Recensione: Imetec Hi-Man HC4 100

Lame in acciaio inox, anche con cavo, 45 min di autonomia, 12 h di ricarica

Lame e taglio
6.5
Alimentazione
6.5
Dimensioni
7
Funzioni
6
Accessori
6.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Presa confortevole grazie alla forma ergonomica Utilizzo anche tramite cavo

Punti deboli

Lunga attesa per una ricarica completa (12h)

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria, Cavo Tipo di batteria: Ni-MH Autonomia: 45 min Tempo di ricarica: 12 h Indicatore stato batteria: Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 1 mm Lunghezza massima del taglio: 24 mm
Intervalli di taglio: 8 Ampiezza di taglio: 40 mm Pettini: 2 Sistema selezione lunghezza: Pettine a scorrimento manuale Lame lavabili: Accessori: Lubrificante lame, Spazzolina pulizia Taglio regolabile senza pettine: Voltaggio: 220-240 V
QualeScegliere logo blu

Imetec Hi-Man HC4 100 in breve

Il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC4 100 ottiene una votazione di 6,5 su 10, una valutazione finale positiva, che permette al nostro esaminato di essere considerato un buon tagiacapelli di fascia economica. La qualità del taglio è buona, soprattutto alle misure più basse, mentre con i capelli lunghi c’è da faticare un po’ e svuotare costantemente lo spazio tra lame e pettine, una situazione molto comune ad ogni modo nei modelli commerciali che dispongono di pettini a scatto. Il taglio minimo è di 1 mm, ideale per coloro che voglio un effetto militare ma senza eccedere, mentre la lunghezza maggiore che può raggiungere è di 24 mm. Questo apparecchio non dispone di particolari funzioni, troviamo sul corpo macchina dei semplici LED per monitorare lo stato di ricarica della batteria. A proposito della batteria, ricordiamo che questo è forse il punto debole di questo modello, dal momento che necessita di ben 12 ore di attesa per la ricarica completa, in compenso il prodotto può essere anche utilizzato tramite presa di corrente. Il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC4 100 è il prodotto ideale per chi non ha particolari ambizioni, un investimento leggero per avere un comodo accessorio da utilizzare prevalentemente per un taglio corto ed omogeneo.

Voto finale: 6.5

Imetec Hi-Man HC4 100: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliacapelli

1. Lame e taglio: Voto 6,5 su 10

La prova della qualità delle lame e del taglio è superata dal modello Imetec Hi-Man HC4 100 con un’ampia sufficienza, avendo esso buone caratteristiche, senza particolarità interessanti da sottolineare: la votazione di 6,5 su 10 ci sembra quella più adeguata.
Il blocco radente è composto da materiali plastici alla base e lame in acciaio inox autoaffilanti, che, se trattate con cura e lubrificate regolarmente, promettono un taglio fluido e di qualità anche dopo diverse sessioni di lavoro.

Imetec Hi-Man HC4 100 lame

L’ampiezza di taglio è nella media, e il taglio minimo non scende sotto 1 mm, fatto che non ci stupisce, soprattutto considerando che non ci troviamo davanti ad un prodotto top di gamma. Si possono selezionare altre misure di regolazione utilizzando i pettini, con una lunghezza massima è di 24 mm, una misura ideale per capelli non troppo lunghi.

2. Alimentazione: Voto 6,5 su 10

Dal punto di vista dell’alimentazione, il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC4 100 non soddisfa pienamente le nostre aspettative, tuttavia troviamo anche elementi incoraggianti che fanno meritare al nostro esaminato una sufficienza: un altro 6,5 sulla sua pagella.

Imetec Hi-Man HC4 100 alimentazione

Partiamo col dire che la batteria è di tipo Ni-MH, tipologia che potrebbe soffrire nel tempo di un lieve “effetto memoria”, per cui è consigliabile seguire alcune norme di manutenzione per assicurare una maggiore durabilità del prodotto. L’autonomia è di 45 minuti, e considerando la fascia di prezzo economica di questo apparecchio ci riteniamo alquanto soddisfatti.
Lo stesso non possiamo dire a proposito dei tempi di ricarica, visto che l’attesa è molto lunga con le sue 12 ore, un tempo oltre la media, anche se, fortunatamente, il tagliacapelli Imetec Hi-Man HC4 10 può funzionare anche alimentato tramite presa di corrente: soprattutto per questo abbiamo dato una valutazione positiva.

3. Dimensioni: Voto 7 su 10

Il nostro esaminato Imetec Hi-Man HC4 100 presenta caratteristiche interessanti per quanto riguarda il fattore dimensioni, e per questo ottiene un voto di 7 su 10.

Imetec Hi-Man HC4 100 dimensioni

Peso e dimensioni del tagliacapelli Imetec Hi-Man HC4 100 sono nella media dei prodotti senza cavo, quelli a forma cilindrica tanto per intenderci, forma che il nostro esaminato conserva apportando alcune modifiche: troviamo infatti delle leggere curvature per migliorare la presa e renderla più ergonomica, aumentando i punti di appoggio per manovrare l’apparecchio in modo più semplice.
In commercio troviamo anche modelli che spingono questa forma all’estremo, con un corpo macchina che diviene quasi una “L”: questa caratteristica viene incontro a chi si taglia i capelli da solo, dal momento che permette di raggiungere facilmente le zone posteriori del capo. Il nostro esaminato si colloca a metà strada tra il vecchio e il nuovo design, offrendo un buon equilibrio di gestione sia per chi opera in prima persona che per coloro che lo utilizzano su altri.

4. Funzioni: Voto 6 su 10

In questo fattore il modello Imetec Hi-Man HC4 100 non ottiene un voto superiore alla sufficienza, e ricordiamo a tal proposito che si tratta di un modello base e che non dispone di un display intelligente o di particolari funzioni, ma presenta comunque alcuni elementi che ci sono piaciuti, e ora vedremo quali sono.

Imetec Hi-Man HC4 100 funzioni

Abbiamo trovato molto pratica la possibilità di estrarre il blocco lame senza dover svitare viti, ma semplicemente esercitando una leggera pressione, per effettuare una veloce ma accurata manutenzione. Per pulirle è possibile usare la spazzolina che è fornita in dotazione, mentre non possono essere sciacquate sotto il rubinetto.
Segnaliamo invece un aspetto negativo, a proposito della manutenzione della batteria: questo tagliacapelli è infatti dotato di un LED per il monitoraggio della ricarica, che purtroppo non cambia colore, e per questo motivo è necessario fare il conteggio delle ore personalmente. È molto importante evitare di sovraccaricare le batterie di tipo Ni-MH come quella di cui dispone questo prodotto, per evitare di rovinarle e limitarne le prestazioni.

5. Accessori: Voto 6,5 su 10

Il fattore accessori è discretamente soddisfacente, e abbiamo assegnato da questo punto di vista un voto di 6,5 su 10, soprattutto per via dei pettini regolatori. Ci ha un po’ deluso, invece, l’assenza di una custodia o una base di alloggio.

Imetec Hi-Man HC4 100 accessori

Per la manutenzione troviamo una boccettina di lubrificante per le lame e una spazzolina dalle setole abbastanza lunghe, che però non sembra essere di un’eccellente qualità.

Imetec Hi-Man HC4 100 pettini

I pettini in dotazione sono di tipo a scatto, per selezionare le misure avanzano lungo il corpo macchina e si allontanano dal blocco radente, ciò significa che tra le due estremità molti dei capelli tagliati si incastreranno e dovranno essere tolti durante il lavoro, soprattutto quando si tagliano capelli un po’ lunghi. I pettini permettono di scegliere tra 8 posizioni di taglio: il primo rialzo permette di tagliare a 3-6-9-12 mm, mentre il secondo a 15-18-21-24 mm, misure classiche e adatte ad un taglio medio-corto.

Voto finale: 6.5

Lame e taglio
6.5
Alimentazione
6.5
Dimensioni
7
Funzioni
6
Accessori
6.5

Recensioni utenti Imetec Hi-Man HC4 100

Buon tagliacapelli a buon prezzo

Ho acquistato questo tagliacapelli per potermi tagliare i capelli in casa in maniera autonoma e, non ne sono rimasto abbastanza soddisfatto. Il tagliacapelli ha sì una presa comoda e solida, tuttavia non mi è piaciuto per niente il fatto che per caricare la batteria ci vogliono troppe ore (12,13 ore) e la batteria non dura molto. Devo ammettere però che la cosa che mi ha impressionato di più è la possibilità di tagliarmi i capelli in molte misure diverse, insieme al fatto che posso usarlo anche con il cavo quando la batteria è scarica, anche se le prestazioni calano un po'. Consiglio questo prodotto a chi come me vuole un buon tagliacapelli a buon prezzo.

Buon rapporto qualità/prezzo

Principalmente ho acquistato questa macchinetta per regolarmi la barba e mi sto trovando abbastanza bene.
Imetec è una buona marca e anche con questo prodotto non si smentisce.
Nella confezione è inclusa la macchinetta,due spessori,un olio per la macchinetta ed un piccolo pettine per pulire le rimanenze di barba/peli.
Gli spessori permettono la regolazione a 3,6,9,12mm e 15-18-21-24mm. Per quanto mi riguarda il secondo spessore è inutile perchè lascia la barba troppo lunga ma è l'ideale per la rasatura dei capelli.
L'unica pecca che mi sento di mettere in evidenza è la mancanza di precisi segnali dei vari millimetri. Infatti dovrete ricordarvi a mente questi numeri e poi far scorrere(di scatto in scatto) lo spessore sulla macchinetta per avere la lunghezza che preferite.

Imetec Hi-Man HC4 100

Imetec Hi-Man HC4 100

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato