Recensione: Chicco Step Up Family

Funziona anche in macchina, compatibile con biberon e vasetti

Offerte

Punti forti

Utilizzabile anche in viaggio Segnali che indicano la fine del riscaldamento Riscalda sia i biberon che i vasetti Mantenimento in caldo

Punti deboli

In macchina i tempi di attesa sono maggiori

Scheda tecnica

Compatibilità: Vasetti e biberon Alimentazione: Corrente elettrica Tempo di riscaldamento: n.d.
Programmi di riscaldamento: Riscaldamento pappe e biberon Funzioni extra: Spegnimento automatico, mantenimento della temperatura, indicatori acustici e visivi Adattatore per auto:
QualeScegliere logo blu

Chicco Step Up Family in breve

Il modello Chicco Step Up Family è un prodotto di fascia medio-alta, e ottiene una votazione molto buona che spiega il suo grande successo di vendite. Con 8,2 decimi primeggia rispetto a molti altri diretti rivali, e buona parte di questo successo è dovuta alla possibilità di utilizzo in viaggio. Infatti, questo scaldabiberon non si limita ad operare tra le mura domestiche, ma può essere alimentato anche tramite accendisigari per auto. Questa è comunque solo una delle tante possibilità che offre, visto che il nostro esaminato è ricco di funzioni. Ad esempio, un segnale acustico indica che la temperatura è stata raggiunta e il riscaldamento è terminato. L’alimento scaldato può rimanere in caldo sino ad un’ora dopo la conclusione del ciclo. Consideriamo questo apparecchio ideale per chi viaggia molto, magari per chi nei weekend è solito spostarsi in macchina per diverse ore. Tuttavia, come abbiamo visto, il Chicco Step Up Family adempie perfettamente il suo dovere anche tra le mura domestiche.

Voto finale: 8.2

La nostra recensione

1. Compatibilità

Chicco Step Up Family strutturaIl modello Chicco Step Up Family è un prodotto dall’alta compatibilità.
La casa di produzione indica che il Chicco Step Up Family è in grado di scaldare qualsiasi tipo di biberon. Non solo, anche vasetti per pappe sono alla portata del nostro esaminato.
Il libretto istruzioni, molto descrittivo da ogni punto di vista, ci indica anche le capienze massime dei contenitori scaldabili: biberon da massimo 330 ml e vasetti non oltre i 150 ml (le quantità possono variare a seconda della forma del biberon). Non viene però specificato il diametro massimo dei contenitori da inserire.

2. Alimentazione

Il tipo di alimentazione è senza dubbio uno dei cavalli di battaglia di questo modello, che offre una grande versatilità in merito.
Infatti il Chicco Step Up Family è uno scaldabiberon che si può portare con sé anche nei lunghi viaggi. Insieme al prodotto, viene fornito uno spinotto da macchina, che si innesta semplicemente nell’accendisigari di ogni automobile.
Questa caratteristica permette di evitare soste forzate, e di scaldare latte o pappe anche nel corso dei viaggi più lunghi.
Oltre alla presa poc’anzi descritta, non manca comunque la classica presa per l’alimentazione da rete elettrica, che permette di utilizzare lo scaldabiberon anche all’interno delle mura domestiche.

3. Tempi e modalità di riscaldamento

Chicco Step Up Family selettoreChe sia tramite presa elettrica domestica o in automobile con accendisigari, le modalità di riscaldamento sono le stesse, e soddisfano solamente in parte il nostro Team.
Lo scaldabiberon Chicco Step Up Family è un apparecchio semplice, che non ha particolari opzioni, come ad esempio quella di poter scongelare una pappa tenuta nel freezer.
Non manca, però, quella che è sicuramente una delle modalità più importanti e ricercate in prodotti di questo genere, e cioè la selezione della temperatura.
In realtà, non è possibile scegliere la temperatura, bensì solamente il tipo di alimento che si vuole scaldare, per il quale il nostro esaminato imposterà automaticamente la temperatura migliore: si può scegliere se scaldare latte o pappa tramite un apposito selettore.

4. Funzioni aggiuntive

Il modello Chicco Step Up Family è un apparecchio dotato di diverse funzioni, benché non ci sia un display particolarmente evoluto.
Non troviamo un vero e proprio timer, che sarebbe utile per ricordare quando è stato attivato il primo ciclo (sarebbe utile perché, come indica anche il libretto di istruzioni, per biberon o vasetti di grandi dimensioni potrebbe servire più di un ciclo per completare il riscaldamento). Un ciclo è l’intervallo di funzionamento standard dello scaldabiberon, ed ha una durata solitamente inferiore ai 10 minuti.
Il Chicco Step Up Family tramite LED luminosi e segnali acustici ci avverte quando il ciclo è concluso.
Non c’è uno spegnimento automatico a riscaldamento avvenuto, ma troviamo quello di sicurezza. Per circa un’ora, se non provvedete allo spegnimento manuale del Chicco Step Up Family, questo rimarrà acceso tenendo in caldo il latte o la pappa.

5. Praticità d’uso

Chicco Step Up Family presa automobileIl modello Chicco Step Up Family è un apparecchio molto pratico da utilizzare, dotato di accortezze interessanti.
Per evitare possibili scottature, troviamo un comodo supporto per facilitare la presa del biberon.
Sulla ghiera girevole, quella per selezionare il tipo di alimento da riscaldare, troviamo tre icone. Quella centrale è semplicemente quella di spegnimento, mentre le altre due rappresentano rispettivamente il biberon e il vasetto.
Per avere una maggiore stabilità sulla superficie d’appoggio, il Chicco Step Up Family ha una base in dotazione. Il prodotto deve essere pulito dopo ogni uso, ed è bene asciugarlo con cura per evitare la formazione di calcare.

Opinioni dei consumatori

Questo modello è tra i più venduti in commercio, e i feedback sono tutti a suo favore, ciò ne testimonia il valore e dà validità anche alla nostra valutazione finale. Tra i commenti online abbiamo trovato alcuni spunti interessanti. Ad esempio, in alcuni casi viene considerato troppo lungo il tempo di lavoro, c’è chi indica persino 12/13 minuti (in auto anche di più). Troviamo anche la conferma che, per quanto riguarda l’uso con biberon, è perfettamente compatibile con qualsiasi marca.

Andamento prezzo Chicco Step Up Family

CHICCO SCALDABIBERON CASA-AUTO (Ultimo Pezzo)
32,50 €

Recensioni utenti Chicco Step Up Family

Indispensabile

Dopo la nascita del mio primo bambino io e mio marito abbiamo iniziato a cercare qualsiasi oggetto che potesse darci una mano.

Abbiamo trovato questo comodissimo scaldabiberon della chicco e siamo veramente felici di averlo acquistato. Molto pratico e comodo e semplicissimo da utilizzare. All'inzio lo tenevamo in camera e scaldavamo la bottiglina di notte, ora riscaldiamo i vasetti per la pappa. Ha una lucina che ti avvisa quando il prodotto è caldo. Ha la possibilità di usare sia la corrente elettrica o anche di essere utilizzato in viaggio in auto con un adattatore che viene compreso nella confezione. Semplicissimo il suo utilizzo. È molto rapido nello scaldare soprattutto a casa.

Considerando anche il prezzo d'acquisto, è davvero un ottimo prodotto.

Buon prodotto

Soddisfatta della spesa fatta. Ho lo scalda biberon Chicco Step Up Family da 3 anni e non ho mai avuto problemi. Funziona perfettamente e lo uso sia per scaldare il latte con il biberon che per scaldare gli omogeneizzati. Quando sono partita in vacanza l'ho portato con me e l'ho utilizzato anche in auto per necessità.

Facile da usare, utile e pratico anche perché quando il latte è pronto avvisa con un segnale acustico. La temperatura del latte è perfetta! Impiega più o meno 10 minuti a scaldare per cui ci si può organizzare con i tempi. Buon prodotto!

Scalda pappa utile

Ho acquistato questo articolo più che altro per l’automobile avendo la spina apposita. Premetto che se sei in viaggio devi comunque fermarti per preparare il tutto, altrimenti rischi uno tsunami in auto, però se sei in giro e non hai voglia di fermarti e chiedere al barista di turno di scaldarti il latte è una buona alternativa.

Ci mette un po’ a scaldare un biberon, molto meno a scaldare gli omogenizzati. Lo consiglio per viaggi lunghi, per spostamenti brevi invece consiglio il thermos se si ha un bambino con poca pazienza durante la preparazione della pappa. È utile ma non indispensabile.

silvia74 silvia74

Ottimo

Posso solo dire che è fantastico, l'ho comprato come regalo qualche mese fa a mio fratello per la nascita di sua figlia e non solo ci riscalda il biberon ma anche i vasetti ed è perfetto.

In più è anche utile da usare fuori casa, infatti mio fratello, che viaggia spesso, lo può utilizzare anche in macchina, perché ha una base per più stabilità e perché ha l'adattatore per l auto però è un po più lento il riscaldamento.

Un prodotto che consiglio davvero a chiunque vuole semplificare il riscaldamento con un buon rapporto qualità-prezzo. Per me consigliatissimo.

Un classico da avere

Acquisto valido sicuramente. I materiali sono ottimi ma Chicco in questo settore è sicuramente uno dei migliori.

L'unica pecca forse è la tempistica di riscaldamento che è un po' troppo lunga ma, come ho letto anche in altre recensioni di altri marchi, credo sia studiata apposta per mantenere le caratteristiche nutrizionali soprattutto delle pappe. Comunque mi hanno consigliato di mettere un po' di acqua dentro per velocizzare il riscaldamento. Non ho ancora provato però. Sono del parere che se così sono i tempi significa che dà il suo meglio.

Molto utile anche il fatto poterlo portare fuori casa così da non dover più chiedere a nessuno di scaldare il biberon.

Chicco Step Up Family

Chicco Step Up Family

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato