Recensione: Foppapedretti Dynamik 9-36

Fissaggio con cintura, compatibilità Universal, omologazione ECE R44/04

Omologazione
8.5
Sistema di sicurezza e compatibilità
7.5
Comfort
7.5
Pulizia
9

Punti forti

Riduttore in dotazione Comodo e morbido Disponibile in 5 colori

Punti deboli

Non prevede agganci Isofix

Scheda tecnica

Gruppo: 1, 2, 3 Fascia di peso/altezza: n.d. Omologazione: ECE R44/04 Sistema di ancoraggio: Cintura Base di aggancio: Base girevole: n.d. Classe di compatibilità: Universale Senso di marcia: n.d.
Reclinabile: Poggiatesta: Inclinabile, Regolabile Poggiatesta laterale: Cuscino frontale di sicurezza: Rivestimento: Sfoderabile, Lavabile Allarme antiabbandono: Accessori: Cuscino riduttore Peso: 8 kg
QualeScegliere logo blu

Foppapedretti Dynamik 9-36 in breve

Il punteggio finale ottenuto dal Foppapedretti Dynamik 9-36 è di 8,1 punti su 10. Questo seggiolino è tra i modelli attualmente più venduti sul mercato italiano, fatto che appare comprensibile alla luce del prezzo conveniente che lo caratterizza, della sua versatilità elevata (è infatti adatto a bambini dai 9 mesi 12 anni circa) e dalla sua semplicità di pulizia e d’installazione. Sicuramente è possibile reperire in commercio dei modelli più comodi e sofisticati in termini di sicurezza (questo modello prevede solo il fissaggio con cinture a 5 punti e non i ganci Isofix) ma, considerando che il suo costo è medio, queste caratteristiche appaiono comunque convenienti. Questo seggiolino auto è infatti l’ideale per chi voglia un prodotto affidabileomologato secondo le normative europee e adatto ad ogni modello di auto, da utilizzare sopratutto durante brevi trasferimenti quotidiani o viaggi di poche ore.

Voto finale: 8.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del seggiolino auto

Omologazione: voto 8,5

Primo importantissimo fattore da tenere in considerazione nella scelta del seggiolino auto è l’etichetta di omologazione che, in questo caso, attesta subito la sicurezza di questo seggiolino.
Il Foppapedretti Dynamik, un modello “ibrido” che copre i gruppi 1,2 e 3, è infatti omologato secondo la normativa europea ECE R44/04 ed è quindi conforme alle disposizioni del Codice della Strada in materia di dispositivi di ritenuta per la sicurezza dei più piccoli in macchina.
Foppapedretti Dynamik 9-36 seggiolino auto
Essendo inoltre un seggiolino per l’appunto ibrido, può essere utilizzato per bambini dai 9 mesi ai 12 anni circa, il che si traduce in un prodotto versatile in grado di offrire una seduta sicura e adeguata alla massa corporea di bambini compresi tra i 9 e i 36 kg. Internamente è infatti presente un riduttore che serve a rendere il seggiolino adatto anche ai bambini più piccoli e che può essere rimosso quando questi sono cresciuti ed il vano per contenerli risulterebbe troppo stretto.
Ricordiamo tuttavia che in base alla nuova normativa introdotta nel gennaio del 2017 l’utilizzo di un seggiolino d’auto con schienale è stato reso obbligatorio fino al raggiungimento del 125 cm: considerata però l’altezza massima del seggiolino di 66 cm e la struttura abbastanza compatta, si potrebbe essere costretti ad acquistarne uno dalle misure maggiori se il bambino dovesse sviluppare una corporatura robusta.
Segnaliamo inoltre che questo modello non prevede la possibilità di sganciare la base dallo schienale e non può dunque essere utilizzato come alzabambino.
Foppapedretti Dynamik 9-36 gruppo 1,2 e 3

Sistema di sicurezza e compatibilità: voto 7,5

La sicurezza di questo seggiolino è buona e per tale motivo raggiunge un punteggio abbastanza alto anche se l’assenza di agganci Isofix potrebbe rappresentare un motivo di esclusione dall’acquisto per gli utenti interessati ad avere i più innovativi sistemi di sicurezza.
Il Foppapedretti Dynamik 9-36 prevede infatti il fissaggio tramite cintura di sicurezza a cinque punti, un sistema adeguato a bloccare il seggiolino in maniera salda, ma comunque non all’altezza degli agganci alla scocca dell’auto stessa.
Come inoltre riportato sull’etichetta di omologazione sotto la dicitura “Universal“, questo modello è compatibile con tutti i veicoli il cui costruttore ha dichiarato la compatibilità con i sistemi di ritenuta universali e garantisce una buona tenuta anche grazie alle imbottiture laterali che avvolgono il bambino proteggendolo da eventuali urti.
Foppapedretti Dynamik 9-36 poggiatesta regolabile in altezza

Comfort: voto 7,5

Il comfort del Dynamik 9-36 di Foppapedretti si aggiudica un buon punteggio visto che prevede un poggiatesta morbido e regolabile su più altezze, un rivestimento molto soffice e la possibilità di inclinare lo schienale in diverse posizioni qualora il bambino si addormentasse.
La riduzione interna, che serve ad adattare la seduta alla corporatura dei bambini più piccoli, potrebbe risultare scomoda per quelli più grandicelli ma può essere rimossa per lasciare più libertà di movimento.
Come già accennato però, il seggiolino potrebbe risultare un po’ piccolo per alcuni bambini durante gli ultimi anni di utilizzo, in quanto solamente il poggiatesta può essere sollevato mentre lo schienale è fisso e non allungabile.
Foppapedretti Dynamik 9-36 schienale reclinabile

Pulizia: voto 9

La pulizia si aggiudica un ottimo voto perché il Foppapedretti Dynamik 9-36 richiede una manutenzione davvero semplice e veloce.
Ogni volta che si renda necessario il lavaggio della fodera basterà infatti rimuoverla e inserirla in lavatrice, assicurandosi una pulizia non solo molto facile ma anche profonda.
Si tratta un vantaggio non da poco nei prodotti dedicati ai bambini, i quali oltre a sporcare abbastanza frequentemente il tessuto del seggiolino necessitano comunque di essere a contatto con tessuti e materiali igienizzati e sicuri.

Opinioni dei consumatori

Il Foppapedretti Dynamik 9-36 è uno dei modelli di seggiolini auto più apprezzati e più venduti sul mercato italiano e sono molti gli utenti che si sono dichiarati soddisfatti dell’acquisto e che consiglierebbero questo prodotto anche ad altri genitori. Tuttavia segnaliamo che alcune persone lamentano l’instabilità laterale del seggiolino: su alcuni veicoli infatti questo ballerebbe al punto da tale da compromettere la sicurezza del bambino al suo interno, e ciò nonostante la presenza delle dicitura Universal sull’etichetta di omologazione. Per evitare tale problema consigliamo di controllare prima dell’acquisto sul libretto di istruzioni della propria automobile che il veicolo sia compatibile con i sistemi di ritenuta dichiarati universali.

Voto finale: 8.1

Omologazione
8.5
Sistema di sicurezza e compatibilità
7.5
Comfort
7.5
Pulizia
9

Andamento prezzo Foppapedretti Dynamik 9-36

Foppapedretti Seggiolino Auto Dinamyk Gruppo 1/2/3 (9-36 kg) Ocean
125,90 €

Recensioni utenti Foppapedretti Dynamik 9-36

Per bambini grandi e si inclina

Ho preso questo seggiolino per mio figlio in quanto è un seggiolino per bambini "grandi" (fino a 36 kg) ma permette di inclinarlo per favorire la nanna del bambino, soprattutto durante i lunghi viaggi. Con i seggiolini tradizionali mio figlio riusciva comunque ad addormentarsi ma la testa continuava a ciondolare, rendendo la situazione pericolosa in caso di brusche frenate. Con questo seggiolino, basta premere un pulsante sotto la seduta, e si regola l'inclinazione permettendo di semi-sdraiare l'oggetto.
Ritengo che, per questa funzionalità non diffusissima tra i seggiolini in commercio, il rapporto qualità prezzo sia molto buono. Unico difetto: mi si è scolorito in breve tempo.

Nello07 Nello07

Ottimo

Iniziamo dal suo rivestimento, il quale secondo me è probabilmente l’elemento migliore di questo seggiolino resistente, ben imbottito ed antimacchia. Una caratteristica importante da tenere presente è anche il fatto che a allo stesso tempo è traspirante ovvero non fa sudare, questo discorso vale anche d’estate (ovviamente eccetto giornate veramente calde). Per quanto riguarda la sicurezza, dettaglio forse più importante, mi piace il poggiatesta che è provvisto di protezioni laterali. Le cinture possiedono gli spallacci imbottiti garantendo davvero un ottimo comfort. Insomma è davvero un ottimo prodotto che consiglio!

Massimo85 Massimo85

Peccato non abbia il sistema isofix

Dopo la nascita del mio bambino ho fatto una lista nascita e un mio carissimo amico ha deciso di regalarmi questo seggiolone auto della foppapedretti.

Devo dire che è davvero un buon sediolone che va dai 9 kg fino ai 36. Davvero molto comodo e molto soffice garantisce un ottimo riposo al piccolino nel massimo confort. Ha la possibilità di essere reclinato per permettere al piccolo di dormire, e dotato di tutti i confort e di tutte le misure di sicurezza. Viene bloccato dalle cinture, purtroppo il suo grande problema è che non è dotato di sistema isofix.

Ottimo il rapporto qualità prezzo, lo consiglio senza alcun dubbio.

silvia74 silvia74

Buono

Mio cugino ha comprato un seggiolino per l'auto Foppapedretti.

Lo ha comprato ad un buonissimo prezzo. È un modello che si installa con le cinture di sicurezza, ma è molto sicuro e robusto. Sua figlia che ha 12 mesi è stata felicissima di sedersi sul seggiolino. Lo ha comprato di un bel colore e mi ha detto che c'erano anche altre varianti. La fodera mi ha fatto vedere che può essere tolta e messa in lavatrice. Lo schienale è inclinabile e il poggiatesta è molto comodo e morbido.

Questo seggiolino sarà per sua figlia il posto dove si siederà per parecchi anni.

Buono

Questo prodotto lo definirei di seconda fascia, cioè non appartiene a quelli molto costosi e neanche a quelli meno costosi che sono però un poco scadenti, mentre questo prodotto ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Cinture di sicurezza buone, facile da applicare l'unico svantaggio non presenta collegamento isofix ma è presente in dotazione il riduttore per la seduta bambini che consente di sfruttare il sedile bambino per diversi pesi ed età, precisamente sono definiti gruppi. L'imbottitura è lavabile facilmente perché si stacca con semplicità, infatti mia moglie già l'ha lavata diversa volte e posso dire che è rimasta invariata senza scolorire e deformarsi, inoltre il montaggio è stato altrettanto semplice.

elisina elisina

Costoso ma ben fatto

Foppapedretti è già una garanzia il nome. Prodotti per bambini impeccabili ma molto costosi. Il seggiolino auto è indispensabile per trasportare i piccoli in auto anche perché obbligatorio per la loro sicurezza fisica.

Questo è davvero sicuro. cintura regolabile, schienale inclinabile, posa testa regolabile e non permette che movimenti bruschi facciano male al piccolo. Il bimbo sta comodo, possiede una fodera che può essere estratta e lavata senza nessun problema anche in lavatrice. Morbido e fresco, non fa sudare molto in estate.

Rimane ben saldo al sedile dell' auto consentendo una guida serena e senza paura alcuna per il piccolo.

Un regalo perfetto

Dovevo fare un regalo a mio fratello per il mio nipotino ed ho deciso di acquistare questo seggiolino auto ed è stato un regalo gradito e super perfetto.

Prodotto senza lode e senza inganno, nulla di eccezionale ma che fa a dovere quel per il quale è stato ideato senza tralasciare il discorso sicurezza. Il suo punto di forza è la leggerezza, quindi è comodo da mettere e togliere in base alle esigenze. La sua versatilità di utilizzo lo rende molto funzionale nei vari passaggi di crescita del bimbo infatti si può usare da 9 a 36 kg.

Il buon tessuto e l'imbottitura morbida permettono al bimbo di stare comodo. Ottime le cinture di sicurezza. Consiglio sicuramente l'acquisto.

Foppapedretti Dynamik 9-36

Foppapedretti Dynamik 9-36

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Foppapedretti Dynamik 9-36

  1. Domanda di Valentino | 16.07.2018 21:19

    Salve vorrei sapere se questo seggiolino è compatibile con alfa 147 5 porte del 2005 grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.07.2018 10:29

      Il Foppapedretti Dynamik 9-36 è dotato di attacchi universali e dovrebbe quindi essere compatibile con la maggiorparte dei veicoli; ti consigliamo però di consultare anche il manuale della tua autovettura.

  2. Domanda di Miriam | 29.09.2017 15:16

    Buona sera volevo sapere se è compatibile con la chevrolet kalos grazie mille.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.10.2017 10:06

      Questo seggiolino è dotato di attacchi universali e dovrebbe quindi essere compatibile con la maggiorparte dei veicoli; ti consigliamo però di consultare anche il manuale della tua autovettura.

  3. Domanda di riccardo | 01.08.2017 17:39

    Questo seggiolino e’ compatibile con fiat 500 L?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.08.2017 09:39

      Il Foppapedretti Dynamik 9-36 dovrebbe essere compatibile, dal momento che è dotato di attacchi universali. Ti consigliamo comunque di consultare il manuale della tua autovettura.

  4. Domanda di Lucia | 11.07.2017 15:28

    Il seggiolino può essere reclinato in posizione “nanna” anche quando il bambino è legato con la cintura della macchina e non più con le “bretelle”?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.07.2017 09:45

      No, il manuale di istruzioni non sembra prevedere questa opzione.

  5. Domanda di Valentina | 01.07.2017 16:29

    Salve, vorrei sapere se Dynamik foppapedretti 9-36 è compatibile con Peugeot 107 ho letto che in alcune auto non è stabile e si muove…grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 03.07.2017 11:18

      Questo seggiolino è dotato di attacchi universali e dovrebbe quindi essere compatibile con la maggiorparte dei veicoli; ti consigliamo comunque di consultare il manuale della tua autovettura.

  6. Domanda di Luciana | 19.12.2016 18:02

    Salve,vorrei sapere se il seggiolino è compatibile con i sedili della c-max…grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.12.2016 10:19

      si, questo prodotto è conforme al Regolamento ECE R44/04, dunque è compatibile con la maggior parte dei sedili dei veicoli. Il sistema di fissaggio avviene tramite cintura.

  7. Domanda di Annalisa | 28.11.2016 00:27

    Salve. Sapete dirmi se il Qashqai è compatibile con questo seggiolino?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.12.2016 18:52

      Si, si aggancia al sedile con la cintura.