Recensione: Babyliss E866E 3D-Control

Batteria Ni-MH, autonomia 45 minuti, range di taglio 0,4-10 mm

Lame e taglio
9
Alimentazione
8
Struttura
7.5
Funzioni e manutenzione
7.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Si può pulire sotto acqua corrente Utilizzo anche con cavo

Punti deboli

Un solo LED di controllo batteria

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria, Cavo Tipo di batteria: Ni-MH Autonomia: 45 min Tempo di ricarica: n.d. Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0,4 mm Lunghezza massima del taglio: 10 mm Intervalli di taglio: 4
Ampiezza di taglio: 27 mm Pettini: 2 Sistema selezione lunghezza: Ghiera Utilizzabile sotto la doccia: Lame lavabili: Accessori: Lubrificante lame, Spazzolina pulizia Voltaggio: 220-240 V
QualeScegliere logo blu

Babyliss E866E 3D-Control in breve

Il modello Babyliss E866E 3D-Control ottiene una votazione finale di 8 decimi, e considerando il valore commerciale di fascia media siamo perlopiù soddisfatti. In tutti i fattori troviamo punti positivi, e in particolar modo per quanto riguarda il taglio e il pettine in dotazione. Infatti, il nostro esaminato non punta su funzioni innovative. L’evoluzione sta nella testina mobile e nella forma del pettine, capace di ottenere un lavoro preciso e un taglio omogeneo. Tale taglio ha un range da 0,4 mm a 10 mm, con step ogni 0,2 mm. Si tratta di un apparecchio molto pratico, sia nell’uso che nella manutenzione, visto che può anche essere risciacquato sotto il rubinetto. Consigliamo questo apparecchio a coloro che amano un effetto ricrescita, ma anche a chi cerca precisione per un taglio omogeneo. Non è però adatto per coloro che vogliono una barba più lunga di 1 cm.

Voto finale: 8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

Lame e taglio: voto 9

Il Babyliss E866E 3D-Control ha particolari caratteristiche relative al fattore lame e taglio, tanto che abbiamo deciso di assegnare un voto alquanto positivo.

Babyliss E866E 3D-Control struttura

Le lame, ce lo dice la casa di produzione stessa, sono in titanio, e sfruttano la tecnologia W-Tech. Quest’ultima sarebbe in grado di catturare con maggior cura i peli nelle zone difficili, e ottenere un taglio omogeneo.
La testina è mobile e durante i passaggi sul viso può inclinarsi sino a 25°.
L’ampiezza di taglio è di 27 mm, un valore nella media per i regolabarba.
Il taglio minimo è soddisfacente: si parte infatti dal minimo disponibile in commercio, gli 0,4 mm tanto richiesti per ottenere un effetto ricrescita.
Il pettine è poco voluminoso e di tipo chiuso ad ascensore, in grado di ottenere sia precisione che omogeneità del taglio. Ricordiamo che il pettine opera sulla testina mobile, ciò favorisce un facile scorrimento delle lame anche sui visi più spigolosi.
Ripetiamo anche che il taglio minimo è di 0,4 mm, e con il pettine in dotazione abbiamo un ottimo range di taglio. Infatti, gli step successivi sono ogni 0,2 mm sino ad un livello massimo di 10 mm.

Alimentazione: voto 8

Dal punto di vista dell’alimentazione, abbiamo assegnato al nostro esaminato un buo voto, vediamo ora in base a quali caratteristiche.
Non viene specificato dalla casa di produzione quale tipo di tecnologia sfrutta la batteria, anche se in alcuni forum si parla di Ni-MH.

Babyliss E866E 3D-Control alimentazione

Non abbiamo dati precisi sui tempi di ricarica, mentre per quanto riguarda l’autonomia la Babyliss dichiara un tempo di funzionamento di 45 minuti, un valore nella media che tutto sommato non delude affatto.
Il punto di forza di questo modello è la possibilità di utilizzarlo anche con cavo, che, nel caso di lunghi tempi di attesa per la ricarica, è un’ottima soluzione.

