Recensione: Foreo Issa Hybrid Lavender

Tecnologia sonica, 1 programma di pulizia, 1 testina, 6 mesi di autonomia
Voto finale 8,4/10
Modalità di pulizia: 9
Funzioni: 8
Alimentazione: 9
Struttura: 9
Accessori: 7
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • 1 programma di pulizia standard
  • Tecnologia sonica
  • Batteria interna
  • Timer e autospegnimento
  • Indicatori LED
  • Disponibile in 4 colori
Punti forti
  • Design innovativo e materiali di qualità
  • Testine a lunga durata
  • Adatto a chi ha denti e gengive sensibili
  • Lunga autonomia della batteria
  • Completamente impermeabile
Punti deboli
  • Assenza di programmi di pulizia specifici
  • Kit accessori piuttosto basilare

Foreo Issa Hybrid Lavender

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spazzolino elettrico

1. Modalità di pulizia: Voto 9 su 10

Relativamente alla modalità di pulizia, Foreo Issa Hybrid Lavender si aggiudica un ottimo voto, nonostante disponga di fatto di un solo programma; questo spazzolino elettrico è infatti pensato per eseguire unicamente il programma classico per la pulizia quotidiana, della durata standard di due minuti (si tratta del ciclo ottimale consigliato anche dai dentisti). Il giudizio quasi eccellente è dato soprattutto dalla tecnologia di cui Foreo Issa Hybrid Lavender si avvale: la pulizia avviene infatti mediante una serie di pulsazioni, dei "micro" movimenti che fanno oscillare le testine ad una frequenza molto elevata, distruggendo e rimuovendo la placca in profondità.

Foreo Issa Hybrid Lavender confezione

Sottolineiamo inoltre che la stessa testina di Foreo Issa Hybrid Lavender è progettata per avere una doppia azione: innanzitutto, la sua forma è più lunga e larga rispetto a quella delle testine tradizionali, in modo che lo spazzolino possa agire allo stesso tempo su denti e gengive; inoltre, come suggerisce il nome stesso del modello, si tratta di una testina "ibrida", che unisce setole esterne, composte in silicone medico, e setole interne realizzate in PBT, un polimero molto resistente.

Foreo Issa Hybrid Lavender testina ibrida

Da una parte, dunque, le setole interne puliscono direttamente i denti in modo vigoroso e profondo, mentre dall'altra quelle esterne in silicone agiscono sulle gengive con un massaggio pulente delicato.

Foreo Issa Hybrid Lavender setole

Grazie alla sua flessibilità e morbidezza, il silicone medico fa sì che le setole possano raggiungere facilmente ogni angolo della bocca senza risultare eccessivamente aggressive: per questo motivo, il Foreo Issa Hybrid Lavender è adatto anche a denti e gengive sensibili. Inoltre, questo materiale è molto duraturo: la durata di una sola testina, garantita dalla casa produttrice, è in effetti di 6 mesi, vale a dire il doppio della durata di una testina tradizionale (per cui se ne consiglia la sostituzione almeno ogni 3 mesi).
Un'altra caratteristica interessante riguarda il retro della testina, composto da una serie di venature concentriche, che servono a pulire le guance dall'interno.
Premendo i tasti + e - collocati sul manico, è inoltre possibile scegliere tra 8 intensità possibili, in modo da aumentare o diminuire la velocità delle pulsazioni secondo le proprie preferenze o la zona della bocca che si vuole trattare.
Le buone caratteristiche finora elencate assicurano dunque a Foreo Issa Hybrid Lavender un'ottima valutazione, nonostante l'assenza di programmi di pulizia più specifici.

2. Funzioni: Voto 8 su 10

Foreo Issa Hybrid Lavender si distingue per una serie di funzioni che ne aumentano la praticità d'uso: per questo motivo, anche a questo fattore è stato assegnato un buon voto.
Innanzitutto, questo modello guida l'utente durante il trattamento attraverso un timer integrato, che ogni 30 secondi mette in pausa le pulsazioni per segnalare che è arrivato il momento di cambiare zona della bocca; dopo 2 minuti, inoltre, vengono effettuate tre brevi pause consecutive, che indicano la fine del ciclo consigliato. Foreo Issa Hybrid Lavender prevede inoltre lo spegnimento automatico, che gli consente di spegnersi dopo tre minuti di inutilizzo per evitare un eccessivo consumo della batteria.
Alla base dello spazzolino elettrico troviamo invece un indicatore LED, che si illumina in fase di accensione e spegnimento, per indicare il completamento del ciclo di due minuti, e per segnalare lo stato di carica del dispositivo (il LED lampeggia mentre si sta caricando, quando invece Foreo Issa Hybrid Lavender è carico la luce è fissa).
È inoltre possibile acquistare separatamente altre due testine compatibili, anch'esse realizzate dalla stessa casa produttice, che permettono di ampliare le possibilità di trattamento offerte da questo spazzolino elettrico: si tratta di una testina pensata per chi ha denti e gengive delicati e di una testina pulisci lingua, entrambe costituite interamente in silicone medico.

Foreo Issa Hybrid Lavender cambio testina

3. Alimentazione: Voto 9 su 10

Anche per quanto riguarda l'alimentazione, Foreo Issa Hybrid Lavender si aggiudica un voto quasi eccellente: questo spazzolino si avvale infatti di una batteria interna al litio, che, oltre a renderlo più performante rispetto ai modelli alimentati a pile, fa sì che il rischio di cali di prestazioni sul lungo termine sia molto ridotto.
Possiamo ricaricare la batteria di Foreo Issa Hybrid Lavender tramite il cavo USB che troviamo in dotazione, che va collegato direttamente al dispositivo; non è presente un alloggio di ricarica, dal momento che la base stessa è progettata per mantenere lo spazzolino in posizione verticale. Non è tuttavia fornito in dotazione un adattatore di corrente: chi vuole utilizzare questo spazzolino, dunque, dovrà procurarselo autonomamente, oppure potrà ricaricare Foreo Issa Hybrid Lavender collegandolo direttamente al pc.

Foreo Issa Hybrid Lavender alimentazione

In una sola ora, Foreo Issa Hybrid Lavender è completamente carico e può essere utilizzato per ben 6 mesi, effettuando due cicli di pulizia da due minuti al giorno: considerando che l'autonomia media per uno spazzolino elettrico tradizionale va dai 5 ai 7 giorni, si tratta dunque di una caratteristica ottima, che rende Foreo Issa Hybrid Lavender un modello ideale per chi viaggia spesso e vuole portare lo spazzolino elettrico con sé senza doverlo ricaricare frequentemente.

4. Struttura: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda la struttura, Foreo Issa Hybrid Lavender ottiene un giudizio quasi eccellente, dato dal suo design che lo differenzia in maniera evidente rispetto agli altri spazzolini elettrici recensiti fino ad ora, rendendo questo modello innovativo, leggero e maneggevole.

Foreo Issa Hybrid Lavender struttura

Innanzitutto, il silicone medico che ricopre anche il manico dello spazzolino rende l'impugnatura semplice e salda anche con mani umide o bagnate; inoltre, la struttura affusolata ed essenziale fanno sì che Foreo Issa Hybrid Lavender risulti compatto e poco ingombrante. L'assenza di un vano in cui alloggiare le testine accessorie, però, potrebbe risultare scomoda.
Per chi fosse interessato ad altre colorazioni, ricordiamo che questo spazzolino elettrico è disponibile anche in versione blu cobalto, verde menta e nera.

5. Accessori: Voto 7 su 10

Il fattore accessori è l'unico per cui Foreo Issa Hybrid Lavender si aggiudica un voto discreto, ma non troppo elevato: il kit accessori in dotazione è infatti piuttosto basilare, considerato che questo spazzolino rientri in una fascia di prezzo alta. La confezione prevede dunque unicamente il cavo USB per l'alimentazione, il manuale d'uso e una piccola custodia morbida in cui riporre Foreo Issa Hybrid Lavender quando lo si vuole portare con sé fuori casa.

Foreo Issa Hybrid Lavender cavo USB

Foreo Issa Hybrid Lavender astuccio

Come già osservato, non troviamo una base di ricarica, poiché la base stessa di questo modello gli permette di essere alloggiato comodamente in posizione verticale. Infine, tutte le testine compatibili vanno acquistate separatamente e non sono incluse in dotazione.

Foreo Issa Hybrid Lavender base

La nostra prova

Durante il nostro test dello spazzolino elettrico Foreo Issa Hybrid Lavender, abbiamo potuto constatare la morbidezza e delicatezza della testina, che risulta flessibile e meno aggressiva rispetto alle testine dotate di setole tradizionali. Il silicone in cui essa è realizzata effettua sulle gengive e all’interno della guancia un massaggio gradevole.

Foreo Issa Hybrid Lavender utilizzo

Proprio a causa di questa particolare struttura e dei materiali di cui la testina è composta, segnaliamo che la sensazione di pulizia potrebbe risultare molto diversa per chi è abituato agli spazzolini elettrici classici, specialmente durante i primi utilizzi.

Opinioni degli utenti

Abbiamo raccolto le opinioni di coloro che hanno già acquistato Foreo Issa Hybrid Lavender : in generale, gli utenti si dimostrano soddisfatti e apprezzano la semplicità di utilizzo, il design e la qualità dei materiali utilizzati, che rendono l’azione della testina delicata su denti e gengive. Qualcuno sottolinea però che la sensazione di pulizia è molto diversa da quella che si ha dopo l’utilizzo di uno spazzolino elettrico tradizionale e che, per questo, Foreo Issa Hybrid Lavender potrebbe destare qualche perplessità, soprattutto durante i primi trattamenti. Diversi utenti segnalano inoltre che dopo alcuni mesi di utilizzo la giuntura in metallo che regge la testina potrebbe usurarsi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

Foreo Issa Hybrid Lavender ottiene un voto finale di 8,4 su 10. Questo spazzolino convince soprattutto per il suo design innovativo ed essenziale, che ne minimizza l’ingombro e rende il suo utilizzo semplice e immediato. I materiali resistenti e di qualità di cui è composto rendono la sua testina flessibile e molto duratura, permettendole di agire contemporaneamente su denti, gengive e interno guancia e di compensare la mancanza di testine accessorie in dotazione. Foreo Issa Hybrid Lavender si distingue inoltre per una batteria interna a lunga durata, che gli permette di essere utilizzato per 6 mesi dopo una sola ora di ricarica. Queste caratteristiche collocano il modello in una fascia di prezzo elevata e lo rendono adatto a chi è disposto a spendere una somma più consistente per acquistare un prodotto di qualità pensato per la pulizia quotidiana di denti e gengive anche molto sensibili. Non lo consigliamo invece a chi cerca trattamenti per l’igiene orale più specifici e mirati.

 

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Foreo Issa Hybrid Lavender": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore in assoluto

Oral-B Pro 6000 CrossAction

Miglior prezzo: 93,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Oral-B Pro 4000 CrossAction

Miglior prezzo: 86,80€

Il più venduto

Oral-B Professional Care Center 16

Miglior prezzo: 111,98€