a disposizione e fidandomi della marca nota. Sicuramente la marca è buona, ma il prodotto ritengo che sia troppo economico e risulta essere molto ballerino. Potevo tenere il vecchio prodotto del nonno... era sicuramente meglio! Meglio spendere un po' di più per un prodotto di qualità!

Vale quello che costa...

Ho avuto questo B&D per qualche mese, è un buon prodotto ma solo per amatoriali… Se vi serve per un lavoro più professionale meglio guardare altrove.
Parlando di questo prodotto da 90 euro si può dire che vale quello che costa...Troppo rumoroso, bisogna usare le cuffie protettive a momenti... Però bisogna dire che è comunque leggero e manovrabilissimo.
Il maggiore punto a sfavore è sicuramente la poca affidabilità del risultato su grandi giardini e prati. Per questo, lo consiglio a chi vuole tagliare l'erba del proprio giardino senza troppa precisione e professionalità, ma in maniera autonoma, che comunque è qualcosa che piace sempre, anche a me!

Delicato

Il montaggio è semplicissimo, ma ci si accorge subito che il cesto è molto delicato ed è facilissimo da rompere, quindi bisogna prestare moltissima attenzione ogni volta che lo si apre e lo si chiude. A livello di rumorosità invece non dà grossi problemi. Per quanto riguarda invece il taglio va benissimo. Una cosa molto utile è il fatto che, per regolare l'altezza del taglio, basta un gesto ovvero regolare l'altezza delle ruote, senza nessuna necessità di andare a toccare le lame. Da tenere conto che, essendo elettrico, è bene munirsi di una buona prolunga se il prato da tagliare è grande. Peccato che manchi un aggancio a cui avvolgere il cavo. Prodotto consigliato ad uso casalingo, non a chi lo usa per lavoro vista la fragilità del cesto.

Black+Decker EMAX32S

Black & Decker EMAX32S

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato