Recensione: Foreo Luna 2 For Men

2 movimenti, 2 superfici, batteria interna, Wet&Dry, LED batteria
Voto finale 8,5/10
Movimento della spazzola: 9
Testine: 8
Alimentazione: 9
Funzioni: 9,5
Accessori: 7
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Trattamento di pulizia o antietà tramite pulsazioni
  • 12 intensità
  • Autonomia fino a 450 utilizzi
  • Funzione Wet&Dry
  • Batteria interna
  • Timer e autospegnimento
  • Custodia inclusa
Punti forti
  • Design innovativo e materiale di qualità
  • Effetto sia pulente che massaggiante
  • Utilizzabile anche sotto la doccia o in vasca
  • Progettato per la pelle maschile
  • Predispone il viso alla rasatura
  • Velocità personalizzabile
  • Batteria a lunga durata
Punti deboli
  • Kit accessori basilare
  • Solo due trattamenti possibili
  • Costo elevato

Foreo Luna 2 For Men

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola pulizia viso

1. Movimento della spazzola: Voto 9 su 10

La Foreo Luna 2 For Men è una spazzola progettata per la pulizia e la cura della pelle maschile. Grazie al suo design particolare e oseremmo dire unico, il fattore relativo al movimento di questo dispositivo si è aggiudicato un voto ottimo.

Foreo Luna 2 For Men confezione

A differenza delle altre spazzole per il viso che abbiamo recensito, la Foreo Luna 2 For Men non presenta le classiche testine vibranti e/o rotanti, ma consiste in due diverse superfici, una per lato, ciascuna con una precisa funzione: da una parte la pulizia del viso, dall'altra il trattamento massaggiante antietà.

Foreo Luna 2 For Men struttura

Le due superfici funzionano mediante un sistema di pulsazioni soniche ad intensità regolabile: nello specifico, si tratta di una sorta di "micro" movimenti che le fanno oscillare con una velocità molto elevata. Queste pulsazioni si differenziano dalle vibrazioni delle spazzole per il viso tradizionali, poiché sono pensate per penetrare più in profondità e garantire una pulizia ed un massaggio più efficaci sulla pelle. Allo stesso tempo, però, le pulsazioni risultano meno abrasive rispetto al movimento rotatorio di molte testine tradizionali.
A seconda del proprio tipo di pelle, è possibile selezionare tra ben 12 intensità, disponibili per ciascuna delle due modalità. Inoltre, grazie a una comoda memoria integrata, la Foreo Luna 2 For Men ricorda le preferenze impostate dall'utente ad ogni utilizzo successivo.

Foreo Luna 2 For Men regolazione

2. Testine: Voto 8 su 10

Sebbene la Foreo Luna 2 For Men disponga di due sole superfici di trattamento non sostituibili, abbiamo deciso di assegnare un punteggio piuttosto alto al fattore relativo alle testine di questo dispositivo.
Abbiamo infatti voluto premiare il particolare design del prodotto, progettato per le specifiche esigenze di tutte le zone del viso, così come il materiale di alta qualità di cui questo si compone: la Foreo Luna 2 For Men è infatti realizzata completamente in silicone medico, un materiale che risulta delicato e morbido sulla pelle. Il silicone contribuisce anche a rendere il dispositivo molto igienico, essendo impermeabile e ad asciugatura rapida.

Foreo Luna 2 For Men superficie pulizia

La pulizia del viso si realizza tramite una superficie composta da una serie di fitte punte in silicone, posizionate e strutturate in modo da agire con efficacia sulla pelle maschile, naturalmente più spessa e soggetta alla produzione di una maggiore quantità di sebo rispetto a quella femminile. Questa superficie è pensata inoltre per ammorbidire la pelle e prepararla alla rasatura, riducendo il rischio di irritazioni. Secondo la casa produttrice, inoltre, questo tipo di trattamento fa sì che le lamette del rasoio durino il doppio.
Sul retro del dispositivo troviamo la seconda superficie, da utilizzare per effettuare il trattamento antietà. Questa consiste in una serie di onde concentriche, che massaggiano le zone da trattare facilitando la penetrazione delle pulsazioni nella cute. In questa modalità, la frequenza delle pulsazioni è sensibilmente più bassa rispetto a quella della modalità di pulizia.
La Foreo Luna 2 For Men non prevede né ricambi, né testine sostituibili e potrebbe risultare per questo motivo poco versatile: in effetti, questo dispositivo offre unicamente due tipi di trattamenti possibili. D'altra parte, il design compatto della Foreo Luna 2 For Men è stato pensato anche in base a criteri di ecosostenibilità.

3. Alimentazione: Voto 9 su 10

Anche per quanto riguarda l'alimentazione, la Foreo Luna 2 For Men ottiene un voto molto alto. Infatti questo dispositivo è dotato una batteria interna agli ioni di litio che, oltre ad essere più performante rispetto alle pile sostituibili, non risente del cosiddetto "effetto memoria" e per questo motivo può essere messa in carica in ogni momento senza essere danneggiata.
La batteria si ricarica mediante un cavo USB, che va collegato direttamente alla base della Foreo Luna 2 For Men. Questa consente infatti di mantenerla comodamente in posizione verticale per tutta la durata della ricarica. Non è tuttavia previsto in dotazione un adattatore di corrente: per questo motivo, quando vorrà ricaricare il prodotto, l'utente dovrà procurarsene uno autonomamente; in alternativa, basterà semplicemente collegare il dispositivo al pc.

Foreo Luna 2 For Men alimentazione

Per effettuare una ricarica completa sarà necessario alimentare la batteria per una sola ora. Questo garantisce fino a ben 7 mesi di utilizzo, ovvero 450 trattamenti (se considerate che la durata consigliata per ognuno dei due trattamenti disponibili è pari a un minuto). La Foreo Luna 2 For Men si distingue dunque per un'autonomia molto elevata: per questo motivo, la consigliamo a chi cerca un dispositivo da portare anche con sé fuori casa, visto che permette di viaggiare praticamente sempre senza caricabatterie.

4. Funzioni: Voto 9,5 su 10

Per quanto riguarda le funzioni disponibili, questo modello ottiene un punteggio che sfiora il massimo, essendo infatti dotato praticamente di tutte le funzioni esistenti per questo tipo di prodotto. Se consideriamo che la Foreo Luna 2 For Men si colloca in una fascia di prezzo alta, la sua grande varietà di funzioni disponibili non è una sorpresa.

Di seguito ne includiamo un elenco completo:

  • Wet&Dry: la Foreo Luna 2 For Men è completamente impermeabile e permette di velocizzare i tempi dedicati alla cura personale effettuando i trattamenti in vasca o sotto la doccia;
  • Timer integrato: ogni 15 secondi nella modalità pulizia e ogni 12 secondi nella modalità antietà, la Foreo Luna 2 For Men effettua una breve pausa, mediante la quale viene segnalato all'utente di spostare il dispositivo su un'altra zona del viso. Dopo un minuto di utilizzo, infine, il dispositivo effettua tre brevi pause in successione per indicare il completamento del trattamento selezionato;
  • Velocità regolabile: tramite i tasti + e -, l'utente può scegliere tra 12 intensità e dunque personalizzare il trattamento a seconda delle sue preferenze. Grazie ad una memoria integrata, queste impostazioni verranno ricordate durante gli utilizzi successivi;
  • LED luminosi: gli appositi LED collocati alla base del dispositivo segnalano lo stato di carica della batteria, oppure indicano all'utente che è arrivato il momento di spostare il dispositivo su un'altra zona del viso;
  • Autospegnimento e modalità blocco: dopo 3 minuti, la Foreo Luna 2 For Men si spegne automaticamente, il che limita inutili sprechi di batteria. Se si premono contemporaneamente i tasti + e -, inoltre, il dispositivo si blocca e lo si può portare con sé in viaggio senza rischiare di attivarlo involontariamente.

5. Accessori: Voto 7 su 10

Il fattore accessori ottiene un punteggio discreto, ma non elevato: pur collocandosi in una fascia di prezzo elevata, infatti, la Foreo Luna 2 For Men presenta in dotazione un kit accessori piuttosto minimale.
Tra questi troviamo il libretto di istruzioni, il cavo USB per l'alimentazione e infine un piccolo astuccio, pensato per riporre il prodotto nel momento in cui lo si voglia portare con sé fuori casa.

Foreo Luna 2 For Men astuccio

Non è previsto un alloggio in cui riporre la Foreo Luna 2 For Men, dal momento che la sua stessa base è progettata per mantenere il dispositivo in posizione verticale quando sarà il momento di riporlo su una superficie del bagno dopo averlo utilizzato.

Foreo Luna 2 For Men base

La nostra prova

Abbiamo testato per voi la Foreo Luna 2 For Men. Effettuando la pulizia del viso, e impostando dunque la prima modalità, le pulsazioni risultano delicate ma allo stesso tempo efficaci e le punte in silicone, seppur morbide, agiscono in modo incisivo. Anche dopo un solo trattamento della durata consigliata di un minuto, il dispositivo lascia la sensazione di una pelle più liscia e pulita.

Foreo Luna 2 For Men utilizzo

 

Una volta terminato il ciclo di pulizia, posizionando il retro del dispositivo sul viso è possibile avviare il massaggio antietà, anche questo della durata di un minuto. In questo secondo ciclo, la frequenza delle pulsazioni diminuisce sensibilmente per effettuare un massaggio che risulta piacevole e non invasivo.

Foreo Luna 2 For Men prova pratica
Ci ha convinti anche la qualità del materiale utilizzato: grazie al silicone medico, infatti, la pulizia e l’asciugatura del Foreo Luna 2 For Men risultano pratiche e molto rapide.

Opinioni degli utenti

In generale, gli utenti che hanno acquistato la Foreo Luna 2 For Men si dimostrano soddisfatti. In particolare vengono apprezzati il design e il materiale in cui il prodotto è realizzato, tali da renderlo maneggevole anche con le mani umide o bagnate. Molti segnalano che il dispositivo, già dai primi utilizzi, rende più pulite, morbide e toniche anche le pelli più delicate, per cui anche una successiva rasatura risulta meno aggressiva.

 

 

 

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

La Foreo Luna 2 For Men ottiene un voto finale di 8,5 su 10. Tra i suoi punti di forza includiamo il particolare design, il materiale di qualità e il funzionamento a pulsazioni regolabili, mediante cui il trattamento pulente ed il massaggio antietà possono essere personalizzati secondo le preferenze impostate dall’utente. Inoltre, la batteria interna del dispositivo vanta un’autonomia notevole, garantendo fino a 7 mesi di utilizzo con una ricarica di una sola ora. Il modello, infine, si caratterizza per una grande varietà di funzioni, che include Wet&Dry, timer, selezione della velocità, autospegnimento e LED luminosi, e per questo motivo rientra in una fascia di prezzo elevata. Consigliamo la Foreo Luna 2 For Men a chi è propenso a spendere una somma più consistente per un prodotto di qualità, efficace e progettato appositamente per il trattamento della pelle maschile. Lo sconsigliamo, di contro, a chi cerca una spazzola per il viso più economica ed è disposto a sorvolare sul design accattivante.

 

 

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Foreo Luna 2 For Men": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore in assoluto

Philips SC5265/12 VisaPure Essential

Miglior prezzo: 118,40€

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Imetec Bellissima Face Cleansing

Miglior prezzo: 34,80€

La più venduta

Braun Face SE 831

Miglior prezzo: 47,98€