Recensione: Imetec Scaldasonno Sensitive 16286

150 W, 6 livelli di temperatura, timer fino a 9 ore, lavabile in lavatrice

Offerte

Punti forti

Ideale anche per case molto fredde Impostazioni personalizzabili Coprimaterasso con angoli Diversi dispositivi di sicurezza

Punti deboli

Accensione non programmabile

Scheda tecnica

Dimensioni: 190 x 90 cm Assorbimento per piazza: 150 W Comandi: 1 Livelli di temperatura: 6 Riscaldamento rapido:
Timer di spegnimento: 1 / 3 / 9 h Sistema di fissaggio: Bordi elasticizzati Tessuto: Poliestere Lavabile in lavatrice: Fino a 40 °C Certificazioni:
QualeScegliere logo blu

Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 in breve

A distinguere questo prodotto da tanti altri presenti sul mercato è la ricchezza delle funzioni di cui è dotato: non solo infatti si può regolare la temperatura su ben cinque livelli, ma è anche possibile programmare l’autospegnimento del coprimaterasso dopo una o nove ore dall’accensione. Sono inoltre presenti una funzione di memoria ed una di riscadamento veloce. Un ulteriore vantaggio di questo modello è l’assorbimento di 150 W che ne fa uno scaldaletto ideale anche per asciugare le coperte bagnate dall’umidità o da sfruttare in case di montagna particolarmente fredde. Per questo motivo lo consigliamo sopratutto a chi soffra particolarmente il freddo durante la notte o a chi viva in case dove l’umidità è un problema, mentre il calore potrebbe risultare addirittura eccessivo per chi voglia semplicemente utilizzare il coprimaterasso termico per trovare un letto caldo prima di andare a dormire.

Voto finale: 8.5

La nostra recensione

Tecnologia: eccellente

Non possiamo che assegnare un voto eccellente all’Imetec Scaldasonno Sensitive per via delle sue caratteristiche tecniche che ne fanno un prodotto davvero versatile e adatto alle esigenze di tutti.
Grazie infatti all’assorbimento di 150 W questo scaldaletto è l’ideale anche per scaldare i letti di fredde case di montagna, che magari non vengono usate durante il periodo estivo, o per asciugare le coperte dall’umidità in case che soffrono di tale problema. Inoltre il calore emanato sarà tale da permettere di spegnere i termosifoni, con conseguente risparmio sulla bolletta energetica.
Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 confezione
Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 coprimaterasso termicoAbbiamo inoltre apprezzato la lunghezza del cavo di alimentazione di addirittura 2,3 m che consente di coprire anche una discreta distanza nel caso in cui la presa non si trovasse proprio di fianco alla corrente.
Altro vantaggio è la possibilità di rimuovere il telecomando per lavare il copriletto: il libretto di istruzioni consiglia di lavarlo a mano o in lavatrice a 40 °C.
Ciò è valido sia per la versione singola (a cui ci riferiamo in questa recensione) che per la versione matrimoniale, la quale presenta in più un secondo telecomando che consente al secondo occupante del letto di regolare la temperatura in maniera indipendente, caratteristica in realtà comune a tutti gli scaldaletto matrimoniali.
Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 telecomando removibile

Funzioni: buono

Poiché il wattaggio di questo scaldasonno è, come abbiamo visto, molto elevato, abbiamo apprezzato moltissimo la presenza di diverse funzioni che consentono di personalizzare sia la temperatura che il tempo di utilizzo: abbiamo quindi assegnato un buon voto al fattore che le valuta.
Non solo infatti è possibile scegliere fra cinque livelli di calore (più una funzione di preriscaldamento che però può essere usata appunto solo per preriscaldare il letto) che consentono di regolare di conseguenza anche l’assorbimento energetico dello scaldaletto in modo da non dover sfruttare ogni volta tutti i 150 W, ma è inoltre presente una funzione di spegnimento automatico programmabile dopo una o nove ore.
Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 telecomandoPurtroppo non così è per l’accensione, che non è programmabile e deve avvenire in maniera manuale, ma la funzione di riscaldamento veloce sopperisce in parte a questa mancanza: attivando infatti il tasto Express viene raddoppiata la velocità di riscaldamento nei primi dieci minuti.
Infine una funzione di memoria salva in automatico l’ultima temperatura impostata, in modo da non doverla riselezionare ogni volta prima di andare a dormire.

Sicurezza: eccellente

Siamo pienamente soddisfatti anche dall’affidabilità dell’Imetec Scaldasonno Sensitive 16286: lo scaldaletto è infatti dotato di diversi sistemi di sicurezza che consentono di coricarsi a letto senza paura che possano verificarsi pericolosi incidenti. Come su tutti i coprimaterassi termici prodotti da questa azienda, troviamo innanzitutto il dispositivo di sicurezza Electro Block, che spegne automaticamente lo scaldaletto in caso di guasti.
Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 sistema di sicurezzaInoltre le parti in tensione sono circondate da un doppio sistema di isolamento, la cui presenza è certificata dal simbolo della classe di protezione II. Sempre a proposito di simboli, non manca nemmeno la marcatura CE che certifica che il prodotto rispetta le normative europee sulla sicurezza.
Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 marcatura CE e doppio isolamentoPrima dell’utilizzo, raccomandiamo di leggere sempre il libretto di istruzioni (in allegato a fondo pagina), soffermandosi in particolare alla voce “Avvertenze”: qui sono illustrate le norme da osservare per un utilizzo sicuro dello scaldaletto.
Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 libretto di istruzioni

Comfort: buono

Concludiamo la valutazione dell’Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 con alcune considerazioni sul livello di comfort offerto: da questo punto di vista siamo decisamente soddisfatti, come dimostra l’ottimo voto che abbiamo assegnato in questa sezione. Questo scaldaletto è infatti realizzato in tessuto trapuntato, traspirante e anallergico, ed è dotato di angoli per una migliore aderenza al materasso.
Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 tessuto trapuntato
Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 coprimaterasso con angoliRimarrà quindi ben teso per tutta la notte, d’altra parte però bisognerà avere l’accortezza di verificare prima dell’acquisto che effettivamente le misure del coprimaterasso, 190 x 90, si adattino al proprio letto (ma questo possiamo dire che valga qualunque sia lo scaldaletto di cui si valuta l’acquisto).
L’unica pecca è la mancanza di una suddivisione in zone differenziate, una caratteristica dei modelli più pregiati la cui assenza purtroppo non ci consente di assegnare il massimo dei voti a questo fattore.


La nostra prova

La prova pratica a cui abbiamo sottoposto l’Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 ha dato ottimi risultati. Grazie infatti agli angoli, lo scaldaletto è rimasto aderente al materasso per tutta la notte senza dare alcun fastidio. Prima di andare a dormire abbiamo attivato la funzione Express e abbiamo atteso circa 15 minuti prima di coricarci.Imetec Scaldasonno Sensitive 16286 attivazione preriscaldamento veloce

Non appena ci siamo stesi abbiamo subito notato che il letto risultava caldo e accogliente: abbiamo quindi impostato la temperatura sul quinto livello e programmato l’autospegnimento dopo un’ora. Effettivamente il calore sprigionato si è rivelato tale da costringerci ad abbassare la temperatura dopo pochi minuti, un ottimo segnale per chi necessita di un modello molto potente da utilizzare in una casa fredda e/o umida. Non possiamo che ritenerci quindi più che soddisfatti da questo modello.

Opinioni dei consumatori

Consigliato da chiunque lo abbia acquistato, non sono state rilevate finora vere e proprie critiche, se non qualche osservazione sul prezzo (ma della versione matrimoniale) e sulle dimensioni, che non tutti hanno trovato adeguate al proprio letto. Non riteniamo tuttavia che tali considerazioni siano da annoverare come difetti, dato che in ogni caso le misure non avrebbero potuto soddisfare le esigenze di tutti.

Andamento prezzo Imetec Scaldasonno Sensitive 16286

Recensioni utenti Imetec Scaldasonno Sensitive 16286

Uno dei migliori

Ho acquistato questo scaldaletto da pochi giorni ma ho già avuto modo di testarlo. Lo accendo circa mezz'ora prima di andare a letto (a parte la prima volta che ho dovuto accenderlo per più tempo affinché si riscaldasse totalmente) e appena mi metto a letto lo spengo. Il calore non si mantiene a lungo ma serve a creare un tepore confortevole che dura tutta la notte. L'unica nota negativa consiste nella durezza del tessuto. Da quando lo uso, il mio materasso ha perso la morbidezza che aveva e questo mi dispiace un po'. Forse prendendo il modello in lana si potrebbe risolvere questo problemino. Il prezzo è un po' più alto rispetto a quello di altri scaldaletto, ma in questa occasione ne vale la pena perché voglio essere sicura del corretto funzionamento.

Buon prodotto

Ho acquistato questo scaldasonno tempo fa, e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta.

Per prima cosa mi piace molto il fatto che per trovare il letto caldo non devo aspettare troppo tempo: accendo lo scaldasonno una mezz'ora prima di andare a dormire e sono a posto. Mi piace poi il fatto che riscaldi bene il letto, in maniera uniforme, e che rimanga della stessa temperatura tutta la notte. Ho poi notato che i consumi nella bolletta non sono aumentati tanto (e io lo uso tutti i giorni).

Trovo poi molto buono il rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio a tutti.

Silvia1997 Silvia1997

Imetec il massimo

Ho avuto di regalo questo scaldaletto da mia zia. In realtà era stato regalato a mia sorella, ma lei l'ha passato a me visto che sa che io sono molto freddolosa.

In realtà avevo paura di sfiorare la bolletta e pensavo spendesse chissà quanto, invece non spende granché. Molto semplice da utilizzare: io lo fisso al materasso per un buon fissaggio. Ideale anche per un viaggio, quando sono andata al camposcuola sulle Dolomiti mi sono portata anche questo, mi fa stare al caldo e mi fa dormire tutta la notte perché da un relax assoluto.
Imetec penso sia il massimo.

Tato25 Tato25

Meraviglioso

Solo il pensiero di andare a letto e trovare le lenzuola già riscaldate è un qualcosa di fantastico.
È già da un po’ di tempo che lo uso soprattutto nelle fredde sere invernali dove non ci va nemmeno di uscire di casa, ormai non riusciamo più a farne a meno.
Il prodotto è di ottima qualità e riesce a distribuire in maniera ottimale il calore per tutta la superficie del letto abbastanza velocemente, tra l’altro è possibile regolare il calore a proprio piacimento mantenendo il letto caldo per tutta la notte.
Sono rimasto veramente soddisfatto da questo prodotto e lo consiglio a tutti coloro che soffrono il freddo.

Fantastico

Fantastico non potrei farne a meno! Lo utilizzo tutti i giorni, anche se ho un riscaldamento autonomo e la casa è bella calda, quando entri dentro il letto è pazzesco perché si sente comunque che c'è freddino!

Quindi ho acquistato lo scaldasonno che attacco ogni notte un'oretta prima di andare a letto (praticamente dopo la doccia) e lo lascio attaccato sino a quando non vado a letto, poi lo spengo perché c'è già troppo caldo così quindi lo spengo giusto poco prima... Mi trovo benissimo e lo straconsiglio!

Per le freddolosa/freddolosi come me è il top. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Promosso a pieni voti!

Essenziale

È uno di quelle cose a cui non si può rinunciare nelle fredde giornate invernali. La accendo sempre prima di coricarmi in modo tale che quando entro a letto sono già avvolto da un piacevole tepore.

È un ottimo prodotto, i materiali sono eccezionali e non innalza particolarmente i costi in bolletta. Vi sono diversi livelli di calore e fasce orarie impostabili nel regolatore collegato. Il cavo del regolatore ha una lunghezza adeguata.

L'unica nota negativa a mio avviso è la posizione dello spinotto che collega lo scaldasonno con il regolatore che essendo generoso nelle dimensioni, è facile sedercisi sopra durante le fasi di salita e discesa dal letto.

Dolce dormire... in inverno!

Avevo la necessità di uno scaldasonno in quanto non volevo più essere io a riscaldare le lenzuola ma doveva essere il letto ad accogliermi in un tepore che rimanesse tale per tutta la notte.

Dopo varie ricerche in rete la mia scelta è caduta su questo dell'Imetec leader nel campo. Oramai questo è il secondo inverno che lo uso, e l'unica nota negativa è quella di non averlo comprato prima. Si presenta molto ben fatto nei dettagli e il calore risulta ben distribuito in tutte le parti del letto. Si può tenere come un comune coprimaterasso è questo lo rende impercettibile una volta sopra e soprattutto evita che si possa spostare nella notte.

Il calore e ben distribuito e il fatto che si possa scegliere una temperatura diversa a proprio piacimento sia sul lato destro che su quello sinistro rende questo prodotto ancora più desiderabile. Riesci a tenere tranquillamente per tutta la durata della notte il tepore di cui abbiamo bisogno e, come già detto, mi pento solo di non averlo acquistato prima.

Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto di qualità, affidabile e soprattutto che non costi eccessivamente.

Basta coperte fredde

Se anche voi come me odiate entrare in un letto freddo, dovete assolutamente prendere questo scaldasonno.

Le sei diverse temperature a cui può essere regolato lo rendono adatto a tutti e può anche essere personalizzato. Molto comodo il fatto che abbia gli angoli in modo da non spostarsi durante la notte.

Peccato che non possa essere programmato per l’accensione secondo necessità, questo trovo sia un limite molto grande. Tuttavia si scalda molto velocemente, pertanto anche se si ha una casa fredda questo non rappresenta un problema.

I suoi sistemi di sicurezza minimizzano l’eventualità di ustioni e scottature. Super comodo!

Da tenere in casa

Ormai in questo mondo di tecnologie non poteva mancare il cado letto, invenzione preziosa per i freddolosi ,o per le case di montagna.

Utilissima mentre si guarda la tv, o semplicemente si legge un libro in poltrona, ma questo articolo è delicato, in quanto si lava a mano con delicatezza, il telecomando ha una sola funzione, e come tutte le cose elettriche non sono adatte ai bambini e agli animali. Certamente e utile in quanto leggera e confortevole, specialmente, come dicevo, in luoghi molto freddi. Dal punto di vista del design, i colori sono all'avanguardia e moderni, ed il tessuto è di lana morbido, e pertanto confortevole.
Prezzo abbastanza idoneo, vista la sua qualità.

Vi consigliabile di tenerne uno in casa!

Agmassi Agmassi

Evviva

Finalmente posso dire di avercelo anche io! E chi se lo toglie più?
Il periodo migliore arriva adesso e io sono già soddisfatta pienamente.
Contro tutti quelli che dicono che gli scaldasonno non vanno bene perché tante volte ci si dimentica la presa della corrente mentre si dorme, io dico, che come per tutte le cose, basta avere la giusta attenzione e si può dire addio alle vecchie boule (ebbene sì anche a quelle di nuova generazione), che scaldano solo piccolissime zone.
Qui si scalda tutto il letto ed uniformemente, ed il calore è regolabile secondo funzioni (consiglio la potenza media).
A questo prezzo non si può avere di meglio.

Imetec Scaldasonno Sensitive 16286

Imetec Scaldasonno Sensitive 16286

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Imetec Scaldasonno Sensitive 16286

  1. Domanda di Antonio | 31.10.2019 16:01

    salve mi sapete dire le misure del matrimoniale. grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.11.2019 09:18

      190 x 160 cm.