Recensione: Imetec Hi-Man Pro HC8 100

Lame in acciaio, 1 h di autonomia, batteria al litio

Lame e taglio
7.5
Alimentazione
8.5
Dimensioni
7
Funzioni
7.5
Accessori
7.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

4 misure di taglio senza pettine Ottima durata della batteria Funziona anche con cavo

Punti deboli

Manca una custodia per gli accessori e il tagliacapelli

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria, Cavo Tipo di batteria: Litio Autonomia: 60 min Tempo di ricarica: 0,75 h Indicatore stato batteria: Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0,5 mm Lunghezza massima del taglio: 30,5 mm
Intervalli di taglio: 32 Ampiezza di taglio: 41 mm Pettini: 6 Sistema selezione lunghezza: Ghiera, Display digitale Lame lavabili: Accessori: Pettine da barbiere, Lubrificante lame, Spazzolina pulizia, Forbici da barbiere Taglio regolabile senza pettine: Voltaggio: Universale
QualeScegliere logo blu

Imetec Hi-Man Pro HC8 100 in breve

Il modello Imetec Hi-Man Pro HC8 100 è un tagliacapelli di fascia media che riceve una buona votazione di 7,6 su 10, avendo alcune caratteristiche molto interessanti. Partiamo dalle caratteristiche della batteria: tecnologia al litio con una lunga autonomia e una ricarica molto rapida (60 min di lavoro per 45 di attesa), con l’eventuale possibilità di essere utilizzato anche tramite cavo. La potenza non è particolarmente rilevante, ad ogni modo il taglio è fluido. Il range di taglio è molto ampio: senza pettine è di 0,5-2,5 mm, soluzione ideale anche per dare omogeneità alla barba senza particolari rifiniture, mentre con i pettini si parte da 4,5 mm sino ai 30,5 mm, per un totale di 28 distinte misure. I pettini sono ben studiati e se la cavano bene anche con i capelli più lunghi, anche se nei casi estremi è consigliabile utilizzare anche pettine e forbici da barbiere (che troverete nel kit accessori). Quello che manca è una custodia da viaggio, anche se troviamo una base di alloggio per l’Imetec Hi-Man Pro HC8 100. La manutenzione richiede la lubrificazione delle lame, che si possono staccare facilmente per una semplice pulizia, ma non si possono lavare sotto acqua corrente. Il modello Imetec Hi-Man Pro HC8 100 è sicuramente da consigliare a coloro che cercano la possibilità di operare senza pettine a misure basse, ma anche per chi desidera tagli a misure un po’ più lunghe, senza particolari pretese di velocità.

Voto finale: 7.6

Imetec Hi-Man Pro HC8 100: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliacapelli

1. Lame e taglio: Voto 7,5 su 10

Dal punto di vista delle lame e del taglio, abbiamo valutato questo tagliacapelli con un voto più che sufficiente, trovando in esso caratteristiche positive e altre meno incoraggianti: abbiamo quindi optato per un valore di 7,5 punti su 10 a disposizione.

Imetec Hi-Man Pro HC8 100 - tagliacapelli

Le lame del modello Imetec Hi-Man Pro HC8 100 sono in acciaio inox e autoaffilanti, ma, mentre per molti apparecchi il blocco radente è completamente in metallo, nel caso di questo tagliacapelli la parte in acciaio è assemblata a materiali plastici.

Imetec Hi-Man Pro HC8 100 lame

Il punto forte di questo apparecchio è sicuramente la possibilità di selezionare diverse misure anche senza i pettini regolatori, si parte quindi da un minimo di 0,5 sino ad un massimo di 2,5 mm senza distanziatori, mentre la misura massima che è possibile ottenere con il pettine è di 30,5 mm. L’ampiezza di taglio dell’Imetec Hi-Man Pro HC8 100 è di 41 mm, poco adatta per rifinire con cura una barba geometrica, ma grazie alle misure selezionabili senza pettine (0,5-1,2-1,9-2,5 mm) si può effettuare un taglio omogeneo per i peli del visto. Ovviamente queste misure molto corte sono perfette per i tagli dei capelli in stile militare.

2. Alimentazione: Voto 8,5 su 10

Nel fattore alimentazione abbiamo deciso di dare una valutazione molto buona a questo modello, perché presenta caratteristiche molto interessanti sotto ogni punto di vista.

Imetec Hi-Man Pro HC8 100 batteria

La potenza del motore non sembra particolarmente degna nota e non ci sono dati tecnici a descriverla, benché la stessa Imetec pubblicizzi proprio quest’aspetto con la Advanced PRO Motor, che dovrebbe garantire fluidità del taglio anche in situazioni più difficili e con capelli di ogni lunghezza. Quel che è invece certo è l’ottimo rapporto autonomia/ricarica della batteria al litio (estraibile), visto che il tagliacapelli Imetec Hi-Man Pro HC8 100 può operare per 60 minuti dopo soli 45 minuti di attesa per la ricarica completa, un tempo molto inferiore a quello impiegato dalla maggioranza degli altri modelli.

Imetec Hi-Man Pro HC8 100 alimentazione

Il prodotto può anche essere utilizzato con cavo, il voltaggio è universale (100-240 V) e quindi indicato per coloro che sono soliti viaggiare spesso fuori dal Bel Paese.

3. Dimensioni: Voto 7 su 10

Abbiamo valutato con un 7 le dimensioni di questo tagliacapelli, che, anche se non soddisfa del tutto le aspettative, è comunque un apparecchio ben assemblato e che non ha veri e propri punti deboli, ma una sempre affidabile struttura classica.

Imetec Hi-Man Pro HC8 100 dimensioni

Il volume del tagliacapelli, così come il peso, è nella media. La forma cilindrica è comune a tanti altri tagliacapelli in commercio, e il qui presente Imetec Hi-Man Pro HC8 100 è studiato per offrire una buona presa anche in punta: prima del blocco lame c’è una leggera curvatura che offre un punto di appoggio per rifinire nelle zone meno accessibili, come ad esempio il collo o sopra le orecchie, grazie alla quale questo modello è da consigliare anche a chi opera senza aiuto esterno.

4. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Il modello Imetec Hi-Man Pro HC8 100 non dispone di particolari funzioni, ad ogni modo troviamo un interessante display e un blocco di selezione che gli permettono di ottenere una buona valutazione: abbiamo quindi deciso di assegnare a questo prodotto 7,5 su 10 da questo punto di vista.
Il display lcd permette di monitare lo stato della batteria, sono infatti indicati i valori precentuali da 20% ad 80% e delle tacche, che servono appunto per capire l’autonomia residua del prodotto. La misura di taglio selezionata non è indicata sul display, ma è possibile vederla sul corpo macchina attraverso la numerazione stampata sotto la ghiera di selezione. Il tagliacapelli è dotato anche di un blocco della selezione che assicura l’omogeneità del taglio anche quando si esercita una qualche pressione.

Imetec Hi-Man Pro HC8 100 blocco lame

Le lame si possono staccare dal corpo macchina, per pulirle con maggior cura, però non si possono lavare sotto acqua corrente.

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

Al kit accessori dell’Imetec Hi-Man Pro HC8 100 abbiamo deciso di assegnare una buona valutazione di 7,5 punti su 10 a disposizione, soprattutto per via dei pettini (in dotazione ne trovate sei) molto resistenti e ben studiati, ma anche per gli altri componenti utili al taglio.
All’interno della confezione non troviamo una custodia rigida da viaggio, in compenso c’è una base di alloggio, che però mantiene solamente il corpo macchina, mentre per i vari pettini e accessori in dotazione non è previsto alcun alloggio: per conservare il pettine da barbiere, le forbici, la boccetta per lubrificare le lame, la spazzolina per la pulizia e i vari pettini regolatori, sarà necessario munirsi di una sacchettina o ancora meglio di una confezione rigida.

Imetec Hi-Man Pro HC8 100 base

Quello che più ci interessa sono i pettini: questi sono solidi e ben si agganciano al blocco lame, non c’è molto spazio tra lame e pettine, tanto che il lavoro riesce fluido e pochi capelli rimangono tra le due estremità. Molto interessanti sono anche le misure di taglio che possono offrire: parliamo infatti di ben 28 misure diverse, che partono da un minimo di 4,5 sino ad un massimo di 30,5 mm.

Imetec Hi-Man Pro HC8 100 accessori

Voto finale: 7.6

Lame e taglio
7.5
Alimentazione
8.5
Dimensioni
7
Funzioni
7.5
Accessori
7.5
Imetec Hi-Man Pro HC8 100

Imetec Hi-Man Pro HC8 100

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Imetec Hi-Man Pro HC8 100

  1. Domanda di Mara | 29.04.2017 17:57

    Ho necessità di vedere meglio i pettini distanziatori. Avete immagini chiare?? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.05.2017 18:00

      Tutte le immagine dei pettini regolatori le trovi nella galleria in basso, possiamo dirti che sono ad incastro, soddisfacentemente solidi sia per resistenza fisica che per fluidità nel taglio.