Struttura: voto 7,5

Valutare il Babyliss E866E 3D-Control secondo i soliti canoni non è semplice, perché questo modello ha una morfologia particolare.
Abbiamo già parlato della particolare testina, che per potersi inclinare liberamente non è direttamente innestata sul corpo macchina, ma è collegata ad esso tramite un “collo” (le foto mostrano bene quanto appena detto).

Babyliss E866E 3D-Control impugnatura

Il prodotto è di piccole dimensioni e leggero, anche se non abbiamo dati precisi in merito. Il corpo macchina è di forma cilindrica, schiacciato sulla parte frontale lungo tutta la struttura. Non troviamo un rivestimento antiscivolo che permetterebbe una migliore presa con mani umide o bagnate.
Come abbiamo detto, l’ampiezza di taglio è di 27 mm, una misura inferiore alla classica ampiezza dei regolabarba, che rende questo modello adatto soprattutto ad un lavoro di precisione. Per selezionare e visualizzare la misura di taglio corrente c’è una pratica ghiera girevole, su cui un piccolo oblò mostra la lunghezza scelta.

Funzioni e manutenzione: voto 7,5

Per quanto riguarda il fattore funzioni e manutenzione, non possiamo fare voli pindarici, visto che non troviamo particolari elementi degni di nota.

Babyliss E866E 3D-Control funzioni

Il punto forte di questo apparecchio è sicuramente relativo alla manutenzione, visto che il regolabarba è resistente all’acqua. Infatti, come indica la stessa casa di produzione, la testina può essere completamente risciacquata sotto il rubinetto per eliminare i residui del taglio.
Non vi è un display intelligente o LED a più livelli, solamente una spia che indica quando il prodotto è in carica.
Il kit accessori del Babyliss E866E 3D-Control non è ben fornito, anzi, non troviamo quasi nessun elemento extra come custodie o basi di alloggio.

Babyliss E866E 3D-Control accessori
In dotazione, oltre al pettine, troviamo solamente la spazzolina per la pulizia e l’olio per la lubrificazione.

Voto finale: 8

Lame e taglio
9
Alimentazione
8
Struttura
7.5
Funzioni e manutenzione
7.5

Recensioni utenti Babyliss E866E 3D-Control

Buona qualità prezzo

Uso questo regolabarba da ormai 7 anni. La confezione contiene il regolatore, la testina grande e il caricabatterie. Come molti babyliss non mettono custodie particolari.
I tempi di ricarica li ho trovati sempre un po' lunghi ma devo dire che utilizzo il regolatore una volta a settimana e la sua carica residua mi permette di non caricarlo per molte settimane. Devo dire anche che lo porto con me in viaggio e lo uso spesso al momento, ma lo trovo abbastanza carico per una passata veloce. Ovviamente con la carica massima l'oggetto lavora meglio.
Il 3D mobile sinceramente non ho mai capito se serve o no, forse è solo più comodo quando premi sulla pelle a livello del collo perché segue il viso senza articolare troppo il polso.
Per quanto riguarda la pulizia che si esegue con la spazzolina, bisogna un po' lavorarci sopra e ricordarsi anche di pulire i peli o polvere di pelo che si assesta intorno alla testa mobile, dove ci sono quei spazi tra le cerniere del movimento su e giù.
Niente di particolarmente impegnativo. Basta anche il dito o una bella soffiata.
Rumorosità limitata e impugnatura nella norma senza troppe gomme antiscivolo. Plastiche normali. Nessun segno di degrado del colore in questi anni.
Forse, come tanti regolabarba di questa categoria, bisogna spesso fermarsi per pulire il cumulo di peli che si forma sulle lame e che inficiano il taglio dovendo passare più volte.
Naturalmente questo dipende anche dal pelo e dalla quantità di pelo che si vuole togliere.
Per il resto niente da dire in più.
Un buon regolabarba senza pretese estreme.
Io l'ho usato anche per rasare peli del corpo sia con il pettine inserito che sollevato per passare sulla pelle più a fondo, senza mai avere un taglio o un pizzico.

Babyliss E866E 3D-Control

Babyliss E866E 3D-Control

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato