Recensione: Dirt Devil Cavalier DD698-1

Capacità contenitore 0,4 l, peso 2 kg, autonomia 24 minuti

Potenza aspirante
6.5
Batteria
7.5
Filtrazione
Struttura
8
Accessori
9

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Versatile per ogni tipo di pulizia Facile espulsione dei residui Leggera da manovrare

Punti deboli

Lunga attesa per una ricarica completa Non trattiene efficacemente le polveri più sottili Autonomia di soli 24 minuti Non particolarmente potente

Scheda tecnica

Potenza batteria: 21,6 V Tipo batteria: Litio Livelli potenza: n.d. Modalità automatica: n.d. Sensori: n.d. Autonomia massima: 24 min Autonomia minima: n.d. Batteria estraibile: Tempo di ricarica: 5,5 h Capienza sacco/serbatoio: 0,4 l
Cicloni: n.d. Tipo filtro: Non HEPA Tubo pieghevole: n.d. Tipo di rullo: n.d. Luce frontale: n.d. Peso: 2 kg Rumorosità: 71,6 dB Bocchette: n.d. Spazzole: n.d. Altri accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Dirt Devil Cavalier DD698-1 in breve

La votazione finale del modello Dirt Devil Cavalier DD698-1 è di 7,8/10, un risultato molto soddisfacente in relazione al costo del prodotto. Questa scopa elettrica senza fili si distingue per la sua versatilità, si può infatti togliere il tubo di prolunga, cosicché il nostro pulitore divenga una specie di aspirabriciole, ma con diversi accessori da collegare. Abbiamo infatti una spazzola snodabile con rullo interno, che può migliorare la pulizia su tappeti e moquette. Ci sono due distinte bocchette a lancia, una classica per spazi ristretti e una con setole, ideale per la pulizia di mobili, vasi e interni dell’auto. La batteria è al litio, si può sempre ricaricare, anche se l’autonomia e il voltaggio non presentano dati particolarmente interessanti. Siamo nei valori medi della sua fascia di prezzo, così come in tutte le caratteristiche di questo prodotto. Molto semplice è la manutenzione, ci piace il pratico sistema di eliminazione dei residui senza contatto diretto, ma considerate che il serbatoio è di soli 0,4 l. Noi consigliamo la Dirt Devil Cavalier DD698-1 ha chi una casa piccola, con tanti mobili e tappeti, un apparecchio come questo velocizzerà le pulizie quotidiane. Se volete un prodotto unico per tutta la casa, potente e con lunga autonomia, magari per pulire in una sola seduta settimanale, non è forse il prodotto adatto a voi.

Voto finale: 7.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica senza fili

Struttura: voto 8

Il nostro Team ha deciso di testare il modello Dirt Devil Cavalier DD698-1, una scopa elettrica di fascia media con buoni dati tecnici e interessanti feedback online.Dirt Devil Cavalier DD698-1 confezionePartiamo come sempre dalla struttura, fattore nel quale la Dirt Devil Cavalier DD698-1 ottiene una votazione positiva.
Come vedete dalle tante immagini, questa scopa elettrica è particolarmente versatile. La Dirt Devil Cavalier DD698-1 può divenire infatti anche aspirabriciole, utilizzabile con diverse bocchette e spazzole di cui parleremo in seguito.
Ora, invece, focalizziamo il nostro discorso sull’aspetto morfologico del prodotto: il peso è di 2 kg e la capienza del serbatoio di 0,4 litri. Il primo dato indica che abbiamo tra le mani una delle scope elettriche più leggere sul mercato, ideale per chi ha problemi nel sollevare pesi e in generale per le pulizie su superfici elevate.Dirt Devil Cavalier DD698-1 scopa elettrica senza filiIl secondo valore, invece, non è particolarmente soddisfacente, poiché un serbatoio così piccolo vi costringerà a svuotarlo con maggiore frequenza.
In dotazione abbiamo anche una base di alloggio, tramite la quale la scopa può essere fissata al muro.
Insieme alla scopa, sulla stessa base, possiamo anche tenere agganciati i diversi accessori in dotazione. Attenzione, però, perché tale base non ha funzione di ricarica, pertanto si consiglia di collocarla vicino ad una presa di corrente, in modo da poter ricaricare la batteria mentre la scopa elettrica è a riposo.

