Recensione: Kiano Slimtab Pro 2 311500

Processore 1,44 GHz, Wi-Fi, Windows 10

Dimensioni e peso
7.9
Connettività
7.3
Software
8
Schermo e fotocamere
6.7
Hardware
7.6

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Buona definizione dello schermo Buon rapporto qualità-prezzo Ottima portabilità

Punti deboli

Poca memoria interna RAM e processore non consentono particolare fluidità in multitasking

Scheda tecnica

Dimensioni schermo: 8 '' Sistema operativo: Windows Versione OS: 10 Home Data di uscita: 2017 Risoluzione schermo: Full HD Tecnologia schermo: LCD IPS RAM: 2 GB Memoria: 32 GB Memoria espandibile: 256 GB Frequenza processore: 1,44 GHz
Rete mobile: n.d. Versione Bluetooth: 4.0 Porte di connessione: USB-C, Micro-HDMI Risoluzione fotocamera anteriore: 2 MP Risoluzione fotocamera posteriore: 2 MP Amperaggio batteria: n.d. Autonomia max batteria: 5 h Supporta penna proprietaria: Dimensioni (A x L x P): 21,3 x 12,4 x 1 cm Peso: 350 g
QualeScegliere logo blu

Kiano SlimTab Pro 2 311500 in breve

Il Kiano Slimtab Pro 2 311500 totalizza un punteggio di 7,5 su 10, un risultato decisamente positivo per un dispositivo di fascia bassa. Questo tablet monta Windows 10 e offre prestazioni discrete grazie a un processore da 1,44 GHz combinato a una RAM da 2 GB, sufficienti per assicurare un utilizzo fluido delle applicazioni di base. La memoria interna da 32 GB è espandibile grazie a uno slot per schede Micro SD, che supporta un massimo di 128 GB. La batteria non ha una durata particolarmente elevata, arrivando a circa 4 ore di uso molto intensivo. Lo standard Wi-Fi 802.11 b/g/n non permette una connessione sempre veloce, in particolare se si utilizzano reti pubbliche molto affollate, mentre la tecnologia Bluetooth 4.0 permette di collegarsi ad altri dispositivi senza fili. Le prese USB-C e Micro HDMI consentono di connettere il tablet a supporti di memoria e monitor esterni. Il display IPS da 8″, con una risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel, è adatto alla visione di film e serie in HD, mentre le due fotocamere da 2 MP non si prestano alla realizzazione di scatti o video in buona risoluzione. L’assenza di flash le rende inoltre inutilizzabili in condizioni di scarsa illuminazione. In generale, è un prodotto adatto per chi cerca un dispositivo dedicato per lo più all’intrattenimento. Non è invece un tablet adatto a chi necessita di uno strumento di lavoro.

Voto finale: 7.5

La nostra recensione

Dimensioni e peso: voto 7,9

La serie Kiano Slimtab Pro nasce con un focus particolare sulla portabilità e la leggerezza. Kiano SlimTab Pro 2 311500 design“Più leggero di una mela” è infatti lo slogan scelto dalla casa produttrice polacca per pubblicizzare questo tablet di piccole dimensioni (12,2 x 20,8 cm, con uno spessore di 8,9 mm) e dal peso totale di 298 g. Tra i dispositivi che sfruttano il sistema operativo della Microsoft, questo è sicuramente uno dei più interessanti dal punto di vista del comfort in mobilità.

Connettività: voto 7,3

Come la grandissima maggioranza dei prodotti di fascia bassa, il Kiano Slimtab Pro 2 è in grado di supportare lo standard Wi-Fi 802.11 b/g/n, non permettendo dunque di connettersi alle frequenze più veloci e rendendo la navigazione potenzialmente lenta in aree affollate. La tecnologia Bluetooth è aggiornata alla versione 4.0, non certo la più recente, ma sufficiente per stabilire una connessione senza fili stabile con la maggior parte dei dispositivi.Kiano SlimTab Pro 2 311500 connessioniPer quanto riguarda le connessioni fisiche, invece, questo dispositivo è decisamente ben equipaggiato rispetto a concorrenti della stessa fascia. Offre infatti una presa USB-C, un ingresso Micro HDMI utile per connettere schermi esterni di grandi dimensioni, e un lettore di schede Micro SD (che non possono superare una dimensione massima di 128 GB). È dunque possibile collegare alla presa USB-C un Hub USB a cui connettere supporti di memoria utili per il trasferimento dati o per effettuare un back-up. Dispone inoltre di un piccolo microfono utile per le videochiamate.
Non è disponibile uno slot per scheda SIM, necessario per navigare in mobilità.

Software: voto 8

Questo tablet viene venduto con la versione internazionale di Windows 10, che richiede la successiva installazione del pacchetto dedicato alla lingua italiana. La configurazione iniziale sarà dunque in lingua inglese, un elemento che potrebbe rappresentare un problema per alcuni utenti.Kiano SlimTab Pro 2 311500 Windows 10Nonostante Windows sia un sistema operativo ricercato soprattutto per la possibilità di utilizzare applicazioni dedicate al lavoro, difficilmente si potrà considerare Kiano Slimtab Pro 2 un dispositivo adatto alla produttività. Ovviamente sarà possibile utilizzare senza difficoltà la suite Office e le funzionalità di base come la navigazione online, ma non ci si può aspettare un prodotto che sostituisca un notebook.

Schermo e fotocamera: voto 6,7

Il display è sicuramente un elemento vincente di questo prodotto. Nonostante le dimensioni relativamente piccole (misura infatti 8 pollici) è costruito con tecnologia IPS, offre un buon bilanciamento dei colori e una discreta luminosità. La risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel assicura una visione nitida di contenuti multimediali in alta definizione.Kiano SlimTab Pro 2 311500 fotocameraLe fotocamere, viceversa, sono al di sotto dello standard medio presente sul mercato, disponendo entrambe di un sensore da 2 MP. Questo è in grado di offrire una qualità sufficiente per effettuare videochiamate, ma è decisamente inadatto a realizzare scatti o clip video di alta qualità. Manca inoltre a entrambe la possibilità di sfruttare un flash LED in caso di scarsa illuminazione. In generale, se si cerca un prodotto che punti molto sulla qualità fotografica, è bene rivolgersi a dispositivi di fascia più alta.

Hardware: voto 7,6

Nonostante il processore Quad-Core della serie Intel Atom non sia di ultimissima generazione, è comunque in grado di offrire prestazioni discrete (da 1,44 GHz fino a un massimo di 1,84 GHz), in particolare se si parla di un dispositivo appena al di sopra dei 100 €. È dunque possibile navigare online, guardare servizi streaming come YouTube o lavorare con MS Office senza troppi rallentamenti.Kiano SlimTab Pro 2 311500La RAM di 2 GB è sufficiente per eseguire operazioni di base in multitasking, anche se non sarà possibile utilizzare software particolarmente complessi o pesanti. Va detto però che difficilmente un prodotto simile viene acquistato da professionisti che intendono sfruttarlo per il proprio lavoro.
La memoria interna è di soli 32 GB, di cui una certa parte viene sfruttata per il sistema operativo. Sarà bene dunque estenderla con una Micro SD, in particolare se si vuole avere a disposizione una grande quantità di file. Le applicazioni e gli aggiornamenti installabili saranno ovviamente limitati.
La batteria non è particolarmente performante, arrivando a circa 4 ore di uso molto intensivo. Ovviamente l’autonomia massima potrà aumentare a seconda delle applicazioni aperte e della connessione o meno alla rete Wi-Fi.

Opinioni dei consumatori

Gli utenti sono generalmente soddisfatti dell’acquisto, in particolare del buon rapporto qualità-prezzo. Più di ogni altra cosa viene apprezzato lo schermo, che offre una definizione piuttosto alta rispetto a prodotti della stessa fascia. Non ci sono particolari lamentele, non essendo un prodotto normalmente acquistato da professionisti che necessitano di prestazioni decisamente più alte.

Voto finale: 7.5

Dimensioni e peso
7.9
Connettività
7.3
Software
8
Schermo e fotocamere
6.7
Hardware
7.6
Kiano SlimTab Pro 2 311500

Kiano Slimtab Pro 2 311500

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato