Recensione: Babyliss For Men T840E Pro 35

Range di taglio 0,5-20 mm, autonomia 60', ricarica 8 h, rifinitore integrato

Lame e taglio
8
Alimentazione
7.5
Struttura
7.5
Funzioni e manutenzione
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ideale per barbe lunghe sino a 20 mm Ampio range di taglio con tante lunghezze intermedie Lunga autonomia della batteria Funzionamento anche con cavo Adatto per i dettagli grazie al rifinitore

Punti deboli

Pettini fatti con plastiche leggere, un po' fragili Lunga attesa per la ricarica completa

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria, Cavo Tipo di batteria: Ni-MH Autonomia: 35 min Tempo di ricarica: 8 h Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0,5 mm Lunghezza massima del taglio: 20 mm Intervalli di taglio: 39
Ampiezza di taglio: 35 mm Pettini: 1 Sistema selezione lunghezza: Ghiera Utilizzabile sotto la doccia: Lame lavabili: Accessori: Rifinitore integrato, Testina rasoio, Lubrificante lame, Spazzolina pulizia Voltaggio: 220-240 V
QualeScegliere logo blu

Babyliss For Men T840E Pro 35 in breve

Con una votazione finale di 7,5/10 il regolabarba Babyliss For Men T840E Pro 35 si distingue con merito nella sua fascia di prezzo, un risultato ottenuto grazie alle sue particolarità. La prima è sicuramente quella di avere un’ampiezza di taglio di 35 mm, che permette una facile regolazione della barba e velocizza, seppur di poco, l’eventuale taglio dei capelli rispetto a quei modelli con ampiezza di 30 mm o anche meno. La seconda particolarità, anche se comune ad altri regolabarba, riguarda la lunghezza di taglio massimo che arriva sino a 20 mm (molti si fermano a 10 mm o anche meno). Il Babyliss For Men T840E Pro 35 ha anche un’altra particolarità, quella di avere un regolatore integrato che rade, in modo da meglio definire i contorni di una barba sagomata. La sua batteria ha una lunga durata e può essere utilizzato anche con cavo, caratteristica positiva visti i tempi di ricarica molto lunghi. Quello che non convince del tutto è la resistenza del pettine, così come il kit accessori scarno, giustificato però dal prezzo non alto. Lo consigliamo a chi porta la barba più lunga di 10 mm e ama sagomarla, se non vuole spendere molto. Non è invece consigliabile a chi vuole un prodotto professionale, con pettini ad incastro che sono più solidi e rendono più veloce il taglio.

Voto finale: 7.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

Lame e taglio: voto 8

Il modello Babyliss For Men T840E Pro 35 è un prodotto di fascia media con particolari caratteristiche tecniche, soprattutto per quanto riguarda l’ampiezza di taglio. Proprio per via di questa caratteristica poco ortodossa, ma anche per altre che presto vedremo, abbiamo deciso di valutare in modo positivo questo primo fattore.
Babyliss For Men T840E Pro 35 confezioneIl Babyliss For Men T840E Pro 35 ha un’ampiezza di taglio di 35 mm, tanto da potersi considerare un vero e proprio ibrido tra il classico regolabarba da 30 mm e il tagliacapelli da 40-46. Può quindi aiutare anche nel taglio dei capelli, arrivando però ad una lunghezza massima di 20 mm.
Tale misura si ottiene con il pettine in dotazione e, se per i capelli può essere poco, per la barba soddisfa in pieno, visto che la maggior parte dei regolabarba veri e propri non vanno oltre i 10 mm.
Il taglio minimo che si può ottenere è di 0,5 mm, ideale per ben definire i contorni o per chi cerca il classico effetto ricrescita della barba. Il rialzo permette di scegliere tra 39 posizioni distinte, partendo da 1 mm e avanzando di 0,5 per ogni scatto sino a 20 mm.
Babyliss For Men T840E Pro 35 lameTornando alle lame, ricordiamo anche che il Babyliss For Men T840E Pro 35 si avvale della tecnologia W-tech, che grazie alla particolare forma dei dentini a “W” permettere di meglio catturare i peli del viso. Questo è quanto sostiene la casa di produzione francese, che punta molto su questo aspetto e ci dice anche che le lame sono in acciaio inossidabile. Questo è vero ma, come vedete dalla foto qui sopra, solamente una parte della zona di taglio è in metallo, e poggia su una base in plastica.
Segnaliamo infine, e ne riparleremo quando tratteremo le funzioni del regolabarba, sulla testina è integrato anche un rifinitore, per definire i contorni della barba o un pizzetto, o eliminare magari i peli dalla nuca.

Alimentazione: voto 7,5

Passiamo ora al secondo fattore, relativo all’alimentazione, che ottiene una buona votazione.
L’aspetto più interessante è la lunga autonomia: con una sola ricarica è infatti possibile avere sino a 60 minuti di lavoro continuo, molto più di 40 minuti, la media dei prodotti di questa fascia di prezzo.
Altro aspetto particolarmente buono è quello di poter utilizzare il Babyliss For Men T840E Pro 35 anche con cavo, una perfetta soluzione nel caso la batteria fosse completamente scarica.Babyliss For Men T840E Pro 35 alimentatoreIn realtà, tale opzione è sicuramente indispensabile, visto che per una ricarica completa servono ben 8 ore. Questo è un po’ il limite di molte batterie Ni-MH, tecnologia qui utilizzata, di questa fascia di prezzo.Babyliss For Men T840E Pro 35 carica delle batterie

Struttura: voto 7,5

Abbiamo già in parte descritto le particolarità del prodotto, osservando che l’ampiezza di taglio è leggermente maggiore rispetto a tanti altri regolabarba. Per il resto, invece, il nostro esaminato ricorda in tutto e per tutto un classico trimmer.Babyliss For Men T840E Pro 35 forma cilindricaInfatti, come vedete dalle tante immagini, la forma del Babyliss For Men T840E Pro 35 è cilindrica, con dimensioni e peso perfettamente nella media.
Il diametro è di circa 3,5 cm, può essere ben afferrato e stretto nel caso servisse, una soluzione perfetta per la prima passata veloce su tutto il viso.
Il corpo macchina è caratterizzato da diverse linee curve per impugnare bene il regolabarba durante l’utilizzo.
Il Babyliss For Men T840E Pro 35 si avvale poi della classica ghiera girevole per selezionare e monitorare la lunghezza di taglio scelta.Babyliss For Men T840E Pro 35 ghiera girevoleQuello che non convince del tutto, anche se tale soluzione è la più diffusa per i modelli non professionali, riguarda invece la struttura dei pettini in dotazione. Questi sono di tipo ad ascensore, si agganciano tramite delle alette laterali, che consideriamo però un po’ fragili: potrebbero essere facilmente soggette a rotture.

Funzioni e manutenzione: voto 7

Questo fattore soddisfa solamente in parte, visto che il Babyliss For Men T840E Pro 35 ha un kit accessori molto ridotto. Manca anche un sistema di monitoraggio della batteria (solo un LED che si accende quando è in carica, ma la luce rimane rossa fissa), ma c’è un rifinitore integrato per sagomare i contorni della barba. Questo è una sorta di piccolo rasoio elettrico, che servirà appunto ad eliminare completamente anche i peli più corti, ideale per definire un pizzetto.Babyliss For Men T840E Pro 35 rifinitoreLe lame di regolazione sono autolubrificanti, perlomeno in teoria, visto che a differenza di altri prodotti la procedura è distinta. Infatti, come indica lo stesso libretto di istruzioni, bisogna caricare l’olio all’interno del serbatoio e non sulle lame (questo viene ben spiegato nella sezione apposita del manuale).
Le lame possono comunque staccarsi dal resto del regolabarba, ed essere sciacquate sotto il rubinetto.
Il kit accessori è scarno: per tirar via i peli da lame e pettini abbiamo la classica spazzolina, ma segnaliamo che non è fornita in dotazione una base di alloggio o una custodia protettiva.Babyliss For Men T840E Pro 35 spazzolina


La nostra prova

Il taglio minimo con il Babyliss For Men T840E Pro 35 è davvero soddisfacente, si accorcia la barba a 0,5 mm senza tanto impegno e troppe passate, soprattutto se non avete peli duri e folti sul viso.
La regolazione a misure maggiori soddisfa, ma se il pelo è molto lungo i residui si annidano con facilità tra lame e pettine, quindi di frequente bisognerà spazzolarli via. Il rifinitore va bene per assottigliare i baffi o pulire gli zigomi, non pensiate che possa radere i peli del collo come un rasoio elettrico.
Dobbiamo segnalare però che il pettine ci è parso un po’ fragile, e una caduta accidentale potrebbe probabilmente danneggiarlo: per questo non ci sarebbe dispiaciuto trovare una custodia in dotazione.Babyliss For Men T840E Pro 35 test resistenza del pettine

Opinioni dei consumatori

Non abbiamo interessanti pareri da riportare circa questo modello, uscito di recente sul mercato.

Voto finale: 7.5

Lame e taglio
8
Alimentazione
7.5
Struttura
7.5
Funzioni e manutenzione
7
Babyliss For Men T840E Pro 35

Babyliss For Men T840E Pro 35

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato