Recensione: Imetec Hi-Man GK3 500

Lame in acciaio, autonomia 45 min, ricarica 12 h

Lame e taglio
6.5
Alimentazione
6.5
Struttura
7
Funzioni e manutenzione
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Utilizzabile anche con cavo Pulizia veloce con lame impermeabili Testina da 15 mm per i dettagli Trimmer per il naso

Punti deboli

Range di taglio con solo 6 posizioni Lunga attesa di ricarica batteria (12h)

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria, Cavo Tipo di batteria: Ni-MH Autonomia: 45 min Tempo di ricarica: 12 h Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0,7 mm Lunghezza massima del taglio: 13 mm Intervalli di taglio: 6
Ampiezza di taglio: 28 mm Pettini: 1 Sistema selezione lunghezza: Pettine a scorrimento manuale Utilizzabile sotto la doccia: Lame lavabili: Accessori: Trimmer peli naso/orecchie, Testina rifinitore, Lubrificante lame, Spazzolina pulizia Voltaggio: Universale
QualeScegliere logo blu

Imetec Hi-Man GK3 500 in breve

Nella votazione finale il nostro esaminato ottiene un punteggio di 6,8 su 10 a disposizione, possiamo considerarlo un buon prodotto economico, avendo ottenuto un punteggio poco più che sufficiente in tutte le nostre prove, senza però brillare in nessuna di esse. Il regolabarba Imetec Hi-Man GK3 500 ha due testine dedite al taglio della barba: la prima ha la solita ampiezza di taglio di 30 mm circa per una regolazione veloce ed omogenea, mentre l’altra nasce per rifinire i dettagli, avendo un’ampiezza di 15 mm. La batteria è di tipo Ni-MH, l’autonomia di 45 minuti è più che soddisfacente, benché sia necessaria una lunga attesa per la ricarica completa, e abbiamo visto che il LED non cambia colore una volta che la sessione di ricarica è terminata, quindi evitare eventuali sovraccariche spetta a voi. L’Imetec Hi-Man GK3 500 si può utilizzare anche con cavo elettrico, le testine sono lavabili e devono essere lubrificate e ben pulite per ottenere un buon taglio. In dotazione troviamo anche la testina per i peli del naso, che offre però un lavoro di qualità inferiore rispetto ai veri e propri trimmer in commercio. Consigliamo il regolabarba Imetec Hi-Man GK3 500 a coloro che portano una barba medio-corta e amano sagomarla.

Voto finale: 6.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

Lame e taglio: voto 6,5

Il regolabarba Imetec Hi-Man GK3 500 è un prodotto di fascia bassa, che nel fattore lame e taglio ottiene un’ampia sufficienza, nello specifico la votazione è di 6,5 su 10 a disposizione, andiamo a vedere perché.
A differenza di tanti altri prodotti commerciali, soprattutto in fascia di prezzo economica, il nostro esaminato ha un blocco dedito alla regolazione completamente in metallo, anche se la base su cui poggia è ovviamente in plastica e può essere facilmente tolta per far spazio ad un altra testina.
Imetec Hi-Man GK3 500 lame
Questa caratteristica è senza dubbio la più interessante di questo prodotto: il primo blocco lame, composto da due parti metalliche unite fra loro con delle viti, ha un’ampiezza di taglio di 28 mm e serve per una regolazione veloce e omogenea, il taglio minimo è di 0,7 mm e si possono applicare diversi pettini regolatori, che sono forniti in dotazione, come vedremo meglio nel paragrafo accessori. Il secondo blocco di taglio è per la rifinitura dei dettagli, ha un’ampiezza di soli 15 mm, e serve appunto per modellare un pizzetto o simili (può essere utile anche per i disegni sui capelli).
Il materiale utilizzato per queste due testine, oltre alla plastica della base, è il resistente acciaio inox, e ricordiamo inoltre che queste lame sono autoaffilanti, caratteristica che permette di mantenere una buona qualità di taglio nel tempo. Il pettine regolatore permette solamente 6 posizioni di taglio: 3 – 5 – 7 – 9 – 11 – 13 mm, ideali per una barba medio-corta. Ricordiamo che a questo range di taglio bisogna sommare anche i 0,7 mm a cui si può tagliare se non si monta il pettine.

Alimentazione: voto 6,5

Dal punto di vista dell’alimentazione, l’Imetec Hi-Man GK3 500 presenta molti punti positivi, ma allo stesso tempo abbiamo ravvisato elementi non del tutto soddisfacenti, per cui la votazione finale non va oltre i 6,5 punti su 10.
All’interno del regolabarba Imetec Hi-Man GK3 500 ci sono due batterie di tipo Ni-MH, non completamente esenti dall'”effetto memoria”, che possono operare per 45 minuti circa prima di dover essere ricaricate completamente: quello dell’autonomia è dunque un valore molto buono in relazione alla fascia di prezzo del prodotto. I tempi di attesa per la ricarica, però, sono molto lunghi e anche superiori a tanti altri diretti rivali, servono infatti ben 12 ore di attesa per riportare al massimo della carica le batterie in dotazione.
Imetec Hi-Man GK3 500 alimentazione
Quest’ultimo problema può essere comunque arginato: nel caso servisse ancora potenza per terminare una sessione in corso, oppure, dopo l’ultimo lavoro il regolabarba con batteria esaurita non fosse stato messo in carica, l’Imetec Hi-Man GK3 500 può essere alimentato anche direttamente tramite presa di corrente.

Struttura: voto 7

Il fattore struttura non entusiasma particolarmente, anche se nel complesso presenta caratteristiche comuni a tanti altri regolabarba in commercio, motivo per cui abbiamo comunque assegnato 7 punti su 10.
Imetec Hi-Man GK3 500 impugnatura
I parametri sono nella media, e il regolabarba è rivestito di materiali plastici leggeri, non di prima qualità ma ben assemblati tra loro.
Quello che meno convince riguarda invece la morfologia del prodotto: la classica forma cilindrica dei regolabarba è conservata solo in parte, visto che con l’avvicinarsi al blocco lamine il busto del corpo macchina ha un leggero rigonfiamento, che non aiuta molto la presa. Inoltre, tutta la superficie che ricopre il regolabarba è liscia e non offre né un’impugnatura antiscivolo, né punti di appoggio interessanti. La manovra con questo apparecchio risulta quindi meno agile rispetto a quella resa possibile da prodotti più ergonomici.
Imetec Hi-Man GK3 500 dimensioni

Funzioni e manutenzione: voto 7

Per quanto riguarda le sue funzioni e la manutenzione, il regolabarba Imetec Hi-Man GK3 500 ottiene una votazione di 7 punti su 10 a disposizione, decisamente più che sufficiente.
Ciò che non convince del modello Imetec Hi-Man GK3 500 è il fatto che non è possibile monitorare la ricarica della batteria. Tenendo presente che le batterie in dotazione sono di tipo Ni-MH, con le quali è meglio evitare dosaggi maggiori a quelli indicati dal libretto istruzioni, troviamo che sarebbe utile un LED che indica quando la batteria è stata completamente ricaricata e il regolabarba può essere staccato dalla presa di corrente. Invece, il nostro esaminato ha un LED fisso che non cambia colore (in realtà è rosso quando è in carica e blu quando opera con la batteria) quando la ricarica è ultimata.
Imetec Hi-Man GK3 500 funzioni
L’aspetto positivo di questo apparecchio riguarda invece la rapida pulizia: la Imetec definisce questo prodotto “Washable“, dal momento che offre la possibilità di pulire sotto acqua corrente le testine in dotazione, velocizzando e migliorando la manutenzione ordinaria. Il kit accessori abbastanza ricco e interessante, anche se non di alta qualità.

Imetec Hi-Man GK3 500 accessori
Il kit accessori è invece discretamente soddisfacente. Partiamo dalla sacchetta, utile per ordinare il regolabarba e i vari accessori quando non sono utilizzati, ma, non essendo rigida, non protegge realmente il contenuto. In dotazione troviamo poi una spazzolina per la pulizia delle lame, che non è delle migliori, una boccetta d’olio per lubrificare le lame, il trasformatore per la ricarica, le due testine dedite al taglio già descritte nel primo paragrafo, un trimmer per i peli del naso e infine il pettine per le diverse regolazioni di taglio.
Imetec Hi-Man GK3 500 pettine

Voto finale: 6.8

Lame e taglio
6.5
Alimentazione
6.5
Struttura
7
Funzioni e manutenzione
7

Recensioni utenti Imetec Hi-Man GK3 500

Buon regolabarba

L'ho regalato a mio marito e ne è entusiasta. Lo possiede già da 2 anni e non ha mai avuto problemi. Si presta alle sue necessità tranquillamente.

Funziona sia con batteria che con la corrente elettrica per cui sempre pronto all'uso. In ogni caso la batteria si ricarica velocemente ed ha una buona resa. È maneggevole, pratico ed ergonomico. Anche in viaggio è comodo da portare.

Esteticamente niente da ridire. Vista l'esperienza, mi sento di consigliare l'acquisto a chi cerca un regolabarba di buona marca e con un buon prezzo.

Regalo azzeccato

Decisi di acquistare questo prodotto l'anno scorso come regalo di natale per mio marito: ero stanca di vederlo utilizzare il classico rasoio. Devo dire che è rimasto molto colpito e soddisfatto da questo prodotto.

Facile, funzionale e versatile. Può tagliare e sfoltire la barba (e lui ne ha una bella folta), togliere i peli dal naso e dare un taglio preciso ai peli dietro la nuca. Le testine si possono lavare tranquillamente sotto l'acqua ed è ricaricabile (molto meglio di questi noiosi a batterie).

Devo dire che è un ottimo prodotto e mio marito ne è rimasto molto soddisfatto.

Imetec Hi-Man GK3 500

Imetec Hi-Man GK3 500

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato