Recensione: Babyliss 2735E Beliss

1000 W, 4 accessori inclusi, rotazione automatica, ionizzatore, ceramica
    Recensione del: 05/2017 La migliore in assoluto: 05/2017
La migliore in assoluto
Voto finale 9/10
Potenza: 9
Accessori: 9
Benessere dei capelli: 9
Uso e maneggevolezza: 9
:
Media voti fattori: 9/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Potenza: 1000 W
  • Rotazione automatica
  • Ionizzatore
  • Rivestimento in ceramica
  • Selezione verso di rotazione
  • 4 accessori inclusi
Punti forti
  • Messa in piega molto facile da realizzare
  • Abbastanza rapida nell'asciugatura
  • Versatile grazie ai numerosi accessori
  • Custodia per contenere tutti gli elementi
  • Adatta anche per capelli più corti o frangetta
Punti deboli
    Nessuno

Babyliss 2735E Beliss

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola rotante

1. Potenza: Voto 9 su 10

La potenza della Babyliss 2735E Beliss ha ottenuto una valutazione ottima visto che si tratta di una spazzola rotante da 1000 W, un valore decisamente più alto della maggior parte degli apparecchi di questo tipo diffusi in commercio. Si pensi, infatti, che molte delle spazzole rotanti hanno una potenza compresa tra i 500 e i 700 W, offrendo quindi delle prestazioni sicuramente inferiori alla Babyliss 2735E Beliss. Babyliss 2735E Beliss ConfezioneGrazie a questa caratteristica, sarà possibile asciugare i capelli e realizzare la messa in piega in tempi parecchio ristretti, senza riscontrare particolari problemi anche con le chiome più lunghe o folte. Vi ricordiamo, infine, che questa spazzola può essere utilizzata sia sui capelli asciutti per realizzare un'acconciatura che sui capelli bagnati, asciugandoli già con la forma desiderata.
Per avere dei risultati ottimali, il nostro consiglio è di asciugare comunque prima parzialmente la chioma con un normale asciugacapelli e poi, quando i capelli sono umidi, passare all'utilizzo della spazzola rotante in modo da conferirgli la piega finale. Babyliss 2735E Beliss Struttura

2. Accessori: Voto 9 su 10

Il secondo fattore analizzato è relativo agli accessori che la spazzola rotante Babyliss 2735E Beliss include nella sua confezione, a cui abbiamo assegnato un buon ponteggio per due ragioni. Innanzitutto, abbiamo apprezzato il fatto che in dotazione siano presenti quattro differenti spazzole accessorie, il che rende possibile la realizzazione di diverse acconciature, rendendo questo modello adatto sia a chi voglia condividerlo con altre persone con differente esigenze di stile che a chi ami variare la propria messa in piega.
Il secondo motivo che ci ha spinto a premiare la Babyliss 2735E Beliss è che la qualità di questi accessori ci sembra molto buona, sopratutto poiché le setole delle due spazzole cilindriche sono in cinghiale, che, come forse avete avuto modo di leggere nella nostra guida all'acquisto, è la migliore tipologia in circolazione.
Vediamo più da vicino nell'elenco che segue quali sono questi accessori e che funzione svolgono:
  • Concentratore: si tratta di un beccuccio molto simile a quello di un normale asciugacapelli, ed è infatti pensato proprio per fare un'asciugatura globale e approssimativa prima di andare poi a montare i vari accessori e realizzare la messa in piega in maniera più accurata
  • Spazzola cilindrica da 50 mm: il suo diametro più abbondante è ideato per lavorare su ciocche più ampie della chioma. La sua funzione è quella della realizzazione della messa in piega voluminosa su capelli lunghi, medi o medio-lunghi
  • Spazzola cilindrica da 20 mm: come potete vedere dall'immagine seguente, questo accessorio invece ha un diametro ridotto perché è studiata per riuscire a mettere in piega i punti più difficili. Ad esempio, può essere utilizzata per volumizzare le ciocche a partire dalle radici, oppure per ciuffi e frangetteBabyliss 2735E Beliss Spazzola piccola
  • Testina lisciante: quest'ultimo accessorio consiste in una sorta di pettine i cui dentini, riscaldati dal flusso d'aria emesso dalla spazzola, servono a lisciare meglio capelli che vi scorrono all'interno. Si tratta di una testina particolare che non è molto comune in tante altre spazzole rotantiBabyliss 2735E Beliss Pettine

3. Benessere dei capelli: Voto 9 su 10

La Babyliss 2735E Beliss è una spazzola che presta molta attenzione al benessere dei capelli, motivo per cui si è distinta per una votazione ottima. Sono infatti due gli elementi che questo dispositivo prevede per fare in modo che l'azione del getto caldo sui capelli non vada a seccarli e danneggiarli troppo, il che è stato giudicato in maniera particolarmente positiva soprattutto alla luce del fatto che solitamente le spazzole rotanti ne sono del tutto sprovviste.
Il primo elemento di cui stiamo parlando è la ceramica, materiale utilizzato per rivestire la spazzola rotante cilindrica da 50 mm e la testina lisciante, la cui funzione è quella di fare in modo che il calore emesso venga distribuito in maniera uniforme su tutti i capelli, senza provocare alla chioma stress termico.
La ceramica, inoltre, aiuta a fare in modo che la spazzola sia scorrevole e delicata quando si muove lungo le ciocche, un aspetto da non trascurare nelle spazzole rotanti visto che, proprio per la loro natura di funzionamento, potrebbero facilmente strappare i capelli durante la rotazione.
Il secondo elemento è lo ionizzatore
, un sistema che, grazie all'emissione di micro-particelle cariche negativamente, serve a limitare la carica elettrostatica durante l'azione spazzolante e fare in modo che i capelli risultino meno crespi e anche più idratati.

4. Uso e maneggevolezza: Voto 9 su 10

L'ultimo aspetto analizzato di questa spazzola rotante è relativo al suo utilizzo pratico che ha nuovamente ottenuto un voto molto alto visto che la Babyliss 2735E Beliss è una spazzola che si usa con semplicità e comodità per diversi motivi, primo tra tutti la rotazione automaticaBabyliss 2735E Beliss Selezione rotazioneÈ possibile infatti azionare il movimento rotatorio della spazzola, scegliendone anche il verso, semplicemente premendo un pulsante, il che rende questo prodotto ideale per chi possiede poca manualità, permettendo anche di adattare il tipo di movimento all'acconciatura che si vuole creare.
Potrete ad esempio scegliere se girare le punte dei capelli verso l'interno o verso l'esterno, se asciugare la chioma in modo completamente liscio o se, invece, lasciare i capelli mossi verso le punte etc.
Ci teniamo però a sottolineare che la rotazione è possibile solo con la spazzola dal diametro di 50 mm ed esclusa, invece, da quella più piccola da 20 mm che vedete nella foto seguente.

Babyliss 2735E Beliss Spazzola 20mm
Un altro motivo che ci ha convinti verso l'attribuzione di 9 punti su 10 è il fatto che la Babyliss 2735E Beliss consente di scegliere tra due diversi livelli di velocità e temperatura, che possono essere personalizzati in base alla messa in piega da realizzare e anche alla tipologia di capelli posseduti, ad esempio se più delicati o, al contrario, molto folti e difficili da domare.
Vi segnaliamo, poi, che è presente il colpo d'aria fredda, una funzione con cui la spazzola rotante raffredda immediatamente il getto d'aria emesso, molto utile per fissare la ciocca appena modellata.

Babyliss 2735E Beliss CustodiaL'immagine in alto vi mostra un altro dei motivi per cui abbiamo valutato positivamente questo prodotto, ovvero l'inclusione in confezione di una comoda custodia dove riporre non solo la spazzola rotante, ma anche tutti i vari accessori ad essa associabili.
Abbiamo poi considerato la generale maneggevolezza della struttura della Babyliss 2735E Beliss, il cui cavo lascia un'ottima libertà di movimento perché lungo e girevole e il cui peso ridotto permette di maneggiare la spazzola senza stancare particolarmente il braccio.
Ultima, ma non per importanza, la possibilità di rimuovere la griglia posteriore di questa spazzola, una caratteristica utile per liberarla da accumuli di capelli o polvere e che solitamente è tipica degli asciugacapelli e non così diffusa nelle spazzole rotanti.

Opinioni degli utenti

Le opinioni di coloro che hanno già acquistato la Babyliss 2735E Beliss sono davvero molto numerose e per la maggior parte entusiaste. Tra i punti di forza di questa spazzola rotante vengono molto apprezzate le prestazioni e la semplicità d’utilizzo. L’unico aspetto criticato, invece, è l’impossibilità di far ruotare anche la spazzola cilindrica dal diametro di 20 mm e anche noi concordiamo sul fatto che sarebbe stata di più semplice utilizzo. Bisogna però specificare che si tratta di una caratteristica comune nella maggior parte delle spazzole in cui, quella rotante, è effettivamente sempre quella dal diametro più ampio.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

La Babyliss 2735E Beliss ha ottenuto un voto di 9 punti su 10. Abbiamo valutato questa spazzola rotante come la migliore in assoluto perché è a nostro avviso tra le spazzole più complete in commercio. Può infatti offrire un’ottima potenza di 1000 W che si coniuga ad una certa attenzione per il benessere dei capelli, visto che prevede anche il rivestimento in ceramica e lo ionizzatore. A questo, poi, si associa la presenza di ben 4 accessori che la rendono un modello molto versatile e la possibilità di riporre questi componenti e la spazzola stessa, all’interno di un’apposita custodia. La consigliamo in particolare a tutti coloro che abbiano poca manualità e segnaliamo che è adatta sia ai capelli lunghi che a tagli medi e medio-corti.

Recensioni di prodotti simili

"Babyliss 2735E Beliss": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore in assoluto

Babyliss 2735E Beliss

Miglior prezzo: 69,90€

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Imetec Bellissima GH18 1000

Miglior prezzo: 29,00€

La più venduta

Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine

Miglior prezzo: 54,90€