Batteria: voto 7,5

Passiamo ora alla seconda sezione, nella quale concentriamo la nostra attenzione sulle caratteristiche della batteria, che in questo caso consideriamo di buon valore.
La batteria è al litio, tecnologia che offre diversi vantaggi. Il primo di questi è che si può ricaricare senza attendere che sia completamente scarica. Il secondo, invece, riguarda la costante potenza erogata. La durata della batteria può essere gestita: la scopa può infatti essere azionata a funzionamento continuo o, per risparmiare, a intervalli, premendo il grilletto ogni volta che si incontra un residuo da aspirare.Dirt Devil Cavalier DD698-1 batteriaLa potenza di aspirazione non è specificata, raramente troviamo questo dato, ma sappiamo che la potenza della batteria del Dirt Devil Cavalier DD698-1 è di 21,6 V, un valore normale per i modelli in questa fascia di prezzo.
Questo dato ci aiuta a capire quella che potrebbe essere la potenza di aspirazione del prodotto, che si colloca appunto in una fascia media.Dirt Devil Cavalier DD698-1 trasformatore per la ricarica

Molte più certezze abbiamo invece sul rapporto autonomia/ricarica. Per una ricarica completa servono 5,5 ore, dopodiché sarà possibile utilizzare la scopa elettrica senza fili per circa 24 minuti. Questi tempi sono perfettamente nella media, quasi identici ad esempio ad un modello molto simile come la Hoover FD 22G.
Concludiamo dicendo che, per semplificare il monitoraggio della batteria, diversi LED indicano il suo stato in fase di ricarica, processo dettagliatamente spiegato sul manuale di istruzioni.

Tecnologia: voto 6,5

Passiamo al terzo fattore, che soddisfa solo in parte, motivo per cui la votazione è solamente poco più che sufficiente. Il modello Dirt Devil Cavalier DD698-1 utilizza un sistema di aspirazione a cicloni, in realtà c’è un solo ciclone interno, caratteristica tipica dei modelli della sua fascia di prezzo. Avere più cicloni migliora la qualità di aspirazione, ma solamente scope elettriche più costose possono vantare una filtrazione di alto livello, come ad esempio il modello Dyson V8 Absolute.
Per una migliore raccolta dello sporco abbiamo un doppio filtro interno: questo permette di raccogliere e trattenere gli elementi più piccoli, che altrimenti tornerebbero in circolazione. Il resto dello sporco aspirato, come molliche o sassolini, viene invece catturato e trattenuto all’interno del serbatoio.Dirt Devil Cavalier DD698-1 serbatoio e filtroIl filtro in uscita viene indicato dalla casa produzione come “igienico“, la Dirt Devil non specifica però la classe di questo elemento, pertanto non possiamo indicare quanto possa essere realmente efficace. Un altro filtro, come vedete in foto, si occupa di proteggere gli ingranaggi interni da polveri sottili.
Molto semplice ed efficace è l’espulsione dei residui raccolti, basta infatti pigiare un pulsante (quello rosso in foto) per far cadere direttamente nel cestino la spazzatura presente nel serbatoio, ottima soluzione per evitare il contatto diretto con polvere e simili.
Dirt Devil Cavalier DD698-1 tasto rosso per espellere i rifiutiDal punto di vista della manutenzione la Dirt Devil Cavalier DD698-1 offre diversi vantaggi: il primo è che i vari elementi, filtri e serbatoio, si sganciano facilmente dal resto della scopa elettrica senza fili, ma anche che la loro pulizia è alquanto semplice e ben spiegata nel libretto di istruzioni. Infatti, esattamente a pagina 36, la Dirt Devil spiega passo passo come pulire filtri e serbatoio, un’operazione basilare per un sempre corretto funzionamento della Cavalier DD698-1.

Accessori: voto 9

Senza dubbio questo è il punto di forza della scopa elettrica senza fili Dirt Devil Cavalier DD698-1, infatti abbiamo assegnato una votazione particolarmente buona.
Il numero di accessori è alto, ma non è questo l’unico motivo del nostro apprezzamento, che deriva soprattutto dalla presenza di una particolare spazzola.
Utilizzando il pulsante “turbo”, la spazzola per pavimenti attiva dei rulli interni. Questa funzione migliora la pulizia su tappeti e moquette.Dirt Devil Cavalier DD698-1 rullo interno alla spazzola per la pulizia dei tappetiPer ogni altro tipo di superficie, anche per le superfici più delicate (come accessorio opzionale è comunque possibile acquistare anche una specifica spazzola per la pulizia del parquet), possiamo utilizzare la spazzola nella sua funzione standard, incidendo meno sui consumi della batteria.
Per una più facile manutenzione, importante per mantenere alta la qualità di aspirazione, il rullo interno può essere estratto e pulito con cura.
La spazzola ha la classica forma rettangolare, con un ottimo snodo per passare sotto i mobili ed evitare eventuali ostacoli presenti nella stanza.Dirt Devil Cavalier DD698-1 accessori

Troviamo poi il tubo estraibile, che permette sia di utilizzare la Dirt Devil Cavalier DD698-1 come normale scopa elettrica che di raggiungere gli angoli alti della casa (utile per magari pulire i lampadari o togliere le ragnatele).
A seguire abbiamo la bocchetta per fughe, o spazi ristretti se preferite, che vi aiuterà appunto a pulire angoli della casa dove la spazzola non arriva.
Sulla stessa bocchetta possiamo applicare una piccola spazzola, fatta di morbide setole per pulire mobili o zone di difficile accesso dalla superficie delicata.
Ogni accessorio descritto, anche la spazzola, può essere collegato al Dirt Devil Cavalier DD698-1 anche senza tubo, un’ottima soluzione per migliorare la maneggevolezza del prodotto in particolari situazioni, come ad esempio quella della pulizia interna dell’automobile.


La nostra prova

Siamo molto soddisfatti della struttura di questa scopa elettrica, visto che il prodotto è molto leggero.
Il peso esiguo permette di divincolarsi bene su scale e tra i vari mobili della casa, ovviamente quando utilizziamo la Dirt Devil Cavalier DD698-1 con la spazzola pavimenti inserita. Tolto il tubo, nella sua trasformazione in aspirabriciole, la Dirt Devil Cavalier DD698-1 si mostra ottima dal punto di vista della praticità, mentre in effetti la potenza aspirante non è delle migliori, anche se la spazzola si comporta comunque bene sulla moquette e sui tappeti.Dirt Devil Cavalier DD698-1 decibel rilevati in funzioneLa rumorosità è nella media, siamo tra i 70 e gli 80 dB a seconda dell’accessorio utilizzato.

Opinioni dei consumatori

Ci sono diversi feedback sulla scopa elettrica Dirt Devil Cavalier DD698-1, un modello che al momento vanta circa il 75% di recensioni positive fatte dai suoi acquirenti. Non tutti sono soddisfatti della potenza aspirante che offre, neanche utilizzando il turbo, che in realtà serve soprattutto per attivare i rulli interni, che come abbiamo spiegato già permettono una migliore raccolta su tappeti e moquette. Molto apprezzata è invece la praticità del prodotto, sia per la maneggevolezza che per la facilità di manutenzione. Chi l’ha provata sui tappeti dà una votazione positiva, ma le setole della spazzola sembrerebbero troppo aggressive per il parquet, tanto che la stessa Dirt Devil invita all’acquisto di una spazzola per parquet opzionale, facilmente reperibile anche online.

Voto finale: 7.8

Potenza aspirante
6.5
Batteria
7.5
Filtrazione
Struttura
8
Accessori
9
Dirt Devil Cavalier DD698-1

Dirt Devil Cavalier DD698-1

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato